Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gretchen

"Tranquillo..." Annuisco verso Milo, dicendogli solo a bassa voce "Due gocce di sangue non definiscono chi sei, sei solo chi deciderai di essere. Ricordatelo, qualsiasi sarà l'esito." 

Lo porto verso la coppa, poi ripenso alle mie parole ...cosa c4zzo ho appena detto?! Ho davvero detto tutto 'sto dolciume al ragazzino?!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros, paladino dragonide

I miei pensieri vengono interrotti dal discorso di Rigby, che ascolto con attenzione.

Poi Gretchen fa qualcosa che non credevo possibile per lei.

Forse non sono il solo ad essere cambiato durante questo viaggio.

Faccio un colpo di tosse borbottante e fumante, ma chi mi segue da così tanto tempo sa perfettamente che quello è il mio modo di ridacchiare quando non è il caso farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Milo deglutisce e guarda fisso Gretchen per un attimo, poi si avvicina a Rigby, estrae il pugnale dalla cintura e si incide il polpastrello del dito medio. Fa poi cadere delle gocce di sangue nel calice, che si illumina debolmente.

E quindi è confermato commenta solenne Rigby ora quello che dobbiamo fare è proteggerti. Il problema è evitare di mostrare troppo chiaramente che stiamo nascondendo o proteggendo qualcosa, per non attirare troppo le attenzioni di Althea. Avevamo quindi in mente di affidare Milo alle vostre cure mentre andrete ad occuparvi di un'altra missione per conto nostro, il recupero di un importante testo sacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

una palpebra traballa alle parole di Rigby e per un momento mi immagino di alzarmi in piedi e sbraitare in faccia a questo pomposo impettito mago tutta la mia stanchezza ed insoddisfazione, sputacchiandoli la mia bava addosso senza ritegno mentre a pochi centimetri dal suo volto ohhhh si certo! portiamoci dietro Milo mentre ci mandate a spasso a prendere un bel libro sacro dimenticato da tutti! cosa potrà mai andare storto? ma certo risolviamo il problema facendolo affrontare ad un altro! eh? BRAVO! e poi volevo proprio dirti che qua sono mesi che giriamo in lungo ed in largo, troviamo  sto benedetto ragazzo e neanche un grazie, neanche un ben fatto! Ma stiamo capendo qual'è il modo di trattare la plebe! PERO'PERO Jax ora ti calmi, perchè tu hai promesso in giro che farai il bravo, che per te c'è una vita ultraterrena che ti devi meritare! non puoi mica rovinare tutto, dovrai servire qui in terra per godere in cielo al fianco del amatissimo Arcangelo che sempre ti supporta ed aiuta! EHHHSSSI!

con calma deglutisco, con una mano mi tocco l'occhio traballante e dico sotto voce stupidi moscerini che si ficcano negli occhi!  guardo in faccia i miei compagni, vedo già gli occhi di Ras ricolmi del fuoco sacro che arde nel suo petto, e poi mi rivolgo verso Rigby ed i bei fratiguerrieri che si è portato dietro ed annuisco E' sempre un piacere perorare le tue cause Rigby, e ci metteremo subito all'opera per ricerca il sacro libro! Devo essere franco con te e voglio dirti che quest'ultima missione ci ha portato via molto tempo ed energie, alle volte un dono può aiutare a ridare vitalità alla mente ed al corpo! 

accenno un cortese sorriso al potente mago ed ai suoi accompagnatori.

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ottimo ottimo dice Rigyb e tranquilli non sarà una cosa immediata. Vi daremo prima qualche giorno per riposarvi e riprendervi in città, ospiti della Stella Superna e dei suoi confratelli. Avete reso un grande servigio a Greyhawk e alle sue genti e sarete ben ricompensati per questo.

Se mi posso permettere mastro Rigby commenta il sacerdote di St Cuthbert, sentendosi forse chiamato in causa anche io volevo ringraziarvi per quanto fatto. Il vostro coraggio e determinazione sono stati esemplari e avete la benedizione del Santo del Randello con voi dice facendo un cenno con le mani di fronte a ciascuno di voi. Una tenue aura luminosa vi avvolge per un istante per poi sparire. Nel momento del bisogno si farà di nuovo presente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

ma sono sicuro che la loro scelta è stata presa soppesando con coscienza la situazione, non ci chiederebbero mai di mettere in difficoltà Milo.  

guardo con un sorriso la mia compagna e poi gli egregi signori non sarà una scelta di comodo ma la soluzione migliore per tutti. Dovremo fare forse una semplice passeggiata in una grande biblioteca a recuperare un tomo impolverato. 

Spoiler

Jax gioca fra ironia e realtà 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Vedi Greth? Ras ha sicuramente ragione, con la preghiera e la fede al nostro fianco,   do' una sonora pacca a Ras  ,cosa potrà mai andare storto? 

poi rivolto al sacerdote decido di ringraziarlo di cuore per il suo incanto La ringrazio padre, sono sicuro che ci farà comodo la sua preghiera quando il momento sarà difficile! proseguo poi verso Rigby Granmaestro Rigby, la prego si confidi con noi riguardo la missione che ci attende e la Giusta ricompensa di cui accennava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non sarà particolarmente pericolosa come missione, a meno che non consideriate lunghe ricerche in una biblioteca e trattative con il clero di Boccob come pericolose...cosa su cui potrei essere in effetti d'accordo commenta bonario Rigby.

Essenzialmente dovrete recarvi a Mitrik, la capitale del Ducato di Veluna, alla Casa del Sapere. Lì prenderete contatti con Ferrik, il capo del clero locale di Boccob, per avere accesso alla loro biblioteca e ricercare un testo Spezzare il Cerchio - Contrastare Rituali Oscuri e Magia di Sangue che ci sarà molto utile in futuro. Saranno reticenti a volervelo prestare, ma sono sicuro li potrete convincere.

Intanto che parlate iniziate a dirigervi verso la Città di Greyhawk, che si apre maestosa e chiassosa davanti a voi, strade piene di gente, mercati vivaci, cibo e bancarelle ovunque. Rigby vi accompagna fino a una locanda Il Cervo Incoronato e vi presenta all'oste, una donna di mezza età dai capelli rossi striati di grigio Mellen, questi sono miei ospiti, dai loro pure tutto ciò che vogliono, sul mio conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh ecco speravo magari in qualcosa di più d'azione se devo essere sincero dice Milo guardando di sottecchi Gretchen un pò come le storie che mi raccontavate sulle vostre battaglie.

Intanto vi accomodate al tavolo e l'ostessa ben presto vi porta frutta e vino, con un tagliere di formaggi e salumi per chi avesse fame. Rigby si fa portare una bottiglia di brandy e dei bicchierini e ve ne versa uno a ciascuno, Milo compreso. Un brindisi ad una grande impresa ben compiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Come si dice: Ehbbrindo a questa allegra compagnia che con passione è riuscita in una grande sfida, oggi per noi è un momento di pace ed è un mio personale piacere sedere a tavola con questo caldo liquore in mano con dei fidati amici al mio fianco! 

guardo negli occhi i miei compagni di ventura e butto giù il brandy

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"...Non preoccuparti per quello, col coolo che abbiamo anche il recupero di un..." faccio una smorfia "...sacro libro..." gli sorrido "...può rivelare qualche pericolo nascosto. Non aver fretta nel cercare l'azione...Anzi, sarà meglio che ti alleni a combattere." E termino con un occhiolino.

A quel punto, attendiamo cibo e bevande, comincio a prendere dal tagliere e al momento del brindisi mi mostro un po' contrariata, ancora un po' in collera con Jax, ma alzo il bicchiere, sollevo un sopracciglio, lo tintinno con quello di Milo e butto giù.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Milo appare chiaramente imbarazzato dai commenti di Gretchen ed è già rosso peperone quando alza il bicchierino. La cosa peggiora solo, dopo che quasi si strozza con il liquore. Nel resto della serata continuerà a rivolgere occhiate di sottecchi a Gretchen, qualcosa che chiaramente gli ronzai in mente. Rigby inizia poi a raccontarvi notizie su quello che è successo nei vostri mesi di assenza, riuscendo a rasserenarvi e rallegrarvi con la sua leggerezza e bonarietà.

Nei prossimi giorni vi presenterà le vostre "adeguate ricompense" vi dice e poi vi dà consigli su che locali frequentare e cosa vedere in città se siete interessati.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Una giusta e santa missione portata a termine è la ricompensa mugliore...

...ma non disdegnerò qualcosa di più materiale..."

Aggiungo a voce bassa.

Poi notovgli sguardi del ragazzo a Gretchen e non ne comprendo il motivo. Per questo comincio ad osservare la donna anche io.

"Gretch... Credo tu abbia qualcosa sul viso che non riesco a capire, perché Milo contunua a guardarti quando non guardi."

Dico alla mia compagna di avventure.

Le cose degli umani non le capisco mai bene...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

la purezza di spirito di Ras mi lascia sempre sbalordito, decido di non intervenire a riguardo e di godermi lo spettacolo mentre sorseggio qualche altro bicchiere di brandy.

 

Senza dare peso alla frase di Ras rispondo al grande mago Rigby ti prego, i tuoi consigli sono sempre graditi ed illuminanti non esimerti dal farli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...