Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Theo

Spoiler

Sei in una landa dimenticata. Risponde ancora la fenice.

Nulla mi obbliga, ma tu hai sacrificato l'acqua che ti restava per aiutarmi, senza aspettare nulla in cambio. Mi hai dimostrato che sei generoso e buono ed ora è il momento di ricambiare... sali se non hai altro da chiedere. Dicendo così la fenice abbassa il suo corpo e porge la sua ala come ad assisterti a salire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Io, Kosef e Morrigan

Spoiler

"A proposito, che bestie sono? Non ho mai visto o sentito parlare di nulla di simile. Sono aberrazioni frutto di mutazioni perniciose causate dalla magia malvagia?" dico punzecchiando e muovendo con la punta del mio stocco uno dei tentacoli delle bestie ed osservando con più attenzione il loro corpo ed aspetto. Ricevuta risposta replico rivolgendomi al druido: "Puoi fare qualcosa con le tue capacità per le nostre ferite? Meglio prendersi cura di queste ferite anche se lievi, non vorrei si infettassero." dico rivolgendomi poi al druido che ci accompagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Io, Morrigan, Kosef

Spoiler

"Allora forse è meglio tenerle per situazioni ben peggiori. Possiamo approfittare nuovamente della tua bacchetta Morrigan?" chiedo in tono ben più cordiale del mio solito.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Appena sali in groppa, la fenice comincia a volare nel cielo, spingendo con una forza potentissima, ti reggi forte mentre vedi la sabbia allontanarsi; in breve raggiungi l'oasi, più avanti la terra si fa più rocciosa, poi comincia la prima vegetazione, infine vi trovate a sorvolare una foresta.

Mentre proseguite ad altissima velocità, rilassi i tuoi nervi e cominci a riposarti, finalmente libero dal terribile caldo e dalla disperazione del deserto.

Questo viaggio ti permette di rilassare la mente, che si apre finalmente ad alcuni ricordi: ricordi un mago senza volto, una battaglia contro di lui in una valle incantata, allo stremo delle forze, il tuo avversario ha invocato una belva infernale, che ti ha spinti verso un portale da cui sei piombato nel deserto. Lì hai sconfitto il mostro con grande fatica, tuttavia il portale era già chiuso ed hai dovuto trovare una diversa via per uscire dal deserto.

La tua magia è stata risucchiata dallo stregone senza volto, l'essere crudele che stavate combattendo ma di cui non ricordi ancora nulla.

La fenice atterra finalmente ai piedi di una collina, la visibilità è scarsa per via di una foschia che avvolge il luogo, tuttavia l'animale divino vi garantisce che proseguendo dritto incontrerai un villaggio, il più vicino al deserto da cui venivate.

Addio e buona fortuna! Ricorda, ritroverai i ricordi solo restando nella giusta via. Se la perderai, rischierai di dimenticarti perfino chi sei! Detto questo, senza attendere risposta, la fenice riprende a volare, lasciandoti solo; l'animale si libra maestosamente in cielo, rilucendo delle piume rossastre, quindi svanisce in lontananza.

@altri

Spoiler

Certo, ha ancora molto potere. Dice la donna, avvicinando la bacchetta verso la più recente ferita subita da Felix per colpa dei tentacoli delle bestie, facendo rimarginare le ferite e tornare il sangue dentro il corpo.

@dadi

Spoiler

Felix cura 6 pf. Se volete curarvi ancora possiamo farlo nel tds.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

L'emozione del volo é unica e indescrivibile. Forse per l'atmosfera o forse per qualche altro fattore piú esoterico, la mia mente sembra schiarirsi, almeno in parte. Un mago senza volto: e lui chi sarebbe? E come sarebbe riuscito a "rubare" la mia magia? Le domande non fanno altro che aumentare con l'arrivare dei nuovi ricordi, ma per lo meno sto iniziando ad avere una visione d'insieme. 

Atterriamo ai piedi di una collina circondata da una sorta di foschia: probabilmente ció di cui parlava la fenice. L'animale mi ammonisce in maniera criptica, ma, dopo qualche minuto, riesco a decifrare il messaggio. Finora ho ricordato nuovi dettagli quando ho compiuto determinate azioni: é come se la mia memoria fosse guidata dalla mia speranza e dai miei atti di generosità. Stringo i denti un'ultima volta e mi metto in marcia nella direzione indicata, conscio che presto troveró rifugio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Avanzi nella foresta, in breve ti ritrovi di fronte ad un ruscello e finalmente sazi la tua tremenda sete. Carico di energie, procedi verso la direzione indicata, in breve la foschia comincia a ricoprirti, facendosi sempre più fitta mentre procedi.

Infine, dopo una lunga camminata, scorgi le prime case di un villaggio andando quasi a sbatterci contro, tanto si è infittita la nebbia. La vegetazione incolta ha lasciato il posto ad una strada malamente lastricata.

Gli edifici che vedi sono in pietra povera, in pessime condizioni strutturali e, abbastanza piccoli. Intorno non vedi nessuno, probabilmente per via della foschia che ti avvolge, tuttavia non senti neanche i tipici suoni di un centro abitato. Così come nel deserto, anche questo luogo sembra dominato dal silenzio.

@altri

Spoiler

Il resto del viaggio procede senza incidenti, raggiungete il villaggio e vedete i due prigionieri liberati riunirsi ai loro cari. La notizia si diffonde velocemente e venite invitati ad una festa in vostro onore dalla vecchia che vi ha ospitati. Anche Horg vi raggiunge. Così c'è l'avete fatta! Qualunque cosa dovevate fare. Non ci avrei creduto. Pensavo che i centauri vi avrebbero seccati lì appena giravo l'angolo! Aspettate... non eravate in quattro? L'altro non c'è l'ha fatta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Io, Kosef, Morrigan

Spoiler

"No, il corpo avvolto è del capo del cultisti che stavano facendo succedere tutto questo alla foresta, li abbiamo fermati. Il nostro amico è rimasto con i druidi per sbrigare delle faccende con loro. Adesso dobbiamo tornare in fretta a Dawnstar. Ripartiremo domani mattina presto. Potete pensarci voi al suo cavallo fino a quando non tornerà per riprenderselo e raggiungerci in città?" dico al cacciatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Altri

Spoiler

Ma certo! Una moneta d'oro e tengo il cavallo quanto volete! Dice Nora, con il suo sorriso giallo.

Allora era un culto. Brutta storia... quindi niente più sparizioni d'ora in avanti? Domanda Horg.

Morrigan invece si volta verso Felix. Non sappiamo quanto ci metterà Theo nella foresta, sicuro di voler partire subito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)
 

Spoiler

 

"Certo, tenete pure." le dico rifilandole due monete d'oro.

"La foresta è an ora intestata da molte delle aberrazioni e creature malevole evocate od attirate dalla magia negativa che diffondevano, ma pian piano la Natura, con l'aiuto dei centauri e dei druidi, tornerà al suo equilibrio. Non so quanto potrebbe volerci, settimane o mesi. Sicuramente se il villaggio collaborerà con loro il processo accelererà." rispondo in tono propositivo all'uomo, guardandolo dritto negli occhi, come a fargli capire che è venuto il momento di mettere da parte rancori e pregiudizi e riavvicinarsi ai druidi ed agli altri abitanti della foresta.

"Proprio perché non sappiamo quanto ci metterà, che non possiamo stare ad aspettarlo. Non ho idea di come funzioni quella particolare divina della mia amica drow, ma temo che più sia fresco il cadavere più collaborativo sia lo spirito. Quindi dobbiamo portarglielo quanto prima." dico pensoso a Morrigan.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Nella foresta trovo un ruscello dove saziare la mia sete. Parte della fatica sembra svanire e, carico delle nuove forze, mi muovo verso il villaggio. La nebbia sembra farsi sempre piú fitta, come se volesse impedirmi di raggiungere il mio obiettivo. Son sempre piú convinto che questi ostacoli non siano semplicemente fenomeni naturali. All'improvviso mi trovo davanti agli occhi una casa di pietra povera, contro cui rischio di andare a sbattere. Mi guardo intorno e noto altre costruzioni simili, ma ancora una volta non ci sono segni di vita. Estraggo quindi la mia arma e mi muovo radente ad un muro, osservando all'interno di una abitazione se ci sia qualcuno. É come se fossi tornato nel deserto.

Master

Spoiler

Muoversi silenziosamente +12 (+17 se il Mantle of the Predator funziona comunque).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Sbirci dentro la casa, notandola vuota ma non abbandonata. Mentre guardi noti un uomo passare per la strada. Ha l'aspetto povero, cammina a testa bassa, in modo lento e monotono. Lui non sembra notarti e si dirige con sicurezza verso quello che sospetti possa essere il centro, per quanto ti possa fidare dell'orientamento in questa nebbia.

@Altri

Spoiler

Ma che diavolacci? Notizia meravigliosa! La devono sapere tutti! Urla Nora, senza riuscire a contenersi.

Calmati, vecchia rimbabita! Sei più fastidiosa di una gallina al mattatoio! Le dice Horg. 

Capisco, Felix. Dice Morrigan. Ma io non lascerò Theo da solo. La foresta è ancora pericolosa. Resterò con lui finché non finisce qualunque cosa deve fare.

Poi guarda Kosef e si assicura che i due abitanti del villaggio siano troppo impegnati a parlare fra di loro per notare la vostra conversazione. Cosa ne facciamo della sfera? Theo voleva usarla per i druidi, ma non l'ha voluta quando si è allontanato da noi... so che voi due non vi fidate di me, ma vi assicuro che se la lasciate nelle mie mani la riporterò nella foresta e non ci farò nulla. Vi dice Morrigan, con il sorriso amichevole che ha usato più di una volta da quanto avete cominciato a combattere insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Spoiler

Guardo Kosef in cerca di un gesto d'intesa ed assenso nel valutare la situazione. "Ma certo Morrigan. Nessun problema, quell'artefatto servirà comunque se non per la loro missione, perlomeno per purificare la foresta. Portalo loro ed attendi che Theo abbia finito. Ci rivediamo a Dawnstar. In caso di imprevisti lasceremo informazioni su come raggiungerci a casa Naalhmen oppure alla locanda." rispondo pacatamente e a voce contenuta.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Mentre sto sbirciando dentro la casa noto una presenza viva camminare sulla strada lastricata che percorre il paese verso quello che (probabilmente) dovrebbe essere il centro. Allora qui c'é qualcuno! Infodero l'arma nella cintura e mi avvicino all'uomo a braccia larghe, per far capire che non intendo nuocere Salute, buonuomo. Potrebbe aiutare un umile viaggiatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Ti avvicini verso l'uomo, il quale si volta quando gli parli, ti guarda per qualche momento e poi torna a guardare verso il basso e riprende la camminata, senza dire una parola.

A questo punto cominci a sentire un suono in lontananza, provenire da dove si sta dirigendo l'uomo. Ti sembra una voce, lenta e monotona, ma a questa distanza non riesci a capire cosa dice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

L'uomo mi guarda per un momento prima di continuare a camminare verso la direzione che stava seguendo. Sembrerebbe non avere una volontà propria, quasi fosse guidato da una volontà esterna. E questo basso mormorio è decisamente sospetto. Tengo la mia arma vicina al corpo e seguo furtivamente l'uomo verso il mormorio, cercando di capirne la fonte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

 

Decidi di seguire quest'uomo a distanza, la nebbia ti ostacola la vista, ma riesci comunque a mantenere il passo senza attirare più l'attenzione dell'abitante.

Mentre avanzi la voce in lontananza si fa sempre più chiara, infine cominci a capire cosa dice:

...omicidio, furto di beni della popolazione, cospirazione e tradimento. Carlimentof, cittadino modello, amato da tutti, eppure egli è macchiato di innumerevoli crimini: rapimento di orfani e abuso di essi, sottrazione di viveri dalla riserva pubblica, evasione delle tasse e furto di beni della popolazione. Guielom, contadino modesto, sempre nascosto in casa e mai ad una festa, infatti è un cospiratore maledetto, macchiatosi di crimini terribili: cospirazione e tradimento, omicidio...

Quando arrivi nella piazza riesci a dare un senso a quello che stai udendo: due decine di persone, tra cui l'uomo che prima seguivi, tutte con lo sguardo perso, stanno fissando un grande patibolo. Sul palco almeno dieci uomini, dallo sguardo disperato, sono legati ed inginocchiati in fila. Al centro di tutto sta un tizio corpulento e vestito riccamente, in piedi a leggere una lunga pergamena. Di fianco a lui ci sono quattro soldati armati, altri guerrieri sono mischiati in mezzo alla folla, tuttavia non riesci a contarne il numero poiché la foschia non ti permette di vedere tutta la piazza.

 

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Seguo l'uomo senza farmi vedere, cercando allo stesso tempo di non perdermi in mezzo alla nebbia. Questo scenario è inquietante. Dove mi ha portato la Fenice? Inizio a distinguere le parole della voce: non sono una nenia impronunciabile, ma accuse mosse a degli uomini che non riesco ancora a vedere. Sembrerebbe una sorta di processo, se non fosse per lo sguardo dell'uomo che ho incontrato. In piazza ci sono altre persone chiaramente confuse, che osservano un palco di cui sono "esposti" i condannati. Identifico anche l'origine della voce, un uomo corpulento circondato da soldati. Nulla di tutto ciò sembrerebbe essere normale. Ci sono troppi soldati per una normale esecuzione. Mi avvicino ad una delle guardie tra la folla, rimando fuori dal suo campo visivo, e provo a capire se abbia lo stesso sguardo degli altri e se stia dicendo qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...