Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Girgom

Abbattiamo la creatura con facilità. Il gruppo dimostra un ottimo lavoro di squadra e abbiamo sconfitto un nemico che sembrava terribile. L'unico problema è che la mia parte non è stata per nulla spettacolare. "Pessimo inizio, specialmente davanti a tutti questi testimoni, è qui che dovrei mostrare il mio coraggio e valore! Invece stavo a guardare e urlare in modo inutile."

Tutti bene, è stata una grande vittoria per tutti. La bestia impazzita è morta e non farà più vittime. Dico, cercando di rimediare con grandi parole alle mia carenza d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Scuoto la testa alle parole del cavaliere, scendendo i gradini ed avvicinandomi alla bestia ormai immobile e deceduta. Mi chino a toccare la pelle del grosso animale, sussurrando. "Peccato, da viva sarebbe stata più utile". 
Mi dirigo quindi a cercare il cavaliere che montava la bestia, per valutarne le condizioni. 

@DM

Spoiler

Non l'aveva raccattato nessuno il fantino, vero?  


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Col mio secondo tentativo riesco a far cadere il dinosauro, è evidentemente provato, potrebbe arrendersi. Steven con una portentosa frustata però mette fine al combattimento e alla vita del nostro avversario.

Non provo alcun rancore verso il mio compagno.

Con profonda delusione guardo l'enorme corpo ormai immobile, mi lascio cadere seduto a terra. Inizio a concentrarmi, cerco lo spirito dell'animale mentre abbandona i suoi resti e chiedo perdono per quello che abbiamo fatto. Poi mi rialzo e mi avvicino alla carcassa, la accarezzo, la studio per qualche secondo, infine mi allontano. 

Non provo pietà per il cavaliere che è stato disarcionato e ferito, meritatamente secondo la mia opinione, e non mi interesso a lui, vado invece ad assicurarmi delle condizioni della donna salvata da Aamon.

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

La folla attorno a voi è ancora in tumulto, sebbene le persone abbastanza vicine da aver assistito al combattimento si fermino ad osservarvi, stupefatti per la vostra vittoria. Si avvicina a voi un nobiluomo, uno dei pochi a non essere fuggito, circondato da una scorta di soldati. Complimenti. Mai visto nessuno abbattere un tirannosauro con tanta facilità dice mentre applaude lentamente. Uno spettacolo degno del Grande Colosseo.

@Talshiyi
Il cavaliere del tirannosauro è morto rapidamente, a causa del colpo che gli ha fracassato le gambe. Nessuno si è ancora occupato del suo corpo.

@Hedras
Ti avvicini alla donna, ancora priva di coscienza. Avrà circa una quarantina d'anni e veste una semplice tunica color seppia. Noti subito che ha la caviglia slogata, ma per il resto sembra essere in buone condizioni. Fra i meandri della tunica fa capolino un particolare ciondolo appeso al collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Do' un colpetto col piede al cadavere, giusto per controllare l'assenza di vita, per tornare vicino al resto della compagnia."Il cavaliere è andato" comunico in maniera fredda, avvicinandomi quindi a Girgom, per guardarlo fisso negli occhi, con le pupille verticali da rettile.  "Avete rischiato, cavaliere. La gloria è una bella cosa, ma se tornate in patria con i piedi avanti non ve la godrete poi molto" 

Modificato da Roald Nordavind
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Non sarei qui se non fossi pronto al rischio, signor Talshiyi. Starei a casa a sposare la figlia di qualche ricco nobile e godermi la vita e poi venire dimenticato. Rispondo all'uomo, mostrandogli un chiaro disgusto alla noiosa prospettiva.

La vita è breve Talshiyi, la gloria è eterna. Annuncio, poi allontanandomi per raggiungere il nobile che si sta congratulando.

Siete troppo gentile, lord Talro'a. Abbiamo fatto solo il necessario per salvare la popolazione e non dimentichiamo i soldati che ci hanno assistito. Fingo umiltà, sapendo che spesso, controintuitivamente, invece tende ad aumentare la fama.

Spero la sua morte non sia stata una perdita troppo grande, oltre ad aver rovinato i giochi in aggiunta. Cerco di simpatizzare, devo ancora finire quel discorso con lui ma è meglio non riprenderlo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Innegabilmente il ciondolo della donna attira la mia attenzione, ma non sono avido. Controllo che la vittima non abbia subito colpi alla testa, magari nascosti dai capelli, dopodiché la adagio delicatamente a terra. Prendo il ciondolo fra le dita, senza allontanarlo dal corpo della donna, e lo rigiro due o tre volte, tenendolo giusto qualche secondo. 

Infine mi concentro sulla caviglia, vi pongo una mano sopra,senza fare pressione, e mi concentro mormorando alcune parole in druidico. A chiunque mi guardi la mia figura sembra lievemente più splendente, le mie mani emettono una tenue luce verde. Passano pochi secondi e l'effetto si dissolve.

Mi rialzo soddisfatto, e per la prima volta da quando siamo arrivati al sud mi scosto il cappuccio dalla testa rivelando la mia pallidissima figura. Con lo sguardo cerco Steven e Aamon e faccio cenno di avvicinarsi.

@dm

Spoiler

casto cure wounds 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Faccio schiocciare un paio di volte la frusta a terra, sbuffando e riprendendo fiato. Era davvero un ****** bestione, ci è andata più che bene. Almeno direi che abbiamo dimostrato tutti di avere le capacità necessarie a difenderci efficacemente.

Mi avvicino poi alla donna per sincerarmi del suo stato di salute, mentre lascio Girgom a parlare con il nobile locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'incantesimo di Hedras, la donna si sveglia di scatto, aspirando una profonda boccata d'aria come se avesse rischiato di annegare. Mentre la aiutate a rimettersi in piedi, la donna sembra ancora scioccata Cosa...come...il tirannosauro...i maghi...cos'è successo? dice balbettando.
A parte lo shock, la donna sembra ora essere in buona salute, ma continua ancora a zoppicare, sebbene sia in grado di camminare.

Spoiler

Ora vedete tutti il ciondolo che ho descritto nel precedente post.

@Aamon e @Talshiyi lo riconoscete come il simbolo di Savras, un dio dei maghi e della divinazione.

@Girgom
In effetti era una bestia poderosa risponde Ifan crucciato Senza contare che temo dovremo annullare la terza gara. L'importante comunque è che non ci siano stati troppi danni, e per questo dobbiamo ringraziare voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Questo è un vero peccato, ma mi piace sempre guardare al lato positivo! La donna è ancora viva. Indico la donna appena ripresasi, forse grazie all'aiuto di Hedras ed Aamon, ma non posso esserne sicuro.

Ad ogni modo, questo scontro mi ha acceso un'interesse ancora più fervido per queste creature. Dico, cominciando a parlare più a bassa voce per rendere la conversazione più privata.

Però non potrei permettermi mai di portarmene uno senza nessuno che lo sappia mantenere... per questo pensavo: il mio stalliere potrebbe giovarne di lavorare per voi, così da apprendere l'arte dell'addestratore ed occupare il tempo ora che non deve badare al mio cavallo.

@dm

Spoiler

Persuasione +4 per sistemarmi Booth:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Ah, no, non è certo colpa delle bestie. Pensavo più di incolpare chi ha pensato di incatenarle e farle scatenare a due passi dai cittadini, ma ho imparato che gli umani trovano sempre modi bizzarri di divertirsi" sibilo con indifferenza, guardandomi intorno finché il corvo non ridiscende da un tetto dove si era appollaiato, per tornare sulla spalla. Infilo una mano nella tasca della tunica, estraendo una manata di semi e passandone qualcuno al volatile, che gracchia allegramente in risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ritorna lentamente in sé, ricordando l'accaduto. Immagino di dover ringraziare voi se sono ancora viva. Il mio nome è Inete vi dice con un piccolo inchino. Sono una sacerdotessa di Savras continua mettendosi a post il ciondolo ma questo non mi impedisce certo di rimanere sorpresa dagli eventi, come vedete. La donna si appoggia a ciò che rimane di una ringhiera, con la caviglia ancora dolorante. Posso chiedere chi siete? Di certo non siete della zona.

@Girgom
Già, già...riponde Ifan degnando appena di uno sguardo la donna appena rinvenuta. Quando gli chiedi di sistemare Booth, il nobile rimane un po' sorpreso. Bè...si, non vedo perché non dovrei accettare. Posso senz'altro trovare una sistemazione per questo ragazzo presso uno dei miei addestratori risponde Ifan bonario.

Prima de...dell'incidente, mi stava parlando della sua missione. Mi stava dicendo che suppone che la maledizione abbia in qualche modo origine nella giungla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Un sorriso soddisfatto mi sfiora le labbra quando ho sistemato un mio seguace nel posto perfetto per il ragazzo e soprattutto per me. Non mi tiro indietro comunque alle domande del nobile.

Ci è stato detto che potrebbe esserci una fonte di malvagità, un potere o un'artefatto, non ne capisco bene di queste cose, quindi non chiedete a me, qualcosa che sta corrompendo il nostro povero mondo e che abbia centro proprio nelle giungle del Chult. Ed eccoci qui, spinti dal desiderio di giustizia e dall'odio verso il male. "E dalla gloria eterna che ne conseguirà." 

Una faccenda spinosa, devo ammettere che neanche io saprei dove cominciare. Fortunatamente non sarò da solo. Tutti i nobili e valenti alleati che avete visto abbattere la bestia impazzita mi assisteranno nella mia cerca. E faccio un gesto gioviale verso di loro, che stanno solo perdendo tempo con una popolana inutile mentre sono uomini come Ifan che dovrebbero cercare di allearsi. "Poco male, se non sanno farsi conoscere e decantare ci sarà meno spazio per loro e più spazio per me nelle bocche di bardi e cantastorie!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Noto che i miei compagni sono fin troppo caustici con la donna ancora scossa dall'incidente, intervengo non ritenendolo un atteggiamento adeguato. 

"State un po' zitti e lasciatela riposare, non soffocatela. E tu farai meglio a rimetterti subito seduta e a non far peso su quella caviglia malconcia! " Intimo severamente alla donna.

Poi mi rivolgo agli altri. "Forse dovremmo steccarle la caviglia, avete delle bende? Guardate se riuscite a ricavare due stecche dalle transenne, e una più lunga da usare come bastone. Rendetevi utili!"  Elargisco comandi con tono distaccato, senza aspettarmi che vengano realmente eseguiti.

Aiuto la donna a sedersi a terra, e mi siedo anche io. Il caldo inizia a farmi sudare, l'usuale crema che uso per proteggere la mia pelle qua e là inizia a colare.

"Decisamente non siamo di queste parti. Veniamo dalla Costa della Spada, e siamo perlopiù viaggiatori e studiosi. A parte quello là."  Con un gesto della mano indico Girgom. "Siamo qua per esplorare il continente, e vedere quali conoscenze abbia da offrirci. C'è chi è interessato alle antiche rovine, chi a templi e religioni perdute, chi alle diverse culture, io personalmente sono qui più per l'aspetto naturalistico. Siamo preparati per affrontare i molti rischi che ci si pareranno davanti per le conoscenze che cerchiamo." Nonostante sto celando lo scopo principale del nostro viaggio , indico ragioni secondarie che accomunano quasi tutti i membri del gruppo, poi il mio sguardo cade di nuovo su Girgom. "Lui pensa di diventare ricco e famoso, è nobile." Sottolineo l'ultima frase come si trattasse di una bizzarra malattia.

 "Se abbiamo ancora tempo a disposizione potremmo accompagnarvi alla vostra residenza o al tempio, se preferite, voi che ne dite? "

Mi rivolgo al resto del gruppo con sguardo interrogativo.

@dm

Spoiler

Se proprio serve Deception -1, per la parte sui nostri intenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...