Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

@Trevor, Therwyn

Spoiler

Chi sono io? Chiede lo scheletro, con un tocco di divertimento. Strano che lo chiedi, è proprio la stessa cosa che mi domandavo io! 

Che intenzioni ho? Al momento quella di riattaccare la mia testa al corpo, se non te ne sei accordo è caduta. Vi dice il cranio parlante, mentre il resto del corpo tentenna in modo buffo per cercare di raggiungere la testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maya

Con Grug

Spoiler

Mentre il mezz'orco pesca (e che pesca!) Mi metto a raccogliere alcuni fiori e foglie con i quali tento di creare piccole collane, monili o oggettini che possano intrattenere la fatina (con la quale gioco stando ai suoi scherzi).

Bel lavoro! Dico infine a Grug torniamodagli altri ora!

Quindi, rivolta alla fatina vieni, piccola, andiamo a fare la pappa! e le indico prima il pesce poi la bocca e la pancia, per farle capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maya, Grug

Spoiler

Tornate alla caverna con il vostro bottino, però scoprite che Therwyn e Trevor sono assenti.

@Therwyn, Trevor

Spoiler

Che pensi che stia succedendo, genio?  Si lamenta la testa, mentre il corpo sbatte contro un muro. Ho perso la testa! O forse sarebbe meglio dire che ho perso il corpo... non ho capito quale sia il vero me in queste situazioni... o forse sono due me! O due corpi per un solo me... Insomma, hai capito no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Con Grug

Spoiler

E adesso quei due dove sono finiti??? Sbotto a voce alta facendo cadere la legna ed i sassi che avevo raccolto per fare un fuoco per cuocere il pesce ma non erano moribondi?

Quindi mi guardo intorno in cerca di indizi di dove possano essere andati.

@Master

Spoiler

Search +3... ovviamente non addestrato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maya, Grug

Spoiler

I due non hanno lasciato indicazioni per voi, ma guardando bene vi accorgete che le impronte di Halfling più recenti vanno verso la caverna e non fuori, il che indicherebbe che non hanno lasciato il complesso di grotte. Oppure che lo hanno lasciato magicamente, ma queste sono cose che i vostri compagni non hanno mai dimostrato di saper fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Con Grug

Spoiler

Ma certo... Brontolo, afferrando per la giacchetta il mezz'orco e trascinandolo verso i tunnel sono intossicati, non vedono al buio...dove altro potrebbero essere andati se non ad esplorare dei cunicoli oscuri e sconosciuti?

Quindi mi avvio a mia volta verso l'interno della caverna, cercando tracce di cenere o bruciato (ancora calde, se siamo fortunati) che rivelino la presenza dei due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maya, Grug

Spoiler

Seguite tracce di cenere nel tunnel principale, le quali vi portano a svoltare a destra in un'altro tunnel e poi ancora a destra. A questo punto arrivate ad una scena alquanto curiosa: i vostri due compagni ed il grosso cane sono davanti ad un corpo non-morto che cammina in apparente confusione. A terra una testa, anch'essa in stato di decomposizione, vi fissa mentre entrate.

All'arrivo di Maya e Grug nella grotta, la testa fa un sospiro di sollievo. Oh! Ehi? Altri visitatori! Ma che sorpresa! Voi due, qualcuno potrebbe aiutarmi... ecco... a rimettere la testa a posto? Mi sembra che questi due sono un tantino tonti.

Mentre parla, una fatina dalle dimensioni di un dito, piena di una polvere luccicante e con uno strano fermaglio messo come cappello scoppia in una risata sulla spalla di Maya. 

Ehi! Non c'è niente di divertente. Non hai mai visto un uomo senza testa? Si lamenta la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Ma cos...? Osservo stupita la creatura trovata dagli altri, cercando di capire di cosa si tratti.

Ovviamente conoscho i non morti scheletrici, ma questo...parla?

In via precauzionale raccolgo la testa quindi, voltandola verso di me, dico hem...salve...lei...beh, è strano parli,sa?

Spoiler

Conoscenze!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maya

Spoiler

Questo non-morto ha qualcosa di strano, sembra intelligente, il che ti farebbe pensare che sia più pericoloso del normale, ma questo sembra non essere molto in sé. Non ti è chiaro il tipo di non-morto, sicuramente non uno scheletro o zombi senza cervello però.

Certo che so parlare! Anche tu sai parlare! Tutti sappiamo parlare qui. Dice la testa, sempre più scocciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

In tutta onestà noi parliamo perché abbiamo i polmoni e le corde vocali... faccio notare allo scheletro senza offesa, ma tu sembreresti un non morto e - mediamente - i non morti che mi è capitato di vedere tendono a tentare di uccidere i viventi, quindi la domanda della qui presente Therwyn non è così peregrina...

per il momento non do segno di ostilità, continuando a tenere la testa dello scheletro tra le mani ma tenendolo voltato verso il mio volto, così che non possa in qualche modo vedere il suo corpo e guidarlo verso di me. Già che ci sono, comunque, mi tengo alla larga dal resto del corpo frapponendo la considerevole mole di Grug tra me ed esso Però, come vedi, non siamo necessariamente maldisposti nei tuoi confronti. Se ci racconti la tua storia e ci spieghi come sei finito qui, dandoci prova delle tue buone intenzioni, possiamo provare ad aiutarti e magari trovare un modo per fissare la tua testa al corpo...

@Master

Spoiler

Maya non gli sta mentendo, è dannatamente curiosa e vorrebbe scoprire qualcosa che magari Liam non sa, per sorprenderlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Illegale dove? Domando incuriosita sai, iosono stata a Silvermoon solo un paio di volte, ma credo di aver capito che alcune branche della Necromanzia - come quella della creazione dei non morti - siano vietate. Quindi... Concludo con un sorriso che mostra i canini allungati, mio retaggio demoniaco tecnicamente è la tua esistenza ad essere illegale in queste terre.

Lo appoggio a terra, sempre in modo che non veda il suo corpo, e mi chino sui calcagni aggiungendo ma facciamo finta di nulla, vuoi? Allora, meglio così? Ora risponderai alle nostre risposte?

Spoiler

Ovviamente se il corpo si avvicina troppo lo sposto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

Col coltellaccio da cucina comincio a pulire le trote, avendo cura di mettere da parte le viscere dentro  una robusta foglia, e non buttarle via, quando Maya si avventura nella caverna. "Oh, aspetta anche Grug" commento, riponendo pesce e viscere, ma tenendo in mano il coltellaccio, ora anche odoroso di interiora di pesce.
La scena che mi si para davanti è bizzarra e spaventosa "Cos'è quella cosa!" urlo fragorosamente indicando la testa parlante "Quello spirito! Spirito cattivo! Uscire, scappare" Ogni testa deve stare su suo corpo, quella è maledizione!" Commento inquieto ed agitato, cercando di allontanare Maya dal non morto e dirigermi verso l'uscita della caverna, con i piedi nudi che scalpicciano nella polvere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Tranquillo Grug! Esclamo, allungandomi al massimo per riuscire ad accarezzare la mano abbassata del mezz'orco: Non vedi che Maya è una potente stregona? Sa sempre cosa fare, quindi vedrai che saprà come risolvere questo problema...

Quanto a te, signor de-testato, sarà anche normale meditare in una caverna, ma lo è molto meno il fatto di veder rotolare una testa lontano dal suo corpo e sentirla ancora parlare...

Facciamo così: se rimettiamo la tua testa al suo posto, cosa ci dai in cambio? Perché potremmo sempre chiedere a Grug di metterla in un posto alto che non potresti raggiungere nemmeno fra mille anni, sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...