Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Theo

Spoiler

Ti avvicini ad una guardia, mentre il resoconto dei crimini continua inesorabile.

Il soldato sembra avere uno sguardo immobile e fisso, non tetro come gli abitati, ma l'immobilità dei suoi occhi ti sembra totalmente innaturale. Oltre agli occhi, anche il resto del corpo non si muove. Se non fosse per il respiro lo avresti scambiato per una statua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Anche la guardia sembra essere innaturalmente ferma, altrettanto priva di una propria volontà. Gli unici che sembrerebbero essere dotati di una qualche forza interiore sono i prigionieri e l'annunciatore. Mi allontano dai soldati e mi avvicino al palco, rimanendo sempre attento a non attirare l'attenzione, mentre cerco di capire se ci sia della magia all'opera.

Master

Spoiler

Sapienza Magica +16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Facendoti strada tra la folla, riesci ad arrivare ai piedi del palco. Rimanendo mischiato agli abitanti per non farti notare.

A questo punto la lista dei crimini sembra finita e l'oratore aggiunge. E adesso, per questi crimini immondi, questi traditori saranno giustiziati. Che siano da esempio per tutti. La disobbedienza non sarà tollerata! Che venga il boia!

Dalla folla vedi avvicinarsi un uomo forzuto con una grossa ascia. Il suo volto è scoperto e vuoto come il resto dei soldati e il suo passo è lento e monotono come tutti gli altri cittadini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Riesco ad arrivare sotto il palco, ma sembra essere ormai troppo tardi: è già stato chiamato il boia, anche lui senza volontà. Richiamo l'attenzione della folla con un colpo di tosse, parlando con candida innocenza al "giudice" Mi scusi, messere, potrei avere l'ardire di chiederle di vedere le prove che inchiodino questi uomini per i loro crimini? Per essere un processo in piena regola, le sue accuse devono essere sostenute. Non trova?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Vedi che mentre parli alcuni soldati cominciano a muoversi verso di te.

Vedere le prove? Siete forse un giudice o governatore? Ne dubito, sono io il governatore di Strongrok. Ti dice l'oratore, incredulo. 

Un cittadino non dice al governatore come fare giustizia, questo è noto a tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

E se fossi un normale cittadino non potrei che darle ragione, governatore. Quindi il paese si chiama Strongrock: ho già qualche informazione in più. Theo Dezgrazos, investigatore attualmente investito dalla città di Dawnstar di poteri giudiziari. Non voglio giudicare il verdetto, ma deve ammettere che sarebbe inefficace se si basasse solo su delle supposizioni senza nessuna prova. Cosa assicurerebbe ai suoi cittadini che lei persegua veramente il loro bene, in tal caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Allora grazie della vostra visita, THeo di Dawnstar... ma non importa chi sei nella tua terra! Qui la mia parola è la legge! Se io dico una cosa è perché questa è un fatto, solo un traditore oserebbe mettere in discussione la mia parola. Ti dice, con uno sguardo severo e minaccioso, mentre dietro di lui i preparativi per l'esecuzione non si sono mai fermati.

Intanto comincia a farsi uno spazio attorno a te: la gente si sta allontanando. Vedi principalmente volti carichi di spavento che ti fissano, ma anche qualche sguardo di ammirazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Allora non sono dei corpi morti. Han solo paura di questo tiranno! Penso vedendo le reazioni dei contadini, mentre continuo il mio dialogo con il governatore. Ho ancora poco tempo per fermare quella che potrebbe essere un'azione iniqua Non voglio mettere in dubbio il suo potere od il suo onore, infatti. Ma se ha veramente ragione sulla colpevolezza di questi cittadini, cosa di cui son certo, perché nascondere le prove che li incriminano? I suoi sudditi potrebbero perdere il rispetto nei suoi confronti, cosa che non le auguro assolutamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

E su questo concordo con lei: è giusto che i criminali siano puniti per i propri misfatti. Ma è meglio che un uomo tema o rispetti la legge? Io direi la seconda. Il timore porta solo ad obbedire ciecamente, senza capire la necessità delle regole nella sopravvivenza di una comunità. Ed il miglior modo per combattere il timore è proprio mostrando ai cittadini come funzioni la giustizia, assicurandogli che lavori per loro. Quest'uomo è chiaramente un tiranno: cosa aspettano queste persone a reagire? Li ha piegati veramente fino a questo punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Vedi che l'uomo comincia ad irritarsi, però sembra voler mantenere l'apparenza di avere il controllo. Apprezziamo molto il tuo consiglio, amico da Dawnstar, ma non vedo il problema, solo chi non rispetta la legge deve temerla. Gli altri devono solo rispettarla, tutto funziona, proprio come dici tu. Adesso sembra essere diventato totalmente cordiale, ha perfino cominciato a darti del tu, come se vi conoscente. Le guardie, poi, hanno smesso di venire verso di te.

Ma questa incomprensione lasciamola alle spalle. Tu sei uno che rispetta le leggi, quindi rispetterai la legge del silenzio durante un'esecuzione, ora che la conosci, non ne dubito.

Accomodati, ospite di Stronglok, quando questo sarà finito ti darò ospitalità, accoglienza ed una guida per oltrepassare le nebbia. Ti dice infine, persino sorridendoti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

L'uomo mi offre la sua accoglienza, sostanzialmente provando a comprare il mio silenzio. Dovrei veramente scegliere la mia salvezza piuttosto che la vita di queste persone? Rispetto la legge quando questa assicura la giustizia. E non accetto di chiudere gli occhi su un omicidio come questo. Sì, avete sentito bene: omicidio. Come chiamereste una esecuzione basata solo sulla parola di un uomo? Chiedo retoricamente alla folla, tenendo d'occhio le guardie. Catturatemi, fate quello che volete, ma non aspettatevi che io diventi complice di un assassino. All'improvviso, prima che ci sia il tempo di reagire alle mie parole, scatto attraverso la folla, per far perdere le mie tracce alle guardie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Il governatore scatta d'ira quando parli in quel modo. Prendetelo, uccidetelo! Comincia ad urlare, mentre ti nascondi tra la folla e corri in mezzo a questa massa di gente sottomessa.

Tutto ad un tratto la nebbia si infittisce, diventa sempre più profonda ed impenetrabile. La voce del governatore, il frastuono della folla che si agita, il rumore delle guardie che ti inseguono, tutto questo scompare sempre di più. Ti ritrovi in poco tempo immerso nella più totale foschia.

Ma mentre la vista si fa più faticosa, la memoria si riempie. Ora ricordi il volto di colui che ti ha spediti nel deserto: era un elfo, aveva un lungo bastone di legno, dei capelli color fuoco, occhi profondi e neri e vestiva abiti da druido.

Lentamente la nebbia intorno a te scompare e la sera ti avvolge, i tuoi occhi recuperano l'abitudine a vedere, come appena svegli. 

Rammenti del ritorno a Dawnstar e l'incontro con Morrigan, ricordi il tempio dei sacerdoti di Talos e i druidi di Otsdur, quindi ti rendi conto di essere nel grande altare della foresta, il cerchio di pietre che ha cercato di misurare la tua anima.

Dopo esserti ripreso dagli eventi, comprendi di non essere più affamato per il deserto, né stanchi per la corsa tra la folla. Capisci di avere di nuovo il legame con la magia e di non aver passato neanche un giorno da quando sei entrato in questo altare. 

Ti accorgi che un duido sta all'ingresso dell'altare e ti sorride appena ti vede rialzarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Mi muovo tra la folla con un chiaro obiettivo in mente: raggiungere i prigionieri e liberarli. Cercherò di capire in un secondo momento cosa stia succedendo in questa città, ora la mia priorità sono le vite di questi innocenti. Improvvisamente la nebbia si infittisce e ovatta ogni suono, come se fosse una vera e propria barriera. Ma, nonostante gli impedimenti ai miei sensi materiali, colgo un altro dettaglio di quanto successo: il mio nemico era un elfo in vestiti da druido. Strano che un druido evochi un demone per combattere. La nebbia inizia a scomparire e mi sento come se mi fossi svegliati da un lungo sogno. Ricordo ogni dettaglio di quanto successo, compresa la prova a cui sono stato messo di fronte. Quindi la Fenice, il deserto e la città erano tutte prove! E io le ho superate! Son vivo. Dopo aver constatato con somma felicità la mia vittoria, mi alzo dal cerchio e guardo il druido sorridendo, facendo qualche passo verso l'esterno del circolo per congiungermi assieme a lui. Parlo leggermente stranito dall'improvviso cambio di situazione, cercando di comunicare con l'uomo su quanto successo Ho visto molto cose, arcidruido, cose a cui non riesco a dare una spiegazione. Potrebbe aiutarmi a riflettere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Il druido ride. Ah! Vedo che non sei totalmente ripreso, ancora. Io non sono l'arcidruido, solo un giovane apprendista. Vieni ti porto da lui. Ti dice, mettendoti un braccio attorno alla spalla.

Quello che hai visto era solo nella tua testa, caro mio. Una visione molto lucida, se mi permetti di chiamarla così. Continua a parlare mentre camminate.

Vedi, l'altare ha un modo tutto suo di mettere alla prova. Alcuni lo direbbero invasivo, brutale o persino crudele, ma onestamente, gente così non sarebbe in grado di sopportare il peso della nostra missione. Ah!

Io dico che è meglio così. Non tutti possono dedicarsi ad una vita come la nostra ed ancora meno padroneggiare l'altare. Capire subito se sei uno di questi è fondamentale nel nostro circolo.

Scendendo dalla collina e raggiungendo l'accampamento, ti accorgi che c'è Morrigan, seduta assieme all'arcidruido Otsdur.

Theo! Esclama, appena ti vede. Cominciavo a pensare che te ne eri andato senza di me! Adesso mi dirai dove sei stato o volete tutti tenermelo un mistero? Dice, mostrando un broncio che sai essere in modo scherzoso ed affettivo.

Bentornato. Ti dice Otsdur, con una voce così stanca che in confronto ti sembra essere in piene forze. Confido che tu abbia trovato ciò che cerchi? La tua amica ha riportato l'artefatto. Gli altri tuoi compagni vi hanno preceduti nel viaggio di ritorno.

Mentre dice questo, Morrigan apre la mano e mostra la sfera rossa, pulsante di energia. Ci aspetteranno a Dawnstar quando avremmo finito quel che c'è da fare qui.

Se hai bisogno di qualche minuto per riprenderti, puoi usare la mia tenda. Aggiunge Otsdur.

Certo, fai con comodo. Dice Morrigan, capendo al volo che hai passato qualcosa di spossante di recente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Sorrido imbarazzato all'uomo al mio fianco quando corregge la mia svista, guardandolo poco convinto quando mi giustifica tutto ciò che ho visto come delle allucinazioni. Perché allora mostrarmi proprio quelle allucinazioni? Soprattutto, chi è l'elfo vestito da druido? L'altare ha voluto dirmi qualcosa. Scendiamo dalla collina e raggiungiamo l'accampamento: vengo accolto immediatamente sia da Morrigan che dall'arcidruido, entrambi preoccupati per me seppur in modo diverso. Un volto amico: Morrigan mi aiuterà molto più di qualunque tenda. Penso che farò una camminata: mi aiuterà a schiarire la mente. Morrigan, vuoi venire con me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Come posso dirti di no, Theo. Ti risponde allegra Morrigan. 

Il druido che ti ha accompagnato suggerisce un percorso sicuro che vi renderà difficile perdervi, poi riunisce al suo maestro e venite lasciati soli.

Ti sei perso due enormi belve distorcenti! Sono sicura che ti saresti divertito ad ispezionarne i cadaveri e scoprirne la provenienza! Bhe, c'è sempre il viaggio di ritorno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Protesteró con qualcuno: tutto il divertimento avviene sempre mentre non sono presente! Dico sorridendo ironico alla guerriera consacrata, iniziando a muovermi lungo il sentiero consigliatomi dal druido. Non la prenderà benissimo, ma le devo delle spiegazioni. Ho appena rischiato di perdere completamente le mie facoltà mentali: per questo ero così riservato. Spiego a Morrigan mentre camminiamo, facendo in modo di presentare la realtà semplicemente per quella che è. I druidi mi hanno spiegato che per completare ciò che gli avevo proposto avrei dovuto mettermi in contatto con l'altare. Mi hanno spiegato che se la mia anima non fosse stata considerata pura, non sarei sopravvissuto. Non vi ho informato della scelta perché sapevo che me lo avreste impedito, giustamente: per quanto la ricompensa sia grande, non mettereste mai a rischio la vita di un vostro conoscente. Soprattutto tu, Morrigan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...