Vai al contenuto

The Savage Frontier


Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

@Gaspa

Spoiler

Dopo aver lanciato l'incantesimo ed esserti presentato agli uccelli, chiedi ad un corvo di andare a dare un'occhiata al villaggio. Lui acconsente e prende il volo, scomparendo dalla vista in pochissimo tempo.

Fa ritorno dopo circa 5 minuti, si appoggia sul ramo di un albero e ti rivolge la parola.
Kanithar Zanna di Lupo, umile figlio della Grande Luna, ho brutte notizie per te.
Il villaggio sembra deserto, non ci sono umani. Sono pero' riuscito a vedere un paio di quegli esseri bassi con la pelle verde, che tanto odiano gli animali, aggirarsi tra le case. La Grande Pietra al centro del villaggio non c'e' piu'.
Ho chiesto aiuto a due miei fidati amici, per guardare anche intorno al villaggio degli umani. Dicono di aver visto una ragazza qua vicino, nel bosco. Sembra che stesse cercando del cibo.
Sono molto dispiaciuto. Gli umani sono molto buoni con noi corvi, ci lasciano sempre qualcosa da mangiare. Tu sei amico degli umani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


"Dra"

Tutti tranne Kanithar

Spoiler

Intanto che aspettiamo il druido chiedo ai miei compagni di viaggio se conoscono qualcosa di più di quello che so io su Nightstone. Siete mai stati a Nightstone prima? Io so solo che è un paese non tanto grande, protetto da una grossa fortificazione. Probabilmente costruita durante gli anni di contrasti e lotte tra la popolazione locale e gli elfi del bosco. Con tutto rispetto e senza offesa, ma non deve essere facile vivere fianco a fianco di tribù di elfi ostili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

@DM

Spoiler

Sono amico degli umani meritevoli mio nobile corvo, e da come tu dici gli abitanti del villaggio lo sono, quindi possono considerarmi loro amico, ti ringrazio per le tue preziose parole ecco tieni questo è tutto quello che posso offrirti mi dispiace che non sia carne fresca prendo una razione di carne secca e la porgo al corvo i tuoi amici hanno detto di aver scorto una ragazza nei dintorni potresti condurmi da lei? quelle orrende creature che hai visto nella lingua umana si chiamano Goblin, hai mai sentito parlare gli umani di loro? Se sono ancora nella zona la ragazza ha bisogna del mio aiuto... mi alzo da terra e prendo il bastone pronto a seguire il corvo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir (nano paladino)

tutti tranne Kanithar 

Spoiler

Mai stato a Nightstone, e molto in giro in generale, questa è la prima volta che gironzolo così a lungo lontano dalla mia casa. Voi invece? Grandi giramondo? sorrido alle ultime parole del draconide eh, gli Orecchiuti sanno farsi amare! coi loro modi fini e la disponibilità a parlare con tutti, mai altezzosi, mai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sétanta Chu Culainn (umano guerriero)

tutti tranne il druido

Spoiler

"E a quanto pare non solo gli elfi... -rispondo al draconide- Nemmeno io ci sono mai stato. So solo quello per cui è famose e da cui prende il nome, niente più."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Gaspa

Spoiler

Goblin? Non conosco questa parola, purtroppo non capisco il vostro linguaggio.
Risponde il corvo, mentre i suoi compagni si riuniscono intorno al pezzo di carne che hai lasciato con un ordine sorprendente, in modo che ognuno possa prenderne una parte.
Ma la ragazza e' qua vicina. Posso condurti, amico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

@DM

Spoiler

Fai pure strada nobile corvo, ma prima ti chiederei un altro semplice favore, mentre mi avvicino alla ragazza puoi scrutare la terra per me dal cielo e qualora vedessi quei piccoli mostri verdi avvisarmi così che non mi colgano impreparato? Ti avviso però, che a breve la mia capacità di parlare con voi terminerà perciò se dovessi avvistare del pericolo emetti tre rapidi striduli così che io possa capirti... ecco tieni dell'altra carne, prometto che appena ne avrò il tempo caccierò per te e i tuoi compagni Nobile Corvo lancio le ultime tre strisce di carne secca che mi rimangano e mi avvio a seguire silenziosamente il volatile, bastone alla mano e prestando attenzione ai rumori intorno a me 

Spoiler

Percezione +5

Furtività +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Gaspa

Spoiler

Certamente ti risponde il corvo sbattendo forte le ali in segno di ringraziamento, mentre si avventa anche lui sulla carne che gli hai gentilmente regalato.

Poco dopo, volando di albero in albero, l'animale ti fa strada nel bosco per condurti dove gli hai chiesto.
Dopo cinque minuti scarsi di ricerche, senti il rumore di alcuni passi nel fogliame. Ti avvicini con discrezione alla fonte del rumore, mentre resti nascosto nel sottobosco per non farti notare. In pochi secondi vedi una ragazza intorno alla trentina, con lunghi capelli biondi slegati, aggirarsi tra i cespugli in cerca di qualcosa da mangiare. Dagli abiti semplici e dal passo leggero, qualcosa ti dice che possa trattarsi di una monaca.
Non sembra comunque averti notato.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

tutti tranne Kanithar

Spoiler

 

Dopo l'incontro con il drago, un evento che mi ricorda quando letale sia il mondo e quando poco ci voglia a volte per morire, rimango scosso e parlo a monosillabi per il resto della giornata e anche l'indomani, nonostate siamo ormai quasi alla meta rimango taciturno.

Mah per me visto uno di questi villaggi sperduti visti tutti, vita dura poca allegria noia continua e morte sempre dietro l'angolo. Meglio viaggiare e rischiare, se si ha fortuna si guadagna bene se non la si ha quanto meno si muore in maniera un pò diversa e da un'altra parte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

@DM

Spoiler

Sorrido in direzione del corvo prima di concentrare la mi attenzione sulla ragazza, rimango qualche secondo appostato tra i cespugli più per controllare la zona che i movimenti della ragazza, con la zona li intorno sicura mi incammino piano in direzione della ragazza cercando di non spaventarla e con tono calmo e rassicurante per quanto il mio spirito di lupo me lo permetta mi presento Salve giovane femmina, ti prego di non avere paura, Kanithar non vuole farti male, Kanithar vuole aiutarti, ecco tenere questo è per te, tu sembrare avere sete e fame. porgo l'otre colmo d'acqua fresca alla ragazza e due gallette Kanithar ha saputo dai figli dell'aria che il villaggio dove Kanithar era diretto è stato attaccato da creature malvagie, Kanithar vuole aiutare te non aver paura di Kanithar lui umano buono concludo sorridendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Gaspa

Spoiler

Appena esci dal bosco la ragazza sussulta, probabilmente l'hai colta di sorpresa.
Noti solo adesso che ha un breccio ferito, penzolante lungo il fianco destro. Sembra addirittura che faccia fatica a muoverlo.
La sua espressione stupita si tramuta improvvisamente in un'espressione di solievo.
Oh... Grazie al cielo. Ehm, chi e' lei? Cosa sono i figli dell'aria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

@DM

Spoiler

Faccio uno sguardo perplesso sul modo articolato di porsi della ragazza oh no io sono maschio no femmina, mio nome è Kanithar e figli dell'aria sono quelli che voi... ehm noi umani chiamiamo uccelli. Oh Kanithar vede che vostra zampa superiore è ferita, fate vedere forse Kanithar può aiutare mi avvicino lentamente alla ragazza, mi accuccio e osservo attentamente il braccio ferito della ragazza, sussurro un antico canto di guarigione nell'antica e potente lingua dei druidi, terminato l'incantesimo mi rivolgo di nuovo alla ragazza Ecco ora tua zampa dovrebbe stare meglio, prova a muovere piano... sarebbe buona cosa andare via di qui figli dell'aria hanno detto a Kanithar che altre creature malvagie sono qui intorno, meglio raggiungere compagni di Kanithar prima che creature malvagie arrivano, va bene giovane femmina volere seguire Kanithar?

Spoiler

Incantesimo parola guaritrice, curo 1d4+3 danni

Incantesimi di 1°livello finiti per la giornata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Gaspa

Spoiler

Dopo aver ricevuto l'incantesimo, la ragazza ti guarda con espressione incredula.
Oh... Grazie!
Dal modo in cui si atteggia capisci che vorrebbe dire molte altre cose per ringraziarti, ma forse per l'emozione, o forse perche' non sa bene come atteggiarsi con te, non riesce ad esprimersi al meglio. In ogni caso acconsente a seguirti e insieme raggiungete i tuoi compagni.

 

@Tutti

Dopo esservi fermati per una buona mezz'ora in attesa di notizie da Kanithar, vedete il druido avvicinarsi di nuovo a voi.
Con stupore notate che non e' da solo, ma e' accompagnato da una ragazza intorno alle trentina, bionda e con un sorriso raggiante. Dal modo in cui e' vestita pensate che possa trattarsi di un monaco, o comunque qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta (umano guerriero)

Dopo aver smontato il campo e deciso di procedere al trotto per qualche tempo ci fermiamo per non rischiare di superare Kanithar ed aspettando che ci raggiungesse di nuovo per farci il punto sulla sua avanscoperta. Ad un certo punto lo vediamo arrivare, in perfetta salute e con al fianco una donna.

"Ciao Kanithar, chi abbiamo qui? Problemi lungo la strada?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar (Stregone - Dragonico)

Mi limito ad osservare il ritorno dello strano Druido ora accompagnato da una ragazza umana. Sentendo il nano proferire la parola "stregato", discosto leggermente il cappuccio della mia tunica per squadrare meglio la nuova arrivata, non sia mai che una semplice battuta non si riveli qualcosa di più reale...viviamo in un periodo strano...sempre meglio non fidarsi troppo.

x DM

Spoiler

Osservo attentamente la ragazza, è ferita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

Compagni Kanithar vi deve dire qualcosa di importante, Kanithar è arrivato fino a vedere villaggio ma strano rumore di campana proveniva da villaggio come se qualcuno chiedesse aiuto, Kanithar ha deciso di chiedere ai corvi cosa era successo a villaggio e loro hanno detto a Kanithar che vilaggio è deserto non ci sono più umani e grande pietra del villaggio è sparita, intorno a villaggio corvi hanno visto piccole creature verdi che Kanitha crede siano Goblin, corvi hanno visto anche la giovane femmina umana che aveva bisogno di aiuto dico indicando la ragazza  Kanithar è andato da lei e ha curato sua zampa ferita, visto che vicino c'erano ancora le piccole creature malvagie Kanithar ha deciso di ritornare da compagni con giovane femmina. Ecco questo è quello che è successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir (paladino)

Perfetto, hai fatto bene. dico a denti stretti, ripensando che potevamo arrivare molto prima al villaggio per aiutare quelle persone. scendo da cavallo e mi avvicino alla ragazza, col miglior sorriso che riesco a fare sulle labbra Salve! Tutto bene alla gamba allora? Vieni dal villaggio, credo, vuoi dirci come ti chiami?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Beh... In realta' era il braccio risponde la ragazza lanciando un'occhiata a Kanithar, poi fa un passo avanti e si presenta.

Mi chiamo Kella, ma non vivo a Nightstone. Ero diretta al villaggio con una carovana, ma ieri siamo stati attaccati da un gruppo di goblin e sono l'unica persona che e' riuscita a scappare. I miei amici... Li ho visti cadere uno ad uno sotto le loro frecce. Si ferma un attimo, come se stia cercando di non cedere alle emozioni.
Pensavo fosse un gruppo isolato, cosi' ho deciso di proseguire verso Nightstone a piedi per trovare riparo e conforto, ma sembra che anche qui sia successo qualcosa di brutto.
E poi il vostro amico mi ha trovata mentre mi riparavo nel bosco e cercavo qualcosa da mangiare. Questo e' tutto. 
E si interrompe, guardando fissa il terreno senza muovere un muscolo.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...