Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

La situazione si fa rapidamente confusa. La donna striscia verso la porta coperta da Joe mentre Mark e Logan aprono il fuoco. Il colpo di fucile dell'agente immobiliare disegna una rosa di pallini sulle gambe dello zombie, spappolandogli le ginocchia ed impedendogli di schivare la pallottola di Logan che - con precisione militare - coglie in pieno la fronte spappolando l'intera scatola cranica dell'essere.

Il primo zombie collassa a terra, mentre il secondo si arresta, ringhiandovi contro ma interrompendo l'avanzata diretta e iniziando a muoversi lateralmente.

@Mark

Spoiler

Vedi un fucile a pompa a terra. Osservando noti anche che parte del bancone ed un tavolo sono stati spappolati da colpi di fucile.

Iniziativa

Spoiler

Joe <--

Mark <--

Logan <--

Zombie 2

Agente

 

Erik e Rick fuori turnazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Erik Larssen

Succede tutto così in fretta, la situazione precipita rapidamente. I miei compagni riescono a scaricare una selva di colpi su uno dei due zombie, abbattandolo, e di fatto salvando l'agente che era nelle grinfie dei nostri aggressori non morti. Istintivamente frappongo il mio corpo tra lei e l'altro mostro cercando di rimanere sull'arco della porta, dove il sole può ancora proteggermi. Incito la bestia a farsi sotto: se davvero le sensazioni umane rimangono in loro allora magari posso anche tentare di innervosirlo, spingendolo ad attaccarmi, forte anche della protezione dei miei compagni. Con la mazza sono pronto a colpire, mentre spingo in avanti, a mò di protezione, il braccio su cui ho legato il pezzo di divano di mia cugina.

dm

Spoiler

se possibile mi inserisco nella turnazione, altrimenti non fa nulla. Sti giorni purtropposono stato un pò occupato :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbarazzatosi del primo zombie, Logan tenta di abbattere anche il secondo ma questi è lesto a buttarsi dietro un tavolo, che assorbe il colpo.

Nel frattempo anche Erik interviene, superando con un lungo passo l'agente a terra e frapponendosi tra lei e il tavolo dietro il quale è nascosto lo zombie.

Iniziativa

Spoiler

 

Joe <--

Mark <--

Logan 

Erik

Zombie 2 (nascosto dietro il tavolo - +2 dadi difesa)

Agente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Sobbalzo quando faccio partire il colpo che falcia il risvegliato, finito poi dalla pistola di Logan.

Devo ancora abituarmici, cavolo...

Mi trovo a digrignare i denti, mentre Erik si pone davanti lo zombie, quasi a protezione della donna con l'improvvisato scudo di gommapiuma. Un altro colpo di pistola di Logan và a vuoto, con l'essere che si nasconde dietro un tavolo per proteggersi.

Approfitto quindi della situazione per afferrare la donna, facendomi aiutare da Joe, per aiutarla ad uscire fuori dal locale, alla sicura luce del sole

"Forza! Fuori di qui!!!" mi ritrovo ad urlare, confidente nell'aiuto dell'agente donna

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Avanti! Avanti! Faccio eco a Mark aiutando la tonna e quasi trascinandola fuori a forza Maledetti mostri! È l'apocalisse.... appena raggiunto il sicuro al sole, mi giro verso il locale puntando la pistola Avanti figlio di putt@na... torna fuori se hai coraggio... dico a denti stretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark e Joe tirano fuori a braccia la ragazza, coperti da Logan ed Erik. Lo svedese tenta di provocare lo zombie per farlo uscire allo scoperto ma questi, dimostrando un minimo di capacità strategica, non accetta la provocazione.

Anzi, con una mossa a sorpresa fa forza sulle gambe e si lancia contro il tavolo ribaltato che gli fa da scudo, carcando i due uomini. Logan è lesto a rotolare all'aperto prima che l'ingresso venga sbarrato dal tavolo, ma Erik no.

Lo svedese riesce a malapena a non essere travolto ma, così facendo, si ritrova solo con lo zombie.

Iniziativa

Spoiler

Dentro

Erik <--

Zombie

 

Fuori (l'ingresso è sbarrato da un grosso e massiccio tavolo mezzo scassato, per entrare dovete scostarlo o tentare una acrobazia

Joe <--

Mark <--

Logan <--

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Non sono abbastanza veloce da evitare l'azione scaltra dello zombie. Dannati bastardi! Hanno fin troppa lucidità per essere dei morti viventi! Mi ritrovo nel locale solo con la creatura: una parte di me vorrebbe fuggire in preda al panico, l'altra invece è ben contenta di affrontarlo in un combattimento uno contro uno, benché con poche speranze di sopravvivere. Sto quasi per attaccare a testa bassa, quando la voce di Logan apre un nuovo spiraglio alle possibilità. La finestra! Potrei sfondarla con la mia mazza così da far filtrare la luce, quei terribili, salubri raggi solari che tanto li disturbano. COn un rapido movimento cerco di sfondare il vetro di sinistra come suggerito dal militare e lascio la visuale libera la visuale di tiro, benché io cerchi ugualmente di ripararmi alla luce del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zombie superstite si muove verso Erik per aggredirlo, ma il grosso svedese lo coglie di sorpresa, sferrando un colpo violento di mazza alla vetrata dietro di lui.

La luce del caldo sole di agosto irrompe nel buio pub, travolgendo lo zombie che barcolla e, semiaccecato, manca di gran lunga il colpo diretto alla gola del grosso straniero.

Logan è rapido a reagire e, presa con cura la mira, approfitta dell'improvviso stordimento dello zombie per fargli saltare la testa con un solo, preciso colpo che gli spalma il cervello per mezzo pub.

Nel silenzio che segue la ragazza sceriffo si rialza barcollante e, dopo avervi osservati, dice Io...grazie...agente Tilly..e voi siete.. ?

Ma non finisce la frase, perché in quel momento venite raggiunti da Sarah, Jhon Rick e la vecchietta. La figlia del veterinario si avvicina alla coetanea chiamandola per nome Sylvia, stai bene?

Subito le fa un breve controllo, accertando che nella colluttazione ha riportato solo alcune escoriazioni. Nel frattempo spiega a quella che intuite essere una sua amica che siete di fuori città e le avete salvato la vita.

@all

Spoiler

Mecoj*ni...Logan fa 8 successi su nove dadi e ridecora l'interno.

Fine iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Con gesti consolidati dall'abitudine sposto il tavolo con un calcio ed entro con la colt spianata. Ispeziono il locale verificando che non ci siano minacce. Tutto bene Erik? chiedo mentre recupero il fucile a pompa dal pavimento

Spoiler

Volevo soffiare sulla canna a mo di cow boy ma pareva brutto XD

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Quando spacco la vetrata, un fascio di sole investe il bastardo disorientandolo visibilmente. Subito dopo sento uno sparo e davanti ai miei occhi si consuma una scena a dir poco macabra: la testa dello zombie esplode, spargendo in tutta la stanza liquami nauseabondi e schizzi di sangue. Sospiro. Me la sono vista brutta...se non fosse stato per Logan avrei fatto vincere i miei istinti e mi sarei gettato tra le braccia del mostro, probabilmente trasformandomi in una bestia del genere. Annuisco alle parole del soldato. Ti ringrazio. è tutto ciò che riesco a dire. Mi ha salvato il culo, dopotutto, cercherò un modo per sdebitarmi.

Mi dirigo poi verso la donna che abbiamo appena salvato e dopo essermi sincerato delle sue condizioni non posso resistere dal chiederle notizie su mia cugina. Sylvia... prendo subito confidenza. Non è il momento di giocare con parole altisonanti, nessuno è più agente, nessuno è più sceriffo, siamo tutti uguali: sopravvissuti. Hai notizie di una certa Violet? Credo sia l'unica svedese in città. nei miei occhi un misto tra speranza e paura, benché lo sguardo rimanga serio e, per certi versi, austero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan entra nel bar, ora deserto, e recupera il fucile a pompa. Come sospettava è un'arma della polizia e, verificando la cartucciera installata nel calcio, vi sono cinque colpi più quelli eventualmente in canna.

Un'occhiata al locale rivela che si tratta di una bettola di quart'ordine, sporca e priva di oggetti apparentemente utili (salvo le bottiglie).

Nel frattempo Sylvia e Sarah stanno parlando - con la prima che spiega alla seconda che era venuta al pub per cercare il padre ubriacone (il primo zombie, quello che l'aveva aggredita) - quando Erik la interrompe chiedendo di Violet, che Sarah spiega subito essere la cugina del grosso svedese.

Sì, ho presente... Risponde Sylvia con un cenno di assenso, indicando la direzione della casa della svedese Vive in questa strada... dovrebbe essere stata evacuata con gli altri...i vivi almeno.

In questo momento nota la donna di colore ed il bambino - che erano rimasti indietro per allattare - e spiega La situazione è un casiono. Il sindaco e lo sceriffo hanno deciso di cercare casa per casa i sopravvissuti e riunirli allo stadio, che è un posto difendibile perché ha mura alte, nessuna finestra e solo due porte.

Avevamo pensato all'ospedale, ma Billy che Sarah si affretta a spiegarvi essere l'altro agente cittadino (sono in tutto 4, Sceriffo, Vice e due Agenti) ci ha quasi rimesso la pelle prima di aver finito di esplorare il piano terra.

Non tutti hanno accettato di lasciare casa e venire, ma è il primo posto dove la cercherei...io devo continuare il giro, per cercare altri superstiti.

Nel dire ciò si avvicina a Logan, per recuperare il fucile.

@All

Spoiler

Se volete accompagnarla è un buon momento per "scaricare" Sarah, nonna, donna e bambino, che andranno con Jhon allo stadio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Un sospiro di sollievo alle parole dello sceriffo. A gudicare dalla foga con cui Violet ha lasciato la sua abitazione deduco sia riuscita a fuggire e con tutta probabilità potrebbe trovarsi in salvo, allo stadio. Le parole "è stata evacuata" mi suggeriscono la presenza di qualcun'altro: le sue probabilità di salvezza aumentano a dismisura se qualcuno l'ha accompagnata nel luogo reputato sicuro. Poggio una mano sulla spalla della donna, annuendo alle sue parole. Ti aiuteremo. O per lo meno...io lo farò. Voi altri? domando in direzione dell'allegra combriccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Recuperato il fucile espello la munizione in canna, armandone una nuova e verifico se, quello all'interno del fucile, fosse il colpo esploso che ho sentito poco prima. Se la cartuccia è ancora buona la inserisco per ultima nel serbatoio del fucile.

Sergente Ambrose. E questo per ora lo tengo io dato che l'ho trovato per terra... Si rende conto che se non fossimo intervenuti noi lei a quest'ora sarebbe uno di quei cadaveri che camminano per le strade? Per ora ci muoveremo insieme e, se e quando ci separeremo, potrà riavere la sua arma.

Mi rivolgo a Mark indicando la doppietta. Cambia il proiettile che hai esploso. Non farti trovare impreparato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è lontano e qualcuno conosce la strada, posso accompagnarle io... Propone Jhon, rimasto silenzioso fino a quel momento ci terremo al centro della strada al sole e tireremo dritti senza fermarci. Abbiamo visto che questi esseri non attaccano sotto il sole, se non provocati...

Anche Sarah annuisce, affermando che non è lontano e può guidarlo lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Annuisco alle parole di John, poi mi avvicino a Sarah. Hey, se dovessi vedere mia cugina...dille di non muoversi. Presto sarò da lei. mi volto verso gli altri mentre sistemo la protezione sul braccio e stringo la mazza con entrambe le mani. Andiamo. ora che ho qualche speranza in più di rivedere mia cugina viva mi sento meglio, come se fossi alleggerito. Saperla al sicuro mi rende più tranquillo...per quanto quella assurda situazione lo consenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Mi sento quasi di portare la.destra alla fronte ed esclamare "Yees,siirr!!!" verso Logan, ma poi capisco che è una sua deformazione professionale quella di essere sintetico e diretto, badando alla sostanza a discapito della forma.

Annuisco, prendendo la cartuccia dalla tasca per ricaricare il fucile; ora ho nove proiettili in tutto,non proprio un arsenale,ma almeno mi danno una sicurezza in più

Seguo poi con attenzione il discorso di Sylvia

"Mmmh...personalmente non mi entusisma per nulla l'idea di essere chiuso con tutta quella gente in uno spazio delimitato da soli due accessi...." mi balenano davanti le immagini dei vari film e telefilm,dove volenti e nolenti chi si.rinchiudeva in un luogo troppo isolato, faceva una fine non proprio rosea

"...ma capisco anche la necessità di fare il punto.della.situazione....per ora vi accompagno,poi si vedrà "

Seguo quindi Erik e l'agente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...