Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Jax

nella locanda 

Spoiler

di certo non vorrei essere nei panni di Milo, è probabile che torni con un occhio nero! dico non appena mi risiedo al tavolo con rigby e ras Dimmi Rigby  verso nuovamente la bevanda alcolica nel mio bicchiere ed in quello dei due compagni presenti   ora che il ragazzo non è con noi, che intenzioni hai? dacci qualche informazione in più su di lui e sulla missione che dobbiamo fare! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Spoiler

Rimango attonita dalla proposta di Milo, non pensavo l'avrebbe chiesto, tanto che per rispondere balbetto pure io. "Era...Era una mess..." 

Mi fermo. Lo guardo, in un misto di affezione e preoccupazione. Non voglio ferire il ragazzo.

"In realtà...Non ti sembro troppo vec...non...?" dico solo, senza terminare la frase anche se si capisce il significato. Lo guardo corrugando la fronte. Sospiro e scuoto la testa. L'alcool è in circolo e per questa faccenda ho anche un po' spinto nel bere.

Fisso a terra per svariati secondi, continuando a pensare alle parole di quel vecchio laido maledetto e al fatto che non voglio ferire il ragazzo.

Spoiler

...Non so quando fermarmi, in realtà...Diciamo che mantengo la scena così, poi se Milo non dice niente, continuo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Octopus83 @L_Oscuro
 

Spoiler

Meglio un occhio nero ora che lasciarlo a cuocere nel suo brodo commenta bonario Rigby, ormai chiaramente abbastanza brillo.

Le mie intenzioni sono semplici Jax, tenerlo a tutti i costi lontano dalle grinfie di Iuz ed Althea, possibilmente senza ricorrere ai metodi estremi perché poverino non ha fatto nulla di male. E quindi la soluzione migliore mi è sembrata di tenerlo impegnato in missioni sì utili, ma secondarie e lontane dalla guerra, fino a che non risolveremo questo conflitto. E se in tutto questo dovesse davvero risvegliare del potere dalla sua linea di sangue magari potrà imparare ad usarlo se non per il bene almeno per non nuocere. E voi tutto sommato potreste essere degli insegnanti decenti in tal senso.

@Daimadoshi85

Spoiler

Milo ti guarda con due occhi grandi e lucidi, chiaramente pieni di stima e rispetto No, assolutamente no, non sei vecchia e sei molto bella, sei diversa da tutte le altre donne che ho conosciuto e quindi...ecco...insomma...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Outside

Spoiler

A un certo punto, fissando ancora a terra, esclamo "...Potrei essere tua madre, sai?"

Sospiro, continuando a fissare il terreno, picchiettando inconsapevolmente contro una roccia con il pugno. 

"Sono...Diversa, hai ragione. Ho tenuto me stessa chiusa in una scatola per anni, dopo le.... Torture... che ho subito. La Caccia è tutto quello che cercavo, la Caccia era la mia fuga." 

Lo guardo, nella stessa maniera di prima. 

"Questi due mesi sono stati belli...Mi sono...Affezionata, a te. Molto. Una cosa che non provavo da molto tempo. È grazie a te, in realtà...davvero..." annuisco debolmente "E...Non voglio ferirti, né che ti allontani. Ma..." sospiro ancora, osservando però la sua reazione perché non vorrei facesse gesti inconsulti. "...Non credo che proviamo le cose alla stessa maniera..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

In locanda

Spoiler

"Bon, potremmo anche indurre il risveglio dei poteri di Milo, no?"

Dico pensando improvvisamente ad un fattore

"Va bene la prudenza, ma onestamente... tenere Milo, e di conseguenza noi, lontano dalle zone calde. Vorrebbe dire sprecare delle risorse..."

Palesemente mi sto riferendo a me stesso, la migliore delle risorse che hanno per la guerra!

"... potenzialmente vitali. Cercare di risvegliare i poteri del ragazzo, e metterli al servizio della causa. Non sarebbe meglio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro @Octopus83

Spoiler

Non voglio rischiare di accellerare troppo tale risveglio, sia perché potrebbe essere percepito da Althea, sia perché non è detto che porti ad un eccesso di potere difficile da controllare. Meglio nel caso una cosa più graduale. E in ogni caso non voglio mettere il ragazzo in prima o neanche seconda linea nella guerra, sia per non rischiare di perderlo o vederlo rapito, sia per non attirare la sua attenzione su di lui. Se Althea non sa dov'è e cosa fa è solo meglio così.

@Daimadoshi85

Spoiler

Milo sta per cominciare ad obiettare poi si ferma e ti lasciare finire il discorso. Quando arriva la drastica ed inevitabile conclusione il suo viso ha chiaramente un crollo, vedi le lacrime che gli stanno salendo. Vedi che cerca di darsi un contengo e di raddrizzare la schiena Ca---capisco, è giusto così, sì sì sono solo un ragazzino imberbe d'altronde dice poi si volta di scatto e si allontana di gran fretta, sparendo tra i vicoli.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Spoiler

meglio farlo maturare con calma e dargli tutti gli strumenti per decidere in autonomia, attirarlo alla nostra causa con la forza o l'inganno non aiuterà e potrebbe raggiungere l'effetto contrario. Dobbiamo trattarlo con rispetto, come un giovane che dobbiamo proteggere ma che ha diritto di scelta, fino a quando tali scelte non lo nuoceranno. 

Spoiler

Master non l'ho detto prima ma come al solito quando ci dividiamo lascerei Ariel sempre con l'altra parte del gruppo. 

Ho letto l'altro spoiler, per me questa volta può non essere successo 🙂

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

F

Spoiler

No, non perché sei un ragazz.... Replico di getto, fermandomi al volo vedendo che il ragazzino sta scappando...... C4ZZO! Mi arrabbio con me stessa, come sempre, mi scollo dalla parete dov'ero e mi metto a inseguirlo, cercando di tenermi a distanza e non farmi vedere. Vorrà stare da solo, ma non mi perdonerei mai se gli succedesse qualcosa. 

 

Spoiler

Sopravvivenza +5

Percezione +5

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

In taverna

Spoiler

Non concordo assolutamente con questo approccio, ma non sta a me decidere.

"Dico solo che ci sono modi migliori per fruire dei nostri servizi, ma ovviamente la sicurezza del ragazzo ha la priorità."

Dico semplicemente.

"A proposito... Non è fuori da un po' troppo tempo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Octopus83 @L_Oscuro

Spoiler

Appunto, quello che sto praticamente dicendo io Jax, con la differenza che non perdo di vista l'obiettivo principale commenta Rigby. Ma se non ve la sentite di svolgere questo incarico non fatevi remore a dirlo.

@Daimadoshi85

Spoiler

Insegui Milo, ma ci metto poco a trovarlo, semi nascosto tra delle casse a singhiozzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

@Octopus83 @L_Oscuro

Spoiler

Beh era quella l'idea appunto dice Rigby guardandovi un po' perplesso.

@Daimadoshi85

Spoiler

Dopo qualche minuto vedi Milo smettere di singhiozzare. Si rialza, si ripulisce il viso con un fazzoletto che tira fuori da un taschino, tira un calcio ad una cassa di legno lì vicina, facendosi per altro probabilmente pure male ad un piede, e poi si incammina di nuovo verso la locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Spoiler

Vedere il ragazzo reagire così mi intristisce parecchio e mi rendo conto di non essere contenta di ciò...Ma non avevo mai ragionato sul fatto che potesse esserci un qualcosa di romantico, e anche adesso la sola idea mi fa strano.

Decido di mantenermi nascosta e stargli dietro, assicurandomi semplicemente che entri in locanda.

Spero troveremo modo di parlare ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo prima Milo e poi Gretchen tornano in locanda e si siedono di nuovo al tavolo.

Rigby getta un'occhiata ai due poi si sgranchisce la schiena e si alza salutandovi. Io me ne torno verso il mio letto, vi lascio a finire la serata. Ci risentiamo tra qualche giorno, intanto rilassatevi e godetevi la città e il meritato riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

meritato riposo e godersi la città, le parole di Rigby risuonano nella mia testa sarà veramente così? 

Rigby quanto è sicura questa città? il ritorno è stato tranquillo ma lungo il percorso di andata ci sono state molte insidie, almeno così mi hanno raccontato! Sapevano che eravamo partiti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Quando tornano Gretchen e Milo sto per aprire bocca e chiedere se il rituale di corteggiamento fosse terminato e con quali esiti, ma qualcosa nell'espressione di Gretchen mi dice che è meglio badare ai fatti miei.

Poi capisco che siamo in un momento di... pausa?

Niente combattimenti, niente imprese, niente gloria!

Torno al cibo sul tavolo, aspettando che il vento torni a girare verso la guerra e l'onore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Rientro in silenzio e ci resto per qualche minuto, non prima però di aver ordinato di nuovo da bere, più di prima. Scocco un'occhiata al tavolo seria, rompendo la maschera di serietà per un solo istante allo sguardo del ragazzo, a cui ho appena spezzato il cuore.

Annuisco a Rigby con noncuranza, tirando su un sopracciglio deluso e non spiccico parola. Alzo il boccale e poi bevo avidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...