Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

L'halfling guarda Rasziros incerto, poi prende la sua mano e si fa aiutare a tirarsi in piedi Accetto, sia mai che si rifiutino delle cure gratis. Tornati da Jax e Gretchen Rasziros inizia ad occuparsi delle ferite sue e di Eddy. Che vi porta da queste parti chiede l'halfling soldi, informazioni o altro?

Intanto Daeven il Rosso vi raggiunge sorridendo bonariamente Ottimo scontro Rasziros, Eddy è il nostro...banco di prova...per i neofiti e devo dire che te la sei cavata bene. E credo che abbiamo visto solo la metà di quello che sai fare con quell'alabarda.

Immagino tu ti senta ancora carico per un altro scontro oggi, uno magari più impegnativo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros, paladino dragonide

"Preghiamo!"

Dico entusiasta all'halfling!

Spoiler

Ho 50 pf di imposizione del divino, le uso per andare full e curare l'halfling 

"Né soldi, né altro, ma solo gloria! Ma non disdegnamo informazioni, se ne hai!"

Dico all'halfling.

Quando il Rosso mi propone un altro combattimento, fresco della salute divina di cui gli antichi mi onorano, urlo felice.

"Sono ben pronto a battermi!"

Tutti

Spoiler

Io sto a giocare alla lotta perché a Rasziros piace tanto, ma non voglio tediare nessuno 

Se vogliamo skippare, nessun problema per me!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se mi dite cosa volete sapere e mi pagate il giusto le informazioni vedrò come posso aiutarvi risponde Eddy, tastandosi soddisfatto le ferite lenite da Rasziros.

Bene, sapevo che avevo trovato uno con lo spirito giusto dice l'elfo allora il tuo prossimo sfidante sarà lei commenta e indica una mezzorca alta e snella, che si sta scaldando a bordo arena, compiendo una serie di esercizi ginnici notevoli. Indossa solo delle leggeri vesti di pelle e ha le nocche coperte da spesse bende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Guardo i miei compagni: cosa possiano chiedergli?

Spoiler

Seriamente, chiediamo qualcosa per "sbloccare" una qualche side quest? Oppure possiamo chiedere qualcosa sulla strega?

Osservo con attenzione la mezzorca, e la mia alabarda. Chiedo all'halfling.

"Sir Eddie, per il prossimo scontro mi presteresti uno dei tuoi pugnali? O una spada corta? Ho come la sensazione che la prossima avversaria sarà ancora più agile di te, se possibile..."

Spoiler

Dopo il ladro, la monaca... Ottimissimo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Rimango allibito alla reazione dell'halfling, poi scopo in una risata fragorosa.

"Sei un bel tipo tu, bocca grande per un tipo così piccolo! Ci sta, cinque pezzi d'oro per il tuo pugnale! Sono sicuro mi porterà fortuna, lo conserverò con cura!"

Spoiler

Persuasione+7 per fargli capire il tono scherzoso delle mie parole, per trattarlo alla pari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'halfling guarda un attimo dubbioso Rasziros poi gli dà una pacca sulla spalla e sorride Bello vedere che non sei scopa in culo come pensavo, lucertolone.

Una volta recuperato il pugnale Rasziros si dirige verso l'arena dove la mezz'orca ha finito i suoi esercizi e sta saltellando sul posto in attesa del suo avversario Spero che mi darai soddisfazione, dragonide, sembri abile con quell'alabarda dice la mezz'orca, che a giudicare dalle grida dei presenti si chiama Lanra ed è abbastanza amata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Saluto l'halfling, sistemandomi il pugnale alla cintura, poi torno sul ring. Mi avvicino alla mezzorca e la saluto porgendole il braccio.

"Salute a te, Lanra! Io sono Rasziros, e spero anche io che il nostro combattimento sarà glorioso!"

Spoiler

Presumendo partiremmo da una distanza X, a seconda da chi vince l'iniziativa, stavolta non vado corpo a corpo, ma la tengo ai 3 metri, così da farle usare l'azione bonus per eventualmente disingaggiare per evitare il mio ado.

Vediamo come va, tutti saltimbanchi qua!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

con gli scommettitori

Spoiler

Tzè! quel dragonide ha avuto fortuna ed anche io!  rispondo allo scommettitore! 

dopo qualche momento rimango a guadare la bella mezzorca e faccio un segno al gomito del ragazzo quella se ti prende a letto potrebbe regalarti emozioni forti!  lo dico ad alta voce per farmi sentire anche dal raccoglitore  di scommesse cosa si dice di questa Lanra?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dammi soddisfazione dice la mezz'orca chiaramente ansiosa di cominciare. Rasziros si prepara al meglio e quando la sua avversaria scatta in avanti per provare a raggiungerlo in mischia la sua alabarda è rapida a spazzare la gamba sinistra della mezz'orca bloccandola sul posto. Lanra sogghigna Te la cavi, molto bene!

Intanto sugli spalti Jax parla con gli allibratori Lanra è una maestra del combattimento ravvicinato, se ti prende in una delle sue prese è difficilissimo liberarsi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Non essere modesta: sei certamente più forte tu!"

E poi roteo la mia alabarda con violenza!

Spoiler

Due attacchi, più il terzo con l'asta, restando a 3 metri, poi indietreggio tenendola a 6/7 metri, in base anche alle dimensioni del ring

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Al momento lo danno 1,2 a 1 dice l'allibratore a Jax

Intanto nel ring la mezz'orca incassa un paio di colpi poi studia Rasziros che è arretrato leggermente. Non pare intenzionata a seguirlo per il momento e si tiene ben lontana dalla portata della sua alabarda, mentre si asciuga il sangue da un paio di tagli dice al dragonide Giocarla sulla difensiva però non è sempre un'opzione, non mi davi l'idea di uno che preferisce un approccio da pavidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Il buon guerriero sa adattare il suo stile all'avversario!"

Dico senza cadere nella provocazione della donna.

"Smettola di scappare! E prova a schivare la mia alabarda!"

Spoiler

Non ricordo più come erano gli accordi. Posso scagliare uno dei miei giavellotti?

Vorrei scagliare un giavellotto, avvicinarmi per fare attacco a portata 3 metri, e fare qualche passo indietro, se ho spazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Certamente dice l'allibratore a Jax segnandosi la cosa su un foglio e allungando la mano per farsi dare i soldi

Intanto la mezz'orca schiva il giavellotto lanciato da Rasziros al grido di Vienimi a prendere piuttosto grosso armadio che non sei altro. Quando il dragonide avanza per provare a colpirla con l'alabarda la mezz'orca arretra, come se si stesse aspettando quella mossa e si fosse preparata ad evitarla. Sono qui, dai che ci arrivi se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Ora però sei tu che scappi! Paura, eh?"

Dico alla mezzorca, ripagandola con la sua stessa moneta, per poi lanciarle un altro giavellotto.

So che non posso continuare a lungo, i giavellotti sono pochi e questo scontro è più per divertire gli spettatori, ma voglio tenerla ancora un po' al largo e vedere se cede prima lei!

Spoiler

In teoria la sacca è da cinque giavellotti, quindi per questo turno ripeto la stessa azione del turno precedente.

Per ora...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Questa volta la mezz'orca pareva essersi preparata al tuo lancio di giavellotto: quando questo sta per colpirla la mezz'orca compie una rotazione incredibile, lo afferra al volo e ne sfrutta il movimento per rilanciartelo contro. Solo per miracolo riesci a schivarlo prima che ti si pianti nella gamba.

A questa mossa il pubblico scoppia in un fragoroso applauso, avendo apprezzato molto l'acrobatica esibizione della combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

La mezzorca cade nella trappola di afferrare il giavellotto, quindi immediatamente ne approfitto per caricarla, schivando per quanto posso il giavellotto che mi rilancia.

 

Spoiler

Se ho calcolato bene l'action economy, ha usato un punto ki e l'azione bonis per fare afferrare frecce, quindi vado a fare attacco di punta e di mazza con l'alabarda, sempre a 3 metri, e non dovrebbe poter fare dodge.

Ho calcolato bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Razsiros incalza la mezz'orca, avvicinandosi per colpirla con la sua arma. Nonostante il primo colpo vado a segno la mezz'orca è pronta a schivare il secondo e ad avanzare per portarsi a stretto contatto con il dragonide, schivando il colpo di rimando con l'alabarda che Rasziros compie cercando di bloccarla.

Eccoti finalmente qui, vieni dalla zietta ghigna la mezz'orca prima di scaricare nel fianco del dragonide due pugni violentissimi che lo lasciano quasi senza fiato

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 8 e 7 danni contundendi, superi entrambi i TS contro Stunning Strike

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...