Vai al contenuto

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato

5 ore fa, Pyros88 ha scritto:

bah io andrei direttamente alla sera dell'evasione tanto il piano è più o meno chiaro.

il mago addormenta/charma i tizi sulle torrette poi plasma il legno delle due mura perimetrali e ci fa scappare.

io nel frattempo inizio a demi da fare fin dal primo momento a sbloccare le manette di tutti i prigionieri con me verrà il guerriero per ed il difensore per fare la voce grossa e convincere i detenuti a fidarsi di noi e del piano.

Ok, fai un post sul TdG che così poi io rispondo e si riparte da li

3 ore fa, Fezza ha scritto:

Perfetto per me :) 
Ricapitolando .. siamo arrivati al punto nel quale tu hai ricevuto ciò che ti serve per liberarti quindi fai un post nel TdG per liberare anche Derio e fare quello che dobbiamo fare? (aka menare le mani) 
Darksight cosa sta facendo/che pg è già? Scusate ma me lo sono dimenticato completamente

Si, siamo alla notte dell'evasione

2 ore fa, DarkSight ha scritto:

io lascerei un attimo correre la parte del flashback anche perchè mi diventa poco lineare comprendere cosa e dove star succedendo. si confermo quello che ha detto pyros sulla classe:D

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti


ultima domanda perché non mi ricordo:

la porta della nostra baracca e direttamente in vista di qualcuna delle torrette?

oggi o domani dovrei postare.

poi vi avverto che a causa di imminente conclusione del master universitario non garantisco presenza fino alla domenica/lunedì successivi.

se non posto entro 24h il master mi faccia agire come ritiene giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Pyros88 said:

il mago addormenta/charma i tizi sulle torrette poi plasma il legno delle due mura perimetrali e ci fa scappare.

io nel frattempo inizio a demi da fare fin dal primo momento a sbloccare le manette di tutti i prigionieri con me verrà il guerriero per ed il difensore per fare la voce grossa e convincere i detenuti a fidarsi di noi e del piano.

Charm è il termine giusto, non ha sleep o simili. Plasma prima il legno e poi può andare alle torrette con invisibilità, se serve. Se non plasma non c'è via d'uscita che non sia il cancello ben illuminato.
 

4 hours ago, Fezza said:

aka menare le mani

Secondo il piano non si dovrebbe arrivare a menare... Ma comunque potete stare pronti.
 

On domenica 8 aprile 2018 at 3:22 PM, dalamar78 said:

Scoprite senza problemi quali sono le baracche ove si trovano i prigionieri

Con questo devo prendermi un po' di libertà di interpretazione...
 

5 hours ago, Pyros88 said:

io nel frattempo

Non proprio, ma quasi... Prima di poter plasmare il legno mi occorre un rituale da 10' con altre 4 persone, ma penso che possano anche essere npc, giusto @dalamar78? E possibilmente un altro rituale per dare al defender che interpreterà @DarkSight affinché si rechi a prendere i nostri averi... Certo l'halfling sarebbe più discreto, ma non ce lo vedo a portare le sue cose più quelle di tre umani... (non stravedo per l'idea di fare più viaggi, al massimo potremmo mandare sia Alton sia Beren - tranquillo Fezza c'è lavoro anche per Derio)

Con quattro persone al rituale ho a disposizione 4 punti con i quali: 1) abbassare il costo in energia della magia, 2) allungare la durata della magia (un punto durata doppia, due punti durata tripla, etc), 3) includere un bersaglio in più, 4) e 5) cose che ora non servono...

Di base invisibilità dura 5', quindi potremmo fare Alton e Beren con 10' di invisibilità senza andare a consumare preziosa energia magica. Se il costo non fosse stato zero, mi ha spiegato il master (ma non credo di aver capito del tutto), ci avreste speso qualche punto ferita (pochi).

Ovviamente cominciamo dai prigionieri della nostra baracca.

Ci aggiorniamo in TdG

35 minutes ago, Pyros88 said:

la porta della nostra baracca e direttamente in vista di qualcuna delle torrette?

No, è la seconda dal basso della colonna centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2018 alle 19:55, Pyros88 ha scritto:

ma i tizi che ti aiutano devono avere attitudine alla magia?

In base alla regole standard si, ma le ho modificate io per far si che la magia rituale fosse più accessibile

Quindi, da mia House Rule, chiunque può partecipare ad un rituale e chi non ha attitudine alla magia contribuisce con punti ferita

 

Qui di seguito la mappa delcampo di prigionia con segnate le baracche dove sono tenuti i prigionieri

X rossa la vostra baracca

X blu le baracche dove si trovano gli altri prigionieri

campoprigionia.jpg

Modificato da dalamar78
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben tornati amici, ho postato (:

Allora, la baracca centrale (3; 3) è quella dove intendo fare i rituali.

Gran parte del mio ultimo post è in condizionale perché ammette repliche, fate conto che l'azione non si sia spostata a quello che ho scritto ma a subito prima di uscire dalla nostra baracca.

Spero che piovano post XD

Modificato da nanobud
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che, al momento, siete ancora disarmati e senza nessun tipo di equipaggiamento (armature comprese)

Sapete però che armi e equipaggiamento sono sul carro che Guildish ha usato per entrare nel campo di prigionia, anche se non sapete di preciso in quale magazzino sia stato sistemato il carro

Inoltre i prigionieri non sono utilizzabili per la magia rituale, sono troppo messi male fisicamente; di contro si limiteranno a fare esattamente quello che gli dite, purché non siano azioni "pesanti" (come combattere, per esempio)

@nanobud @Fezza @Pyros88 @DarkSight

Modificato da dalamar78
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, dalamar78 said:

Se intendi al tuo post precedente a questo, nessun problema

In TdG o TdS, quindi va bene, mi serviva sapere se era ok.

Però adesso si capisce poco, se tu potessi ampliare un po' quel post sarebbe d'aiuto per tutti. Ciò che secondo me non è chiaro è se, come ti ho chiesto qui pochi post sopra, abbiamo cambiato il corso degli eventi nel senso che, prima di liberare i prigionieri, abbiamo svolto i rituali, e ora i prigionieri sarebbero ancora in catene.

Sarebbe stato meglio fare le cose in chiarezza fin da subito, ma ormai dovremmo ripartire da un punto comune, e che sarebbe la fine dei due rituali, come hai appena scritto.

NON dimenticatevi che alla fine del secondo Beren diventa invisibile... Forse sarebbe il caso di ruolarlo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanobud ha scritto:

In TdG o TdS, quindi va bene, mi serviva sapere se era ok.

Però adesso si capisce poco, se tu potessi ampliare un po' quel post sarebbe d'aiuto per tutti. Ciò che secondo me non è chiaro è se, come ti ho chiesto qui pochi post sopra, abbiamo cambiato il corso degli eventi nel senso che, prima di liberare i prigionieri, abbiamo svolto i rituali, e ora i prigionieri sarebbero ancora in catene.

 

Si esatto, rituali svolti prima di liberare i prigionieri che stanno nella vostra baracca (tutti gli altri sono ancora in catene, ovviamente)

2 ore fa, nanobud ha scritto:

NON dimenticatevi che alla fine del secondo Beren diventa invisibile... Forse sarebbe il caso di ruolarlo...

Ogni riferimento a @DarkSight è puramente voluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

On martedì 24 aprile 2018 at 3:06 PM, Fezza said:

@nanobud o chiunque altro.. dovreste dirmi cosa fare..

Eh guarda, a me dispiace, ma un po' perché il nuovo arrivato non si fa sentire, un po' perché Pyros88 è stato proprio impegnato fino a una settimana fa, un po' perché quel post del master è troppo striminzito e un po' perché le mie richieste si perdono nel vento, mi pare che il pbf si sia arenato.

Peccato perché il setting mi piaceva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si arena se non postate

Io ho scritto quello che succede fino a questo momento, quindi voi 4 tutti liberi, rituali completati, con Beren invisibile e, adesso anche tutti i prigionieri della vostra baracca liberi

Siamo fermi qui, ditemi voi cosa volete fare

In ogni caso @DarkSight nanobud ha ragione: se non vuoi/puoi partecipare a questo PbF basta dirlo; io aspetto tue notizie fino a lunedì, poi scusami ma dovrò sostituirti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, nanobud ha scritto:

@dalamar78 ti chiedo di editare il tuo ultimo post in TdG, con tutte le informazioni di cui stiamo parlando, quando puoi, per favore.

(rendendolo anche un po' più narrativo)

Non capisco cosa manchi...

 

Nel mio post del 15 aprile ho scritto (lo riporto qui sotto per comodità):

Terzo giorno - notte (circa le 1 del mattino)

Alton si libera dei propri ceppi per poi provvedere a liberare dalle catene anche tutti gli occupanti della baracca

I prigionieri si scambiano qualche occhiata perplessa, non sono sicuri per niente che il vostro piano di evasione riesca ma sono disposti a tentare pur di non dover trascorrere il resto della loro esistenza come schiavi degli orchi

Tutti (sotto spoiler)

Adesso siete tutti quanti liberi e i prigionieri sono tutti disposti a seguirvi nel vostro folle piano di fuga

 

Poi, nel mio ultimo post di lunedì, ho scritto che eseguivate i due rituali, quindi siamo esattamente al punto che ho menzionato qui in TdS

Cosa dovrei aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, dalamar78 said:

Non capisco cosa manchi...

 

Nel mio post del 15 aprile ho scritto (lo riporto qui sotto per comodità):

Terzo giorno - notte (circa le 1 del mattino)

Alton si libera dei propri ceppi per poi provvedere a liberare dalle catene anche tutti gli occupanti della baracca

I prigionieri si scambiano qualche occhiata perplessa, non sono sicuri per niente che il vostro piano di evasione riesca ma sono disposti a tentare pur di non dover trascorrere il resto della loro esistenza come schiavi degli orchi

Tutti (sotto spoiler)

Adesso siete tutti quanti liberi e i prigionieri sono tutti disposti a seguirvi nel vostro folle piano di fuga

 

Poi, nel mio ultimo post di lunedì, ho scritto che eseguivate i due rituali, quindi siamo esattamente al punto che ho menzionato qui in TdS

Cosa dovrei aggiungere?

Cominciando l'ultimo post da dove eravamo rimasti, ovvero che Alton libera i soli pg, senza liberare i png, poiché è saltato fuori che non potevo impiegarli nei rituali, descriverei un po' cosa si presenta fuori dalla baracca, com'è il tempo, che rumori si sentono, fino ad arrivare all'altra baracca, quella centrale, scrivendo se l'interno è tale e quale all'altra, se ci sono ancora le catene, per poi cominciare i rituali.

Se i giocatori sono interessati a una breve descrizione dei rituali, a quello potrei pensarci io, a meno che tu abbia già qualcosa in mente.

Poi scrivi dell'esito dei rituali, con Beren che svanisce.

@Pyros88 @Fezza

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...