Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Sorrido alle parole di Leyali, facendo un inchino per salutare la donna. Drake mi ha richiesto nelle sue camere, mi deve informare di qualcosa. Avviso Mistràl tramite il suo incanto, prima di rispondere ad Astrid con un sorriso Perché prometterle amore eterno quando i suoi istinti sono prettamente carnali? Potrebbe essere interessata ad una notte di passione in nostra compagnia, a mio parere. Senza contare che questo ci aiuterebbe ad ottenere il pagamento richiesto da Drake per i suoi servigi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistrál

Con Pierre

Spoiler

messaggio

Spoiler

Perché, che pagamento ha richiesto?

Resto un po' turbata per la liberalità con cui Pierre parla di certe cose. Io, personalmente, non potrei mai farlo. E non perché sono troppo pruriginosa, ma perché mi sembra qualcosa da condividere solo con pochi intimi. Ma probabilmente lui ha una storia diversa dalla mia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Il crocefisso della maga in questione, che io sospetto essere un oggetto magico o con qualche importanza per il culto di Calistria. Drake non mi sembra uomo da chiedere come pagamento un semplice orpello. Spiego a Mistràl, guardando divertito il suo imbarazzo. Mi ricorda le pudiche gentildame che si scandalizzavano davanti alla mia condotta. Ma quanto era divertente vederle arrossire in pubblico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Con Pierre

Spoiler

Messaggio

Oh. Ohh! Ho capito...da come ne parlavate, monsieur, sembrava che il pagamento fosse tutt'altro. Mi spiace aver frainteso. mi affretto a porre rimedio alla gaffe. E salto rapida ad un altro argomento Andate pure, io cercherò la pasta per armature magiche. E se stanotte uscite, ricordatevi che probabilmente domani affronteró Zameia: sarebbe meglio avervi riposati. Per ogni evenienza. E ora, au revoir!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Vi dividete senza aggiungere altro, ciascuno ai suoi impegni.

Pierre

Spoiler

Astrid attende che siate per le scale, lontani da sguardi ed orecchie indiscreti, per guardarti storto e dirti secca  "Oh certo, ed io dovrei restare a guardarti farti la maga, da brava mogliettina schiava dei vizi del marito." e poi ti tira un manrovescio tale da farti quasi cadere per le scale, ed il "quasi" è perché lei ti prende al volo per il colletto mentre ti guarda dritta negli occhi ed aggiunge seria "Vuoi questa libertà? Voglio averla anche io. Se credi anche solo per sbaglio che intendo restare ad aspettarti ogni notte, da bravo angelo del focolare, mentre ti sbatti quella o questa per intrighi, divertimento o chissà cosa, beh, scordatelo. Vuoi essere libertino? Accetta il fatto che lo sarò anche io!" il tono diventa quasi un ringhio sommesso "Non intendo farmi mettere i piedi in testa da nessun uomo, specie se nobile, tantomeno da te. Il fatto che ti ami non vuol dire che ignorerò o passerò oltre a cose del genere come una qualsiasi nobilotta, anzi, vuol dire che mi aspetto tanto rispetto quanto te ne do' io in primo luogo. Trovi che la fedeltà coniugale sia un concetto stupido? Ne parliamo... non dai per assunto di saltare nel letto della maga come se non me ne importasse nulla di cosa penso e provo!!" sospira, ti posa a terra e si siede sulle scale, gomiti posati sulle ginocchia e spalle basse mentre sospira nuovamente e scuote appena la testa, sconfortata "Ma, in fondo, dovevo aspettarmelo..."

Mistràl

Spoiler

Vuoi fare altro prima di gettarti nei negozi magici di Roma?

 

Valtyria

Spoiler

Il vecchio ti ascolta dopo aver imposto le mani sui prigionieri mutilati, prigionieri a cui tappano la bocca mentre urlano di dolore... gli vedi rigenerare dita, unghie, ferite, occhi e denti a vista d'occhio, dev'essere un processo molto traumatico anche se a fin di bene "Giovanni Spada, piacere di conoscervi. Potremmo portarvi alle cisterne intermedie, ma... non abbiamo semplicemente gli uomini per farlo, i tunnel sotterranei sono invasi da mercenari di fin troppe fazioni, derri, qualcuno mormora anche drow, necromanti e solo oltre di loro i cultisti che state cercando. Potremmo aiutarvi se ci aiuterete ad aiutarvi, se capite cosa intendo."

Samyra annuisce e ti sussurra "P-puoi chiedergli in c-che guai sono che non possono cedere un paio di uomini o se l-lì sotto è davvero così complicato come s-sembra? si morde un labbro ed il nervoso le fa uscire le parole in maniera più sciolta "Altro che Città Eterna, questa sembra la Città Maledetta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

da sola 

Spoiler

Prima di uscire mi lancio un breve incantesimo e poi, forte del mio camuffamento da maga asmodeussiana, mi reco alla ricerca degli oggetti magici che Darius abbisogna. Mi tengo nella Roma più sicura e ricca, e mentre faccio acquisti faccio qualche domanda in giro sulla società magica della città, come se volessi entrare in contatto con i suoi membri.

Dm

Spoiler

Undetectable Alignment.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Le parole di Astrid, che ha frainteso la mia proposta, mi feriscono, anche più del successivo schiaffo e dei suoi modi bruschi. Mi tocco la mascella un momento, guardandola esterefatto per la sua mancanza di fiducia nei miei confronti. Mi siedo di fianco a lei per potermi spiegare, anche se con una certa amarezza. Mi sarei atteso come obiezione quella di essere ingenuo, non certo di essere infedele. Il tuo ruolo in questa farsa è quello della nobile forte ed esotica, per questo ho parlato di "nostro" letto. Non mi permetterei mai di chiederti di avere un'amante, anche solo temporanea, o, ancora peggio, di rimanere a guardarmi mentre sono a letto con qualcun'altra. Dico mentre il mio volto mostra chiaramente come trovi queste due possibilità: rivoltanti, qualcosa che aborro con tutto me stesso. Non avrei parlato di amore se queste fossero state le mie ambizioni, non avrei combattuto contro la succube del bordello e non avrei rifiutato le proposte della povera Ofelia se avessi voluto tradirti. Ci sono argomenti su cui non riesco a scherzare, il mio rapporto con te è uno di questi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Ora di tirar un po' di dadi per te... quando ho finito faccio il post vero e proprio.

Valtyria

Spoiler

Il vecchio vi guarda e ti chiede "Ci sarebbero tre cose che ci servirebbero, basterebbe aiuto in una delle tre per sbloccare la situazione: rubare dei libri dall'Indice dei Libri Proibiti, uccidere uno degli inquisitori sulle nostre tracce oppure aiutare degli agenti fuori città a rientrare con le scorte di cui abbiamo bisogno. So che è molto da chiedere, in tutti e tre i casi, ma sono tre settimane che è solo la magia che mi concede Milani a permetterci di tirare avanti."

Pierre

Spoiler

Senti il fiato strozzarsi in gola ad Astrid mentre parli e lei abbassare gli occhi, coprendosi gli occhi ancora più avvilita di prima "Sembrava... come diresti tu... sembrava tutto un copione già scritto. Il mio primo ragazzo decise, di punto in bianco, di essersi meritato il diritto di andare con chi voleva quando voleva, senza nemmeno provare a nascondersi... fu orribile..." ti inizia a raccontare mesta, scuotendo la testa e prendendo un lungo respiro prima di continuare "... ed arrivò letteralmente a portare un'altra nel nostro letto, tornata esausta da tre mesi in mare. Sapeva che ero tornata, erano ore che erano in porto..." allunga una mano per accarezzarti il volto, facendo svanire il dolore che ti ha causato "... e da allora sono una mezza pazza gelosa che ha paura di un'altra coltellata nella schiena. Scusami, Pierre, davvero... mi spiace per aver dubitato di te per paura..."
Cerca la tua mano con la mano con cui non si copre la faccia, molto titubante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Astrid mi rivela infine la motivazione del suo astio: qualcuno, in passato l'ha ferita in questa maniera terribile. La sua carezza basta a farmi sparire ogni traccia di delusione dal volto, mentre le sue parole leniscono le ferite dell'animo. Le prendo la mano che mi porge, spostandole delicatamente la mano con cui si sta coprendo il volto per avvicinarla per offrirle l'incavo della mia spalla come conforto e protezione. E io non immaginavo che la tua gelosia fosse dovuta ad una persona tanto crudele. Non servono altre scuse, non permetterò che quel ragazzo rovini anche questo rapporto. Una volta finita questa missione dovrò cercarlo, ammesso sia ancora vivo. Lo troverò e gliela farò pagare per aver fatto questo ad Astrid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Ascolto le richieste del chierico Aiuteremo volentieri i tuoi uomini a riportare qui le provviste, sappiamo come entrare da alcuni accessi nascosti, dobbiamo solo prendere una mappa della città per orientarci rispondo alle sue richieste se incontreremo l'inquisitore proveremo a eliminarlo, ma abbiamo bisogno di qualche informazione in più su di lui faccio una breve pausa prima di proseguire i vostri uomini invece? dove sono appostati? Come facciamo a riconoscerli e a farci riconoscere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"La vedo difficile lo faccia, dato che ormai sarà solo ossa sul fondo della Manica. Quando mi rifiutai di andare fu convocato lui è morì nella sua prima battaglia contro un mercantile inglese... sarò sincera, quando mi hanno dato la notizia ero più sollevata che triste." ammette amaramente "Ero molto più giovane e stupida allora e molto esasperata... avrei dovuto lasciarmelo alle spalle prima di inacidirmi il fegato ed arrivare ad essere contenta della sua morte."

Valtyria

Spoiler

"Potremo darvi solo le informazioni necessarie sull'operazione che sceglierete: meno informazioni sul nostro operato circolano meglio è. Mi capisca: qui a Roma anche il più sfigato dei nobili decaduti o l'ultimo dei monasteri ha un modo per leggere la mente... anche i nostri operativi hanno informazioni solo per la missione assegnatagli in quel momento." sospira appena, sinceramente a disagio.

Samyra ti sussurra "Io non saprei come aiutarti in un furto od un omicidio, ma se mi spieghi posso comunque aiutare..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Esistono modi in cui può causarci dolore nonostante sia morto. Uno lo abbiamo appena sperimentato. Dico mentre continuo a tenerla stretta al mio fianco, offrendole tacitamente la mia protezione da queste ferite. Mi ha aiutato a sanare le ferite lasciate dal mio passato, ora è venuto il mio turno. So che ti ha fatto male, ma non devi permettere al suo fantasma di tormentarti. Io rimarrò sempre al tuo fianco, per quanto la situazione possa diventare complicataConcludo poi il discorso con un sorriso sul volto, facendo un po' di autoironia. Sei riuscita a far pronunciare una promessa ad una delle persone più refrattarie ai giuramenti, non vedo cosa possa fermarti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

"Comunque... hai qualche idea su cosa potremmo fare a parte fingerci guardie del corpo dei piccoletti e morire di noia? Non sembrano avere un gran piano, nonostante abbiano la maga dicroma. In genere i maghi sanno fare cose e pensare a buone tattiche..."

Valtyria

Spoiler

Il vecchio milanita sorride "Bene... andate a lavarvi e riposarvi, io metterò per iscritto tutto ciò che vi servirà per la missione e vi trovo una guida per le catacombe."

Pierre

Spoiler

"Come se ci volesse tanta abilità per spogliarsi..." ironizza sulla prima note in cui ti ha praticamente attirato a sé "... ma hai ragione. Dovrei semplicemente smetterla di pensarci e non lasciarmi prendere la mano dai brutti ricordi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sorrido alla battuta di Astrid, continuando ad ironizzare È indubbio, d'altronde, che serva una certa abilità per scegliere l'uomo davanti al quale lo si faccia. È incredibile quanto tempo sia passato da quella sera. Andiamo in camera? Son certo che starai più comoda che su queste scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Andiamo da Drake e scopriamo che vuole, dopo andrò a collassare... perché ci siamo svegliati così presto??"

Valtyria

Spoiler

Vuoi skippare fino alla missione (e rilassarti nelle terme fino ad allora) oppure dare un'occhiata al santuario e vedere dov'è il resto del gruppo di Ntoni?

Mistràl

Spoiler

L'oggetto che ricordavi non viene venduto nei negozi di magia come ricordavi ma è una delle tante creazioni dei fabbri divini di Gorum... sai dove trovarne uno, vero, ma noti una cosa che è cambiata radicalmente dall'ultima volta che sei stata in città: le biblioteche arcane hanno la metà dei libri che avevano di solito, oltre ad avere tutte la lunghissima lista dell'Indice dei Libri Proibiti appesa bene in vista. I maghi stessi, poi, sono molto più taciturni e scontrosi del solito e si guardano attorno sospettosi con viste arcane di varia potenza attive. Nei negozi il più degli oggetti più fantasiosi e non convenzionali non sono più in esposizione, ma forse qualcuno con gli agganci giusti o la giusta retorica sarebbe capace di far miracolosamente tornare in vendita tutti quegli oggetti ora considerati "immorali"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...