Vai al contenuto

Topic di Servizio


Beppe63

Messaggio consigliato


9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

master è un po' che te lo vedo fare sia qua sia in altri pbf come con il nano Eoeyn per esempio o con gli bpc della campagna di Hillmound.

Perché li fai sempre parlare con il corsivo grassetto che è per i bisbigli? Si usa il corsivo semplice è per il parlato normale.

Partendo dal presupposto che sono un pignolo-precisino, io al momento uso il grassetto corsivo tra virgolette per il parlato ed il corsivo tra asterischi per il pensato. Questo è stato il mio modus operandi fin dall'inizio o quasi. Sinceramente non mi interessa imporlo, ma io mi trovo comodo così. Inoltre vedo che più di uno svisa a modo suo. Per esempio c'è chi usa un colore diverso per il pensato, alcuni a volte dimenticano il grassetto...

E poi scusa una volta che sapete, visto che mi ripeto con precisione in ogni post, quale è il mio metodo non penso che alla fine crei così confusione. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Brenno ha scritto:

Segniamo le 50 mo, giusto?

Certo. Io do per scontato che aggiunte e diminuzioni all'equipaggiamento ed ai soldi ve le gestiate voi. 🙂

Anche se fisicamente in gioco non le avete ancora ricevute accettando la missione è come se le aveste già in tasca. 😉

Modificato da Beppe63
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Vi comunico che a breve la giovane ed attraente Ethienne si unirà alla vostra compagnia e sarà mossa dal sottoscritto^^ Il buon beppe mi ha preso nella combricola.

Non vedo l'ora di iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeeee siamo dentro!!!!

Giusto per capire meglio, potreste dirmi velocemente chi sono i vostri PG? O almeno una brevissima descrizione fisica/immagine giusto per sapere con chi parlo XD

@Beppe63

Spoiler

Giusto per sapere, visto che suppongo che Ethienne abbia avuto un brief: qual'è la missione? XD Se ho capito bene Greenest ha appena subito un grosso attacco da parte di predoni (e mi sembra di aver letto da qualche parte, forse sul tds, che è apparso pure un drago?) ed ora dobbiamo andare a cercarne l'accampamento. Giusto?

Cosa sa Ethienne dell'attacco? (Negli mp mi hai scritto solo che c'è stato un attacco^^)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Khitan ha scritto:

Giusto per capire meglio, potreste dirmi velocemente chi sono i vostri PG? O almeno una brevissima descrizione fisica/immagine giusto per sapere con chi parlo XD

Qui puoi vedere gl'altri PG:

Tieni conto che Tamien e Balasar sono rimasti indietro per proteggere la fuga degli altri che scortavano dei civili. Il dragonide di bronzo è morto sul campo, mentre dell'elfo non si è trovato il cadavere.

Non c'è nulla di nascosto.

Sia Ethienne che Erias sanno che c'è stato un attacco da parte di un folto ed organizzato gruppo di predoni che dopo aver stretto in una morsa Greenest hanno formato un assedio intorno al Maschio costringendo i suoi occupanti all'interno del fortilizio. Durante l'assedio c'è stato anche l'attacco da parte di un drago blu che ha creato più che altro caos e qualche danno alle mura del fortilizio ed ucciso alcuni tra i miliziani ed i soldati, poi se ne andato e non ha fatto più ritorno.

I predoni hanno tentato di sfondare un'ingresso secondario del Maschio, mentre usavano un tentativo di sfondamento al portone principale come diversivo, ma gli avventurieri che avete di fronte lo hanno impedito. Inoltre questi sono gli stessi avventurieri che in precedenza avevano salvato dei civili rifugiati nel Tempio di Chauntea scortandoli fino al Maschio, situazione in cui Balasar ha perso la vita e Tamien è sparito.

Grazie alla cattura di un coboldo è stato scoperto che i predoni hanno a che fare con il Culto del Drago e che hanno un accampamento verso sud a qualche giorno di viaggio. Il vostro obbiettivo è scoprire più cose possibili su questo accampamento e sui reali scopi di chi comanda, ma senza rischiare di morire inutilmente.

Meglio avere solo alcune informazioni, ma tornare vivi per riferirle, piuttosto che avere tante informazioni ,ma morire nel tentativo di recuperarle. Parole di Lord Tarbaw.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me va bene master, solo sappi che io ci tengo molto al bg e all'ambientazione.

Talos non è semplicemente una divinità invisa o dela guerra o che predica il successo personale.Talos promuove distruzione e sofferenza senza che debba esserci una ragione particolare, il suo culto viene predicato in segreto perché perseguito in tutti i regni civilizzati, non ha vere chiese perché verrebbero distrutte. Quando ho visto comparire il personaggio di knefrod che poi ha bellamente dichiarato fra insegne ecc il suo credo ho alzato il sopracciglio in maniera molto accentuata. Un corvo della sventura, così vengono chiamato i suoi sacerdoti, si paleserebbe solo se avesse il potere di agire contro l'ordine costituito di un luogo sapendo di avere successo altrimenti rimarrebbe celato per non essere perseguito.

Se balasar non fosse morto la presenza di gideor sarebbe stata ancora più assurda di fronte ad un paladino del bene ed in ogni caso qui di personaggi buoni o comunque non favorevoli al male ne abbiamo diversi.

Ora non so se Knefrod abbia scelto Talos solo per poter accedere al dominio della tempesta senza rendersi conto di che scelta stava facendo o se ne fosse pienamente consapevole. In ogni caso certe scelte, se ruolare in un certo modo, alla fine chiedono il conto se si deve ruolare bene i propri personaggi e l'ambientazione. Con questo non intendo ovviamente criticarlo o giudicare il suo modo di giocare, dico solo che siamo di fronte ad una situazione in cui per andare avanti bisogna tapparsi il naso e mandar giù il boccone amaro. Imho 🙄 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Ora non so se Knefrod abbia scelto Talos solo per poter accedere al dominio della tempesta senza rendersi conto di che scelta stava facendo o se ne fosse pienamente consapevole. In ogni caso certe scelte, se ruolare in un certo modo, alla fine chiedono il conto se si deve ruolare bene i propri personaggi e l'ambientazione. Con questo non intendo ovviamente criticarlo o giudicare il suo modo di giocare, dico solo che siamo di fronte ad una situazione in cui per andare avanti bisogna tapparsi il naso e mandar giù il boccone amaro. Imho

Nessuno deve tapparsi il naso o mandar giù bocconi amari, non amo per nulla il metagame e le situazioni in cui ci si fanno andare bene le cose a tutti i costi per il bene del gruppo. Quando create i vostri PG dovete sempre assumervi le scelte fatte con i pro ed i contro, quindi in questo caso è giusto sviscerare la cosa da parte di Shamash e/o anche gl'altri. Ed è per questo motivo che deve essere proprio @Knefröd ad intervenire in questa situazione. Chi meglio di lui può giustificare la sua presenza e le sue azioni. 🙂

Unica precisazione il termine "corvi del malaugurio" deriva dagli abiti formali indossati dai chierici di Talos, eccetto i sommi sacerdoti, durante le cerimonie ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...