Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Spoiler

Ti ha poco prima parlato del morbo:

Cita

Il mio compito qui è quello di attendere che la peste della non morte diventi una minaccia insormontabile. A quel punto rivelerò il potere curativo del dio oscuro e salverò tutti coloro che si convertiranno ad egli. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In tal caso, direi che abbiamo un obiettivo in comune e nulla che ci impedisca di trovare una strada condivisa per raggiungerlo... Commento serafico.

Nel mio piano originale intendevo porre un giovane Paladino di Heironeous come guida contro le orde dei morti, ma dopo aver affrontato il loro re mi sono reso conto che avrebbe avuto bisogno di molto aiuto.

Pensavo di intervenire direttamente, ma la tua comparsa apre strade più interessanti...

Faccio una ulteriore pausa, lanciando una lunga occhiata incuriosita all'entità silente, chiedendomi quanto sia realmente interessata a ciò che ci stiamo dicendo. Intanto aggiungo In fondo, se tu portassi la tua "cura miracolosa" nel momento del bisogno otterresti sicuramente attenzione, ma anche sospetto. Se tu, invece, fossi qualcuno che sta combattendo questa guerra solitaria per il tuo dio ed incrociassi gli sforzi dei campioni del regno...

Mi pare una creatura astuta, non credo serva le spieghi i vantaggi di essere coinvolta da altri nelle beghe del regno: se sono altri a chiederti di agire, nessuno potrà avere grosso credito nell'accusarti di essere intervenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ti scruta con occhi attenti. Riusciresti a convincere un paladino di Heironeus a spalleggiare la causa del dio oscuro? Chiede con curiosità ma un certo dubbio. Quelli come lui non vedono oltre il loro naso, non hanno la mente abbastanza aperta per vedere la luce che si nasconde nell'oscurità. Ti dice.

D'altro canto la tua proposta mi stuzzica, forse potremo perpetrare un inganno per irretire il tuo campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia cara, sarò onesto... Rispondo sorridendo, comunque lieto che il mio pesciolino abbia visto l'esca che le ho messo davanti non so se, con le parole, sapresti far abbracciare il credo del dio oscuro alla mia pedina. Ma sei certa che sarebbe, oltre che una vittoria personale di una certa entità, anche la mossa più giusta?

Se questo giovane abbandonasse i suoi voti per abbracciare il tuo dio, perderesti il potere che la sua neutralità ti concede sul regno che realmente ti interessa... Le faccio notare gentilmente, tentando di non far in alcun modo pesare il rimprovero che le mie parole potrebbero contenere Jamster, questo è il nome del ragazzo, è invece una figura perfetta per i tuoi ed i miei piani. Un esempio di bontà che può ispirare gli uomini.

Poco o nulla sa della tua fede, troppo antica per il tipo di sapere che gli è stato impartito... quindi ciò che dovrai fare è superare i suoi eventuali pregiudizi e conquistare la sua fiducia con i fatti, che per gli uomini d'arme valgon più delle parole.

Le lascio tempo affinché si convinca del concetto, prima di aggiungere ora lui ed i suoi compagni sono deboli. Hanno riportato una grande vittoria recuperando un potente artefatto, ma al costo della perdita di due compagni ed un alleato, ed ora sono braccati dal re nero. Aiutarli ora è un buon modo per essere considerata un'alleata nei fatti...specie in vista della nuova sfida che ho posto sul loro cammino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisce lentamente, trasformandosi in una giovane donna di bell'aspetto e con il volto spaventato. Tu che lo conosci meglio. Dice, comportandosi in modo dubbioso e timorato. Pensi sia meglio questo approccio?

Oppure questo. Conclude, diventando un'elfa dalla corporatura snella e agile, il viso sicuro e la voce decisa.

Io e te siamo bravi nel creare finti fatti per convincere i deboli, vero? Aggiunge, tornando la forma aliena che è la sua vera natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finti? Rido, prima di aggiungere scoprirai che nelle mie piccole macchinazioni c'è ben poco di finto. Diciamo piuttosto che siamo bravi a fare in modo che il mondo balli al suono della nostra musica, seguendo le coreografie che con tanto impegno disegnamo...di norma con gran divertimento del nostro comune amico Naberius.

Rifletto quindi un lungo momento sulle sue trasformazioni, prima di aggiungere tra queste forme, di sicuro quella dell'elfa di darebbe un vantaggio iniziale...è un giovane affascinato dall'esotico e le elfe bionde sono probabilmente uno stereotipo inciso nella sua mente...

Ma devi fare attenzione, viaggia con un Elfo da tempo lontano dalle sue terre e bramoso del contatto con i suoi simili. Dovrai essere ben preparata nel recitare questa parte: parlata, movenze...perfino il ciclo di sonno può tradirti...

Ben lo so, visto che per trent'anni ho abitato il corpo di un Elfo, circa quattro incarnazioni fa. Da allora li scelgo solo come identità temporanee e, principalmente, nei rapporti con i non Elfi.

Poi, certo, potresti anche osare di più, ma per farlo devi scegliere il momento giusto ed essere certa dei tuoi mezzi... La osservo attentamente, come a sottolineare che potrebbe osare di mostrarsi per ciò che è, così da dare un messaggio di fiducia sl ragazzo.

Passando poi alle cose pratiche, aggiungo A breve Jamster ed i suoi compagni passeranno non lontani dalla fattoria ove una creatura non morta assetata di vendetta tiene prigionieri i primogeniti dei nobili del regno. I contadini sono dominati dalla creatura ma, ahimè, il loro primogenito potrebbe sfuggire a questo dominio e - scoperto l'orrore - fuggire e cercare aiuto in una avventuriera raminga.

Essa, resasi conto del pericolo, potrebbe a sua volta cercare compagni in un gruppo di passaggio, che te ne pare come primo atto della nuova opera che sta per essere messa in scena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non temere, un'elfa ed un'umana non sono molto diversi, dal mio punto di vista. Dovresti provare a fingerti un Mind flayer, lì sì che cominciano i problemi.

Dice sorridendo e facendosi crescere i tentacoli sul volto. 

Il primo atto è interessante, ma l'opera è ancora lunga, molto sarà ancora da definire, prima che il nostro comune obbiettivo non sia concluso. Dice, proseguendo sulla tua metafora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creature affascinanti i Mind Flayer... Confermo con un cenno del capo  ne ho incontrati alcuni in un breve periodo che ho trascorso tra gli Elfi Scuri, ma devo ammettere che - ora come ora - il mio interesse è rivolto ad un altro tipo di creatura...

Quasi senza pensarci prendo il mio specchio, richiamando l'immagine della femmina di drago.

Intanto continuo a parlare con la sacerdotessa, aggiungendo i punti seguenti della nostra Epica, naturalmente, dovranno essere definiti. Avremo un primo nemico da screditare - le Rose Piangenti - e una coalizione da formare. Gli eserciti di uomini ed Elfi si muoveranno contro la Nera Armata e ne saggeranno il terrore distruttivo.

Faccio una pausa, prima di aggiungere e, nel momento più buio, un dio risponderà alla chiamata disperata della sacerdotessa che - fedelmente - cavalca a fianco dell'eroe senza macchia. Il dio misericordioso mostrerà una via e qui scocco a lei un'occhiata, come a dire che ho bisogno di più informazioni per scrivere questa parte una via difficile per i nostri eroi, ma che porterà a ciò che serve per abbattere il Re Nero.

Sconfitto il nemico, l'eroe dovrà tornare alla sua terra - nel frattempo caduta sotto la dittatura di un corrotto antico nemico dell'eroe - e qui morrà insieme al suo nemico, mentre la fedele sacerdotessa - ormai eroina nei racconti popolari - resterà nelle terre ferite dalla guerra, a curare le piaghe con la parola del suo signore...

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa che ti compare davanti è molto simile alla donna che sia che Jamster immagina quando pensa alla bellezza degli elfi, atletica e bella, forte ed elegante, con uno sguardo saggio e pieno di volontà.

Il dio oscuro sapeva che questo sarebbe stato un grandioso incontro. Ti dice, con voce soave. Io e te cambieremo questo mondo e, forse, tu sopravviverai per vedere la rinascita del mondo immortale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono interessato all'immortalità, solo a sopravvivere fino a vedere la fine del mio compito... Rispondo seriamente, anche se con un cenno del capo accetto e sugello l'alleanza di cui sta parlando.

ed ora, mia cara, credo dovremmo entrambi fare alcuni preparativi... Tu devi diventare una avventuriera ed io devo piazzare alcune altre guardie alla fattoria e far fuggire un ragazzino...

Spoiler

Riesco a scrutare il drago?

Volevo poi chiederti una cosa...conosci incantesimi che possano cancellare totalmente o selettivamente la memoria di un pg/png senza intaccare le sue capacità? A me viene in mente solo programmed amnesia, ma è di 9°...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei forse già immortale? Chiede la doppleganger con un sorriso sul volto dell'elfa. Ma non temere, quando il dio oscuro sarà tornato, il tuo compito sarà sicuramente concluso. 

Intanto evochi l'immagine del drago, scoprendola all'interno dell'accademia dei paladini, travestita da servitore umano, che gira tra i corridoi fingendo di stare trasportando alcuni vassoi.

Spoiler

L'unica altra cosa che ho trovato al momento è questa. Ma magari c'è altro che non conosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immortale? Domando, mentre il volto di Malia si distende in un sorriso mia cara, in un mondo in cui tu ed io parliamo di rovesciare divinità e consideriamo draghi e stregoni linch al pari di pedine su di una scacchiera, credo che il termine sia leggermente inflazionato.

Quindi, più seriamente, aggiungo quanto a me, temo che per rispondere alla tua domanda dovrei prima essere certo che la mia attuale condizione possa considerarsi vita. Diciamo che io mi considero ostinatamente aggrappato a questo pazzo mondo.

Ciò detto, con un gesto muto l'immagine nello specchio, per mostrarle gli altri attori del mio spettacolo: il prode Jamster ed i suoi stanchi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh! Fa la doppleganger, in risposta ai tuoi ragionamenti. Sei una creatura intrigante, sicuramente unica nella tua razza.

Ma alzi una questione che può essere molto interessante. Cos'è la vita, cos'è la morte... io credo che la vita sia la libertà di usare la propria volontà per plasmare il mondo, e credo che la morte sia un segno che questo mondo non funziona.

Perché gli dei ci hanno dato il potere di essere vivi, di plasmare il nostro destino ed imprimere la nostra volontà sul loro mondo, per poi condannarci con certezza a perderlo? Un fallimento nella loro creazione? Oppure una rottura dell'originale disegno del mondo? Chiede la sacerdotessa, senza aspettarsi una risposta da te, ma sottolinenado chiaramente col tono che preferisci l'ultima interpretazione.

Il tuo specchio mostra il gruppo di avventurieri in viaggio lungo una strada molto poco battuta, sono stanchi e si trascinano a fatica, ma sono sani e si stanno riprendendo dalle dure lotte dei giorni precedenti.

Non temere per me, quando sarà giunto il tempo saprò come raggiungerli. Ma non ora, ho dei preparativi da terminare alla capitale di questo piccolo regno. Ti dice la sacerdotessa, sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttinoi abbiamo slcune prove da fare prima di entrare in scena... Rispondo gentile, prima di mettere via lo specchio e sparire teletrasportandomi.

Dopodiché, invisibile raggiungo la cittadina che ho attaccato un po' di tempo fa e verifico rapidamente non vi sia nessuno, prima di cominciare a risvegliare i corpi ancora sparsi per le strade.

Fatto ciò li teletrasporto a gruppi nella fattoria dove i bambini sono ancora prigionieri.

Mentre lavoro, non riesco però ad evitare di confrontarmi con Naberius, cui chiedo di parlarmi della Vestige che mi ha portato ad incontrare.

Spoiler

Animo i morti, scheletri o zombie, poco cambia. Quindi li teletrasporto nel fienile e nelle immediate vicinanze, preparando anche qualche trappola ed una bella imboscata per eventuali visitatori.

Con Naberius uso Percepire Intenzioni per capire quanto cerchi di fregarmi con la sua risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasci il santuario, non appena ti ritrovi al villaggio senti svanire la presenza imponente che era stata evocata in quel luogo, una potenza talmente antica e terribile che la sua scomparsa lascia come un vuoto e, forse, un sollievo ai tuoi sensi.

Mentre lavori per fortificare la prigione dei bambini, Namberius sembra avere poco da dire sul tuo argomento. Creatura affascinante, non è vero? Un essere tanto potente da precedere persino la mia esistenza. Sapevo ti avrebbe incuriosito. Eh! eh! eh! Finisce, sghignazzando nella tua mente.

Per quanto lo conosci, credi possa essere sincero. D'altro canto, quando puoi davvero essere certo di conoscere una vestige di un qualche potere antico e misterioso che ti parla nella tua mente da un reame lontano dal mondo materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi conosci da prima del Cataclisma Naberius... rispondo pacatamente all'entità mentre continuo a lavorare per risvegliare e piazzare i morti che mi servono, dando loro degli ordini ben precisi sai che in fondo in fondo sono uno studioso. Posso aver trovato una missione nella vita, ma resto un ricercatore di conoscenze. Ed il tuo antico amico è una conoscenza che pochissimi possono dire di aver anche solo intaccato, suppongo...

Solo quando ho terminato la predisposizione del palcoscenico per il prossimo atto procedo a concludere lo sceneggiato. Innanzitutto pongo sotto dominazione anche i due figli più grandi dei contadini (lasciando quindi non dominato solo il neonato, che comunque non mi interessa), quindi passo la giornata a spingere pensieri estranei nella mente del figlio quattordicenne, facendogli notare gli stranissimi comportamenti dei genitori e del fratello. Quando è sera, infine, lo spingo ad uscire di nascosto di casa, andando a sbirciare nel granaio.

Qui, agendo con discrezione ignorato dai miei guardiani (come ho ordinato ovviamente loro di fare con ogni membro della famiglia, fintanto che non tenta di liberare i prigionieri), lo spingo ad avanzare sino ad alcune assi allentate, ove può sbirciare l'interno del silos e vedere i quattro prigionieri e i loro impassibili e mostruosi carcerieri.

Lascio che il suo genuino terrore gli riempa le viscere, prima di suggerirgli - quasi fosse un pensiero casuale - di scappare e cercare aiuto. il ragazzo corre nella campagna per un pezzo, ma i miei comandi mentali gli impediscono di raggiungere un villaggio o una fattoria. Durante questa lenta fuga mi appresto ad usare lo specchio per cercare la donna che dovrà aiutarlo, ovvero la mia nuova - temporanea - alleata.

Spoiler

Se ho fatto bene i conti, dovrei avere complessivamente una trentina di DV di non morti nascosti nel granaio, più qualche trappola che Malia dovrebbe saper costruire (nulla di letale, comunque).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a trovare la donna attraverso lo specchio, la tua magia fallisce. Mentre lo metti via, senti la voce di donna alle tue spalle. Ti avevo detto che non dovevi preoccuparti per me.

Dietro di te, l'elfa avventuriera in cui la sacerdotessa nera si è mutata è comparsa dalla vegetazione, osservando il ragazzino che fugge.

Spoiler

Che genere di trappole avresti messo nella stalla? Prova a descriverle un po', così vediamo quanto possono essere pericolose e difficili da notare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una regia deve sempre preoccuparsi di avere tutti gli attori pronti prima della soirée, ti pare? rispondo ridacchiando, non particolarmente turbato dal non essere riuscito a rintracciarla ma intenzionato a scoprire come farlo con facilità, al bisogno e in qualche modo dovevo attirare la tua attenzione.

Mentre parlo l'immagine sullo specchio vira, focalizzandosi su Jamster e sui suoi compagni al fine di individuarne la posizione e mostrarla alla donna, qualora ne avesse bisogno Ad ogni modo quello è il tuo burattino...non sa di essere a sua volta manipolato, ma si è reso conto che casa sua è appena diventato un covo di mostro. Non far caso ai suoi calzoni bagnati...e buon divertimento...

Spoiler

Direi che - avendone il tempo - predispongo qualche trappola meccanica con dardi di balestra o lame. Nulla di complesso, ma volto principalmente a mettere in allarme i non morti. L'idea che voglio dare è che quello sia un covo temporaneo, allestito in attesa di qualcosa che deve capitare a breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai attirata molto bene qualche ora fa, ora, se non ti dispiace, vado ad aiutare quel giovanotto ed illuminargli la via.

Senza aspettare altro, la donna va verso il ragazzino, convincendolo in fretta delle sue buone intenzioni e facendosi dire tutto quello che è successo. Insieme, si mettono in marcia nella direzione inversa al percorso di Jamster, con la promessa di trovare degli alleati per liberare la casa dai mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un semplice inchino la lascio andare, prima di accomiatarmi. Nel frattempo frugo nella memoria di Malia, alla ricerca di un ricordo in particolare: l'immagine di un truffatore professionista della sua città di origine, qualcuno in grado di mentire con grande disinvoltura e di ingannare il prossimo con le proprie doti di attore, più che con l'aiuto della magia.

Spoiler

In pratica mi serve un ciarlatano truffatore...Malia suppongo ne conosca più di qualcuno :-)

 

Domanda...da quel che sa Zellos, la divinazione sulla tipa è fallita per superamento del TS o per qualche altro motivo? Esistono altri modi in cui potrei scrutarla o trovarla?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...