Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girdom

Fisso Steven per un lungo istante, cercando di capire se la sua richiesta implichi qualcosa di male per me. Dopo averci riflettuto e non aver trovato motivo di rifiutarla rispondo. La vostra università può tenersi tutte le scoperte. Ma che non provino a prendersi i meriti della spedizione, io non lavoro per loro e a loro non risponderò delle mie azioni.

Poi aggiungo. Avete un punto sulla preparazione, eppure dovete ammettere che a Port Nyan... come si chiama avranno più esperienza sul genere di pericoli che potremo affrontare nelle giungle e, si spera, soluzioni migliori di quelle offerte a Baldur's Gate.

Tuttavia Syndra accetta di rimandare fino a domani "e se lo accetta lei, non vedo perché dovrei oppormi io." Questo non toglie che una giornata per reperire attrezzature utili potrebbe esserci gradita, se per voi non è un problema rimandare a domani, mia signora Syndra, allora non vedo perché non concederla.

Infine provo a rispondere per Syndra alla domanda scomoda di Steven. Non vedete come la signora soffre anche solo a parlarci, fare un viaggio in quel regno terribile sarebbe la sua fine, senza offesa mia signora, voi dovete conservare le forze e riposare, resistete fino al nostro ritorno, non vi deluderemo come gli altri prima di noi.

Infine mi rivolgo verso tutti gli altri. Strade diverse ci hanno uniti oggi, strade diverse ci vedrà percorrere il futuro. Ma questa parte del percorso sembra che gli dei vogliano che la percorriamo insieme. Ci conosciamo a malapena ma un obbiettivo comune ci unisce, per cui mettiamo da parte egoismi e avidità. Chiunque abbia da preparasi, gli altri aspetteranno; quando arriveremo, agiremo insieme e condivideremo le ricerche e alla fine della storia, insieme trionferemo!

Se non siete d'accordo, allora andatevene ora, ma se lo siete, ci vediamo domani, a questa stessa ora. Finisco il mio discorso di incitamento alzando la spada e voltandomi verso Syndra. Sul mio onore lo giuro, troverò la fonte delle vostra maledizione mia signora, la troverò e la distruggerò oppure perirò nel tentativo. E a voi, compagni vi giuro, finché resterete al mio fianco, lotterò perché nessuno di voi venga lasciato indietro e perché tutti insieme possiamo fare ritorno vittoriosi! "A meno che non vi dimostriate dei codardi inutili e senza onore, in quel caso vi lascerò indietro in pasto alle belve feroci."

@dm

Spoiler

Direi che approfitto dell'occasione per giustificare il possesso dell'explorer's pack. Anche se lo ho già nell'equipaggiamento ha più senso che lo abbia preso in questo giorno di attesa prima della partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io verrò con voi a Port Nyanzaru, ma temo che potrò esservi ben poco utile. Riesco a malapena a camminare da sola, figuriamoci lanciare incantesimi! No, per teletrasportarci là useremo un portale che mi è spesso stato utile per commerciare con il principe Wakanga.

@Girdom

Spoiler

Ottieni ispirazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

L'apparizione della donna con i bendaggi e la maschera aveva smosso qualcosa in me, la mia condizione non così grave o dolorosa me la faceva comunque sentire vicina.

Le sue parole avevano infranto quella sensazione, non si trattava d'altro che un disperato tentativo di rimanere aggrappata ad una vita che già una volta era stata prolungata in maniera innaturale. Non provo rabbia nei suoi confronti, solo un po' di delusione.

Ma grazie a lei ora so da dove arriva l'energia malvagia che sta avvelenando il mondo, e il suo obiettivo e il mio coincidono. Di questo le sono riconoscente.

Rimango silenzioso durante tutta la conversazione, quando ormai siamo prossimi a partire mi alzo e recupero tutti i miei effetti e mi avvicino alla donna.

"La tua vita non mi interessa Syndra, eri già morta una volta, forse hai vissuto più del dovuto. Ma i nostri interessi sono comuni, distruggere quell'artefatto. Se potrò salverò anche te, altrimenti vorrà dire che il tuo tempo era davvero finito."  Le parlo sussurrando, ma assicurandomi che mi senta. La mia voce è neutrale come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Appena la mappa passa nelle mie mani, mi incanto, dilatando gli occhi, fissando un punto tratteggiato sul foglio, in silenzio. 
Rimango bloccato, senza parlare, passando solo per un attimo la lingua biforcuta sulle labbra, mentre gli altri presenti discutono dettagli futili come sogni di gloria, o approvvigionamenti, risvegliandomi solo dopo aver passato la mappa di mano, ed aver ascoltato l'eroico discorso del prode cavaliere. 
"Belle parole, mio signore" commento, acido. "Ma l'eroismo serve a poco contro la volontà di strane entità che abitano quella giungla, e non parlo di Goblin o tribù di selvaggi.  Speriamo di non incrociare il loro sguardo, o il loro cammino " concludo, tetro ed enigmatico, passandomi una mano trai capelli neri come la pece, fino alla coda di cavallo sulla nuca. "Io non ho bisogno di niente. Partirò quando volete"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Guardo basito la scena fatta dal guerriero e quasi mi cade dalla bocca la pipa. Consiglio prudenza ed assennatezza Ser... Ho conosciuto molti cavalieri altrettanto valorosi nell'Ordine del Guanto e ciascuno ha ricevuto una cerimonia funebre deglia del loro coraggio.

Mi rivolgo dunque a Steven: Se non è di disturbo vi accompagnerei negli archivi della biblioteca. Farò qualche ricerca visto il tempo a disposizione. Detto ciò mi alzo in piedi e faccio per congedarmi. Ossequi signori miei, Donna Syndra. Se volete precedermi Steven...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Redstardemon ha scritto:

"La tua vita non mi interessa Syndra, eri già morta una volta, forse hai vissuto più del dovuto. Ma i nostri interessi sono comuni, distruggere quell'artefatto. Se potrò salverò anche te, altrimenti vorrà dire che il tuo tempo era davvero finito." 

Syndra non risponde a questa affermazione, rimanendo in silenzio per quasi un minuto, per poi annuire semplicemente.

Vi congedate dalla mercante ed uscite dalla villa. Qui trovate i tre servitori di Girdom.
 

Spoiler

 

La più importante biblioteca cittadina si trova in un edificio chiamato Sala Alta, o anche Palazzo Ducale. Si tratta di una vecchia fortezza che negli anni ha preso la funzione di parlamento, tribunale, museo e sede dei quattro Duchi. Sebbene in teoria l'accesso sia libero per tutti i cittadini, nella pratica solo i nobili e i paria frequentano questo luogo, mentre tutti gli altri non vengono visti di buon occhio. Sicuramente la presenza di Girdom potrebbe risparmiarvi qualche grattacapo con guardie e attendenti.

Nello stesso quartiere ma un paio di chilometri più a ovest si trova Lo Spiazzo, una grande piazza che ospita il più importante mercato di Baldur's Gate.

Ditemi esattamente dove andate e cosa cercate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras 

Seguo gli altri fuori dalla villa, recupero il mio temporaneo bastone da passeggio e mi getto il cappuccio sulla testa. Mi gratto pensieroso la barba cercando di immaginare come passare il prossimo giorno, tornare alla palude è impossibile, troppo distante. 

"Steven, vai in biblioteca giusto? Posso farti compagnia? Se possibile anche io vorrei informarmi un po' su flora e fauna del Chult, per ora in maniera didattica." Sorrido al nuovo compagno di avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Certamente dico a Aamon e Hedras penso di avere dei contatti all'università locale. Una giornata passata tra tomi polverosi a cercare informazioni, storie e leggende su luoghi sperduti mi pare un ottimo preambolo. Magari potremmo anche procurarci un breve glossario sulla lingua locale e informazioni su oggetti desiderati dalle popolazioni della zona da poi scambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girdom

Hedras si dimostra estremamente scortese, Talshiyi e Aamon sembrano prendere le mie parole di coraggio per avventatezza mentre Steven continua a parlare di libri e università come fossero argomenti divertenti. "Poteva capitarmi una compagnia migliore?" Mi domando mentre esco dalla dimora di Syndra. 

Un ottimo preambolo invero! Commento ironicamente verso archeologo.

Io, dal canto mio, organizzo i miei servitori perché si avviino a comperare materiali e provviste. Per quanto mi riguarda, invece, mi concedo un ultimo giorno per salutare di persona alla mia famiglia e sperare mi augurino un buon ritorno.

@dm

Spoiler

Io non cerco nulla che non sia nel mio pack, però mando i servi a cercare e me ne torno al castello di famiglia per gli ultimi saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girdom decide di recarsi al suo castello, mentre tutti gli altri si dirigono verso il Palazzo Ducale. Non avete bisogno di indicazioni per raggiungere il posto: si tratta di uno dei luoghi più importanti di Baldur's Gate. La Sala Alta è un'antica fortezza circondata da mura e torri, una volta bastione difensivo della città. Col tempo, la sua funzione militare si è attenuata, subendo numerose trasformazioni architettoniche per lasciare il posto agli edifici civili e istituzionali.

Entrate dal cancello principale e vi ritrovate in un ampio cortile interno. C'è un discreto viavai di persone, impegnate nelle più diverse faccende: vedete nobili e ricchi mercanti, ricoperti di tuniche e mantelli lussuosi e circondati da servi; indaffarati attendenti e faccendieri, impegnati a trasportare messaggi, merci e documenti; le altezzose Guardie Cittadine, corpo d'élite della Città Alta, pattugliano pigramente il cortile, squadrandovi con sguardo torvo mentre vi passano davanti.

Trovate fortunatamente una bacheca con delle indicazioni. Qui potete trovare alcuni degli edifici che compongono la Sala Alta: il Parlamento, le Guarnigioni, le Catacombe e, come vengono qui chiamate le bibliotece, gli Archivi. Venite indirizzati verso un edificio, a due piani ma relativamente più piccolo degli altri, posto in un angolo del cortile. Entrate e vi ritrovate in una sorta di elegante segreteria, lastricata di marmo e decorata con una dozzina di mezzobusti, supponete di importanti studiosi. Al lato opposto dell'entrata si trova una larga scrivania in mogano, alle cui spalle si trovano due imponenti porte vetrate, dal quale si intravede la biblioteca vera e propria. Il silenzio di questo luogo contrasta con la caotica attività dell'esterno, e vi avvicinate alla scrivania quasi in punta di piedi. La segreteria è occupata da un nano, si direbbe molto anziano anche per gli standard della sua razza, intento a comparare due registri aperti sul tavolo. Quando vi avvicinate il nano alza lo sguardo, che pare perennemente storpiato in una smorfia disgustata. Il burocrate si sistema il monocolo sull'occhio destro, aggrottando ancor di più le sopracciglia, mentre vi squadra uno a uno. 'mbé? Che volete? chiede infine con voce gracchiante.

@Girdom

Spoiler

Vuoi fare qualcosa di particolare mentre sei al castello?

@Steven

Spoiler

L'unica cosa simile ad una università in città è il Tempio di Gond: si tratta più che altro di un politecnico e non di una facoltà classica, ma se vuoi puoi avere un contatto qui.

 

highhall_smaller.jpg

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras 

"Vorremmo verificare la disponibilità ci certe tipologie di testi e in caso avere la posibilità di consultarli. " Rispondo in modo asciutto al nano. "Io in particolare sarei interessato a trattati sulla flora e la fauna del Chult."

La mia permanenza tra i grandi edifici cittadini sta durando più del previsto, cerco di adottare un approccio sbrigativo al dialogo. Completare le mie ricerche e trovare una sistemazione per la notte poco caotica sono le mie uniche priorità al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Mentre siamo per strada per il palazzo poi dico agli altri ho un contatto presso il tempio di Gond, potremo poi dirigerci anche là dopo

Piacere io sono Steven faccio con tono bonario al nano rappresentante dell'università di Waterdeep e questi sono i miei energici associati, con cui stiamo progettando una spedizione nel Chult appunto e volevamo informarci al meglio in merito, se è possibile consultare i testi della vostra biblioteca. Oltre a quanto hanno se possibile qualche testo sulle popolazioni della zona, la ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Talshiyi, da Hlondeth" rispondo, sbrigativo, sfilandomi il cappuccio e lisciandomi la coda di capelli neri "Come vi hanno detto i miei compagni, siamo qui per prepararci ad una partenza verso il profondo sud" 

@dm

Spoiler

Sfrutto ancora il background da Sage, per sapere se è possibile trovare libri che riguardano rituali e entità occulte del sud. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vostre risposte il nano grugnisce e apre la bocca con fare polemico, ma forse cambia idea dando un'occhiata allo stemma di Aamon. Il nano fa spallucce, indicando le porte alle sue spalle. Prego gracchia senza la minima intenzione di darvi una mano.

Fortunatamente Talshiyi e in parte anche Steven sono piuttosto avvezzi al muoversi in una biblioteca. I due uomini si muovono sicuri tra gli ampi scaffali della libreria trovando, non senza un po' di impegno, vari volumi che potrebbero interessarvi.

@Hedras

Spoiler

PM.

@Steven

Spoiler

Purtroppo non trovi un glossario sugli antichi linguaggi di Chult; sai però che le genti moderne sanno parlare e scrivere in Comune. Per il resto l'argomento è troppo vasto: possiamo fare che per ricordare informazioni sulle genti di Chult hai vantaggio alla prova (su argomenti più specifici).

Per ora posso dirti qualcosa su Port Nyanzaru: scopri che fino a poco tempo fa la città era controllata dall'Amn, una potenza straniera. Recentemente la città è riuscita a liberarsi dal giogo e a rendersi indipendente. Oggi Port Nyanzaru è dominata da sette principi mercanti, ognuno dei quali ha il monopolio su un certo tipo di bene o servizio. Per commerciare nella città è necessario un accordo col principe, oppure rivolgersi al mercato nero. Una delle cose più caratteristiche della città è sicuramente la presenza di dinosauri, che vengono addomesticati e utilizzati in vario modo, in particolare in spettacolari e pericolose gare di velocità.

@Aamon

Spoiler

Trovi un tomo voluminoso che parla appunto di artefatti. Purtroppo non trovi traccia del Mercante di Anime o qualcosa di simile. Dato che non posso certo elencarti tutti gli artefatti di DnD, facciamo che d'ora in poi avrai vantaggio alle prove per ricordare informazioni sugli artefatti.

@Talshiyi

Spoiler

PM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Noto con soddisfazione l'effetto del mio stemma sul nano. Il guanto può essere di velluto ma può essere d'acciaio ed ognuno lo sa.

Siedo ad uno dei tavoli e comincio a sfogliare un voluminoso tomo sugli artefatti conosciuti nel Faerun. Concentro i miei sforzi in particolar modo sugli artefatti malvagi e cerco precedenti di artefatti distrutti con successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...