Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girgom

Il nano che si è offerto come guida lo troviamo a mangiare e ruttare come un plebeo ubriacone, ma il suo aspetto racconta una storia completamente diversa. Rincuorato dal volto stagionato e spaventosamente duro del nano, mi avvicino con passo tranquillo e cerco di attirare la sua attenzione. 

Hew Hackinstone? Avevo capito foste uno che ne ha viste tante, ma a quanto pare vi avevo sottovalutato. Io sono sir Girgom, faccio parte di una compagnia intenzionata ad esplorare le giungle e ci serve una giuda. Immagino siamo andati a cercarla nel posto giusto, vero? Faccio, cercando di puntare sui pregi condendo la verità con dolci parole.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Steven

Sono affascinato dalla grande varietà di mercanzie, persone e vestiti che vedo in giro e sorrido beatamente. Noto poi gli avvisi per la corsa dei dinosauri Ecco quello è qualcosa che vorrei sicuramente andare a vedere cosa ne dite?

Un'idea interessante e da tenere da conto dico poi ad Aamon ma credo abbiamo già parecchia carne al fuoco.

Troviamo poi in una bancarella di cibo una delle nostre possibili guide. Mi prendo degli spiedini di carne di rettile, sotto consiglio del cuoco, e poi mi aggrego agli altri per parlare con il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Si, e fra tutti gli annunci sembravate il più onesto, messer nano, senza tanti propositi d'eroismo" aggiungo distaccato alle parole del cavaliere "Ed a noi serve la conoscenza dura e cruda del posto, quella dettata dall'esperienza, non essere guidati da qualcuno che si fa distrarre da propositi di eroismo o caccia al tesoro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si volta verso di voi, fissandovi con azzurrissimi occhi glaciali. Siete venuti dalla persona giusta, ragazzi! Hew Hackinstone è la miglior guida sulla piazza, potete giurarci! L'uomo fa un lungo sorso dal suo boccale, prima di proseguire. Dunque non siete interessati a eroismi e tesori, eh? Volete forse fare un giro turistico? Bah, a Hew non importa! Ditemi, dove volete che vi accompagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Alzo lo sguardo verso il cielo sentendo Aamon parlare a nome di tutti e fare scelte arbitrarie. Non una gita, sicuramente. Ci saranno pericoli e noi cercheremo di andare incontro ad essi. Campo vendetta potrebbe essere una delle nostre mete, ma di certo non l'ultima e di certo non la prima. Aggiungo, mettendo subito in chiaro che la decisione non è stata ancora presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene... commenta Hew terminando la sua bevanda e ordinandone subito un'altra. Comunque sia, io chiedo 5 pezzi d'oro al giorno e mi aspetto un anticipo di trenta giorni. Ce li avete i soldi?

@Girgom

Spoiler

Senti una voce femminile sussurrarti all'orecchio: Campo Vendetta la strada giusta. Ti volti di scatto ma non hai nessuno così vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Non importa, non stiamo a trattare sul prezzo. Confido siate abbastanza navigato da riconoscere quanto sarebbe una cattiva idea giocarci qualche scherzetto, per il resto ci fidiamo della vostra esperienza"  taglio corto le trattative, spazientito da questi dettagli "Non sarà certo qualche moneta d'oro a rallentare la nostra missione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Girando per il Grand Souk osservo le varie bancarelle con attenzione, mi interesso dei vari teschi e altri parti di dinosauro, delle scimmie, ma soprattutto mi attira la bancarella delle spezie. Cerco di comprarne una selezione di campioni ad un buon prezzo e mi informo se il mercante vende anche i semi o le piante, o in caso se sappia indicarmi il laboratorio di qualche erborista in zona. Dopodiché compro qualche rimedio contro gli insetti. Di tanto lancio occhiate tra le bancarelle per vedere se scorgo le piante di cui ho letto nella bibilioteca a Baldur's Gate.

Arriviamo ad una bancarella che vende spiedini di carne, accompagno Talshiyi e ne prendiamo una porzione a testa. Qua troviamo una delle guide, sembra piuttosto malconcia, ma gli altri nutrono rispetto per le cicatrici che porta. Non mi intrometto nella trattativa, non mi sento molto abile in questo genere di cose

 

@Hicks.

Spoiler

Dal mercante di spezie cerco di comprare delle fialette o sacchettini, per un cifra massima totale di 5mo.

In più compro 2 creme e 5 stecchi di incenso, quindi altre 2mo e 5ma di spesa.

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2017 alle 14:04, Fog ha scritto:

E va bene... Ma sarà meglio che siano ben spese. Ti auguro di essere un segugio!

Ve l'ho detto, sono la migliore guida in circolazione! risponde Hackinstone ghignando orgoglioso. Con me le vostre chiappe sono al sicuro!

Il 17/11/2017 alle 22:20, Alonewolf87 ha scritto:

Senza voler essere offensivo mastro nano, ma prima di discutere sul prezzo potrei chiederle dove si è fatto quelle cicatrici?Sono sicuramente....notevoli...

Il nano alza il mento fiero, come a voler mettere in risalto le cicatrici che gli deturpano il volto. Queste, mio caro, sono ricordi di mille battaglie! Tigri, dinosauri, batiri: tutti hanno cercato di fare la pellaccia al vecchio Hew, ma nessuno ci è mai riuscito! Ma forse voi volete sentire la storia di questa... il nano appoggia il braccio monco sul bancone, assumendo un tono più solenne. Eravamo in dieci, tutti nani. Facevo parte di una spedizione diretta alla miniera Wyrmheart: il nostro compito era ripulire il posto e renderlo di nuovo utilizzabile. La nostra compagnia incontrò qui Tzindelor, il drago rosso. La bestia strappò la vita a tutti i miei compagni di viaggio. Io solo riuscii a fuggire, ma il mostro reclamò il mio braccio sinistro! Un giorno...un giorno tornerò lì e restituirò il favore a quella dannata lucertola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Spero che non sia troppo presto, quel giorno. Rispondo al nano, mettendo in chiaro che non cerco spavalderia. Preferiamo una guida viva ed in salute, se dovesse capitare qualcosa col drago dove troveremo un'altro come voi? Dico infine, per evitare che pensi che lo voglia prendere in giro.

Ad ogni modo mi sta bene un pagamento anticipato, basta che vi riveliate siete quello che dite di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Siete stato fortunato, Mastro Hackinstone, non sono tanti quelli che riescono a pianificare una vendetta contro un drago scarlatto. Speriamo che la vostra abilità e la vostra fortuna ci accompagnino anche per questo viaggio" sussurro mellifluo al nano, fissandolo con gli occhi dalle pupille verticali. Pesco dal sacchetto delle monete un paio di monete di platino, e una manciata di monete d'oro. "Questa è la mia parte dell'anticipo" sussurro agli altri "Forza, frugate nei vostri borsellini" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...