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Gli eroi di Koda [TdS]


Albedo

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potrò la domanda anche in game però lo chiedo qua prima comodità:

1) c'è una fonte di bitume nei dintorni?

2)il torrente é abbastanza impetuoso/profondo/scosceso sulle sponde da non poter essere attraversato tranne che sul ponte (soprattutto per gente pesantemente armata) o comunque è almeno terreno molto accidentato?

3) l'unto del corrispondente incantesimo prende fuoco?

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ti rispondo prima qui:

1) non c'è bitume nei dintorni. A seconda di casa ti serve vi possono essere delle alternative (penso alla resina, poi ti so dire con più precisione)

2) è un torrente di montagna: acqua gelida, profondità circa 1m con buche anche di 2 m di profondità, a corso veloce e massi che lo rendono abbastanza impetuoso = o passi dal ponte o ti ingegni a passare in altro modo, o ci metti 4 round ad attraversarlo e dopo per il freddo sei scosso. le sponde NON sono ripide, anzi ci saranno al massimo 10-30 cm di sponda.

3) onestamente non ne ho idea. Ma credo di no.

Sei alla ricerca di un liquido infiammabile e abbondante? in mattinata spero di darti una risposta (il tuo pg sa cosa cercare :) )

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ordunque: olio resinoso  di betulla, simile a catrame è infiammabile, molti olii vegetali sono infiammabili, le resine in generale (specie di conifere) sono infiammabili. Oltre, sempre con elementi naturali si va nei minerali, ma oltre serve alchimia e andare sui monti a cercare i minerali (pirolusite e carbonato di potassio, elementi che molto probabilmente ci sono in zona (la pirolusite) mentre carbonato di potassio lo puoi ottenere tu (sempre se hai gradi in alchimia o simili)

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Do per scontato che tra voi, i contadini che da sempre li ci vivono (e il fuoco devono pur accenderlo d'inverno) riusciate a identificare le piante e le resine necessarie.

Il capo villaggio non ha detto nulla al riguardo perché gli è stato chiesto di bitume, e la prima proprietà del bitume è di essere colloso.

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Ho fatto il conto che lavorando solo a quello, usando un Crafter's Fortune al giorno e prendendo 10 alla prova dovrei fare una fiala di fuoco dell'alchimista ogni 3 giorni. Aggiungendo 10 alla mia prova (per esempio con 5 persone che usino aiutare un altro) riesco a scendere a una ogni 2 giorni.

Just say'n

Spoiler

 

 

Modificato da smite4life
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Quindi, se ho capito bene, le vostre intenzioni sono:

* costruire 2 torri possibilmente mobili

* rendere difficoltoso il terreno attorno al villaggio

*costruire fossati e buche con trappole

*erigere qualche barricata

*arrostire in qualche modo i cattivi di turno

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Io propongo un piano alternativo dato che, se i vietcong ci hanno insegnato qualcosa, quando si è pochi contro tanti è meglio andare di imboscate nel bosco:

  • Si fa arrivare un gruppo al villaggio (se possibile due) e lo si fa saltare in aria.
  • Si attaccano gli altri gruppi direttamente nella foresta
  • profit

Se invece vogliamo impedirgli l'accesso al villaggio e combatterli in campo aperto (cosa che potrebbe risultare complicata dal fatto che non si muovono tutti insieme) probabilmente l'idea migliore è rendere inagibile il più possibile del territorio per convogliarli dove ci interessa. Per esempio, allagando le risaie...

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Ahahhaha grande smite

comunque io ho tre idee:

zona pantanosa con bitume o simile ai quattro lati del villaggio, un po' distanti, da mandare a fuoco in stile braveheart quando ci si impantanano i nemici

trappole a fossa di 3 metri con copertura con pali avvelenati

trappole a fossa con fondo di sostanze infiammabili resinose, fuoco dell'alchimista in fragile ampolla legato sulla copertura della fosse e che va a precipitare ed innescare le sostanze infiammabili con la caduta.

ponte coperto di sostanze infiammabili da innescare al passaggio dei nemici

barricate in legno mobili  da trasportare a mano dal villaggio a davanti al fiume quando tentenneranno di attraversarlo per proteggersi mentre li bersagliamo con frecce. Da cospargere solo dopo di sostanze infiammabili quando tentano di attraversarle e noi ci ritiriamo.

cercare il conflitto di fronte le risaie per  impantanarli lì e fiaccarli con frecce.

 

arriveranno 4 gruppi assieme, il nostro obbiettivo principale ê non farli arrivare assieme, bruciare il ponte e bloccarmi al torrente serve proprio a questo. Stesso dicasi per le zone dove impantanarli o separarmi da cordoni di fuoco.

Modificato da Pyros88
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17 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

se catturiamo vive delle vipere/similia e ne estraiamo il veleno periodicamente sfamandole e conservando il liquido in fialette tenute al fredo nel torrente, possiamo dotarci di molto più veleno di quanto saremmo capaci di produrre alchemicamente io e zumi.

Non fattibile per svariati motivi: tempo, trovarle, quantità da estrarre (una vipera produce 8-20 mg di veleno, ne servono 40 per 1 uomo (80 per essere certi), e ci mette un po' di giorni a produrlo). Consiglio veleni vegetali: esempio la digitale o simili. Di piante velenose ce ne sono.

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28 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ed in ogni caso abbiamo imparato dai migliori:

con del filo ed una graffetta ti salvo il mondo

Diamoci Dentro!!!  

 

 

beh oddio un serpente anche più velenoso della vipera, era per dire, ne trovo un paio il primo giorno e li spremi per un mesetto.

produrre veleni con alchimia è lentissimo. 

In teoria da regole (della 3.5) il veleno di un animale, estratto direttamente dallo stesso, senza un procedimento alchemico diventava innocuo

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Perché dobbiamo produrre tanto veleno. XD

ma in effetti le tossine animali si degradano in fretta rispetto a quelle vegetali, perché siano efficaci dovremmo spalmare gli spuntoni delle trappole entro poche ore dall'attacco.

per le armi invece sarebbe fattibile, basterebbe versarlo prima dell'inizio del combattimento.

comunque inizierò a raccogliere un sacco di piante velenose XD.

 

 

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