Jump to content

[Il Richiamo di Cthulhu] Qualche esploratore dell'ignoto?


Recommended Posts

Cercasi gruppo di giocatori max 5 per una campagna de Il Richiamo di Cthulhu. Ovviamente il tema è orrorofico, ambientato negli anni 90.  Fonti di riferimento: racconti di H. P. Lovecraft & Stephen King ed i film di James Wan. 

Componente fortemente narrativa. Sto attualmente masterizzando una campagna di Dungeons & Dragons, I Venti Gelidi del Nord, potete dargli un'occhiata per farvi una idea. 

Ritmo del gioco: lento. Uno o massimo due post da parte del sottoscritto al giorno.

Se interessati, lasciate un commento con eventuali domande. Giocheremmo, naturalmente, tramite il forum. 

Edited by Sir. Soccio
Link to comment
Share on other sites


Dunque,

per l'edizione pensavo alla penultima, la sesta, che conosco come giocatore e trovo di una facilità pazzesca. L'ambientazione è Westbrook, un'anonima quanto accogliente cittadina della provincia americana e l'intera storia, come già detto, si svolge nel mezzo degli anni 90. Niente Internet, ma con alcune tecnologie che saranno utili (come i cellulari).

Per quanto riguarda il gruppo di investigatori, la mia idea era quella di un gruppo di ragazzini; Attribuendo a ciascuno dei punti abilità in base alle proprie passioni/studi, dovebbe funzionare. Inoltre la trama, per come l'ho pensata fino ad ora, ben si adatta a degli adolescenti. Per farvi un esempio, una sorta di IT o Stranger Things (senza ricadere sull'ennesimo giallo con il poliziotto corrotto e tutti gli archetipi del caso).  

Il titolo è Il Parassita di Westbrook

Quando nella tranquilla cittadina di Westbrook una bambina come molte altre, Molly Andersen, scompare improvvisamente, alcuni ragazzi, tenuti all'oscuro dagli adulti su quel che sta accadendo, indagano da soli sfidando le loro peggiori paure per scoprire un altro volto, molto più oscuro e pericoloso, della familiare Westbrook. La piccola Molly potrebbe essere la chiave per la porta che conduce a qualcosa di mostruoso, da lungo nascosto fra i loro concittadini. 

È una dimora a forma di boschetto circolare
Accanto ad una collina,
Dove i rami raccontano
Strane leggende sul Male.

 

 

Edited by Sir. Soccio
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

A me garba e molto. Bella l'idea di fare i ragazzini.

@DarthFeder ne parlavamo di recente di ruolare degli adolescenti ricordi??? :D 

Per me un'edizione vale l'altra, è così tanto che non gioco che non saprei e non avrei preferenze..

Io vorrei fare qualcosa tipo quello che viene dalla famiglia povera e che è il tipo tosto della situazione,  non perché è un bulletto o cose del genere, ma solo perché è uno "sgamato", che sa fare a pugni e cose simili, magari aprire le macchine ed è anche sveglio, avendo dovuto imparare a cavarsela molto in fretta. Aiuterebbe gli altri, perché coraggioso e vuole sapere cosa è successo a Molly. Quindi attributi fisici e qualcosa inerente allo spirito di osservazione e prontezza di riflessi, come abilità/attributi base. Potrebbe andare???

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io mi faccio da parte. Purtroppo l'idea di ruolare un ragazzino non mi attira per nulla. Tendenzialmente se il mio pg non ha una pistola nella fondina e un fucile d'assalto nel baule della macchina non mi sento a mio agio. :D buon game a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie della risposta. Io ti rispondo lunedì rispetto alla mia partecipazione.

Sto aspettando di sapere se devo entrare in una campagna come sostituto; inoltre l'idea dei ragazzini è originale ma non so se fa per me... anche io preferisco di solito giocare PG adulti o comunque dai 25 anni in su ed equipaggiati...

Se puoi avere pazienza domani ti scrivo.

Grazie!

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Sir. Soccio ha scritto:

Si, mi sembra una buona idea. Mi ricorda molto lo Chris Chambers di River Phonenix (Stand By Me). Personaggi del genere sono sempre un'ottima spalla.

Non so assolutamente di cosa tu stia parlando. :D Però mi sto documentando e si.. Effettivamente pensavo a qualche cosa del genere. Anzi per l'immagine del personaggio, ho visto le immagini del film e mi piace molto. Nei prossimi giorni penso meglio a background e cose simili. Indicativamente, come età come siamo messi??

13-14 anni??? Cthulhu coi ragazzini mi gasa parecchio. Che tu ci creda  o no, di recente io  e Darth Feder (che caso vuole è venuto qua sul topic, perché gli ho detto io se voleva partecipare :D  ) parlavamo di un gioco di ruolo, dove dei ragazzini dovevano investigare su dei fenomeni paranormali, in una Svezia alternativa degli anni '90....

Se ci leggevi nel pensiero, non facevi così centro... ;) Quindi non voglio parlare per lui, ma penso che la cosa dei teenager lo interessi eccome...

Quanti giocatori vorresti come numero minimo?? Non ti prometto nulla, perché non so come sono messi come disponibilità e se questo tipo di esperienza incontra i loro gusti, ma posso contattare una persona o due se ti va... E' gente con cui sto già giocando, sono affidabili  e continui... Visto che uno lo abbiamo perso e uno è in forse...

Se ti va, faccio un tentativo. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si, la telepatia fa parte delle mie competenze come Master. ;)

Quattro giocatori e possiamo partire. Certo, cinque o anche sei sarebbe l'ideale, ma capisco bene che sia un tipo di campagna che, come hai detto giustamente tu, può essere un pochino di nicchia. Più il gruppo è eterogeneo, più interessante sarà la storia. Detto ciò, chiedi pure!

Ah, 13-14 è l'età ideale.

Ps: recupera e guardati Stand By Me. ;)

Edited by Sir. Soccio
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora adesso vediamo quanti confermano e poi contatto chi avevo in mente.

Tanto so che nel bene o nel male, mi risponderanno in fretta. 

Nei prossimi giorni cerco di recuperare il film. Ho letto la trama e i protagonisti su wikipedia e sembra nel mio genere. :D

Perfetto. Avrò 14 anni allora.

Aria da duro, le prime sigarette, converse all star nere ai piedi, Chris Chambers ci stava benissimo!

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ci sono, assolutamente! Come @Thorgar ha accennato ho da poco iniziato una campagna come master di Tales From The Loop con degli amici e si ruolano proprio dei ragazzini in un'ambientzione a mezza via tra Stranger Things, Super 8 ed i vecchi film di fantascienza con robot ecc. 

Come PG...farei decisamente il rocker della situazione. A scuola galleggia sulla sufficienza pur potendo ottenere molto di più con un minimo sforzo, ma passa le giornate in camera sua con gli amici a buttare giù improbabili riff grunge con gli amici anziché a fare i compiti per il giorno dopo. Interminabili serate passate nel "covo segreto" in soffitta o in qualche rifugio tra i boschi a bere birra sgraffignata al market condita con qualche sigaretta di bassa lega. Ma non è uno zotico: ama leggere, i suoi genitori gli hanno inculcato in testa il rispetto per gli altri ed in fondo è di buon cuore, cerca di aiutare chi ne ha bisogno...anche tirando qualche ceffone se serve. E non disdegna qualche serata a giocare a D&D con gli amici, durante le fredde sere d'inverno!   

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@DarthFeder

Io e te dobbiamo suonare insieme!!!! Io mi stavo concependo tipo con la maglietta degli Exploited o dei Ramones... Il grunge non è il mio preferito, ma pur di fare casino va bene!!! Sono il batterista della tua band se ti va!!!! Siamo anche simili come ruolo all'interno del gruppo. Se per te è ok, io mi specializzo di più sull'arte dell'arrangiarsi.. Cioè sono quello che sgraffigna le birre (ricordiamoci che siamo in America, no alcol fino ai 21 :( ), scassina le serrature e cose del genere.. Tu visto che leggi tanto, sei meno esperto nel fare il teppista e hai qualche conoscenza in più, che ti viene dai libri... Se ti va... Anche perché io vengo dai bassifondi e non ho una famiglia molto presente alle spalle, quindi poche possibilità di studiare... Così tramite la band, possiamo avere l'aggancio se al master va bene, che ci conosciamo già... A te sta bene??? Giusto per non fare i cloni.... Perché anche io avevo scritto, prima, che ero uno che faceva a botte, rubava le birre  e fumava... Io sono il tuo amico dei bassifondi e tu sei quello di buona famiglia ma tosto ed è per questo che ci frequentiamo.. Io ti insegno a rubare le autoradio e tu mi parli di letteratura. ;) 

Dimmi che ne pensi.

Io quindi sono batterista, perditempo e pitcher (lanciatore) della squadra di baseball della scuola... Mi chiamerò penso Chris Sale, come il fuoriclasse che quest'anno è arrivato ai Boston Red Sox. Siccome non ho la possibilità di studiare, vorrei un giorno diventare All American per avere la borsa di studio per lo sport, per il liceo e poi per il college..

Quindi gioco nella squadra di basket e di baseball della scuola... (meglio avere più porte aperte!) 

Adesso appena avrò più idee le comunicherò...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Thorgar fatta! Se il grunge non va, può andare qualsiasi altro genere rock nel quale possa tornare utile un buon chitarrista armato di Fender Stratocaster 😎 Io e lo sport siamo due universi molto lontani, sarò il ragazzetto capellone, e gracilino che al massimo fa qualche giro di campo e una dozzina di flessioni durante le ore di educazione fisica. 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.