Vai al contenuto

Talento per armi da lancio


Burronix

Messaggio consigliato

Riguardandomi i talenti mi sono accorto che non ne esiste uno specifico per i lanciatori di armi, quindi mi sono cimentato per crearne uno che non fosse troppo sbilanciante:

Lanciatore Esperto.

-Trovarti entro 1,5 metri da una creatura ostile non comporta svantaggio ai tuoi tiri di attacco a gittata che non siano verso le creature nella tua portata.

-Quando lanci la tua arma, la gittata corta e lunga raddoppiano.

-Quando lanci la tua arma, puoi usare un’azione bonus per cercare di spingere la creatura colpita.

Ho cercato di non rifarmi troppo a Sharpshooter, dal momento si potrebbe prendere anche quel talento. Cosa ne dite?


 

Modificato da Burronix
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non mi piace la possibilità di usare l'azione bonus per spingere la creatura. Se l'effetto viene con l'azione bonus e non come parte dell'azione standard, dovrebbe letteralmente essere un'altra azione, quindi un'altro lancio.

Magari aggiungerei un "se lanci un'arma come parte della tua azione d'attacco, puoi estrarre un qualsiasi numero di armi durante il turno" così da eliminare il problema per chi ha extra attack (magari anche quelli migliorati del guerriero) e vuole anche usare l'azione bonus per attaccare ancora (RAW, si può estrarre una sola arma per turno, due con il talento Dual Wielder). Magari aggiungerei anche un "puoi scegliere di usare un 1d6 al posto del dado delle tue armi lanciate". Così, giusto per lanciare coltelli e armi inprovvisate con un d6 invece che un d4.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non cercavo di creare un talento per un sorta di "lanciatore di coltelli" come quello del perfetto combattente (ora mi sfugge il nome della CDP), ma piuttosto dare la possibilità di lanciare meglio armi come giavellotti e lance anche stando nella mischia.

Comunque lo si potrebbe creare anche per uno scopo del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...