Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Joe McNeal

tutto bene? Chiedo alla donna una volta al sicuro. Resto in silenzio mentre gli altri parlano guardando attorno per essere sicuro non arrivino altri pericoli, dopo la proposta della poliziotta e le parole di John esordisco non mi fa impazzire l'idea... ma forse meglio se resto con voi... 

Chiuso in uno stadio Mi sembra ancora meno sicuro che stare qua fuori... se per caso uno ci lascia le penne per qualsiasi motivo succede un finimondo... io... io mi chiamo Joe, dico guardando la donna, Agente... che mi dite del tizio con il bunker? Quello fissato con la sopravvivenza?  Ma soprattutto, dove troviamo delle armi?

Link al commento
Condividi su altri siti


La donna non sembra felice di lasciare il fucile a Logan, ma una occhiata alla sua uniforme la fa desistere dal protestare: evidentemente si rende conto che la situazione è così assurda che potrebbe non essere male lasciarla in mano ad un Marine.

Jhon vi saluta e si avvia con i "civili", come li chiama lui lasciandovi un po' interdetti dato che - Logan e Tilly a parte - anche voi siete civili.

Ad ogni modo vi muovete guidati dalla ragazza lungo la via parallela e, intanto, vi risponde Bunker? Intendete la casa degli Hill? Ci son passata davanti, prima. I loro cani da guardia sono andati e non ho avuto il coraggio di entrare: li ho chiamati da fuori, ma non ha risposto nessuno.

Alla risposta sulle armi fa invece un vago cenno tutt'attorno, dicendo Qui in molti vanno a caccia. Almeno una ventina delle persone che ho recuperato oggi aveva una qualche arma. E nele case ne saranno probabilmente rimaste altre. Sicuramente ce ne sono nelle fattorie o al Ranch, fuori città. Però l'unico negozio di armi è al Centro Commerciale. Il vecc...lo Sceriffo voleva mandarci qualcuno dopo aver finito di raccogliere i superstiti, anche per fare provviste.

Si volta poi verso Logan, chiedendo Quando arriverà la Guardia Nazionale? L'avete avvertita? I nostri telefoni sono tutti morti e le auto pure. Hank Bixon era andato a cercare dei cavalli, ma non è tornato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Spero tanto che la guardia nazionale si sia avvertita da sola altrimenti abbiamo un bel problema... Ero su un pullman poco distante da qui quando sono saltati tutti gli apparecchi tecnologici. A proposito... avremo bisogno di luci chimiche e bengala per questa notte. Dico muovendomi col calcio del fucile appoggiato alla spalla, guardandomi intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Annuisco con espressione sconsolata alle parole del.marine, spiegando poi all'agente tutte le.nostre supposizioni circa un attacco terroristico teso a creare problemi a livello delle telecomunicazioni

"Quindi,da come potrà capire,il problema credo sia davvero serio. Al giorno d'oggi tutto hanno il cellulare in mano o all'orecchio, o un PC o tablet, e solo una casuale e fortunata coincidenza ha fatto si che molti di noi,in quel momento,non avessero contatti con dispositivi elettronici. Immagino che voi non avete avuto notizie di alcun tipo da altri luoghi o altri enti,dico bene?" dico sospirando

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla, siete le persone che vengono da più lontano, fino ad ora... Risponde sconsolata la ragazza, che probabilmente sperava in un arrivo a breve della cavalleria ho visto solo gente che era qui a Malcom.

Anche dalle fattorie non è arrivato nessuno.

Si interrompe un momento, prima di correggersi Beh, a parte il signor Bright. L'ho visto aggirarsi per la piazza stamattina, cercava un gioielliere aperto per fare un regalo alla moglie. e non aggiunge altro. Poi, di fronte alla vostra assenza di reazioni, pare rendersi conto che siete forestieri e agiunge poveretto, la moglie è morta l'11 novembre di cinque anni fa. Da allora ha un esaurimento sempre peggiore. Forse stanotte ha incontrato uno di quei...cosi...ed è uscito del tutto di testa. Gli ho detto di andare allo stadio, ma non potevo accompagnarlo perché stavo aiutando a camminare la signora Withnam...spero mi abbia dato retta!

E ricomincia a camminare, parlando quasi ininterrottamente, come se la cosa le permettesse di non pensare alla situazione o, più probabilmente, di non crollare.

Vi racconta di essere diventata agente da meno di sei mesi e inizia ad elencarvi gli "scherzi alla novellina" che le hanno fatto fino ad ora. È evidente, anche se lei non pare rendersene conto, che i suoi colleghi non hanno eccessiva stima di lei.

Mentre parlate vi fermate di tanto in tanto per chiamare gli eventuali abitanti delle case. Un paio di persone rispondono, affermando che preferiscono trincerarsi in casa loro. Una  coppia di anziani con un bambino scende e si dirige verso lo stadio, l'uomo con una vecchia doppietta da caccia ben serrata sotto il braccio.

In altre case notate movimenti, ma nessuno vi risponde.

Alla fine giungete al limitare del paese, davanti ad una grande villa con un enorme giardino, una villa che sembra una fortezza: il giardino è diviso in due parti da una cinta muraria intermedia alta tre metri e la casa, leggermente rialzata, ha tutte le finestre con sbarre antiintrusione e telecamere ad ogni angolo.

Casa Hill... Spiega semplicemente Tilly Il signor Hill è un immobiliarista, forse l'uomo più ricco di Malcom. Ed è fissato con la sicurezza. Ha cinque cani da guardia in giardino e si è fatto fare un bunker antiatomico sotto la casa. Scommetto che - se è ancora vivo - è rintanato lì sotto con moglie e figli. Quando lo attrezzò cinque anni fa, ricordo che in città dissero che aveva scorte di cibo e acqua per anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

C'è qualcosa del racconto di Sylvia che mi lascia sorpreso. Come può il signor Bright aver incontrato uno di quei cosi senza lasciarci le penne o senza trasformarsi in uno di loro? Dal suo racconto non sembra uno in grado di difendersi...forse è solo una mia paranoia e lascio il problema nella mia mente, non esponendolo agli altri.

Continuiamo il giro fino a quando non giungiamo dinnanzi all'abitazione degli Hill, i tipi che dovrebbero avere il famoso bunker. Cinque cani. ripeto stringendo la mazza. Se sono cinque cani zombie siamo fottuti. mi lascio scappare in un commento realista, più che pessimista. Uno di quelle bestiacce aveva messo in seria difficoltà due di noi, me e Logan. Cinque rappresentano sul serio una vera minaccia. Tuttavia dobbiamo controllare se qualcuno è ancora vivo per miracolo dentro quella dannata villa...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so... Risponde la ragazza, scuotendo la testa così forte che la crocchia di capelli rossi si sciolglie sotto il cappello, lasciandoli ricadere ricci.

Anche lei sbircia dentro, come cercasse i cani con lo sguardo.

@Logan

Spoiler

Guardi in giardino ma non riesci a scorgere nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Joe McNeal

sicuramente 2 cani zombie... Dannazione... provo a guardare all'interno della recinzione... sembra che tutti indannati cani che incontriamo siano dei dannati zombie.... mi scappa una mezza risatina sembra di essere ritornati in Texas, in periferia... dove sparano ai cani randagi... mi guardo di nuovo attorno e mi avvicino alla poliziotta c'è un citofono? Ha provato a suonare? Avranno sicuramente dei sistemi di sorveglianza e... chiudo gli occhi e sospiro... già... la luce.... merd@...

guardo gli altri, che facciamo? Proviamo ad entrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Guardo pensieroso l'abitazione. Forse il gioco non vale la candela... Temo che potremmo non farcela, senza contare che se il bunker ha una chiusura elettrica non ci sarà nemmeno possibile accedervi. Accendo una sigaretta nella vana speranza di rilassare un po' i nervi

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Dannazione! impreco stringendo la mazza. Se ci sono persone vive non possiamo lasciarle lì...d'altra parte non possiamo nemmeno rischiare la vita noi stessi. Che cazz.o facciamo? sto iniziando a perdere la pazienza. Guardo Logan accendersi una sigaretta...io ho smesso da tempo, ma potrei non arrivare al giorno successivo, per quanto ne so. Dammene una Logan. chiedo al marine allungando la mia grossa mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutate per diversi momenti se sia o meno il caso di procedere e intanto mangiate qualcosa delle vostre provviste quindi alla fine decidete di procedere oltre.

La vostra passeggiata vi porta a trovare altri tre superstiti che indirizzate verso lo stadio quindi, verso le quattro, vi trovate davanti all'ampio parcheggio del centro commerciale.

Si tratta di una catena aperta h24, ma nel parcheggio ci sono solo una dozzina di macchine.

Tilly vi guarda spaventata, dicendo Dite che ci saranno...quei cosi? No, perchè di sicuro lì dentro c'è molta roba da mangiare, però...

È abbastanza spaventata, ma stringe con professionalità la pistola di ordinanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Fermi davanti al cancello bvalutiamo i pro e contro di un ingresso nella villa, accendo a mia volta una sigaretta nervosamente dicendo certo, è probabile che abbiano un generatore di corrente e molte provviste... magari anche diverse armi... potrebbe essere molto utile... sicuramente molto rischioso commento.

Dicutiamo ancora per qualche minuto, mangiando un boccone, per poi decidere di dirigerci al centro commerciale, dove sicuramente troveremo delle provviste e probabilmente anche armi e munizioni.

Giunti sul posto mi accendo un'altra sigaretta, guardo la donna e le rispondo ce ne saranno sicuramente... la strada per Nostro Signore è lastricata di ostacoli e noi, da bravi fedeli li supereremo tutti, poi, sollevando la 38, concludo con un sorriso sbuffando una piccola nuvoletta di fumo con un po' di aiuto al piombo.

Guardo la pistola nella mia mano riflettendo, Mi restano 3 colpi, io punterei subito al negozio di caccia o dove possiamo recuperare armi o munizioni, poi cerchiamo il resto delle utilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ha senso... Annuisce Tilly alle parole di Joe allo sceriffo dirò che siamo entrati per una ricognizione...

quindi, cercando di rendersi utile, vi spiega Il Centro Commerciale è su due piani...cioè, c'è anche l'interrato, però non ci sobo mai stata. Il pulsante dell'ascensore è con la chiave, quindi penso ci siano caldaie, magazzini e roba simile...

Scuote la testa, quasi schiaffeggiandosi da sola con una ciocca di capelli rossi, prima di aggiungere Comunque il piano terra e il primo piano sono entrambi divisi a metà da un corridoio, dove ci sono le scale mobili. Entrando da lì ed indica le porte a vetri davanti a voi sulla destra c'è il supermercato, dove però non vendono armi, mentre a sinistra ci sono la lavanderia, una libreria, un negozio di videogiochi, il calzolaio ed un McDonald's...

Al piano di sopra, invece, i corridoi sono cinque: quello centrale e i quattro che costeggiano i lati. Il negozio di armi è nel corridoio centrale, più o meno sopra il Mc... poi c'è il parrucchiere, la profumeria, il negozio di animali, qualche negozio di vestiti, l'agenzia di viaggi ed un bar...scusate, ma è un centro commerciale piccolino il nostro... Si scusa infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Perlustriamo il perimetro prima di tutto. Se riuscissimo a trovare delle scale anti incendio ci risparmieremmo un intero piano di pericoli. Osservo l'agente di polizia. Quante munizioni hai con te per il fucile? Spero di sbagliarmi ma temo mi serviranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Ascolto attentamente le parole della donna, riflettendo sul da farsi. Annuisco poi alle parole dei miei compagni. Le armi sono la priorità. Sarah aveva anche parlato di un negozio di sport...potrebbero anche avere armature da football che ci proteggano. rimugino su quanto asserito dalla figlia del veterinario, sperando io non stia sbagliando negozio. Dovremo inoltre provvedere alle scorte, che ci piaccia oppure no...e direi anche di trovare del materiabile infiammabile. Il fuoco potrebbe tenerli lontani.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

L'idea della.scala antincendio è buona, 

"L'idea di vedere per una scala antincendio è ottima,ma avremmo il problema che sarà chiusa dall'interno. Dovremmo rompere il vetro e provare ad aprirla da dentro. Per cui,il fattore sorpresa salterebbe a priori" dico verso Logan 

Le strutture sono il mio campo,e cerco di dare mente locale sulle.varie problematiche che troveremmo all'interno

"Cerchiamo di stare attenti al controsoffitto ed angoli troppo bui,e manteniamoci sempre una via di fuga con molta luce,se possibile. Concordo nell'andare dritti al negozio di armi,e soprattutto di notare se ci sono già segni di sciacallaggio"

Do una controllata al fucile da caccia,ed alle 9 cartucce rimaste

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio di articoli sportivi è al primo piano... Risponde Tilly, annuendo dal lato est. Quanto al combustibile...non so se hanno carbone o cose simili al supermercato...sennò c'è il distributore all'incrocio con la Interstate... 

La ragazza non vi da altre spiegazioni, ma non vi servono: sta parlando del posto dove avete trovato Sarah.

Quando Logan parla dei proiettili del fucile la ragazza indica i colpi fissati sul calcio dello stesso, spiegando Solo quelli caricati e quelli...lo sceriffo non me lo aveva neppure mai fatto prendere prima d'ora...

@Logan

Spoiler

Il fucile ha 4 colpi all'interno. Sai che due li ha sparati nel bar. Sul calcio ve ne sono altri 5.

Iniziate il giro attorno al centro commerciale e, sul retro, notate una rampa in discesa che porta al piano interrato, chiuso da grosse porte metalliche grandi abbastanza da far passare un camion merci.

Sul terzo lato, quello rivolto a ovest, trovate finalmente le scale antincendio che portano al primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Chissà come mai non te l'ha mai fatto usare... Carico i due proiettili mancanti ed inizio il giro di perlustrazione con il resto degli altri. Arrivati alle scale inizio a salirle muovendomi con cautela e cercando di sbirciare dentro da eventuali vetrate

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...