Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

Gli eroi di Koda [TdS]


Recommended Posts

Ed eccoci qui!!

Riassumendo i punti essenziali:

*build point: 20

*Razze permesse: tutte quelle presenti nel advanced race guide nei capitoli: core, featured e uncommon (quindi niente centauri, gargouille  e sucessivi)

*Classi permesse: tutte quelle presenti nel manuale core, advanded player, ultimate combat e ultimate magic, tranne il gunslinger e le unchained.

*Allineamento, sostanzialmente qualsiasi.

*Altro... purché sia nei manuali di pathfidner e non sopra esplicitamente vietato.

*Livello di partenza: 4.

Se vi può servire per il BG, partite da una grande città ricca di Gilde. Potete scegliere se far parte di gilde diverse, della stessa gilda, di una gilda importante, di una che cerca di emergere, o siete dei freelance.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

quanto un pesce con la bicicletta. In compenso non inciampa più nei propri piedi e non si taglia da sola con una lama

vi vanno bene 4 turni da 2 ore l'uno? 1) Maeda + Oyu 2) Mifune + Yamanaka 3) Nezu + Zumi 4) Hibiki Ad ogni turno ci saranno saltuariamente anche il cavallo Minami e il topolin

E dopo la pausa Natalizia:    

Posted Images

Tre domande e poi sono a posto:

  1. Soldi iniziali da livello?
  2. Possibili tratti?
  3. Archetipi e talenti legati a classi concesse ma su altri manuali Paizo (tipo un archetipo del cavaliere, per fare un esempio) vanno bene? Non ho ancora scelto nulla, ma almeno così so già dove non guardare dal principio!

 

Link to post
Share on other sites

1) Dipende dal vostro bg. Mi spiego meglio come ho accennato le gilde hanno, inizialmente, un ruolo importante. quindi possiamo fare così:

se fate parte di:

* gilda importante = soldi d alivello *1.5

*gilda normale = soldi livello

*gilda emergente = soldi livello * 0.75

*freelance = soldi livello *0.5

2) tratti sì, 2.

3) nessun problema, basta che sia paizo.

 

Aggiungo: se freelance avete 3 punti bonus da spendere nelle skill, gilda emergente 2 punti, gilda normale 1 punto. Gilda importante 0 punti aggiuntivi alle skill.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

La mia idea era quella di un antico saggio, più o meno eremita, vecchio e decrepito che da decenni studia il mondo. Quindi nella mia idea sarei isolato dal resto della società, ma per qualche motivo ho deciso ora di mettermi all'avventura. In base agli agganci di partenza, valuterò poi meglio come gestire l'inserimento, l'idea base è che in qualche elucubrazione/divinazione ho visto che il mio intervento era necessario/dovuto e quindi mi sono mosso. Sarà un personaggio "inadatto" all'avventura, ma che è spinto dalla instancabile volontà di soddisfare ciò che il destino ha in serbo.

Meccanicamente, parlo di un vecchio mago divinatore Samsaran. Da valutare l'inserimento di altri archetipi (leggi Sage) o altre variazioni sul tema. Come ruolo, naturalmente, god/buffer.

Per quanto riguarda la questione gilde, a meno che non si decida di rendere tutti i pg membri di una qualche gilda particolare, lo farei freelance (oppure appartenente ad una gilda di studiosi del cosmo e del destino, se c'è).

Link to post
Share on other sites

Non hai idea di quanto il tuo bg sia azzeccato!

Il ruolo delle gilde è essenzialmente quello economico iniziale e di poter avviare l'avventura, quindi non fatevi troppi problemi al riguardo. Ovvio se siete di gilde diverse sareste "avversari" ma ci guadagnerebbe la parte ruolistica.

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Il mio concept si sta sviluppando, un qualche tipo di "brigante" delle montagne, con qualche conoscenza di arti marziali. Diciamo un po' un ronin scapestrato, come certi samurai alla Mifune!
Pensavo probabilmente freelancer. I punti bonus sono per dado vita o in totale?

Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Fog ha scritto:

Come sarà la progressione dei livelli e fino a che livello conti di portarci? Sempre che non moriamo prima si intende... :D

La progressione è quella fast quindi partite con 6000 xp e passate a 10000.

Sinceramente non ho idea di dove arriverete.... se ci arriverete.

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

I punti bonus sono per dado vita o in totale?

in totale, diversamente ci sarebbe troppo squilibrio.

Link to post
Share on other sites

Il mio personaggio sarà un Samurai, di base quindi credo dovrà far parte di una gilda normale o importante. Il concept lo sto sviluppando, forse ne ho in mente uno che Pippomaster conosce ma devo chiaramente adeguarlo al contesto.
A breve specifico meglio.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io punto sul Guerriero Varisian Free-Style (che in pratica usa stili di combattimento da monaco). 

E perché non il monaco direttamente? Chiedo per curiosità, per via dei talenti bonus del guerriero o perché la meccanica dell'energia ki non ti sconfinfera?

Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

E perché non il monaco direttamente? Chiedo per curiosità, per via dei talenti bonus del guerriero o perché la meccanica dell'energia ki non ti sconfinfera?

Perché così ho più talenti, bab pieno, d10 invece del d8, posso indossare armature varie e impugnare quasi ogni arma, e l'archetipo mi concede la martial flexibility e la possibilità di usare due stili contemporaneamente. In questo modo uso Ascetic Style che mi permette di usare un'arma da monaco (nine ring sword, nel mio caso) come se fosse un colpo disarmato per tutti i prerequisiti, e mi prendo a seconda della situazione uno stile per il quale ho i prerequisiti usando la flexibility.
Di norma andrò di snake style, che ho come talento normale, ma se dovesse servire potrei prendere acquadynamic focus e combattere in acqua, o deflect arrows se dobbiamo raggiungere un punto presidiato da arcieri, e così via...perdo un po' le farie features del monaco, ma guadagno in resistenza e flessibilità (e impatto, perché un monaco se li sogna i danni che posso potenzialmente fare!)

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Quindi ricapitolando avremo:

2 ninja
1 samurai 
1 mago
Poi?
Io non so bene che fare: o uno scaldo che vi accompagna in mischia,  un barbaro che si atteggia da samurai come quello del film (che ho paura si sovrapponga al pg di @Pippomaster92 se ho capito bene) ,  un arciere... avete qualche suggerimento? Cosa potrebbe servire?
 

Link to post
Share on other sites

Il mio pg è un guerriero, e comunque non si atteggia a samurai, è più uno spaccone/bandito. 
Per il personaggio vedi tu.

Sei siamo sette, avere tre mischiaioli da prima linea, due striker/ladri e un caster non è male, lascia spazio però anche ad un supporter come un bardo/scaldo.

Link to post
Share on other sites

@zinco fai quello che più ti piace. Dato che non sapete a cosa andrete incontro (o come ci andrete) stare a scervellarsi per creare il party perfetto  a discapito del divertimento non lo consiglio.

Avete una discreta base, quindi una discreta libertà di scelta per chi ancora sta "creando".

se proprio vuoi un indirizzamento... bhè è palese che ho detto che non sarà una passeggiata.... chi vi cura? (esempio)

Un solo mago potrebbe essere insufficiente.

Ma anche solo 2 "tank" potrebbero essere insufficienti.

Quindi, ripeto, fai quello che più ti piace, che so per esperienza è più utile del pg "odiato" ma pensato a tavolino per essere utile.

 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.