Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girgom

Se questo è il vostro desiderio, allora non lo contraddirò. Rispondo alla dama, mostrandomi molto meno infastidito di quanto non lo sia dentro di me. Ma lasciate almeno che vi accompagni da lui, mia signora. Detto questo attendo Syndra per fare il percorso con lei e solo dopo raggiungere la Lucertola fulminata. Prima però, mi allontano un momento con Moor e gli parlo a bassa voce. Tu precedimi alla locanda, quando arriverò vorrò avere una stanza pronta, pulita e comoda. Poi comincia a fare delle chiacchiere con la gente del posto, scopri quanto riesci su chi comanda questa città e quali sono i luoghi interessanti.

Poi torno da Syndra, con un sorriso di cortesia. Quando volete mia signora.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Aamon

Spoiler

 

Ti alzi in volo dirigendoti verso il porto, suscitando la sorpresa di diversi passanti. La prima cosa che noti dall'alto è che la città è circondata da imponenti mura in pietra, anch'esse decorate con dipinti e murali secondo lo stile della città. Al di fuori delle mura si trovano tre quartieri, che sorgono in corrispondenza delle tre porte principali. A giudicare dallo stato degli edifici, si tratta di zone riservate ai poveri.

La città si sviluppa intorno a quattro colli principali, dove si trovano gli edifici più imponenti ed eleganti. Il colle più vicino a te (vicino ai punti 5, 7, 8) è circondato anch'esso da mura, e sembra ospitare in prevalenza chiese e templi. In particolare noti un edificio poco distante (punto 8) squadrato e costruito in stile neoclassico; dai molti camini esce una discreta quantità di fumo. Dalla tua altezza vedi che l'edificio ha un cortile interno con una grande fontana dal quale sgorgano possenti getti d'acqua, che si intersecano fra di loro creando delle piacevoli composizioni.
I colli possiedono delle strade sopraelevate, che collegano ad altri colli o altri edifici importanti.

Ti dirigi verso la baia vera e propria. L'oggetto che aveva catturato il tuo interesse (punto 12), si rivela essere una imponente statua in marmo, raffigurante un antico re decorato con pelli di leopardo, denti di dinosauro, piume e conchiglie. L'uomo ha una posa da condottiero e impugna uno scudo ovale e una sorta di lancia che termina con una lunga lama.

Rivolgi l'attenzione verso il resto del porto. Sembra che i moli siano stati divisi in zone. La parte più a est (punto 11) ospita ben poche navi, ma quelle presenti sono le più grandi e lussuose. La zona 16 è una delle più trafficate: sono presenti diverse navi da carico e molti uomini che trasportano le merci verso i magazzini qui disposti. La zona 17 invece è dove le navi vengono tirate a secco (grazie al traino di enormi dinosauri) e qui smontate o riparate.

Un altro edificio piuttosto trafficato si trova nel punto 13: si tratta di una costruzione anonima, ma ci sono molte persone che vi entrano od escono. Un ponte costruito sugli scogli connette questo edificio con il faro (punto 14), ora spento. Poco distante si trova un forte (punto 15) dotato di balliste e altri sistemi di sicurezza: in particolare si nota una enorme catena che esce dalla fortezza, si inabissa nella baia e ricompare dall'altro lato, fissata saldamente al faro.

 

@Girgom

Spoiler

Aspetto di vedere se gli altri vengono con te o no per risponderti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aamon

Spoiler

 

Ti avvicini all'edificio in legno, fino a leggere l'insegna che recita "Ufficio del Mastro del Porto". L'ingresso è libero, quindi decidi di entrare a dare un'occhiata. All'interno ci sono una dozzina tra marinai, capitani e faccendieri, intenti a conversare animatamente mentre aspettano il proprio turno. Il centro dell'attività sembra concentrarsi attorno ad un'ampia scrivania, dove gli astanti sono impegnati a conversare con i tre ufficiali del porto presenti. Uno degli ufficiali in particolare spicca con la sua figura rispetto a tutti gli altri: si tratta di imponente draconide dorato, muscoloso e alto quasi due metri. L'uomo sembra essere il capo qui dentro, intento a dare ordini e a dirimere faccende con fare autoritario.

La parete alle spalle della scrivania è occupata da una grande libreria ripiena di tomi, documenti e pergamene accumulate alla rinfusa. Affianco a te, invece, noti un'ampia bacheca con svariati annunci. Due in particolare attirano la tua attenzione: il primo è un elenco consultabile delle guide disponibili per l'ingaggio; l'altro è un bando che recita: "Offresi ricca taglia! Cercasi avventurieri e mercenari! Per informazioni, chiedere a Mastro Zindar".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Poso i piedi sulla pavimentazione appena davanti all'edificio in legno, porto la pipa alle labbra ed entro incuriosito. Un enorme draconide sembra dirigere dei lavori, ha l'aria di essere il capo qui. Noto  affissi su una bacheca, due annunci interessanti. Uno in particolare...

Mi avvicino con passo sicuro al draconide Salve mio signore. Sto cercando Mastro Zindar per avere informazioni in merito all'annuncio affisso in bacheca. Il mio nome è Aamon.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom

Spoiler

 

Moor ti risponde obbediente: come comandi, sir. Dopo i saluti, i tuoi servitori si dirigono con gli altri alla locanda. Rimani con Syndra, la quale cammina sostenuta da Lloyd. Non dovevi disturbarti, ma ti ringrazio per la gentilezza, Girgom. Da questa parte! dice la donna indicando la via. Vi incamminate lentamente in direzione del colle. Allora caro inizia Syndra a chiacchierare come ti dicevo è molto che non faccio visita alla tua famiglia. Come vanno le cose?

Proseguite conversando per diversi minuti, finchè non arrivate alle porte di una maestosa villa. Lloyd bussa alla porta e annuncia ai servitori l'arrivo della sua signora; venite così fatti entrare all'interno del maniero. La casa è decorata con elaborate pitture astratte e da numerose piante e fiori tropicali. Alle pareti sono appese delle torce accese, le cui fiamme non producono però alcun calore. Venite accolti in un grande salone illuminato da enormi vetrate; dei servitori seminudi vi vengono incontro offrendovi una bevanda, che Syndra e Lloyd rifiutano cortesemente.

Dopo pochi minuti di attesa, fa il suo ingresso nella sala Wakanga O'tamu. Mia signora Silvane, finalmente sei arrivata! esclama l'uomo sfoderando un sorriso che rivela diversi denti d'oro. Wakanga prende la mano di Syndra ed esegue un baciamano impeccabile, evitando di sfiorare con le labbra le garze con cui è bardata la donna. La tua stanza è già pronta, naturalmente, nel caso volessi rilassarti un po'. Spero che questa sera accetterai di essere mia ospite a cena! aggiunge l'uomo sempre sorridendo.

O'tamu, la tua accoglienza è sempre calorosa risponde Syndra, per poi indicarti con un gesto. Ti presento sir Woodoak, cavaliere e nobile di Baldur's Gate. Girgom è uno dei valorosi che ha accettato di aiutarmi con... il mio problema.

 

@chi si dirige alla locanda

Spoiler

 

Dopo un breve commiato con Syndra vi dirigete nella direzione indicata per raggiungere la Lucertola Fulminata. Camminando, notate che la città si sviluppa intorno a quattro colli principali, dove si trovano gli edifici più imponenti ed eleganti. Queste alture possiedono delle strade sopraelevate, che li collegano ad altri colli o ad altri edifici importanti.

A circa metà strada trovate un enorme mercato coperto (area 6 sulla mappa), una grande tettoia a tre rami le cui insegne recitano "Grand Souk". Il mercato è invaso da una quantità impressionante di gente, che si avvicenda tra le numerose bancarelle commerciando in spezie, carni esotiche, ma anche armi e oggetti più o meno comuni. Incrociate molte persone appartenenti ad una razza non comune nel resto del Faerun: i tabaxi, una sorta di umanoidi felinidi. Queste persone sono per lo più menestrelli, giocatori d'azzardo, mercanti abusivi la cui bancarella consiste soltanto in un telo posato per terra.

Proseguite ancora costeggiando la baia. Ad un certo punto incontrate un ricco mercato del pesce (area 19), e seguendo le indicazioni di Syndra girate a destra verso il distretto del mercato. Vi ritrovate tra due colli, i quali ospitano due maestosi edifici. Alla vostra destra (area 20) si trova un anfiteatro: a giudicare dai poster e dai murali disegnati qui intorno, il colosseo ospita spettacoli gladiatori e scontri tra bestie feroci; una locandina sostiene che si svolga uno spettacolo 'ogni pomeriggio'. L'edificio alla vostra sinistra è sicuramente la struttura più alta della città: si tratta di una sorta di tempio con una grande cupola dorata che riflette ed amplifica la luce solare.

Ad un centinaio di metri di fronte a voi si trova un mercato all'aperto: una semplice insegna di legno indica il luogo chiamandolo 'Bazaar Rosso' (area 18). Dovreste essere vicini alla vostra meta, e infatti guardandovi un po' in giro trovate la locanda che cercavate. La Lucertola Fulminata è un modesto edificio in legno, ma è piuttosto frequentato. Seduti fuori su dei tavolini coperti da un tendone, alcuni avventori sorseggiano una sorta di the. Entrate all'interno: ci saranno circa una dozzina di avventori, alcuni dei quali sembrano marinai. C'è chi gioca a dadi, chi si fa passare la sbronza della sera prima; una prostituta passa tra i tavoli cercando clienti mattinieri, sembra senza molto successo. Dietro al bancone c'è un uomo dalla pelle scura, intento a preparare alcune ordinazioni.

 

@Aamon

Spoiler

Riesci a insinuarti tra gli avventori, sfruttando un attimo di pausa per rivolgerti al dragonide. L'uomo ti fissa come per soppesarti con lo sguardo L'hai trovato, ragazzo. Si tratta di pirati inizia a spiegarti Zindar andando subito al sodo. In particolare, tre vascelli ci stanno creando non pochi problemi, attaccando e depredando i cargo appena oltre la baia. Queste navi si chiamano Artiglio di Drago, Occhio Smeraldo e Stirge. Offriamo una taglia di 2.000 pezzi d'oro per ogni vascello recuperato, più altri 500 pezzi d'oro per ogni capitano pirata consegnato alla giustizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Spoiler

Durante il viaggio spiego a Syndra come sta andando nella famiglia, raccontando della salute di mio padre e delle preparazioni per un matrimonio combinato di mio fratello.

Arrivati a destinazione guardo con stupore la villa di Wakanga, deve essere molto ricco e potente. Noto subito che possiede torce incantate, servitori e grandi quantità di oro. Vedendo Syndra ed il suo accompagnatore rifiutare quanto ci viene offerto, non mi arrischio a scoprire di cosa si tratta e allontano i servitori con un gesto stizzito della mano.

Quando si presenta il principe mercante, invece, non ci penso due volte ad usare le mie cortesie. Sir Girgom, milord. Al vostro servizio. Gli dico, con un mezzo inchino. 

Mio signore, i complimenti per la vostra dimora sono d'obbligo. Ma prima di tutto mi vedo costretto a ringraziarvi per tutto l'aiuto che state offrendo. Da quanto ho capito sono passati in molti dalla nostra stessa strada e nessuno è mai tornato. Ma vi assicuro che stavolta le cose andranno diversamente. Gli dico, pieno d'orgoglio e coraggio, intenzionato ad impressionarlo già da ora.

@dm

Spoiler

Se serve, persuasione +4. Sto cercando di impressionarlo, anche se sto usando più il mio aspetto e il mio titolo di cavaliere che le mie parole al momento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

@ chi si dirige alla locanda

Spoiler

 

Osservo meravigliato le varie mercanzie presenti al mercato e la presenza dei tabaxi, creature di cui finora aveva solo sentito parlare. Non so voi altri ma io tornerò subito a farci un giro qua dico ai miei compagni una volta che abbiamo superato il mercato. prendo anche nota degli spettacoli all'anfiteatro.

Quando giungiamo al Bazaar che ospita la nostra locanda mi dirigo poi a parlare con quello che pare l'oste per chiedergli se ha camere libere e per che prezzi.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom

Spoiler

Wakanga risponde con un inchino elaborato. Il mio nome è Wakanga O'tamu, principe mercante di Port Nyanzaru. Sono contento di sentire ciò. Avete già qualche strada da cui partire?

@alla locanda

Spoiler

 

Vi avvicinate alla locanda, mentre un tavolo alla vostra destra irrompe in urla di esultanza e rabbia a causa della partita a dadi. Notate che uno dei pilastri che si interseca con il bancone ospita una serie di annunci: gente che offre il proprio lavoro come portatori, mercenari e marinai. Un documento, dal tono un po' più ufficiale, elenca una serie di guide disponibili per l'ingaggio.

L'oste vi risponde cordiale certamente ho camere libere, stranieri. Il prezzo è di 5 pezzi d'argento a testa, a notte.

 

@Aamon

Spoiler

Vivi, ma vengono pagati la metà anche se portati morti. I pirati sono un problema da sempre, ma siamo sempre riusciti a tenerli più o meno a bada. Queste tre navi sono diverse, riescono sempre a colpire i cargo meno protetti e sono veloci come il vento: prima che qualcuno possa arrivare a catturarli sono scomparsi all'orizzonte. Ovviamente, non sappiamo dove sia la loro base. Non possiamo certo mobilitare le guardie per esplorare ogni anfratto e isola di Chult: è molto più efficente mettere una taglia e vedere se qualche avventuriero riesce ad occuparsene per noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Spoiler

Invero no, io ed i miei compagni siamo appena giunti. Speravamo di ambientarci e capire cosa da dove cominciare e cosa potrebbe aiutarci nel nostro viaggio. Spiego, facendogli già intuire cosa potrei volere da lui. 

Per l'appunto mi chiedevo se voi aveste dei consigli. La vostra esperienza in queste terre è indubbiamente maggiore di chiunque di noi. Dico, continuando a cercare di lusingarlo al meglio delle mie capacità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven
 

Spoiler

 

Alla locanda contratto un pò con l'oste, cercando di convincerlo a farci uno sconto comitiva dato che siamo in nove in totale, magari due camerate per 3 monete d'oro. Non sono comunque troppo aggressivo.

Spoiler

Persuasion +0

 Una volta conclusa la contrattazione mi dedico un attimo alla lettura degli annunci sul pilastro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiy 

Passando dal mercato, osservo interessato le mercanzie, tenendo il cappuccio ben calcato sul volto. Non so come le persone di città possano essere bendisposte riguardo ai figli del serpente. Seguendo gli altri alla locanda, rispondo a Steven con tono solo lievemente sibilante. "Ssi, anche io torno al bazaar dopo" leggo gli annunci sulla colonna, specialmente la sezione delle guide. "Una guida ci servirà, ma magari l'amico di Syndra ce ne può consigliare qualcuna di affidabile" avvicinandomi al bancone, annuisco "Si, tre monete d'oro per due camere mi sembra ragionevole". Finita la contrattazione, mi dirigo di nuovo al mercato, cercando mercanti di merci provenienti dalla giungla, magari oggetti recuperati da rovine, o strane piante ed animali, giusto per farmi una idea più precisa del luogo. 

 

Spoiler

Persuasion +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom

Spoiler

 

Wakanga ti sorride compiaciuto, ma subito dopo allarga le braccia in un gesto di impotenza. Ho già fatto le mie ricerche, ma purtroppo non sono riuscito ad arrivare a nulla! Diversamente avrei già provveduto ad informarti dice rivolgendosi a Syndra.

ps

Spoiler

tu volevi una stanza singola alla locanda?

 

@alla locanda

Spoiler

 

L'oste alza le mani conciliante: va bene, va bene. Posso farvi uno sconto, ma solo per qualche notte. Sapete, ho molta richiesta dice prima di tornare alle sue occupazioni.

Vi dedicate ora alla lettura degli annunci. Molta gente offre il proprio lavoro per le più disparate mansioni: il prezzo richiesto varia da un pezzo d'argento a un pezzo d'oro al giorno a seconda del lavoro. L'elenco delle guide ha invece un'impaginazione più ufficiale, e riporta lo stemma e la firma del principe Jobal.

Mentre siete occupati a leggere gli annunci, una donna si avvicina al pilastro, intenta anch'essa a consultare l'elenco delle guide. Si tratta di una mezzorca, con indosso una pesante armatura e con al collo un ciondolo raffigurante lo stesso simbolo portato da Aamon. Indossa una veste da viaggio, ma dalla foggia tipica della Costa della Spada.

 

@Talshiy

Spoiler

Aspetto un attimo per mandarti al mercato, per vedere se qualcun altro viene con te.

@Aamon
 

Spoiler

Non farti ammazzare risponde il mezzodrago sogghignando. Seriamente, spero che tu non voglia imbarcarti in questa impresa da solo. Avrai bisogno di una buona squadra, quelli sono tutti pirati spietati. E se hai intenzione di dargli la caccia via mare, prendi la nave più veloce che riesci a trovare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

L'arrivo a Port Nyanzaru è più rapido di quel che pensassi, la luce del teletrasporto sommata a quella del sole del sud mi accecano per un istante. Prima che i miei occhi si riprendano le mie orecchie e il naso sono in grado di percepire tutto il caos che ci circonda. L'odore delle spezie è quello che mi colpisce di più, fino ad essere eccessivo.

Quando riapro gli occhi per guardarmi intorno lo spettacolo è incredibile, quelle enormi lucertole superano di gran lunga le bestie più grandi che abbia mai visto, rimango incantato a guardarle per diversi secondi. Quando la mia mente si è abituata alla loro visione inizio a concentrarmi sul resto, una città in fermento, colorata, chiassosa e puzzolente. Inizio già ad avere nostalgia della palude.

Mi scrollo di dosso i miei pensieri e ascolto le conversazioni tra Syndra e gli altri. Quando si tratta di scegliere la locanda dove passare la notte non faccio in tempo ad avanzare la mia proposta per la Casa del Riposo di Kaya che tutti gli altri sono già direzionati verso la Lucertola Fulminata, solo il nome già mi disturba. Rinuncio a protestare, seguo gli altri verso la destinazione. Tra me e me penso che avrei potuto andare anche da solo all'altra locanda, ma negli spostamenti in città mi sarei sicuramente perso in quel groviglio di strade e persone, meglio stare con gli altri e seguire le loro indicazioni.

Non sono molto attratto dall'architettura cittadina, o dai cittadini stessi, di tanto in tanto perdo il passo rimanendo ancora incantato dai dinosauri trovandomi poi a dover inseguire gli altri. Arriviamo alla zona del bazar, fortunatamente non è difficile individuare la locanda. Vedendo la scarsità di avventori mi sento fortunato, forse avremo un po' di tranquillità anche qui. 

Quando Talshiyi propone un giro nel bazar decido di aggregarmi: "Ti posso accompagnare Talshiyi? Sono curioso di trovare qualche rivenditore di piante,e semi, potrei incrementare la mia collezione nella palude". Il pensiero di conoscere, e studiare, nuove piante e animali è l'unica cosa eccitante di questo viaggio per me.

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Spoiler

Ma certo. Rispondo cortesemente. "Mente o non sa nulla? Non mi fido per nulla di lui, devo stare certo di tenerlo d'occhio."

Molto bene, se non c'è altro, allora, troverete me ed i miei compagni alla lucertola fulminata. Non che ci staremo molto, speriamo di partire il prima possibile. Aggiungo per tranquillizzare la dama. I miei ossequi, lord Wakanga. Ed ha voi, lady Syndra, vi auguro solo il meglio. Vedrete che non vi fallirò. 

Conclusi i miei saluti mi avvio al percorso opposto, sperando di ricordare la strada giusta per la locanda.

@dm

Spoiler

Sicuramente stanza singola, Girgom non dorme con ceti inferiori:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

@locanda

Spoiler

Osservo l'elenco delle guide, soffermandomi sui prezzi. "Chiedono tutti le stesse monete?" osservo perplesso "Si sono forse organizzati con un sindacato? Bah, una vale l'altra, basta che non sia la missionaria caritatevole, non ci servono distrazioni nella nostra spedizione" Mi soffermo quindi ad osservare l'approccio di Steven alla donna, rimanendo incappucciato, con gli occhi gialli a scrutare la mezz'orca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...