Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Morrigan

Si e no. Nel senso, non è diffuso in tutto il Faerun nella stessa maniera, ma non è un culto strettamente legato ad una regione geografica in particolare. E' un po' come le chiese di qualsiasi altra divinità. Sorgono un po' ovunque. E per inciso, visto che la vostra curiosità tende all'insaziabile, lo dico senza ironia o malizia culto è giusto solo a metà, come termine. Un culto prevede la venerazione di qualcosa. Noi non veneriamo niente in particolare. Il nostro è più un credo filosofico. Siamo più accumunati dai nostri studi e dai poteri che ne derivano, che da altro. Accogliamo persone di idee differenti e con ideologie differenti. La cosa che più ci accomuna, è il tendere verso l'ordine. La morte per quanto spiacevole sia, è comunque la parte di un equilibrio. Un equilibrio immutabile e fisso, che da ordine alle cose. E che ci crediate o no, la filosofia del mio ordine assomiglia al concetto di combattere il fuoco con il fuoco. La non morte e la necromanzia sono mezzi potentissimi, in grado di creare disastri nelle mani sbagliate. Noi usiamo le armi dei necromanti, proprio per impedire che il mondo diventi il paradiso degli zombie. Ridacchio per questa mia affermazione, ma senza scherno per il felino. Siamo più interessati al risultato che a riscuotere simpatie. E tornando a prima, non lo facciamo perché ci reputiamo superiori, ma solo perché siamo in grado di capire da noi stessi, che un potere così immenso vada controllato, prima di combinare disastri. Se poi il disastro lo avremo causato noi, allora avremo fallito e meriteremo di pagarne le conseguenze. Rimango sempre molto pacata e cortese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Esatto. E ho anche l'ordine di non discuterne con estranei. Io sono un chierico, messer Carabàs, e come tale, ho scelto una vita di obbedienza, così come tutti gli altri chierici di qualsiasi altro ordine. Ed esattamente come loro, devo sperare di aver messo la mia vita nelle mani giuste e devo obbedire ai miei ordini. Questo non fa di me ne un burattino ne una fanatica, ma finchè non avrò fondati motivi, per pensare che i miei superiori siano in torto, manterrò fede ai miei voti e alle mie promesse. Spero comprendiate. E che capiate, che non posso raccontare i progetti dei mie superiori dentro una taverna, di fronte a decine di sconosciuti. Posso solo dirvi che reputo e spero di essere qua per fare del bene e che mi applicherò con tutte le mie forze, affinché sia così. Rimango sempre molto calma e pacata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre avventurieri venuti da Waterdeep si allontanano per pochi minuti stavolta, tornando poco dopo con un'offerta di alleanza.

Mentre gli avventori terminano il pranzo ed il pomeriggio comincia, vi raccontate dei recenti avvenimenti, delle scoperte e delle battaglie che vi hanno coinvolti da quando siete arrivati a Dawnstar.

Termina la discussione che siete ormai soli con il locandiere, il quale si comporta in modo inspiegabilmente gentile con voi, almeno per quanto lo conosceva Theo, e neanche una volta insiste perché lasciate il tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Accetto con piacere l'offerta di collaborazione degli avventurieri. Ascolto con attenzione i loro racconti e cerco di sciogliere un po' il ghiaccio, con qualche battuta e qualche frase amichevole. Non cerco di adularli o cose del genere, solo di comportarmi civilmente. Visto che dovremo lavorare insieme, creare attriti sarebbe stupido.

Il mercante deve pagare profumatamente per farci alloggiare qua.. Il locandiere sembra uno zerbino umano.. Ma alla fine chi sono io per rifiutare un po' di cortesia??

Guardo negli occhi il felino. Allora messer Carabàs, quale sarà la nostra prossima mossa?? Aspettiamo di essere contattati, o avete bisogno di una mano, per fare qualcosa nel frattempo?? Così cominciamo ad affiatarci un po', lavorando sul campo.. Siamo partiti con il piede sbagliato, ma siamo tutti sulla stessa barca, quindi sarebbe il caso di sviluppare un po' di alchimia e spirito di gruppo, in previsione di quando ce ne sarà davvero bisogno.. E conoscere le capacità l'uno dell'altro..

Affermo gentilmente e con tono pacato.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Meglio non correre rischi inutili ed anche volessimo al momento non abbiamo nessuno da affrontare per poter affinare le nostre capacità. Meglio aspettare che il Culto di Mask si faccia vivo per capire come agire poi contro questo gruppo che vuole la distruzione della città." dicendo a voce bassa la seconda metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Binder)

Rimango soddisfatto dalla decisione degli avventurieri e decido di brindare velocemente mentre mangio, per festeggiare questa nostra collaborazione. L'oste ha improvvisamente cambiato atteggiamento. Incuto veramente tanta paura? A saperlo potrei sfruttarlo contro i criminali! Ascolto il resoconto, tentando di collegare i nomi che sento alle mie conoscenze, sorridendo quando parlano di spionaggio fallito. Se volete io avrei un modo per osservare in sicurezza il nostro onorevole datore di lavoro. Dico senza alzare troppo la voce, per non attirare orecchie indiscrete, prima di aggiungere Non sarebbe utile fare indagini proprio sulla persona piú sospetta oltre ai possibili colpevoli? Questo mercante continua a non piacermi.

Master

Spoiler

Locali +10 su tutti i nomi di cui parlano nel resoconto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Lesmet, come sai, era il fondatore della corporazione degli speziai. Suo figlio Naalhmen era il secondogenito, ma il fratello è morto di malattia e lui divenne l'erede, la reputazione che si ha di lui è quella di figlio viziato ed incompetente, però ha passato molti anni della sua vita in giro per il Faerun prima della morte del fratello quindi è poco conosciuto rispetto ad altre personalità.

Non hai mai sentito di Sergen, ma ti era giunta voce in passato di un assassino misterioso che prendeva il nome di "il fantasma". Mai in un caso per cui sei stato ingaggiato però.

Kilma è un nome che ti è completamente nuovo, Zantar invece lo conosci, il sergente che più di tutti ti disprezza per il tuo lavoro.

Asadel è un personaggio più misterioso, giunta dal nulla, in pochissimo, meno di due anni fa, è diventata braccio destro di Killimbert, capo della corporazione degli oggetti magici. L'elfa amava leggere e non sembrava mai aver preso parte agli intrighi delle corporazioni, o almeno aveva sempre tenuto un profilo molto basso.

Crugo è letteralmente l'uomo più potente di Dawnstar. Capo della corporazione dei metalli, controlla la carica militare più importante attraverso il suo amico, il pretore Polingart ed ha amicizie praticamente dovunque. Inoltre la sua corporazione ha quasi il monopolio del commercio con i nani della Spina, il che lo rende la figura più influente in tutta l'isola di Cillyscat.

p.s. Ti sembra che il locandiere, più che spaventato di te, sembra molto intento a fare il lecchino con tutti gli altri al tuo tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Ora che ci penso, sapete che sono molto strani tutti questi complotti da parte di Naalhmen? Da quanto si dice, è una sorta di bambino viziato e incompetente. Peró ha viaggiato molto, potrebbe essere cambiato proprio grazie a questa esperienza. Ah, l'oste vuole adulare i nostri avventurieri. Probabilmente venderebbe anche sua moglie se gliela chiedessero. E se fosse una spia, abbastanza incapace devo dire, di Naalhmen? Abbiamo inoltre un grosso problema con Crugo: saprete certamente che è uno degli uomini piú potenti dell'isola, nonché stretto amico del Pretore. Una possibile colpevolizzazione potrebbe essere molto complessa. Dico prima di tossire, come a volermi schiarire la gola, mentre faccio compiere alla mano dei gesti apparentemente casuali per coprire la mia bocca.

Master

Spoiler

Casto Individuazione dei Pensieri con Conceal Spellcasting (Rapidità di Mano +10). CD 17 su Volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naalhmen ci ha parlato di cosa pensa la gente di lui. Ammette Ithilme. Certo non è uno che non sa come funziona il mondo, eppure a volte sembra lasciarsi troppo andare all'ira e prende le offese molto male.

A questo Arken aggiunge. Sua madre anche ha dei dubbi su di lui. Mi ha confidato stamattina che pensa che non ha la stoffa per questa vita, lei teme che la vendetta lo sta consumando e se non lascia perdere ne verrà distrutto.

Sinceramente non so cosa pensare, l'ho visto sempre più stanco e provato da quando siamo arrivati, ma spero che trovare i colpevoli possa sistemare le cose. Conclude il chierico umano, con un tono di amarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Qualsiasi cosa tu abbia in mente, Theo Dezgrazos, stai attento a quello che fai.. Sarà anche un bambino viziato, ma è ricco e potente e con i soldi che ha, può comprarsi ogni tribunale dell'isola e sbatterci al fresco per l'eternità. O farci fuori..

Non sottovalutare mai un uomo così potente. Io direi di andarci con i piedi di piombo, qualsiasi idea tu abbia in testa. Parlo a bassa voce.

Inoltre noi avventurieri non siamo ben visti su quest' isola. Se perdessimo anche il suo appoggio, saremmo soli contro tutti. Voglio anch'io giustizia, ma dobbiamo scegliere attentamente le nostre mosse e non fare gesti avventati. E se sarà necessario, pazientare.

Sono molto pacata, ma anche molto seria. 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Le menti delle persone in questo tavolo sembrano più resistenti del previsto, tutti attorno a te sembrano essere dei muri impenetrabili, tutti tranne il felinide. Appena entri nella mente di Felix percepisci un'unica cosa: ti ha notano gesticolare sotto il tavolo e mormorare.

@Felix

Spoiler

I tuoi occhi felini scattano rapidi su Theo, vedi le sue labbra aprirsi e chiudersi molto velocemente, come se stesse mormorando troppo piano per essere sentito. Inoltre scorgi le sue spalle muoversi molto a scatti e molto in fretta, chiaramente segno che sta tentando di nascondere dei gesti sotto al tavolo.

Proprio mentre le parole di Morrigan calano nel silenzio, la voce di Theo risuona nella testa di tutti, avvisandovi che sta tentando di leggere la mente del locandiere.

@Theo

Spoiler

L'uomo non sembra sorpreso dalle voci su Naalhmen, lui stesso non lo crede l'uomo migliore per guidare la corporazione degli speziai.
Questo investigatore sembra troppo interessato al padrone Naalhmen. Forse è una spia dei suoi nemici... potrebbe portare i mercenari del padrone ad una trappola, o peggio rivoltarli contro di noi... Devo avvisarli in qualche modo, non c'è da fidarsi. Pensa il locandiere dopo che hai fatto il tuo ultimo discorso.

La donna non riesco a capirla, sembra conoscere l'uomo ma da lontano. Coincidenza che si sono ritrovati qui? Perché no? Ma è molto strano? Dice fra sé, mentre Morrigan ti avvisa di fare attenzione.

 

Modificato da Athanatos
Cambiata scena e nuovo spoiler per Theo
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Sto per avventarmi di scatto contro il giovane incantatore che sono sicuro stia lanciando un incantesimo di nascosto, probabilmente contro di noi per coglierci alla speovvista, quando un suo messaggio mentale mi avverte che sta leggendo la mente del locandiere.  Lancio un'occhiata preoccupata ai miei due compagni e dalla loro espressione devono aver capito che cosa stia facendo con le sue arti od ha parlato nella mente anche a loro. Ad ogni modo non li vedo prendere le armi contro di lui, ma attendo comunque un loro sguardo o gesto d'intesa per capire se possiamo stare tranquilli o se anche noi siamo soggetti alla sua subdola malia. Dopodiché osservo, ora decisamente più diffidente, i due che abbiamo appena accolto nel gruppo e a cui abbiamo raccontato già tutto.

Spoiler

"Forse siamo stati troppo avventati a fidarci di loro. Potrebbero usare questa sua capacità per raccogliere ulteriori informazioni su di noi, potrebbero persino averlo già fatto a nostra insaputa così come ne è ignaro l'oste in questo momento." penso preoccupato.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...