Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Nessuno del gruppo sembra fidarsi di te, tranne Jamster, che sembra avere un'illuminazione.

Sei... sei il suo maestro? Domanda titubante. Lei è... ecco... è scomparsa.

Ci ha difesi da un'ombra necromante ma sono entrambi entrati in un portale creato da lei, non sappiamo dove siano finiti ora.

Il tono del ragazzo è triste, quasi colpevole a tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Oh, per la miseria... Borbotto quando Jamster parla di Jala spiegando quel che ha visto un portale...non le è venuto in mente niente di meglio?

Con un borbottio a bassa voce rispondo indirettamente alla domanda del ragazzo non si può insegnare qualcosa ad una testa vuota...

quindi, guardandoli uno ad uno, aggiungo siete solo voi? Forza, muovetevi che vi porto in un posto più tranquillo prima di andare a cercare quella testa di ghisa...un portale...è ovvio che non la trovavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembro un drago solo perché ho qualche scaglia appiccicata in faccia? Rispondo con un ghigno al ragazzo, prima di lanciare un'occhiata seria al cadavere e fare un cenno grave col capo.

Non era male quell'halfing ma, soprattutto, dovrò trovare un altro arcanista che aiuti Jamster.

Ad ogni modo li trasporto tutti insieme in un posto più tranquillo, prima di aggiungere vedo che Jala ti ha spiegato della vecchia Miira...quindi sai chi siamo noi scaglie. Jala pendava che quel coso sarebbe stato utile, e ha ragione...

Quindi fingo di esaminarlo con attenzione, per poi spiegargli esattamente i poteri ed i limiti dell'Artefatto, aggiungendo ma dovrai imparare ad usarlo, perché sembra si sia in qualche modo legato a te. E non credo basti contro il re dei morti.

Quindi estraggo un po' di oro da dare loro e aggiungo So dove siete diretti, ma non ci sono mai stato. Vi ho portato il più vicino possibile, ma avete davanti altri giorni di viaggio. Cercate di recuperare le forze, io vi accompagnerei, ma devo andare a cercare una testa di legno...

Spoiler

Gli do 1.000 monete d'oro e li porto in una città a circa 5/6 giorni di viaggio dalla capitale. Una città da cui possano prendere una strada facilmente prevedibile :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porti il gruppo nella cittadina che hai scelto, lì Jamster si allontana dagli altri per restare solo con te.

Chi sei tu? Come conosci tutte queste cose sul gioiello di Manespor? Cosa sai di me?

Poi c'è anche un'altra cosa... quando ho preso il gioiello, un non morto ha cercato di rubarmelo. Tuttavia aveva dei poteri e un'aura oscura molto più potente dell'ultima volta che lo ho incontrato. Può essere che fosse il signore dei non morti in persona? Possibile che sia riuscito a sconfiggerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiamo Magnus... Rispondo seccamente, inventando sul momento qualche informazione e sono la prima Scaglia. Prima inteso come la più vecchia e - secondo qualcuno - la più irascibile. Ma io sono vivo e la maggior parte di loro no, quindi non so quanto valga questa valutazione...

Ascoltopoi i suoi dubbi, spiegandogli Chi credi che abbia detto a Jala di quel gingillo? Quanto a te...so che la streghetta ed il vecchio Spada avevano trovato un ragazzino promettente, nulla di più...

Quando infine mi chiede del potereoscuro che ha affrontato rispondo dopo un lungo momento di riflessione e dopo aver fatto qualche altra domanda, scoprendo che il non morto di cui parla era un vampiro può darsi che fosse stato posseduto, ma da chi non so dirlo. Di certo era una creatura potente, o quel giocattolo avrebbe vaporizzato il vampiro al primo colpo. Sì, potrebbe essere il signore della Molavia...e no, non puoiaverlo distrutto definitivamente...

E gli spiego cosa sono i linch e qual'è il solo modo per eliminarli definitivamente concludendo Inutile farli a pezzi. È il filatero che va trovato e distrutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So del filatterio. Risponde Jamster, che non sembra ancora essere pronto ad aprirsi molto al nuovo membro delle scaglie, percepisci chiaramente che la confidenza che Jala aveva guadagnato in queste settimane.

Quello che mi domandavo è... adesso che mi conosce, mi darà la caccia? Sembrava che temesse ma allo stesso tempo bramasse questo artefatto, ma non so bene perché, non credo volesse distruggerlo. Continua Jamster, forse esprimendo ad alta voce pensieri ancora non completamente sviluppati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sì, dovrai stare attento... Rispondo, questa volta serio dopo un lungo momento di riflessione. In effetti è curiosa questa ossessione del sovrano della Molavia per tali gingilli magici almeno per un po'...uno di noi - lo stesso che ha incantato quello, tra parentesi ed indico l'oggetto che avevo lasciato loro per nascondersi ai non morti è bravo a creare oggetti magici...potrei farti fare qualcosa che gli impedisca di scrutarti con la magia o di percepire il gioiello.

Ma hai ragione, credo sia ossessionato da questi oggetti. Nelle mie ricerche...e gli parlo dell'altro artefatto, quello che ritengo usi proprio il linch.

Spoiler

Master, due domande:

1) quanto impiego a creare un oggetto che nasconda Jamster? Dovrebbe bastare un oggetto con sopra Anti individuazione permanente (dovrebbe essere 3*5*2000/2=15000, giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse allora vuole corrompere tutto quello che può essergli usato contro? Suppone il giovane, alterato dal sapere della fine che ha fatto l'artefatto di cui gli hai parlato. 

Spoiler

Sì, anti individuazione permanente è giusto. Ricordati però che se superano una prova del livello dell'incantatore possono superare l'anti individuazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è possibile... Confermo con un cenno di assenso alla teoria del ragazzo abbiamo di fronte una creatura contorta, ma potente. Se riuscisse a corrompere artefatti di simile potenza sarebbe invincibile, o quasi...

Dovrai stare attento e, a questo proposito, ti do un ultimo consiglio. Faccio una pausa, prima di aggiungere in tono basso molti sono i nemici del re dei morti, ma non riescono ad allearsi tra loro. Il regno a cui ti sei alleato è in bilico sulla decisione: agire o no? E il suo migliore alleato potrebbe essere il regno degli Elfi della foresta. Ma tra loro c'è un odio atavico, dovuto al passato da inquisizione delle Rose. Se saranno le Rose a guidare il regmo in battaglia, gli Elfi non lo aiuteranno. Ma se fosse un giovane paladino umano, magari legato ad un antico artefatto divino anti non morti e proveniente da un regno lontano che nulla ha a che fare con questa faida, ad ergersi come campione in questa guerra...

E interrompo il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici mi preoccupa molto. Ammette il ragazzo. Avevo la sensazione che ci fosse qualcosa che non andava nel modo in cui le rose piangenti erano viste dal popolo, c'era molta più paura che ammirazione di quanto mi aspettassi, quindi c'era un fondamento alle mie perplessità...

Però scuote la testa, per niente convinto. Resta il fatto che io ho fatto un giuramento, ho giurato di consegnare questo artefatto a loro. Ma adesso che i suoi sacri guardiani me lo hanno affidato, adesso che i miei dubbi sui metodi delle rose si fanno sempre più veri... come posso mantenere la mia parola e fare ciò che sento dovrei fare? Come posso tenere il gioiello senza tradire Seatumal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel problema... Annuisco, evidentemente consapevole dell'importanza della "parola d'onore" del ragazzo il solo modo in cui puoi uscirne è se le Rose stesse ti autorizzeranno ad usarlo, o se lo farà il loro Re. A meno che...

Estraggo una specie di monocolo da orologiaio, studiando con esso l'artefatto permetti?

Spoiler

Cerco di capire se esiste un legsme mistico tra oggetto e artefatto e se lo stesso può essere usato da altri senza difficoltà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster ti lascia esaminare l'oggetto con leggera riluttanza, mentre lo studi ti rendi conto che potrebbe esserci qualche potere nascosto nell'oggetto che valuta magicamente il possessore prima di lasciarsi usare, ma di certo non è una magia molto forte e personale come, per esempio, la tua maschera, se c'è qualcosa deve essere molto più debole, vaga ed aperta ai cambiamenti.

Intanto il paladino continua a parlare. Potrei spiegare a Seatumal della visione che ho avuto, sono certo che capirà. Ma mentre lo dice, non ti sembra effettivamente convinto di queste parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrai sicuramente raccontarglielo... Confermo con un cenno del capo anche per avvertirlo che l'oggetto ha una sua flebile volontà. Ora come ora è legato a te, ma non in maniera indissolubile. Di certo, però, è in grado di scegliere a chi legarsi e chi respingere.

Non chiedergli però di lasciartelo... Suggerisco non credo sia il tipo da accettare una richiesta così. Farei piuttosto leva sul re...lui sa che le Rose non sono infallibili e - anzi - sono un rischio per l'alleanza che gli servirebbe con gli Elfi. Sono convinto che accoglierebbe ben volentieri la possibilità di unire due piccioni con una fava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster riflette a lungo, la tua rivelazione sul metodo di scelta dell'artefatto sembra iniziare a farlo tentennare, forse facendogli crollare ciò che si stava immaginando. Ma non dice nulla di questo per adesso, restando invece sul discorso che gli hai proposto tu.

In verità non ho rapporti con il re, l'unica personalità che conosco in questo regno è Seatumal, e neanche i miei compagni di sventura hanno contatti al palazzo reale di Lyragor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a questo dovrete rimediare... Borbotto e il re lo conoscerete. Siete i primi a portare testimonianza diretta del pericolo della Molavia e avete incrociato le lame con il gran cornuto...lo stesso Seatumal vi ci porterà, probabilmente...

Con un piccolo aiuto, poi... Aggiungo tra me e me, prima di dire a voce alta ora devo andare. Se la ragazzina è viva la riporterò qui...voi state attenti e tenete la testa bassa.

quindi me ne vado, per portare avanti iiei nuovi piani.

Per prima cosa uso lo specchio per cspire dove si trovi e se sia ancora vivo il vecchio sacerdote di Pelor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasci Jamster nei suoi dubbi e nelle sue nuove speranze, quindi rivolgi l'attenzione a Possethas, il quale si rivela essere ora solo un corpo senza vita nella prigione dove lo avevi visto l'ultima volta, il suo collo è stato squarciato ed i suoi averi sono stati chiaramente rovistati e predati, data la confusione che c'è in cella.

Non vedi orchi nelle vicinanze della cella, neanche un singolo curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Con creare non morti puoi ottenere: 

Cita

Livello dell'incantatore Non morto creato
11° o inferiore Ghoul
12°-14° Ghast
15°-17° Mummia
.18° o più _ Mohrg

Mummia se non sbaglio potrebbe essere quella migliore per te.

Ho deciso di farti livellare lentamente, ogni volta che concluderai un cambiamento decisivo al mondo di gioco otterrai un livello. Quindi se Jamster riuscirà ad uccidere il lich potrai avanzare. Mi sembra un buon compromesso tra non avanzare mai ed avanzare con xp, che non ha molto senso in questo tipo di partita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ottimo...ma ricordiamo che il re non morto è uno degli obiettivi del momento :-)

Adesso è giunto il momento di dare un alleato di peso a Jamster...

PS: il drago che incontrammo e a cui salvammo le uova, di che categoria di età era? Trovo sarebbe un'ottima cavalcatura per un eroico paladino che si erge ad eroe in una guerra coi non morti...tu no?

Sempre con prudenza mi teletrasporto nei pressi della cella e controllo non vi siano pericoli, trappole o nemici nascosti, quindi studio i resti degli averi del sacerdote in cerca di qualcosa di utile e - infine - recupero il tutto portandolo con me alla torre.

Qui pongo sul corpo un incanto per evitare il processo di decomposizione in attesa di poterlo risvegliare e mi dedico alle altre cose da fare oggi

Spoiler

2 domande: quante onici ho ancora? Avevo individuato i primogeniti dei nobili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...