Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rasziros, paladino dragonide

Porc... 

Ho fatto male i miei calcoli, e sono andato lì dove non volevo stare!

Spoiler

Non ho capito solo una cosa, sono in grapple?

Se sono in grapple, allora abbandono l'alabarda e prendo uno dei pugnali dell'halfling per combatterla.

Se invece siamo solo in corpo a corpo, allora lascio sempre perdere l'alabarda, ma sfodero lo spadone!

In entrambi i casi, sono sempre due attacchi.

Meno male che tengo aura di protezione, va...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Non perdendosi d'animo Rasziros decide che è il caso di cambiare approccio: lascia cadere l'alabarda ed estrae lo spadone, roteandolo con violenza per colpire la mezz'orca, che subisce il primo colpo, ma scartando di lato evita il secondo attacco.

A quel punto Rasziros vede la mezz'orca espirare profondamente e scaricare una rapidissima gragnuola di pugni nel suo fianco. Stringendo i denti il dragonide incassa i colpi, ma non senza essere messo in ginocchio. Di nuovo i presenti esultano e scoppiano in frenetici applausi.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 8, 8 e 7 danni contuntenti. Superi di nuovo i 2 TS su Costituzione per evitare lo Stunning Strike, ma sei reso prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Mi rialzo con un ringhio, sollevando al contempo la spada con un fluido movimento così da effettuare due sciabolate.

"A quanto pare sarà uno scontro a chi ha la pellaccia più dura, e ti assicuro che io ce l'ho bella tosta!"

Spoiler

Mi alzo, ed effettuo due attacchi.
Vedi mai te lo sia scordato, ma non credo, in caso di 1 e 2 sul tiro per i danni, ritiro il dado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo scontro più tattico dell'inizio lascio ora posto ad una serie di assalti più crudi e violenti. La mezz'orca è brava a schivare ma pare aver perso le energie per gli assalti più violenti di prima e nonostante faccia ancora andare a segno un paio di pugni alquanto dolorosi alla fine Rasziros riesce ad averne ragione, facendola crollare a terra esausta.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci altri 12 danni prima che la mezz'orca finisca le forze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Con un ruggito possente, rimarco la mia vittoria, urlando a tutti i presenti il mio orgoglio.

Poi corro dalla mezzorca.

"Un incontro glorioso! Sei davvero un osso duro, ho vinto solo grazie alla mia pellaccia dura e alla mia tempra guerriera. Ma le nostre doti combattive so equivalgono, anzi azzarderei a dire che la tua tecnica è più sopraffina della mia!"

Le porgo il braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Rasziros decide di darsi ad un ultimo scontro prima di chiudere la serata, che si svolgerà contro uno dei campioni preferiti dagli spettatori: Logen Nove-Dita. Un colosso di uomo coperto di pellicce, con i capelli neri e selvaggi, gli occhi blu e freddi. Il suo viso e il suo corpo sono coperti di molte cicatrici e la mancanza del dito medio della mano destra è probabilmente all'origine del suo soprannome. Porta al fianco una lunga spada nera come la notte e indossa una cintura con almeno una mezza dozzina di pugnali.

Una volta che i due contendenti sono nell'arena viene suonato un gong e lo scontro ha inizio. Logen estrae la spada e inizia a studiare il dragonide Non ho mai combattuto uno come te dice, ma credo che certi concetti fondamentali siano sempre quelli. Quindi se vuoi evitare che ti spezzi una gamba o un braccio ritirati qui. Hai dimostrato abilità, ma sei stanco dopo gli altri scontri. E purtroppo non ho grande interesse a mostrarmi magnanimo con te.

I bagarini intanto danno Rasziros 5 a 1.

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Sputo a terra un grumo di sangue e tessuto organico.

"Se pensi di dissuadermi con le tue parole, hai sortito l'effetto opposto!

Ma hai ragione, sono messo male... Ma se mi concedi qualche istante, sarò come nuovo e pronto a cambiarti nome in Logen Otto-dita!"

Spoiler

Se mi concede il tempo, lancio tutte le cure che ho e le ultime imposizioni delle mani. Credo di poter andare full.

Se così, combatto, andando full sentinell: attacco a 3 metri con due attacchi di punta e uno di manico, e se si avvicina ado per stopparlo dove sta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fai quello che devi dice Logen, non cambierà il finale della faccenda.

Poi una volta che sei pronto e gli fai un cenno con la testa il tuo avversario prende un profondo respiro, poi pianta un urlo violentissimo e terribile, che risuona nell'arena come un tuono, sollevando polvere e facendo letteralmente tremare gli spalti. Con una rapidità incredibile per la sua stazza l'uomo scatta in avanti: sei pronto ad intercettarlo però, roteando la tua alabarda per la solita spazzata alle gambe che tanto ti ha aiutato in passato, ma Logen spicca un balzo improvviso evitando l'asta e si getta su di te a gambe unite e tese, piantandone gli scarponi borchiato nello stomaco.

Muori, stupido ammasso di scaglie ringhia Logen, gli occhi quasi vitrei, il respiro che si condensa pesante intorno alla sua bocca come se fosse il pieno dell'inverno, una bava schiumosa che gli riempie l'angolo della bocca.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 24 danni contundenti

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax_

 

le parole del giovane avversario fecero irritare Jax, che ne approfitto per  scaricare un po di noia che stava accumulando, con un pensiero comunicò ad Ariel di veicolare un Messaggio allo sfidante

messaggio che dico di riferire ad Ariel:  Se rompi un arto al mio compagno di chiameranno 8 dita e ti staccherò il dito che ti rende simile alle scimmie! 

 

Spoiler

non mi ero accorto che eravate già avanti con il combat la gag la faremo un altra volta 😄 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Questo avversario è temibile, e probabilmente mi sconfiggerà. Forse potrei davvero morire.

Se solo potessi chiedere aiuto agli antichi...

Il colpo mi toglie quasi il fiato, l'armatura si incrina insieme a qualche costola, ma non posso perdere così, senza nemmeno vibrare un colpo.

Facendo affidamento a tutta la mia forza, roteo l'alabarda sul bestione.

Spoiler

Porca miseria... 

Vai di tre attacchi sul bestione, vediamo se entrano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I colpi di Rasziros si abbattono su Logen, che nonostante il momento di ferocia assoluta ha ancora abbastanza prontezza per schivarne uno. Gli altri due lo feriscono al fianco e alla spalla, ma pare quasi non farci caso.

Invece da parte sua Logen alza la spada e la cala con un fendente rapido e letale, aprendo uno squarcio nel petto di Rasziros. A questo fa seguire un calcio che quasi spezza la gamba del dragonide.

@L_Oscuro

Spoiler

16 danni taglienti e 18 danni contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Sputo a terra con disprezzo

"Sei senza onore! Ho combattuto secondo le regole dell'arena, senza usare i miei poteri, con una mano legata dietro la schiena e contendomi ogni volta!

Mi spiace solo che tanta forza sia a disposizione di una simile feccia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

lo scontro è cruento e vedo il mio compagno in difficoltà, già sfiancato dagli altri combattimenti. 

Gli occhi di nove dita sono iniettati di sangue e alla resa di Ras è palese che non ha intenzione di fermarsi a questo punto lo scontro è ufficialmente finito vista la resa di Ras. Per un combattente esperto come me i movimenti di nove dita sono chiari, non ha intenzione di fermarsi ed io non voglio permettere ad uno sbruffone da arena di infierire sul mio compagno le mani si muovono veloce ed invoco una barriera indistruttibile fra Ras e Nove dita così da non permettere che i due possano continuare lo scontro ormai finito. 

In piedi grido sopra l'euforia della folla RAS SI E' RITIRATO, LO SCONTRO E' TERMINATO!

 

Spoiler

uso muro di forza per separare i due combattenti, uso i 10 pannelli 3x3 per fare una bella parete per proteggere Ras.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando l'incantesimo di Jax divide i due combattenti Logen si volta di scatto, scrutando la folla fino a individuare chi ha interferito con il suo scontro, poi scatta di corsa verso quella sezione degli spalti. Gli spettatori iniziano a correre via terrorizzati e le guardie presenti iniziano a convergere su quella zona.

Daevan a sua volta inizia a scattare verso Logen, estraendo da sotto la tunica una catenella da cui pende un singolo diamante luccicante Nel nome di Bethod e di Skarling, fermati Nove-Dita.

Il guerriero intanto aveva gettato via come fuscelli due guardie e stava per arrivare addosso a Jax ma si ferma al sentire la voce di Daevan, il suo respiro affannato che inizia a rallentare, gli occhi che riprendono a focalizzarsi su ciò che lo circonda.

Magia, l'arma dei vigliacchi sentenzia Logen sputando per terra sangue e iniziando a ridiscendere le scalinate degli spalti.

Intanto un paio di uomini incappucciati hanno raggiunto Rasziros e gli hanno prestato un primo soccorso, permettendogli di riprendere conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Mi rialzo e cerco di focalizzare i miei pensieri. Individuo Jax, lanciandogli uno sguardo di gratitudine.

"Ma che problemi ha quel Logen? Doveva essere uno scontro amichevole..."

Osservo il pendente che Daevan ha tirato fuori, cercando di capirci qualcosa.

Spoiler

I nomi delle divinità che ha nominato Daevan e quello strano pendente mi dicono qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Nove dita mi punta come un cane da caccia e mi arriva così vicino che posso sentire il suo sudore acido, sono pronto al peggio quando qualcuno lo richiama all'ordine coraggio cagnolino, smettila di ringhiare il padrone sta tirando il guinzaglio. Tornatene a cuccia, prima che qualcuno possa farti del male. 

 

Sorrido beffardo verso il potente guerriero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...