Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Spoiler

Guardo la giovane ragazza con sguardo deciso, anche se gentile: Non lo dirò, ma ritengo che tu dovresti farlo. E' tuo padre, e la sua reticenza a tenerti al sicuro è soltanto una manifestazione d'amore. Non dovresti tenergli nascosto nulla. Allo stesso tempo, dovresti rivolgerti a lui in questo stesso modo, spiegandogli quanto sia importante metterti in gioco.

Prima che tu lo faccia, però ammonisco in tono leggermente più severo, continuando: E' ora che tu guardi al tuo futuro con sguardo più lucido: cosa credi di poter fare bene? La via della spada è difficile e pericolosa, oltre che molto lunga. E' bene che tu valuti attentamente i tuoi desideri e le tue aspirazioni prima di intraprenderla. Sappi anche che ci sono decine di modi per essere d'aiuto: potresti seguire l'onorevole via di Yamanaka, il coraggioso samurai, oppure quella di Oyu, il potente guerriero... Ma i Kami guardano con benevolenza la fede e la lealtà del saggio Mifune, e potrebbero concederti una scintilla del loro fuoco se dimostrassi la stessa fede.

Oppure ancora potresti seguire me, nella ancor più lunga e intricata via della conoscenza... Insomma, ci sono decine di strade che si dipanano davanti a te, e sta al tuo animo scegliere. Io posso consigliarti e aiutarti, per quanto mi sia possibile, ma il destino di ognuno, scritto nelle stelle, è creato dalle proprie mani.

Non nomino, fra i possibili ruoli, quello delicato e preciso del ninja, di cui Nezu e Zumi sono maestri, ne quello della fusione fra combattimento e arte arcana che contraddistingue Maeda: per quanto possa migliorare, questa ragazza è così scoordinata che non ritengo possibile in alcun modo uno scenario del genere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@ con Hibiki

Spoiler

Nagisa si apre un dolcissimo sorriso mentre ti guarda con occhi sgranati ne felici

Non saprei... prima proverò a capire e a vedere tutti... comunque... grazie nonnino, farò come mi hai suggerito! Si allunga un po' e ti dà un bacio sulla guancia. Fatto ciò si gira e corre verso al sua abitazione, inciampando a metà strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Spoiler

E non correre!!! Le sibilo dietro, mentre si allontana...

Profeticamente, inciampa.

Con un sospiro, mi siedo a terra davanti al ciliegio, studiandone le fronde e meditando in una sorta di trance per qualche minuto, prima di tornare verso il resto del gruppo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo villaggio si ferma sulla soglia dell'edificio in cui state cenando e si gira verso di voi.

Ragu e Pagu mi hanno raccontato del vostro scontro con i demoni. Questa notte potreste risentirne con strani sogni. Non date questi troppo peso. Buona notte e grazie ancora.

Detto ciò se ne và.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune 

Durante il banchetto mangio in abbondanza e bevo tranquillamente, anche se sul finire della serata noto che forse ho esagerato con il sakè e ho la vista annebbiata, ma il dialogo con il capo villaggio riesce a tenermi sveglio e le sue parole di commiato mi generano dei sospetti: Certo, che in questo villaggio sanno parecchie cose su questi demoni... Commento cercando di farmi sentire solo dai miei compagni.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Aspetto pazientemente che il capo villaggio esca dall'edificio. Gli do cinque secondi di vantaggio quindi mi alzo e lo seguo di nascosto.

Master

Spoiler

Faccio una prova di furtività. Non ho la scheda sotto mano e non sono ancora riuscito a livellare. Considera un punto in più per cortesia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (Rattoide ninja)

"Dovremmo finire di decidere il da farsi nei minimi dettagli. Non possiamo perdere nemmeno un giorno a discutere che soluzioni vogliamo porre in atto contro l'attacco dei briganti. Domani stesso io e Simili faremo una ricognizione del territorio circostante, vogliamo valutare da vicino alcune cose e trovare magari indizi o tracce lasciate nei boschi dai banditi nelle precedenti incursioni oltre che ad avere una idea chiara della morfologia del territorio e di dove potremmo trarne beneficio." dico in tono fermo a senza alzare la voce a Maeda che vedo alzarsi per andare a dormire.

"Potrebbe benissimo darsi che pure il capo villaggio sia stato a tratti posseduto da uno spirito guardiano. Stavolta è stato più difficile capirlo, però ho notato momenti in cui il sakè stava facendo effetto e momenti di straordinaria lucidità e serietà. Ma potrebbe benissimo essere la sua mente a reggere ancora l'alcool nonostante il fisico."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Osservo l'anziano andare quindi mi rivolgo ai rimasti, soprattutto ai paesani più ubriachi "Voi cosa ne sapete del Ciliegio? Presto lo andrò ad ammirare durante il tramonto. Queste terre mi ispirano molto."

Il giorno seguente o la notte avrei discusso con gli altri per il resto ma ero intenzionato a fare un giro per il territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maeda

Spoiler

Secondo me sei troppo sospettoso esclama la tua lama insomma che motivo avrebbero di mentirci su qualcosa, dovresti fidarti di più del prossimo... bhè parlo io che l'unica volta che l'ho fatto... colpa mia che ero giovane e inesperto... ma le sue parole erano così convincenti. Bando ai sentimentalismi!

Segui il vecchio Kurama con circospezione. L'uomo attraversa poche vie ed entra in quella che, probabilmente, è al sua casa. Da una fessura vedi che, un po' barcollando, e con gesti non proprio lesti, si spoglia, si prepara il futon e vi si corica dentro.

Sala cena

Spoiler

Alle parole di Yamanaka risponde un contadino enorme. E' nettamente più alto di tutti gli altri, e decisamente più robusto.

E' un ciliegio! Fa i fiori e le ciliegie. E so che Nagisa adora quell'albero... Ah vecchio furbacchione! Esclama dandoti una pacca sulla schiena talmente forte che per un attimo ti toglie il respiro Hai messo gli mocchi sulla bella Naghichan! Bravo, bravo... quella ragazza merita un animo nobile come il vostro. Propongo un brindisi ai futuri sposi!

Detto ciò prende la bottiglia di sakè dal vostro tavolo, riempi il bicchiere di Yamanaka e poi si beve lui il resto, bevuto si asciuga la bocca con la manica per poi cadere pesantemente a terra addormentato per il troppo sakè.

Poco dopo entra Nagisa reggendo un vassoio con su degli onigiri, notate che sulla sua guancia vi sono alcuni chicchi di riso, segno che la ragazza, ne ha sicuramente mangiato uno.

Nagisa posa il vassoio e poi si porta un dito alla bocca e china lievemente la testa di lato.

Uh? Non c'è Maedasan? Aveva sonno? ... fa niente... devo seguire il consiglio del nonno. La ragazza si mette in ginocchio e vi fa un profondo inchino. Poi con voce decisa Vi prego insegnatemi le vostre arti. A usare la spada. A pregare i kami per avere più potere, a muovermi fra le ombre e ad essere una valorosa guerriera. Voglio aiutare la mai gente stando in prima fila e non nella retroguardia a guardare e non agire. Vi supplico!

@Oyu

Spoiler

La ragazza è sincera ed è evidente che vi vuole chiedere un grosso favore. Quanto alle parole di suo padre... non riesci a capirle, forse un suo modo di ringraziarvi avvertendovi che potreste essere ancora sotto l'effetto della pararaika? 

 

@ tutti

Spoiler

i malus che avevate per l'incontro con i demoni sono terminati

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Guerriero Vanara

Sala Cena

Spoiler

"Giovane Nagisa, tuo padre cosa ne pensa di questa tua richiesta? Devi capire che qui siamo ospiti, per quanto molto ben voluti visto che siamo qui per salvarvi la vita. Però ecco, preferirei evitare sotterfugi e litigi familiari. E poi, non voglio dirti che se tuo padre non sarà d'accordo io non ti addestrerò, bada bene. Voglio solo sapere se gli hai parlato della cosa o meno" mi carezzo la corta barba sul mento "Forse avrei un modo per addestrarti, ma potrebbe volerci comunque del tempo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sala cena

Spoiler

Alle parole di Oyu Nagisa si alza, il viso è sorridente e pieno di luce e gioia.

Grazie grande Oyu. Quanto a mio padre... bhè ecco, non gli ho ancora detto nulla, è mezzo ubriaco e mezzo assonnato, e a quest'ora starà sicuramente dormendo... ma domani gli dirò tutto, promesso... l'ho promesso anche al nonnino!

@oyu

Spoiler

non solo è sincera, ma hai la sensazione che si stia trattenendo dal saltarti al collo ed abbracciarti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Sala Cena

Spoiler

Le parole del grosso contadino sono di chi è ubriaco ma la sua mano è pesante, ugualmente. Attutisco leggermente l'impatto portando avanti il busto e poi annuisco "Il sake vi fa andare troppo oltre la realtà, che io ammiri un Ciliegio così maestoso è normale. Specialmente se fiorisce in questa stagione. Voi sareste un valido guerriero con un'arma pesante, siete forte." subito dopo crolla.

Lo osservo assicurandomi non sbatta la testa e in quel momento entra Nagisa, la ascolto "Nagisa-san. Vostro padre ha detto cose differenti ma comprendo la Vostra volontà. Dovreste farglielo capire." non aggiungo altro quindi chiedo scusa, mi inchino ed esco ad osservare il tramonto sotto il ciliegio come avevo detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Aspetto che il vecchio vada a letto fumando la pipa e fingendo di ammirare il cielo mentre lo controllo di nascosto. Una volta certo che il capo villaggio abbia preso sonno, torno nella sala dov'è stato allestito il banchetto. Perdonatemi, avevo bisogno di prendere una boccata d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Maeda rientra, Nagisa gli si para innanzi, ha il capo chino e le mani giunte dietro la schiena, il busto ruota lievemente a destra e a sinistra.

Meno male che è tornato, Maeda san.. vorrei chiederle... ecco... che imbarazzo... potrebbe insegnarmi ad usare la spada? Pagu e Ragu mi hanno raccontato con quale maestria la usa... e poi... ecco, mi piacerebbe poter vedere meglio al sua spada che mi sembra così diversa da quella di Yamanaka-sama...

Nagisa alza lo sguardo e guarda il tiefling con uno sguardo carico di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu 

Purtroppo sono rozzo e sciocco, e non riesco a trattenere una grassa risata alle parole, facilmente fraintendibili, di Nagisa.
Forse è anche colpa del saké, ma non posso fermarmi "Si, nobile Maeda-sama! Mostratele la spada! AHAHAHA!"

A tutti

Spoiler

scusate non ho resistito, troppo in-character XD

 

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi (ninja rattoide)

Sala cena

Spoiler

Guardo con un po' di perplessità prima Hibiki, poi Maeda, mentre escono dalla sala seguendo, probabilmente, Nagisa e Kurama-san, rispettivamente. Dopotutto è da quando siamo giunti a Koda che tengo d'occhio il capo villaggio e sua figlia, ma senza trovare comportamenti sospetti nelle loro persone. Certo è che in questo villaggio gli abitanti sembrano sapere un po' troppo sui demoni, ma penso possa esserci una valida spiegazione che non preveda malignità nei cuori di queste persone.

Spoiler

Avevo davvero chiesto la prova si Sense Motive e Perception anche su loro due, non solo sugli abitanti che incontravamo. Siccome mi hai scritto che era tutto normale, pur non citando né Shingo né Nagisa, forse volevi dire che anche loro sembravano sinceri etc. etc.

"E io che speravo che rimanessimo qui a discutere sul da farsi... Yamanaka-dono, vuole partecipare anche lei alla discussione di strategia?" chiedo, notando il suo maggior interesse verso il ciliegio.

"Comunque il veleno sarebbe un qualcosa in più, di non necessario. Ciò che ci serve ora è ridurre il vantaggio numerico del nemico. Delle fortificazioni sono d'obbligo, che siano palizzate o trappole o entrambe. Vorrei che cominciassimo già domattina. A tal fine, dobbiamo assicurarci un buon afflusso di legno e bambù. Dovremmo impiegare subito le sei scuri di cui parlava Kurama-san e preoccuparci anche del trasporto. Verificheremo quanti sono i carri a disposizione. Ci occorrono assolutamente anche dei badili, un po' mi dispiace non aver fatto questa domanda a Kurama-san quando era ancora qui. Io sostengo che una buona linea difensiva possa essere realizzata costruendo fossati con pali acuminati. È una fortificazione che è difficilmente attaccabile in quanto per farlo si dovrebbero portare gli attacchi al di sotto dei propri piedi. Potrebbe essere superata con un porte di fortuna, ma a tal fine, ho già pensato che la terra rimossa dal fossato possa essere disposta fuori da questa linea difensiva in modo da creare un terreno difficile. Cumuli e buche, in poche parole. Hanno il vantaggio di poter essere realizzati molto velocemente, ma come dicevo ci servono badili. Spero ce ne saranno almeno tanti quante sono le scuri. Poi piazzerei delle trappole, come già dicevo e sulle quali ho visto con piacere che mio fratello e Oyu-san sono d'accordo. Sul come realizzarle forse è meglio che ne parli Nezu, ma oltre a liquidi infiammabili e pali acuminati c'è un idea interessante che vorrei condividere con voi: false trappole. Si tratta di parti di terreno che sembrano trappole ma non lo sono. Posso essere messe dove vi pare, ma immaginate di creare un corridoio di terreno facilmente percorribile sul quale si vede una trappola. Si tratta in realtà di una falsa trappola, mentre quella vera è affianco ed è più difficile da notare. Infine, ho già un'idea di come è fatto il villaggio, ma vorrei ripercorrerlo insieme a voi per studiarne le distanze e creare una mappa di esso. Quando preferite, ma personalmente inizierei subito, cominciando a prendere il necessario per le annotazioni."

 

@Fog

Spoiler

Zumi inizia a parlare prima del ritorno di Maeda, quindi del suo discorso puoi averne sentito solo una parte.

Per tutti

Spoiler

Scusate il ritardo ma non ho molti momenti della giornata che posso dedicare a dragonslair. Ieri sera non ce l'ho fatta perché ero troppo stanco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Mi lascio sfuggire un sorriso per la battutaccia di Oyu quindi rispondo: un uomo saggio un giorno disse: "un bravo guerriero non rinfodera mai la sua lama prima di averle fatto assaggiare il sangue" È una metafora che insegna a non fare minacce a vuoto ma è un buon esercizio spirituale anche prenderla alla lettera. Siccome non ho intenzione di bagnare Senbonzakura di sangue questa notte, temo dovrai aspettare il giorno della battaglia per poterlo vedere. Riempio una tazza di saké mormorando delle parole arcane e passandone la mano su di un lato. Per ora l'insegnamento che posso dare è questo. Porgo la tazza alla donna rivelando l'ideogramma "pazienza" inciso magicamente. Riempio una seconda tazza e mi torno a sedere al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zumi

Spoiler

Confermo su percezione. Nulla di nulla, nè sotterfugi, nè imbrogli nè altro.

non ti preoccupare per le tempistiche. io in genere sono out dalle 17:00 in poi.

sala cena

Spoiler

Nagisa sembra non comprendere o fraintendere il doppio senso di Oyu, tanto che gli rimanda un sorriso di ringraziamento, poi alle parole di Maeda prima pare spaventata, poi delusa.

Quando Maeda le dà la tazza, la ragazza la fissa con uno sguardo vuoto, quasi perso in altri pensieri.

Grazie... grazie comunque mormora. Poi, dopo avere bevuto il te sospira. Pazienza, dunque.... 

Deve essere tardi e domani mi devo alzare presto per dare da mangiare alle galline... scusatemi!

Detto ciò se ne và.

 

@Nezu, Zumi, Maeda

Spoiler

Il sorriso della ragazza si è completamente spento quando Maeda ha nominato il nome della spada, Nagisa ha avuto come un fremito e quando ha afferrato al tazza l'ha fatto con nervosismo, quasi con rabbia, infine rassegnazione nel tono della voce. L'ultima frase l'ha detto, ma era evidente che stesse pensando ad altro.

Spoiler

se vi interessa, ma tanto non vi dico su cosa ho tirato, avete fatto Nezu 18,  Maeda 19 e Zumi  15. Oyu e Mifune 2 e 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...