Vai al contenuto

The Savage Frontier


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Kanithar (Druido)

Osservo perplesso la figura alata che si avvicina velocemente verso la nostra posizione, ascolto le parole dei miei compagni, con un cenno di assenso rispondo al consiglio del guerriero di nascondersi al bordo della strada nella fitta boscaglia, smonto da cavallo e aiuto il nano a condurre i cavalli rimasti all'interno della vegetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Decidete di nascondervi in fretta e furia nella boscaglia, cercando di portare con voi anche i cavalli per minimizzare le possibilita' di essere notati.
Dopo alcuni secondi concitati, siete tutti nascosti tra gli alberi. Qualcuno cerca di tenere calme le bestie, mentre altri sbirciano tra gli spiragli della vegetazione per capire cosa si stia avvicinando.

E' proprio qui che un brivido vi percorre la schiena.
Quello che intravedete sopra le vostre teste non e' niente di meno che un drago. Per la precisione e' un drago di bronzo e, a giudicare dalle dimensioni, non e' sicuramente giovane.
Non sapete se vi abbia visti o no, per coloro che hanno una vista piu' acuta non sembra neanche che si stia guardando intorno. La creatura riga semplicemente dritto, passando sopra il bosco in cui siete nascosti ed intenzionata ad andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta Cù Chulainn (umano guerriero)

Rimango davvero impressionato da quella apparizione, non ho mai visto un drago e mai mi sarei aspettato potessero essere così grandi. 

"Per fortuna non sembra averci notato" dico ancora un po' teso, mentre esco dalla boscaglia tenendo il mio cavallo per le redini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir (nano paladino)

Pare di no, anche se sembrava tirare dritto. commento scrutando il cielo, cercando di ritrovare il drago in lontananza chissà, magari ha fiutato un anellino e va a prenderselo dico provando ad alleviare la tensione generale

ad ogni modo, prima di fare altri strani incontri, che ne dite di rimetterci in viaggio?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar (Stregone - Dragonico)

Acquattato dietro ad un cespuglio osservo la figura alata avvicinarsi sempre più, l'inconfondibile movimento lento e possente allo stesso tempo delle ali, mi fa intuire prima dei miei compagni che si tratti di un drago. Sono molto emozionato anche se allo stesso tempo preoccupato, nessuno meglio di me conosce la potenza di questi esseri, un drago in viaggio su queste terre, buono o malvagio che sia, è comunque un mistero che può nascondere finalità sconosciute alle altre razze e possibili sconvolgimenti futuri.

Un Drago di bronzo...ad occhio sembra quasi più grande di Chonderreom, il mio maestro. Veramente imponente.

Quando i miei compagni escono dal nascondiglio, tolgo alcune foglie e terriccio dalla tunica e li seguo senza dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

Quando l'enorme figura drachesca vola sopra il nostro misero riparo un lungo brivido pervade il mio corpo lasciandomi per qualche secondo incapace di muovermi e privo di respiro, il mio sguardo resta fisso al cielo finché l'enorme creatura si allontana dalla nostra posizione. Dopo una manciata di secondi rimasto letteralmente paralizzato riesco a calmare le emozioni e riprendere il controllo del mio corpo, conduco il cavallo al di fuori del bosco seguendo i mie compagni, quando passo vicino al droconide istintivamente lancio un occhiata carica di sospetto accopagnata da un leggero ringhio snudando leggermente i denti.

Grande drago sembra volato lontano da noi,sembra che non ci abbia visto o non ha voluto vedere Kanithar e suoi compagni, eppure Kanithar non è del tutto tranquillo pericolo non è ancora passato noi dovere stare attenti, tenete occhi aperti su tutto e tutti con l'ultima parola il mio sguardo indugia nuovamente sul draconide Meglio se Kanithar si muove avanti rispetto al gruppo e controlla terra e cielo per voi se pericolo è la davanti Kanithar corre da voi ad avvisarvi concludo riportando il mio sguardo verso il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Vi rimettete in marcia, ancora decisamente scossi per l'incontro che avete appena fatto.
Per essere piu' cauti, questa volta Kanithar decide di andare in avanscoperta per avvertire il gruppo nel caso in cui dovessero avvicinarsi altri pericoli.

Le ore passano e vi lasciate diversi chilometri alle spalle, ma per fortuna non succede nulla.
Quando Kanithar si ricongiunge al gruppo perche' inizia a fare buio e bisogna iniziare a pensare a cosa fare durante la notte, vi riporta di non aver visto nulla di anomalo.

Siete in una zona molto boscosa e nel corso di tutta la giornata non avete visto anima viva.
Domani mattina basteranno poche ore di viaggio e finalmente dovreste arrivare a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta (umano guerriero)

"Se manca poco al villaggio potremmo fare una breve tirata e giungere a notte iniziata. D'altronde fino ad adesso non abbiamo incontrato la ben che minima minaccia o traccia di essa fra queste selve, no?" propongo a tutti guardando poi il druido in cerca di conferma alle mie parole ed un suo parere sulla questione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

Terra selvagge sono pericolose di giorno, di notte lo sono ancora di più, Kanithar non è d'accordo con Sétana il guerriero, inoltre cavallo è stanco dalla lunga cavalcata, meglio fermarsi qui, zona è buona per trovare rifugio alberi veglieranno su nostro riposo. Se volete possiamo procedere ancora un poco, Madre Luna non è ancora sorta, Kanithar va a cercare posto per la notte se compagni sono d'accordo concludo e resto in attesa della decisione del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir (nano paladino)

Stavolta do ragione a Setanta, finora non abbiamo incontrato nessuno, drago a parte, e non credo che all'improvviso appariranno migliaia di goblin arrabbiati. Io dico di allungare un poco il passo ed arrivare in città, potremmo essere più al sicuro dal l'unico pericolo che abbiamo visto finora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar (Stregone - Dragonico)

Se mancano poche ore all'arrivo possiamo anche tirare dritto, a parte il drago non abbiamo incontrato anima viva.

Io non ho problemi, non dormo nemmeno mai molto, posso coricarmi anche a notte fonda. Piuttosto mi preoccupano i cavalli, se pensate che ce la possono fare, direi anche io di continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MASTER

Dopo aver discusso per qualche minuto sul da farsi, convenite che forse 5-6 ore sono troppe per continuare a viaggiare anche di note e decidete di risparmiare i cavalli accampandovi al limitare di una foresta di aghifoglie.
Mentre qualcuno cerca qualcosa da mangiare, altri sistemano l'accampamento e si prendono cura del fuoco, in modo che per una buona mezz'ora tutti hanno qualcosa da fare.

Finita la cena, vi dividete i turni di guardia e spegnete il fuoco, nonostante prevediate che questa notte possa essere piu' fredda della precedente.
Poi, uno alla volta, chiudete gli occhi e vi addormentate.

Vi svegliate il giorno dopo, sollevati per il fatto che in due giorni di viaggio non siate incorsi in nessun problema. Dopo aver fatto una rapida colazione, smontato l'accampamento e spento il fuoco, vi rimettete a cavallo e ripartite per Nightstone. Finalmente oggi dovreste rimettere piede in un luogo abitato, fare una doccia e magari bere qualche sorso di birra.

@Gaspa

Spoiler

Come il giorno precedente vai in avanscoperta.

Dopo poco piu' di 5 ore di viaggio, come previsto, sei il primo a trovarti di fronte Nightstone. Da qui riesci ad intravedere solamente la palizzata di legno che circonda il villaggio, leggermente rialzato su una piccola altura.
DON! DON!
Il suono di una campana, dapprima naturale e passato in secondo piano, inizia ad incuriosirti. Sembra che questa campana, nel villaggio che e' ancora lontano, non voglia smettere di suonare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta (umano guerriero)

"Dato che abbiamo pernottato e fatto riposare i cavalli. Che ne dite se queste ultime ore le facessimo a ritmo un po' più spedito? Arrivare prima di mezzogiorno al villaggio ci permetterebbe di iniziare con il nostro incarico già questo pomeriggio." propongo agli altri appena pronti per partire, sperando di trovarli d'accordo con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir (paladino nano)

finalmente oggi arriveremo a Nightstone, sinceramente non ne potevo più di questo viaggio, non certo per la compagnia, ma per la volontà di arrivare e risolvere il prima possibile il problema locale Del tutto d'accordo, se devo essere sincero vorrei arrivare il prima possibile, anche a costo di sforzare un poco i cavalli. Abbiamo qualcosa da fare, e siamo anche stati pagati per farlo. E poi finalmente potremo bere della birra decente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

@DM

Spoiler

Rimango perplesso ad osservare la palizzata che circonda il villaggio, non riesco a capire come mai gli umani creano queste mura intorno alle proprie tane lasciandosi la libertà alle spalle, sorella Alyssa diceva che lo fanno per sentirsi protetti eppure ogni volta che entro nelle loro città mi sento in trappola... faccio per voltare il cavallo per far ritorno dai miei compagni quando un incessante suono metallico giunge alle mie orecchie. Questo rumore è innaturale sembra come un lamento, un urlo provenire dal villaggio sul colle... smonto agilmente da cavallo, sfilo il bastone dalla sella, mi guardo intorno alla ricerca di un gruppo d'alberi che possa al tempo stesso nascondere me e l'animale e tenere d'occhio le mura della città. Se riesco a trovare un posto idoneo mi dirigo scrutando nel cielo o tra gli alberi alla ricerca di qualche figlio dell'aria stando ben attento a non fare troppo rumore.

Spoiler

Figlio dell'aria=qualche specie di uccello

Se serve sopravvivenza +5 percezione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Brenno

Spoiler

Non sai molte cose su Nightstone.
Ricordi che si tratta di un villaggio fortificato abbastanza piccolo e' che da sempre i suoi abitanti sono in cattivi rapporti con gli elfi dei boschi della zona, ma purtroppo null'altro.

 

@Gaspa

Spoiler

Trovare un figlio dell'aria da queste parti non e' per nulla difficile.
Ce ne sono molti, soprattutto corvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

@DM

Spoiler

Mi avvio verso la boscaglia, lascio il cavallo libero di pascolare una decina di metri da me, mi avvio verso un'albero dove sopra vedo appollaiata una coppia di corvi, pianto il bastone nel terreno umido e siedo a terra, gambe incrociate con il busto rivolto verso il tronco dell'albero, sfilo dalla borsa di pelle che porto legata alla vita una pigna caduta dal Imonrah, il grande abete bianco che segna il cuore della Sacra Foresta in cui sono cresciuto, chiudo gli occhi e focalizzo la mia mente e il mio spirito, sento il potere di Imonrah scorrere attraverso le mie mani, sento lo spirito del grande albero risalire il mio corpo e liberarsi nella mia mente, lo sento appropriarsi delle mie capacità di comprensione ed espressione, apro gli occhi e osservo i volatili sopra di me, nella antica lingua che ormai ogni essere umano pare aver abbandonato mi rivolgo agli uccelli Oh fieri viaggiatori dell'aria, sono Kanithar Zanna di lupo, umile figlio della Grande Luna , sono qui a chiedervi informazioni su quel villaggio di umani che sorge sopra il colle, a cosa è dovuto il forte ed incessante rumore che proviene dall'interno delle mura?

Spoiler

Lancio incantesimo parlare con gli animali - durata 10 minuti 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...