Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Morrigan

Può pensare di me quello che vuole. Il mio compito non è essere apprezzata o compresa. Sono qui solo per essere sicura, che questo colloquio vada fino in fondo e non si interrompa prematuramente. Affermo ricambiando il sorriso del tiefling. 

E se non te ne stai andando, vuo dire che sto facendo la cosa giusta.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Avesse potuto decapitare in quel momento la ragazza, lo avrebbe fatto. Un pensiero che sicuramente gli sarebbe tornato a prudere, assieme alle sue mani, non appena fosse finito quel colloquio. Morrigan apriva bocca e non faceva altro che mettersi e metterci in cattiva luce; di questo passo avremmo perso ogni credibilità. Infatti il tiefling si stava già prendendo gioco di noi imbastendo una seduta terapica di gruppo invece di parlare di affari, meglio rimettere tutto sui giusti binari.

"La ragazza è nuova e non ha ancora capito quali sono le dinamiche del gruppo e come ci si dovrebbe comportare quando si lavora assieme. Le spiegherò chiaramente come funziona dopo; non penso che improvvisare una seduta terapica di gruppo sia il modo migliore di usare il vostro ed il nostro tempo, qui ed ora. Quello che mi preme farle capire è che per ottenere quanto sappiamo abbiamo corso dei rischi, sudato e versato sangue scoprendo ciò che faceva Asadel ed impedendo che potesse continuare ad agire indisturbata. Noi le racconteremo tutto, ma ci aspettiamo che la collaborazione sia profittevole da entrambi i lati. In fondo le conviene averci dalla sua parte come collaboratori no? Le nostre capacità vi saranno indubbiamente utili, mentre agire ognuno indipendente potrebbe portarci a pestarci i piedi involontariamente o a confondere ulteriormente le acque in questa faccenda già abbastanza limacciosa. Averci a vostra disposizione come esecutori principali di qualsiasi azione decideremo di intraprendere assieme vi permetterà di rimanere in secondo piano e quindi sviare ogni sospetto od attenzioni indesiderate di forze dell'ordine non malleabili." dico con fare più aperto e diplomatico cercando si trovare un punto di incontro e reciproco interesse per rendere più collaborante il capo del Culto di Mask.

Spoiler

Test Diplomazia +9

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Un colpo di pugno sul tavolo e la sparizione del sorriso sono le uniche risposte del cultista a Felix.

Dopo qualche attimo, aggiunge. Non sono venuto qui per sentirvi litigare e non sono venuto qui a farmi dire cosa mi conviene e cosa dovrei fare! Parla, alzando la voce sulla fine.

Una cosa deve essere chiara qui: io non ho bisogno di voi, non sono qui per fare affari con voi e non sono qui per chiacchierare.

Non lo ripeterò un'altra volta. Mi direte quello che voglio, non perché vi darò garanzie, non perché vi darò prova di fiducia, ma perché lo dico io! Lo farete, lo farete senza fare storie e lo farete adesso! Finisce, tutto in un tono perfettamente calmo dopo l'unico scatto di voce iniziale e riprendendo a sorridere alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Se per questo ritengo di aver già detto più che a sufficienza al contatto che mi ha fornito il signor Naalhmen. Asadel ci ha confessato di far parte di un gruppo che intende lordare il marcio che corrompe questa città per. Essa stessa ha ordinato la morte di Lesmet utilizzando un noto e temuto sicario, Lo Spettro, che abbiamo catturato e che ci ha condotto a lei. I miei compagni frugando nei suoi uffici al porto hanno scoperto degli ammanchi fra il valore dela merce magica che giunge per lo più dal Thay e la somma ottenuta rivendendola, il che ci fa sospettare che o tenesse da parte alcuni artefatti magici per armare i suoi complici oppure faceva la cresta sulle vendite con l'intento di ottenere dei fondi con cui sostenere le mire di questo gruppo. Da quel poco che siamo riusciti ad ottenere interrogandola, sospettiamo vogliano dare alle fiamme il porto, sarebbe un danno irreparabile per la città anche solo se il porto ed il naviglio mercantile andassero distrutto, ma teniamo che vogliano diffondere il fuoco a tutta la città. Qualcuno ha poi voluto assicurarsi che Asadel non potesse dire di più perché una succube è apparsa dove era detenuta l'elfa e l'ha uccisa. Non c'è altro" racconto per nulla intimorito dal gesto del tiefling ed in tono assai più freddo e distaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pemir sembra soddisfatto. Non era difficile, lo era? Comincia, continuando a spostare lo sguardo tra di voi.

Asadel, di fatto, rubava a Killimbert. Ma l'ha nascosto molto bene, talmente bene che neanche io ne ero a conoscenza. 

Credo anche che sia vero che una succube l'abbia uccisa. La stessa creatura ha mietuto altre vittime tra ieri ed oggi, una famiglia di campagna, gente che passa totalmente inosservata... se non fosse che avevano fin troppo oro nascosto sotto il letto.

Pemir si guarda le sue unghie mentre parla, come se fosse più interessato ad esse che a voi, ma se avete l'impressione che vi tenga ben d'occhio anche se non vi guarda direttamente.

Purtroppo per l'assassina, un membro della famiglia lo abbiamo trovato prima di lei ed abbiamo scoperto delle cose molto interessanti.

Una cosa però ci sfugge ed è qui che voi potreste dimostrarvi non essere uno spreco del mio tempo: voi andrete alla foresta di Jutgheir, a scoprire perché Asadel ha inviato segretamente un carico di oggetti magici una volta ogni mese ai margini della foresta a canto al villaggio di Athimly.

Finalmente il tielfing riprende a guardarvi direttamente. Andrete lì, perché so che lo volete, e quando tornerete sarò qui ad aspettarvi. Mi direte cosa avete trovato, quali erano i piani di Asadel e chi altri era coinvolto... se lo farete, tutti saranno felici, altrimenti qualcuno potrebbe rimanerci molto male e di solito quello non sono io. Conclude, trasformando il suo sorriso cordiale in una smorfia crudele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Le minacce non funzionano con noi, siamo di un'altra pasta rispetto ai cittadini di Dawnstar con cui siete abituato a fare le veci del lupo. Detto ciò andremo lì per certo: teniamo ad andare a fondo a questa storia tanto quanto voi e dobbiamo scoprire chi stia in cima a tutta questa faccenda e sia quindi il vero mandante della morte di Lesmet. Quando è partito l'ultimo carico? Sapete se gli uomini che guidavano il carro erano complici di Asadel o semplicemente seguivano gli ordini del braccio destro del loro capo pensando fosse solo lavoro? Sapete chi sono e dove possiamo trovarli?" chiedo sostenendo lo sguardo del tiefling e contraccambiando con un altrettanto ampio sorriso diplomatico al suo ghigno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Passo un gradevole pomeriggio discutendo del passato con Morrigan, aggiornandola sugli ultimi sviluppi della mia vita e informandomi sul suo stato. 

La sera inizia con una sorpresa: veniamo contattati dal culto di Mask. Mi avvicino al tavolo e attendo che arrivi qualcuno, spazientito da questa eccessiva teatralità, finché un tiefling non esce dalle ombre e si siede assieme a noi. Faccio un cenno del capo privo di qualunque rispetto, fredda e pura formalità, a Pemir, uno dei tanti individui che disprezzo di questa città. Il culto di Mask ha sempre vessato il popolo, spesso con il beneplacito dei mercanti. Lui è tutto ció che combatto. Avrei scelto un lavoro differente se stessi cercando la fama. L'attore, ad esempio. Me la sono sempre cavata nell'arte drammatica. Dico con palese ironia, prima di lasciar introdurre agli altri la situazione. Morrigan, quando imparerai a non dire sempre ció che pensi? E anche Felix non si puó dire abbia iniziato al meglio il discorso. D'altronde io non avrei fatto diversamente con questo individuo. Seguiremo il vostro suggerimento, messere. Dico rimanendo vago su eventuali promesse, lasciando a Felix il compito di fare le domande, limitandomi ad osservare con attenzione il tiefling per capire se stia mentendo. Dovremo trovare un modo di appurare queste informazioni. Questo intervento improvviso somiglia fin troppo ad una trappola. Soprattutto sapendo che c'é una succube in campo, creatura maestra d'inganni e doppi giochi.

Master

Spoiler

Intuizione +8 sulle parole del tiefling. Voglio anche capire il suo stato d'animo a proposito di quanto ci comunica, cercando di superare la facciata che ci sta presentando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho fatto una minaccia, signor Carabas. Era una affermazione. Ribatte Pemir, senza mostrare nervosismo.

Per il resto, se ci fosse stato altro non lo avrei già detto? La famiglia di contadini non sapeva nulla del carico e non sapeva per chi e a chi lo consegnavano. L'ultimo carico era di tre settimane fa e l'unico superstite della famiglia è in mia custodia, nessuno parlerà con lui finché non lo dirò io.

@Theo

Spoiler

Noti chiaramente una dimostrazione di forza nel comportamento e nei toni di Pemir, decisamente vuole mettere in chiaro che lui ha potere su di voi e che dovete temerlo. Oltre a questo potrebbe esserci un certo interesse in quello che farete, ma non in quello che ha voluto farsi raccontare da Felix, sapeva già tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Ah quindi erano loro ad occuparsi della consegna. Il superstite era direttamente coinvolto in ciò? Avremmo davvero bisogno di sentirlo per chiarire alcuni dettagli della dinamica delle consegne, se era coinvolto. Per esempio abbandonavano il carico in un posto preciso o qualcuno veniva a prenderlo in consegna? Avevano mai avuto contatti diretti con Asadel? Cose così. Ad ogni modo è chiaro che con la cattura di Asadel, il gruppo abbia voluto fare terra bruciata attorno per impedirci di scoprire altro."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

É molto sospetto questo suo atteggiamento. Vuole dimostrare il suo potere e non sembra nasconderci nulla, ma perché non darci quella opportunità? Sa benissimo che senza informazioni non andremo da nessuna parte. Capirà certamente che senza un colloquio con questo uomo le nostre probabilità di riuscita son molto basse. E dato che è nell'interesse comune la nostra riuscita in questa spedizione, mi pare poco proficuo nascondere un singolo uomo. O forse il suo obiettivo è proprio quello: farci chiedere in ginocchio il permesso di interrogare il prigioniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi importa quello che avete bisogno, felinide. Vi sto aiutando perché abbiamo dei potenziali nemici in comune, non perché mi curo di voi.

Però le parole di Theo sembrano dargli un'attimo di dubbio.

Hai un buon punto Dezgrazos. Risponde Pemir, dopo averci pensato un po'. Forse non siete stupidi come sembravate.

Portate l'uomo. Ordina ai suoi uomini. Poi torna a guardare voi ed aggiunge. Fate in fretta, non fate perdere tempo ai miei uomini.

Alcuni dei cultisti escono dalla porta e tornano poco dopo con un ragazzo pallido e totalmente a disagio. L'uomo ha meno di quindici anni, vestito con cuoio leggero e stropicciato, magro ma dalla muscolatura decente. Viene seduto al posto di Pemir, il quale si allontana.

Quando ha finito riportate il ragazzo al nascondiglio. Poi guarda verso di voi. Non cercate più di contattarci, né di seguirci. Vi conviene. 

Finito di dire così, il tielfing torna nell'ombra da cui era comparso. A quel punto il suo corpo comincia a distorcersi ed i suoi contorni si mischiano sempre più con il buio circostante. Alla fine non c'era più nulla di Pemir nella locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"A lei la parola messere." propongo all'investigatore con un cortese gesto della mano per dargli il privilegio di condurre lui l'interrogatorio. Sa già abbastanza da poter porre le domande giuste e nel frattempo osserverò un po' questi cultisti, magari noto qualche dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Lo stupido è uno solo a questo tavolo, mio caro Pemir. Ha le corna e la coda... Lo conosci? Reggo lo sguardo del tiefling, soddisfatto dall'effetto delle mie parole. Anni passati a lavorare con gente poco raccomandabile iniziano a dare i loro frutti. Faccio una riverenza con il capo a Felix quando mi concede l'onore, o forse sarebbe meglio chiamarlo onere, di interrogare il ragazzo. Una persona qualunque, praticamente insospettabile. Sorrido al ragazzo prima di iniziare a formulare un incanto, muovendo una mano sotto il tavolo e modellando le parole di potere per renderle piú adatte ad un normale discorso Tranquillo, non vogliamo farti del male. Voglio aiutarti, amico mio, devi credermi! Cose ne dici di presententarti?

Master

Spoiler

Uso Charme su Persone sul ragazzo con Conceal Spellcasting (Rapidità di mano +10). CD 18 (teoricamente sarebbe impreparato, quindi sommo il bonus di Cloaked Casting).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io... io. Sì, presentarmi. Il ragazzo, chiaramente a disagio con voi, sembra invece apprezzare la voce di Theo, tanto che si avvicina a lui e gli fa un mezzo sorriso.

Sono Jarek. Comincia. Io non sapevo... l'elfa diceva che se facevamo come diceva e non dicevamo niente a nessuno saremo diventati ricchi come è successo a lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Tranquillo, Jarek, sappiamo che sei innocente. Dico al ragazzo, certo dell'efficacia delle parole grazie all'incanto. Mmm, sembra quasi essere completamente innocente. Asandel vi ha usati per i suoi scopi, vi ha abbandonati nel momento del bisogno. Noi non intendiamo comportarci come lei, amico mio, e abbiamo bisogno del tuo aiuto per fare luce su questa storia. Raccontaci tutto dal principio: come vi ha contattati l'elfa? Cosa vi ha chiesto di preciso? Quali erano i vostri compiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io... non so come ci ha contattato. Un giorno papà torna a casa con un sacchetto d'oro e dice che diventiamo ricchi. Non avevo mai visto oro quinti ero tutto eccitato. Poi abbiamo cominciato a fare come diceva: lei arrivava alcune notti, con un'altra persona, sempre diversa; poi dovevamo mettere le cose che ci dava in carretti e andare a Athimly. Lì papà vendeva del pesce, poi di notte lasciavamo la roba dell'elfa accanto alla foresta, non importava dove, diceva Asadel, basta che non era troppo vicino al villaggio e poi loro l'avrebbero trovata. Non ho mai saputo chi erano loro e non so cosa c'era nelle casse che ci dava.

Finito il racconto, gli scappa una lacrima che si stava trattenendo da quando aveva cominciato. Ora papà non c'è più... e mamma pure... e i miei fratelli... ho visto il mostro ucciderli... dovevano nascondersi quando ha preso papà, invece sono andati a salvarlo... ma io avevo troppa paura e loro ora sono morti!

Tra gli uomini di Pemir, alcuni ridono, altri guardano con disgusto il ragazzo, ma la maggior parte resta impassibile ad osservare la situazione.

@Felix

Spoiler

L'unica cosa che ti sembra chiara è che nessuno di loro a voglia di essere lì e che questo ragazzo non suscita nessuna compassione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Lancio delle occhiatacce agli sgherri di Pemir.

Quanto coraggio a ridere della tragedia di un giovane impaurito e indifeso..

Mi avvicino lentamente al ragazzo e mi abbasso di fronte a lui, per guardarlo negli occhi. La paura alberga nel cuore di tutti, Jarek. Nessuno nasce senza di essa. Scappare non è mai bello. Ci fa sentire deboli e patetici. Ma non puoi cambiare il passato e se ti interessa il mio parere, non avresti mai potuto salvare tuo padre. Non perché sei un debole, ma perché a volte le nostre azioni, non possono semplicemente modificare il corso degli eventi. Sono molto gentile e dolce con il giovane e un veloce bagliore di tristezza, mi attraversa il viso, durante le ultime parole. Ma lo reprimo immediatamente. Però puoi fare un'altra cosa. Imparare dai tuoi errori e imparare a combattere. Quindi ora non farti sconfiggere dal dolore dentro di te e continua a parlarci. Raccontaci di questo mostro. So che per te sarà un'esperienza dolorosissima, ma è l'unico modo che hai, per aiutarci nel nostro incarico e permettere così un giorno, che qualcuno renda giustizia alle persone a te care, che hai perduto. Dicci tutto quello che riesci a ricordare, Jarek. Te lo chiedo per favore. So che ce la puoi fare. Prendo le mani del giovane tra le mie e le stringo dolcemente, mentre gli sorrido. Cerco di trasmettergli serenità e fiducia in lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo annuisce, prima intimorito dall'aspetto di Morrigan, ora è confortato dalle sue parole ed aperto a fidarsi di lei. Prima era Asadel, sembrava venuta a parlare, poi quando papà è uscito a parlare non era più Asadel... era una donna con ali e corna. Ha abbracciato papà come se lo volesse baciare, quando lo ha lasciato lui è caduto per terra, bianco come ghiaccio...

Quando ha finito con gli altri l'ho vista sparire nel nulla, come se non  fosse mai esistita.

Arken annuisce. Deve essere la succube, corrisponde alla descrizione della creatura che ha ucciso Asadel.

L'elfa è... morta? Domanda il ragazzo, non sapendone nulla. Per gli dei! è questa una punizione per le nostre azioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

L' elfa non è morta per volere divino, Jarek. E' morta, perché si è messa in un guaio più grande di lei. Tutto qua. Non sei maledetto e non è maledetta la tua famiglia. Continuo a parlargli in tono calmo e rassicurante. Mi giro un attimo verso gli avventurieri. Messer Arken, chi pensate sia così potente sull'isola, da poter disporre dei servigi di una succube?? Quel demone sta spazzando via, tutte le piste che avete scoperto. Mi pare ovvio che a questo punto, se troviamo il suo evocatore, abbiamo il bandolo della matassa. Chi dispone sull'isola di un potente evocatore come braccio destro?? O è lui stesso un evocatore?? Le mie ultime domande sono ovvie, ma è come se stessi riflettendo ad alta voce.

Abbiamo davanti una persona indubbiamente malvagia e senza scrupoli. Il servirsi di una succube.. Un esperto di evocazioni e demonologia. La faccenda sta diventando sempre più pericolosa..

C'è qualcos'altro inerente a  qualsiasi cosa, che vuoi aggiungere, Jarek?? Chiedo al giovane, riprendendo a sorridergli.

Anche una stranezza che può sembrarti senza senso o priva d' importanza, può rivelarsi più utile di quello che pensi..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Semplici fattorini, sfruttati da quell'elfa. Li ha esposti al pericolo al posto suo, usando i soldi come scudo per perdere ogni responsabilità. E per colpa sua e della sua codardia, questo ragazzo sta patento le pene dell'inferno. Dobbiamo fermare chiunque sia dietro a tutto questo. Fulmino i cultisti con aria truce quando ridono dopo le parole del ragazzo, continuando a sorridergli mentre lascio che sia Morrigan a consolarlo. É diventata ancora piú forte... Lo sapevo, l'ho sempre saputo. Convocare una succube è semplice, controllarla molto meno. Dobbiamo capire se sia ancora sotto l'influenza del convocatore o stia spargendo il caos. E forse ho qualche contatto adatto, lasciatemi qualche secondo per riflettere. Torno poi a guardare il ragazzo e parlargli con la voce calma e gentile tenuta finora Jarek, ti ringrazio per il tuo aiuto. Ti prometto che giustizia sarà fatta. Se te la senti, potresti descriverci l'aspetto delle persone che accompagnavano Asandel? Avevano segni distintivi o riconoscibili, qualcosa che li identificasse come gruppo e non come cani sciolti? E avete mai notato qualcosa nei pressi della foresta?

Master

Spoiler

Conoscenze Locali +10, per capire se conosca un incantatore simile a quello descrito da Morrigan. Comunque, vorrei sapere se esistano evocatori famosi a Dawnstar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...