Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato


Daaedendrian Shamash (draconide guerriero)

"Come pensi che possiamo nasconderci?! Sentiranno il nostro odore per non parlare dei cavalli inquieti. Non sarà certo il ruggito di un orso a spaventarli, anzi tutto il contrario. Accendi la luce diamine!" dico esasperato al nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Sentendo che il ruggito che ci ha svegliato non è una vera minaccia ma che la vera minaccia sta arrivando dall'esterno della caverna e potrebbe non averci ancora notato, almeno in parte mi rilasso. Potremmo ancora essere in posizione di vantaggio se agiamo con calma e non ci facciamo prendere dal panico. Sento i miei compagni di gruppo iniziare ad agitarsi e questa è certamente una ricetta per il fallimento.

Aspettate ad accendere luci, se gli ogre si aspettano un orso potremmo avere un vantaggio. Parlo cercando di tenere la voce abbastanza bassa da non farmi sentire al di fuori della caverna. Il tono è tranquillo, le parole sono scandite chiaramente. La vecchia Ethienne, quella di Sshamath, riaffiora nel sentire la tensione crescere. Appiattitevi lungo le pareti e tentevi pronti. Nel momento in cui saranno all'entrata userò la mia magia per illuminarli, rendendoli più facili da vedere e colpire. In quel momento accendete le torce e caricateli con tutto ciò che avete a disposizione. Così potremo cercare di ottenere almeno un minimo di effetto sorpresa.

Mentre parlo mi allontano quietamente, tenendomi bassa, dall'entrata, aguzzando gli occhi e tenendomi pronta a liberare i miei poteri nell'istante in cui gli energumeni entrano in vista.

@DM

Spoiler

Mi allontano il più possibile dall'entrata della caverna ma sempre rimanendo entro i 50 feet. Se ci sono rocce, stallagmiti o simili entro la distanza ne cerco una come copertura. Se serve Furtività +3.

Inoltre mi tengo pronta a lanciare Faerie Fire nel momento in cui vedo gli ogre e sono abbastanza sicura di riuscire a prenderne il più possibile prima che ci notino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Saliman ed Erias avvertono tutti i compagni che il pericolo non è una belva feroce, ma ben quattro Ogre che si stanno avvicinando alla caverna. Per un attimo alcuni di loro pensano di accendere delle torce perché in questa condizione di oscurità sono sicuramente svantaggiati, ma l'intervento di Ethienne li fa desistere. Poi la mezzelfa espone il suo piano ed inizia a posizionarsi in un anfratto lungo la parete della caverna. Non gli conferisce una totale copertura, ma almeno un po' la protegge.

Ora tutti sentono rumore di passi pesanti provenire dall'esterno della caverna e voci gutturali e profonde dire qualcosa di incomprensibile a tutti. I rumori si fanno sempre più vicini fino a che non sembrano essere arrivati fino all'ingresso della caverna. Poi dopo un'istante nella caverna riecheggia un urlo bestiale e agghiacciante ancora più spaventoso di quello che li ha svegliati. Nell’antro esplode una cacofonia di rumori con i cavalli che iniziano a nitrire terrorizzati e a scalpitare nervosamente e pericolosamente.

Solo per @Khitan aka Ethienne e @Monolente aka Erias:

Spoiler

Ethienne ed Erias vedono una grossa sagoma stagliarsi nell'apertura della caverna andando ad occuparla quasi completamente. La creatura si ferma e si porta le mani alla bocca ed emette una specie di urlo cavernoso ed agghiacciante, per poi afferrare con entrambe le mani il grosso randello e prepararsi per attaccare. I due non hanno difficoltà a capire che l'Ogre sta sfidando la creatura che teoricamente si aspetta si trovi nella caverna. Contemporaneamente Ethienne da fondo alle sue capacità magiche ed evoca il suo potere pronunciando parole arcane. La creatura attratta dalla voce della mezzelfa sposta il suo sguardo ottuso nella sua direzione, ma contemporaneamente l'Ogre assume una debole luminescenza violacea che emette una luce fioca per pochi passi intorno a lui rendendolo visibile agl'occhi di tutti.

Improvvisamente la fonte dell'urlo spaventoso prende forma e la visione di un Ogre avvolto da una pallida luce violacea che si diffonde per pochi passi intorno a lui si materializza sull'ingresso della caverna.

Ogre01

[NDG]

Spoiler

Per vostra comodità vi metto qui di seguito uno rozzo schemino fatto da me per darvi un'idea di come sono le cose all'esterno della caverna. Le due cenge che salgono oltre la caverna non possono essere percorse dai cavalli, ma da voi a piedi sì. Il punto indicato degli Ogre è quello visto da Erias inizialmente.

@Khitan : Ho determinato casualmente il colore della Luminescenza visto che non lo avevi indicato nella tua descrizione.

Situazione negli altopiani

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Shamash Daardendrian (draconide guerriero)

Mi faccio coraggio ed appena vedo l'ogre illuminarsi, confuso e sorpreso dalla luce violacea che lo ammanta, avanzo di corsa puntando la mia lancia in avanti con forza verso il suo petto.

Spoiler

TxC +5 danni 1d8+3, CA 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Gli avvertimenti di Ethienne mi fanno desistere dal cercare le torce, anche se ancora non la conosco bene, mi fido di lei, allora sempre andando a tentoni cerco di impugnare l'arco e recuperare la faretra.

Dopo poco vedo all'ingresso della caverna una creatura enorme avvolta da una strana aurea luminosa violacea, la mezzelfa ha deciso bene di renderlo visibile, senza che lui possa individuarci ancora facilmente.

x dm

Spoiler

@Beppe63 in che condizioni di luminosità siamo? Lui vede noi, o solo noi vediamo lui?
Io cerco di prendere arco e faretra, non so quanto impiego, forse visto il buio è un'azione intera?
Una volta fatto gli tiro: arco lungo +7, 1d8 +3/Perforanti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Vedendo come nessuno accenda torce, nonostante le mie istruzioni, la vecchia Ethienne che si risveglia in me ogni volta che la tensione aumenta si infastidisce ed a fatica mi trattengo dal lanciare una fredda frecciata ai miei compagni. “Il mio incantesimo è inutile se non ci vedete già di vostro idioti!” 

Accendete una torcia ora! Dico rivolgendomi a tutti. Lo farei io ma non avendone mai avuto bisogno non ne porto con me. Al buio vedono bene quanto durante il giorno al contrario vostro. L’effetto sorpresa l’abbiamo ottenuto! Ancora una volta il tono è secco, un ordine impartito senza alcuna emozione nella voce. 

Mi rivolgo quindi verso l’ogre. Ho reso piú semplice colpirlo ai miei nuovi compagni. Ora è il momento di rendere piú difficile a lui colpire loro! Hey bestione! Gli grido per attirare la sua attenzione mentre intesso parole arcane nella frase. Quel ruggito è tutto ció che sai fare? Ho sentito pettirossi piú spaventosi!

@ DM

Spoiler

Non ho torce altrimenti l’avrei accesa io xD comunque sia uso Vicious Mockery (TS SAG con CD 13) sull’ogre. Non hai chiesto di tirare l’iniziativa quindi non so se conta in questo turno o sarà direttamente l’azione del prossimo turno. E visto che so che preferisci che ti diciamo direttamente piu turni insieme, se non arrivano altri ogre o le cose non si incasinano di piu continuo ad usate vicious mockery, inondandolo di insulti^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Approfittando dell'improvvisa luce che circonda l'ogre scaglio due incantesimi in rapida successione, allo scopo di martoriarlo e ferirlo rendendolo una preda più facile per gli altri. Il primo incantesimo che intesso serve ad accelerare la putrefazione della sua carne, il secondo invece è un semplice -ma letale- dardo di pura energia.

DM

Spoiler

Hex sull'ogre, ha svantaggio alle prove di Forza. (bonus action, concentrazione).
Esplosioni mistica +5 1d10(force)+1d6(necrotici) (Azione).
Movimento, indietreggio di 2m. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erias

Mi rendo conto in fretta che gli anfratti in cui nascondersi siano troppo pochi, e vedendo i miei compagni lanciarsi sull'ogre faccio un forte sospiro mentre parlo tra me e me. 

Oh beh Erias, volevi l'avventura? Eccoti servito. 

Estraggo il balestrino e punto verso il bersaglio illuminato da Ethienne. 

Spoiler

Balestrino +4, dovrei avere vantaggio da Faerie Fire. 

1d6+2 perforanti, +1d6 da furtivo. 

Mi tengo a 9m dal bestione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

1° ROUND

Ethienne insulta l'Ogre, ma è ovvio che le sue parole sono intessute di magia altrimenti non si spiegherebbe il ruggito di dolore della creatura ed il fatto che scuota la testa come per scacciare qualcosa al suo interno. Quasi contemporaneamente Erias fa partire un quadrello dalla sua piccola balestra colpendo la creatura all'anca destra.

Achuak, che si trova al fianco di Shamash, lo tocca sulla spalla e pronuncia delle parole di incoraggiamento infuse del potere divino di Silvanus. A questo punto Shamash, senza timore, carica deciso l'Ogre con la sua lancia che si conficca nel costato sinistro dell'essere facendogli una profonda ferita. La creatura, nonostante scuota ancora la testa, solleva di lato la sua grossa clava dirigendola verso il dragonide bronzeo, ma Shamash si abbassa con agilità schivando la grossa arma.

Rawdon riesce ad afferrare arco e freccia e scagliarla verso la creatura colpendola alla spalla sinistra, mentre Saliman prima scaglia una maledizione magica verso la creatura e poi richiama a sé il potere arcano formando un bagliore bluastro attorno alla sua mano che poi trasforma in un raggio di energia crepitante che si dirige verso l'Ogre colpendolo in pieno al petto e facendolo tremare violentemente.

Anche Gideor richiama a sé il potere del suo dio ed una fiamma vivida e rossastra compare sopra la testa della creatura per poi scendere rapidamente verso di essa investendola completamente e facendola urlare di dolore a causa delle bruciature per poi accasciarsi a terra.

Il gruppo però non ha il tempo di esultare per l'uccisione dell'Ogre in quanto le urla di dolore e di morte della creatura hanno allertato i suoi compagni e da fuori si sentono i passi pesanti che accelerano per raggiungere l'ingresso della caverna e stavolta ne avranno di fronte tre di Ogre.

[NDG]

Qui di seguito una semplicissima mappa che vi serve più che altro come indicazione della situazione.

Ogre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow)

Vedendo il mio piano funzionare alla perfezione sorrido soddisfatta. Ma non faccio in tempo a godere del successo: gli altri Ogre saranno su di noi a breve. Scatto quindi verso lo zaino più vicino, evitando il mio e quello di Erias, fregandomene della maleducazione nel frugare negli zaini altrui, alla ricerca di una torcia da accendere. L'effetto sorpresa l'abbiamo ottenuto, ora è il momento di fare un po' di luce!

Passando accanto ad Erias gli faccio un occhiolino. Ottimo lavoro, come al solito. Non mi sarei aspettata nulla di meno! Gli sorrido incoraggiante.

Preparatevi al peggio, ora arriveranno tutti assieme. Dico quindi rivolgendomi agli altri. Se riusciamo ad usare l'entrata della caverna per bloccarli dovremmo essere in grado di bloccarne almeno uno fuori. Io cercherò di disabilitarne uno, voi prendetevela con l'altro! Finora siete stati fantastici, continuiamo così!

@DM

Spoiler

Come preannunciato corro verso lo zaino più vicino e cerco di accendere una torcia. Tra le dimensioni delle torce ed il fatto che vedo al buio non dovrebbe essere troppo complesso ma quanto impiego è scelta tua^^  

Se possibile userei anche l'azione bonus tra ricerca ed accensione, per cercare di fare tutto nello stesso turno. Se non è possibile usare l'azione bonus per velocizzare la cosa, la uso per dare un dado Ispirazione Bardica ad Erias (per questo ho inserito il complimento^^)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

L'Ogre viene aggredito da frecce, dardi e incantesimi, talmente precisi e veloci che non ha modo nemmeno di accorgersene. Purtroppo le grida di dolore del mostro hanno richiamato l'attenzione anche di altre creature, probabilmente altri suoi simili considerato che raramente girano da soli. Li sento arrivare, passi pesanti che nel chiuso della grotta sembrano ancora più minacciosi, non ho tempo per cercare una torcia, dovrà farlo qualcun altro. Rimango pronto a tirare nuovamente con l'arco, ginocchio appoggiato a terra per mantenere un equilibrio migliore rispondo alla mezzelfa con un tono falsamente spavaldo. Lascia che vengano, faranno la fine del loro compagno impiccione. Però qualcuno faccia luce, presto!

dm

Spoiler

Quando appare una creatura attacco ancora con arco lungo: +7, 1d8 +3/Perforanti

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

L'Ogre viene giù senza che vi siano conseguenze per me o gli altri; fortunatamente ho evitato agilmente la sua grossa arma e gli altri hanno finito il lavoro prima che avesse tempo di provare di nuovo a colpirmi. Solo il debole bagliore dell'incanto che ammanta il cadavere dell'ogre illumina l'accesso. Tenendo che gli ogre possano bersagliarmi con qualche loro arma da lancio ora che sono ben visibile da quel bagliore decido di arretrare e nascondermi a lato dell'accesso attendendo il loro arrivo, pronto a farmi avanti per colpire uno di loro.

Spoiler

Mi muovo a sinistra nella prima casella fuori dal raggio di illuminazione aderente alla parete rocciosa (in diagonale a destra in basso di una casella da Gideor) poi uso Ritardare Azione. Appena un ogre arriva all'accesso ed è illuminato lo attacco quando è sopra i cadavere del compagno che potrebbe intralciarlo e facilitarmi il lavoro.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Shamash, vieni più dietro. Appena arrivano provo a bloccarli con la magia, occhio a non finire nel raggio dell’incantesimo dico con calma, mentre stringo il simbolo di Silvanus al collo e mi preparo a richiamare il potere della natura per rinvigorire il terreno pietroso 

Spoiler

Lancio Intralciare appena vedo gli ogre entrare nella caverna, più o meno all’altezza della strettoia, un quadretto sotto dove è Shamash

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Attendo paziente l'arrivo degli altri ogre, pronto a ripetere su di loro lo stesso numero di prima. Sono grossi e poderosi, ma noi siamo preparati e astuti.
DM

Spoiler

Preparo una Deflagrazione Mistica da tirare sul muso di uno degli ogre. Se riesco (se no il prossimo turno) come bonus sposto Hex sull'ogre che colpisco. Effettivamente devo averlo i visuale per farlo, quindi mi sa che lo farò dopo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

15 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Mentre i compagni si apprestano a preparare il comitato di benvenuto per gli altri bestioni in arrivo Erias avverte Ethienne che ha delle torce nel suo zaino e quindi la mezzelfa riesce a prenderla ed accenderla ed avvicinarsi un po' all'apertura esterna della caverna proprio un attimo prima che un altro Ogre furioso compaia.

ROUND 2

Ethienne prima rivolge parole di incoraggiamento ad Erias "Ottimo lavoro, come al solito. Non mi sarei aspettata nulla di meno!" e poi insulta nuovamente l'Ogre appena apparso come aveva fatto in precedenza. Ancora una volta la creatura si porta una mano alla testa come se avesse sentito una fitta e la scuote per un po'.

Erias fa partire un quadrello dalla sua piccola balestra ed il proiettile colpisce il ginocchio destro della creatura. Intanto Achuak richiama a sé il potere di Silvanus ed intesse un incanto che fa spuntare rampicanti e rami stritolanti dal terreno proprio sotto i piedi dell'Ogre.

Shamash, stando attento a non entrare nella zona dei rampicanti, carica con la lancia in resta verso la creatura affondando in profondità la punta nel costato sinistro.

Purtroppo l'incanto creato dal dragonide verde non sembra avere effetto sull'Ogre che si muove normalmente e sferra un colpo con il suo grosso randello verso il dragonide bronzeo, ma Shamash si abbassa con agilità ed evita il colpo che poteva essere mortale.

Rawdon scaglia con precisione una freccia che colpisce la creatura alla spalla sinistra. L'Ogre emette un ruggito carico di dolore ed odio. Saliman richiama nuovamente a sé il potere arcano formando un bagliore bluastro attorno alla sua mano che poi trasforma in un raggio di energia crepitante che si dirige verso l'essere colpendolo al polpaccio sinistro.

Immediatamente dopo Gideor richiama a sé il potere del suo dio ed una fiamma vivida e rossastra compare sopra la testa della creatura per poi scendere rapidamente verso di essa investendola e facendola urlare di dolore, ma l'Ogre riesce a spegnere le fiamme e rimanere in piedi.

Fuori il rumore dei passi pesanti di altre creature sono ormai prossimi.

Ogre

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Centro il bersaglio con una freccia, i miei occhi si stanno abituando alla luce della torcia e quindi mi sento più sicuro, la situazione è difficile, ma continuando a combattere da una posizione in cui non siamo ben visibili possiamo tenerli impegnati affinché non entrino nella grotta. Oltre a noi è imperativo salvaguardare le cavalcature.

Mi concentro sul nemico ancora con più attenzione e mi preparo a scagliare una nuova freccia.

Spoiler

Con Bonus action uso lo slot d lvl1 che mi rimane e casto Hunter's Mark: https://roll20.net/compendium/dnd5e/Hunter's Mark#content

Poi attacco Arco lungo txc +7, danno 1d8 +3/Perforanti + 1d6 per Hunter's Mark

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

La tattica si dimostra nuovamente valida, ma stavolta l'ogre non va giù in fretta anche se lo abbiamo conciato male con i nostri attacchi. Mi affretto a rifilargli l'affondo definitivo con la mia lancia per poi arretrare in modo da poter ripetere la tattica precedentemente effettuata con gli altri suoi compari che sentiamo sopraggiungere.

Spoiler

TxC +5, danni 1d8+5

se muore mi muovo nuovamente indietro dove stavo prima, se è già morto prima del mio turno arretro e faccio Prepararsi impugnando un giavellotto che scaglio appena un altro ogre appare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...