Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [TdS]


Albedo

Messaggio consigliato


5 hours ago, Albedo said:

ok... dato che non l'aveva riportato pensavo fosse normale. meglio così. Correggo subito.

Ah, io avevo capito dal post che quoto qui sotto che la DR fosse superabile solo da armi buone o di ferro freddo... Chiedo scusa...
 

9 hours ago, Albedo said:

DR 10 good- cold iron

dai che le restano solo 12hp!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albedo ha scritto:

 Ma devi spendere espressamente un punto dal pool della spada per poterlo fare.

Mi riferivo a quello. È esattamente quello che ho fatto all'inizio dello scontro. Perdonami se non sono stato abbastanza chiaro a suo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... Non vorrei fare il guastafeste, ma la RD 10/cold iron o bene può essere superata solo da armi in ferro freddo e allineate al bene (bravo me!) oppure da armi +3 o superiore (per ferro freddo) oppure +5 (per l'allineamento). Se invece la RD fosse stata 10/magico sarebbe stato come dici...

Purtroppo sfortunatamente lo scontro è finito quindi per questa volta dobbiamo soprassedere! :D

Livello 5!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si decide di costruire delle difese organizzare come e cosa costruire:

 Tempi (se tutti gli abili al lavoro si dedicano solo a quello):

Torre di guardia in legno (altezza 4 metri): 7 giorni di lavoro per torre

Mura di cinta perimetrale alto 2m = 9 metri al giorno

Muro di cinta in pietra = 4 metri al giorno

Torre in pietra (altezza 4 metri) = 15 giorni

Barricate in legno = 1 giorno (misura 3x1 metro)

Barricate in pietra = 1 giorno (misura 3x1 metro)

Pali acuminati = 2 giorni per un’area di 3x3 metri.

Allagamento = 1 giorno per 1 area di 3x3 metri

Barricata in terra = 1 giorno per avere una linea di 2 metri x1

 

Tempo a disposizione: 20 giorni circa (20-30 giorni).

 Sulla mappa ogni quadrato è 1.5 x 1.5 metri

 

Caratteristiche strutture difensive:

* Palizzata in legno: brucia con il fuoco, hp per metro = 25

* Muro in pietra: immune a fuoco, elettricità, vento e acqua. Hp per metro = 100

* Torre d’osservazione: sensibile al fuoco: hp 150, garantisce +2 a colpire per gli arcieri e armi da lancio, +3 di AC a chi vi è sopra, garantisce una portata aggiuntiva di 10 metri alle armi da lancio, riduce quella nemica di altrettanto. Sulla sommità può ospitare 2 soldati, all’interno 1.

* Torre in pietra. Sensibile solo a pesanti colpi e al terremoto. Hp: 600, garantisce +2 a colpire per gli arcieri e armi da lancio, +3 di AC a chi vi è sopra, garantisce una portata aggiuntiva di 10 metri alle armi da lancio, riduce quella nemica di altrettanto. Sulla sommità può ospitare 3 soldati, all’interno 2.

* Barricate in legno: alte 1.5 metri, garantisce +1AC a chi vi è dietro. Hp: 40. Sensibile al fuoco.

* Barricate in pietra: alte 1 metro, garantiscono +1AC a chi vi è dietro. Hp. 70. Immuni al fuoco.

* Pali acuminati: pali variamente inclinati, altezza variabile, rendono il terreno difficoltoso. Possono infliggere 1d4 di danni.

* Allagamento: rende il terreno difficoltoso.

* Barricata in terra: facilmente sormontabile, in salita è terreno difficoltoso. Garantisce a chi vi è in cima +1 a colpire con armi da lancio, ma da -1 all’AC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un conto super spannometrico, per circondare il villaggio senza includere le case nella barriera servirebbero circa 110 quadretti di mura, che sono 18 giorni solo di quello...

Io direi che più che impedire l'accesso, l'idea migliore è vincolare l'accesso da un solo punto, se possibile ben preciso. A quel punto, si può puntare a una strategia che massimizzi il nostro impatto su quel punto.

Hibiki ora sta lanciando una bomba, ovviamente non penso che sarà realizzabile (aka il vecchio sarà convincibile) ma Hibiki se ne frega delle convenzioni sociali (e poi se uno la spara alta sarà più facile ottenere un po' meno dagli altri!) :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...