Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Rasziros paladino dragonide

"Dico che è meglio aspettare notizie dalla tua amica: non sai tutta la storia..."

Dico a Jax per poi spiegargli del Mind Flayer 

Spoiler

Mi pareva di ricordare che Jax non sapeva ancora del Mind Flayer, quindi nel caso gli dico tutto. 

Poi secondo me conviene che la fatina ci faccia da spia: se Zenthimar comincia a dire qualcosa di sbagliato al barone, magari ci ragioniamo, magari sta perorando la nostra causa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jax manda Ariel a seguire di nascosto Zanthimar, mentre voi rimanete fuori ad aspettare. Jax vi comunica ciò che percepisce dal legame con Ariel, ovvero che Zanthimar si è diretto verso una stanza singola dove si sta svestendo e preparando per andare a letto. Un dettaglio di nota che vi comunica è che Zanthimar ha dei complessi tatuaggi sulla schiena, che sembrano rappresentare piante e fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre il sole continua nella sua pigra discesa pomeridiana riflettete sul potenziale significato di quei tatuaggi ma senza grande successo. Intanto Ariel vi fa sapere che Zanthimar si è messo sotto le coperte, ha bevuto qualcosa e si è addormentato nel giro di pochi istanti.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Sbuffo spazientita dopo un po' di tempo, ormai indefinito. "Senti Jax, molla la fatina con Zanthimar, prima o poi farà un passo falso secondo me! Noi intanto almeno non perdiamo tempo...E poi non voglio rischiare che ci soffino il ragazzino da sotto il naso!"

DM

Spoiler

...Non ricordo il nome del ragazzo, minimamente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Chi va a dormire al tramonto? i poppanti o chi ha da fare di notte o qualche appuntamento nel mondo dei sogni .. non mi piace questo comportamento! Chiederò ad Ariel di indagare nella stanza guardare con attenzione i dettagli ed aspettare che succeda qualcosa. Andiamo poi dal ragazzino è giusto che seguiamo il motivo per il quale siamo arrivati, certo che se un abominio come un mind flyer lavora nell'oscurità in questa città la situazione è peggiore di quanto potessimo mai immaginare. 

dopo aver condiviso il piano d'azione ad Ariel mi muovo lesto con i miei compagni ed aggiunse Potremo chiedere anche al druido se quel tatuaggi gli dice qualcosa! 

Spoiler

master approfitto della situazione calma nella stanza per guardare con tutta la calma del caso i vari particolari che possono esserci. Chiaramente Ariel sa bene che la sua vita è più importante e in caso di pericolo o se la situazione diventa improvvisamente "scottante" se ne deve scappare. 

Certo potrei rievocarla come famiglio ma non mi piace l'idea di perderla o comunque "sacrificarla" è una di famiglia per me.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre lasciate Ariel a sorvegliare la stanza di Zanthimar fate prima di tutto un salto fuori città per incontrare Belfagor.

Il druido vi spiega che quel genere di tatuaggi da queste parti sono solitamente segni di appartenenza a degli ordini di ranger, in particolare quelli di Zanthimar corrispondono all'ordine degli Spinabianca, un gruppo di devoti di Uvot dio della luna.

Riguardo ai mind-flayer non è molto ferrato, anche se vi dice che un trucco che usano sovente è quello di assumere una falsa forma e spacciarsi per una persona normale per meglio muoversi nella società umana. Per quanto riguarda le persone da loro controllate, i druidi possono provare a spezzare questa forma di controllo se portate loro le persone in questione.

Dopo di questo tornate al tempio dove divora Milo, il ragazzo con la voglia a forma di stella che eravate venuti qui a cercare e lo trovate intento a prepararsi a partire con voi nei prossimi giorni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

 

allora proviamo a ragionare e capire le pedine in gioco e tutto quello che ci è successo in questa cittadina. Zanthimar si era informato su di noi e sapeva che stavamo dagli alchimisti e noi sappiamo che ci han detto gli alchimisti! Proprio in quel momento si è palesato e ci ha invitato ad una serata intima con il barone, noi l'abbiamo messo un minimo alle strette sul tema mannaro ed improvvisamente lui ha detto che era stanco e doveva mettersi a letto, ed effettivamente così ha fatto. E' stato comunque un comportamento anomalo da una chiacchierata in intimità a mettersi a letto a dormire, quasi come se avesse ricevuto un ordine in tal senso. I mind flyer riescono a sapere cosa fanno i loro "dominati" e comunicare con loro così facilmente? 

Il Barone non abbiamo motivo di pensare che sia il mind flyer o un "dominato", almeno per ora, sarà sicuramente un poco di buono ma non abbiamo indizi a riguardo. Chi ha mosso le pedine fino ad ora è più Zanthimar che il Barone. Se il mind flyer può comunicare così quasi in tempo reale con i suoi schiavi potrebbe aver detto di andarsene a Zanthimar per evitare che ci desse informazioni preziose. 

Cos'altro sappiamo? il Mannaro incarcerato aveva visto un suo fidato che gli aveva detto dove fare la tana per i topi, questo suo fidato è senza ombra di dubbio qualcuno che sapeva che da quei tubi cadeva o sarebbe caduto quel liquido. Questa persona misteriosa è un candidato ad essere un altro schiavo del mind flyer o proprio lui che ha preso queste sembianze. I tubi abbiamo capito dove portavano? da dove veniva immesso questo liquido?

Altre persone importanti in città che ci hanno aiutato o potrebbero farlo sono il Borgomastro che ci ha presentato King, la mia amata artigiana, il capo delle guardie, il druido Belfagor, i preziosi divinatori del tempio che ci hanno aiutato a trovare il ragazzo ed infine il chierico di Pelor che abbiamo conosciuto insieme al ragazzo. 

Quindi a meno che non mi sia scordato qualcuno e non vi venga qualche altra idea io ripartirei da queste piste:

Il mannaro in carcere, deve dirci chi lo ha informato.

Dove portano questi tubi di scarto e chi potrebbe averli alimentati con la sostanza psichica.

Provare a chiedere un aiuto a tutta questa gente che già ci conosce e che magari sta notando qualcosa in città.

 

@Alonewolf87 && tutti

Spoiler

ho provato un po a riassumere quanto è successo se ci dovesse essere qualche integrazione aiutatemi a farla soprattutto se ci sono dei dettagli che ricordo male sul mannaro e sui tubi o altri png che abbiamo incontrato e che non ho citato.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

dal sacerdote di Pelor ed il ragazzo

non vogliamo preoccuparvi ed il nostro obiettivo è lasciare la città velocemente, ma recentemente siamo venuti a conoscenza di alcune trame oscure che sono in città. Stavamo indagando su quel che succedeva nelle fogne e l'invasione dei ratti e siamo venuti a conoscenza di un persona che non riusciamo a trovare. 

ripeto per filo e per segno la descrizione ricevuta dal mannaro 

Cita

un umano sulla sessantina, alto e magro, quasi smunto. Lunghe veste marroni, volto spesso coperto dal cappuccio, ma senza essere esageratamente teatrale. Si è presentato come Bauchelain e mi ha chiesto se sarei stato interessato ad allargare il mio "branco" e mi ha parlato di quella specie di cisterna dove ci siamo incontrati. Mi ha indicato una tubatura, dicendomi che se l'avessi rotta poi da lì sarebbe uscita una sostanza che avrebbe reso più intelligenti e a me amichevoli i ratti delle fogne.

Vi dice nulla? Inoltre avete notato dei comportamenti strani in qualcuno che conoscete? Qualcuno che magari improvvisamente ha cambiato modo di comportarsi, quasi come se fosse diventato una marionetta più che una persona con delle proprie idee?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...