Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Malia riflette sul suo passato, rammentando i suoi conoscenti e le persone che lavoravano nella gilda. Il migliore che le viene in mente, come avresti potuto sospettare, è il suo amato capo. Spietato e macchiavellico, Hormen è sempre stato perfettamente capace di manipolare gli uomini come nessun altro abbia mai visto.

Dopo di lui, ci sono altri due uomini che saltano in mente. Il primo è un tizio molto particolare; un ladro stravagante, burlone e sempre sul punto di sembrare pazzo. Eppure in lui si nasconde un genio che gli permette di fregare chiunque lo sottovaluti. Lavora per la gilda dei ladri, ma per un diverso capo, non hai idea se Hormen l'abbia fatto eliminare dopo la purga.

Infine c'è un terzo truffatore, un indipendente che ha fatto spesso affari con la gilda; si tratta di un uomo che mira più al piacere del momento e che non ha progetti a lungo termine, tuttavia sa ottenere quello che vuole ed ha una parlantina sempre pronta, specialmente nei suoi rapporti con il sesso opposto. Trovarlo però sarà difficile, era sempre Hormen che le procurava un appuntamento, visto che non ha dimora fissa e lei non sapeva come contattarlo.

Spoiler

Non puoi sapere cosa è andato storto nel tuo scrutare. Per cercare una persona ci sono solo gli incantesimi di divinazione ma, generalmente, se qualcosa blocca lo scrutamento blocca anche altre forme di divinazione simili. Ogni volta che fallisci non puoi ritentare per 24 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non volendo indebolire la posizione di Hormen, casomai abbia deciso di salvare il truffatore della gilda, mi concentro sull'indipendente.

Malia non saprebbe dove e come trovarlo, ma io mi limito a richiamare la sua immagine nello specchio, per poi teletrasportarmi invisibile presso di lui.

Quando lo raggiungo rimango un momento in disparte, in cerca di trappole o pericoli magici. Se non ne trovo, cerco di abbattere la sua volontà con un incantesimo.

Spoiler

Casto su di lui costrizione/cerca. Se l'incantesimo "entra", lo costringo per 15 gg a comportarsi con chiunque come se fosse un uomo da tempo entrato in contatto con una oscura entità che parla nella sua testa, conferendogli grandi poteri magici in cambio della sua lealtà.

Ps: come si chiama?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettendo sull'uomo che Malia conosce come Viclamin, crei la sua immagine nel tuo fidato specchio. Trovato lui, lo raggiungi in quello che sembra essere un bordello.

Viclamin ha degli abiti dall'origine nobiliare, ma ormai consunti dal tempo, il suo aspetto è sempre ben curato: capelli neri pettinati all'indietro e baffi lavorati che gli contornano la parte superiore della bocca. I suoi occhi neri e profondi ispirano fiducia, ma in questo momento sono persi nell'ammirare i corpi di ben due donne che si stanno spogliando davanti a lui.

La stanza in cui si trova è una camera molto modesta, un letto matrimoniale il cui scopo non è chiaramente quello di dormire, una sedia in cui poggiare le vesti ed un armadio per i più raffinati; la sala è illuminata da candele anche di giorno, visto che è priva di finestre.

Viclamin è perso nel suo godimento, la mente annebbiata dal vino e dalla scena a cui assiste e partecipa, non fa quasi nessuna resistenza alla tua magia. Il tuo incantesimo ha successo ed adesso hai conquistato una nuova pedina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta giocare, Viclamin...devi servire il nostro oscuro signore... Ordino nella sua mente, con la voce che - il mio incanto glielo impone - è quella del suo patrono.

Quindi gli pongo una mano sulla spalla, teletrasportandolo lontano, nel granaio pieno di bambini ostaggio ecco i tuoi prigionieri, bada stiano bene e restino nelle nostre mani. Ed ecco i tuoi schiavi non morti, asdoggettati all'enorme potere della tua volontà! Aggiungo, ordinando ai non morti di considerarlo loro comandante.

Spoiler

Ti ho detto che mi serviva un burattino? Qualcuno che finga di castare mentre io scateno i miei poteri sui "salvatori"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi fai in tempo a vedere l'espressione sconcertata delle prostitute quando porti via il tuo obbiettivo, ma puoi immaginarla come puoi anche immaginare la furia del loro padrone quando scoprirà che hanno lasciato andare un cliente senza pagamento.

Invece Viclamin si ritrova disorientato e perso, vittima dell'ebrezza ora fatica a capire la situazione. Lentamente le lamentele dei bambini e la tua magia lo fanno tornare in sé. Nonostante ora è cosciente del suo nuovo obbiettivo, la sua mente è ancora troppo confusa e solo uno sbuffo di fastidio precede il suo gettarsi a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché poco mi importa della fine che farà questa pedina, la lascio a riposare, limitandomi ad ordinare ai non morti di fermarlo senza ucciderlo, se dovesse tentare di far del male ai bambini.

Quindi uso un incanto banale per innestare nei bambini stessi e nella moglie del fattore il ricordo di averlo più volte visto andare e venire, sempre apparendo e scomparendo.

Infine mi piazzo in un punto tranquillo e invisibile della stalla, usando lo specchio per capire a che punto siano Jamster e gli altri.

Spoiler

Uso alibi più volte, per inculcare vari ricordi di quest'uomo che va e viene...

Mi spiace, ma credo questo PNG non durerà molto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo passa lentamente, dopo qualche ora, la sacerdotessa incontra Jamster ed il suo gruppo; recitando la scena di chi, in vana ricerca di qualcuno, trova finalmente degli aiuti, conduce il ragazzino dal gruppo e lo spinge a raccontare loro quanto detto a lei.

Dopo essersi assicurata che il paladino, ma anche gli altri membri, si siano interessati dell'argomento, ella aggiunge le sue intenzioni salvare questa famiglia ed implora aiuto. Ci vuole poco a convincerli, meno di dieci minuti dopo il loro primo incontro sono già sulla strada per la fattoria.

Al loro arrivo, la sacerdotessa da prova di sapere il fatto suo, benedicendo tutto il gruppo con aure protettive e dandogli forza e velocità straordinarie. 

Dopo aver aggirato il granaio e lasciato il ragazzino all'esterno, il gruppo si prepara per l'assalto e la liberazione dei giovani.

I non morti, tuttavia, non sono impreparati. Il loro nuovo padrone si è ripreso dopo un pisolino breve ed ha usato delle vedette tra i suoi zombi per scovare gli avventurieri. Velocemente ha preparato i suoi servi in una postazione di battaglia che favorisca il terreno di scontro ed ha estratto uno stocco finemente lavorato e con impugnatura d'argento.

Spoiler

Dimmi se fai delle preparazioni in anticipo o se devo andare a ruota libera per un po'.

p.s. Peccato per il png, poteva essere un personaggio interessante da ruolare:-(... poco male, un nome in meno da imparare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermali e avrai grandi ricompense... Incito la mia pedina, mentre casto su di lui un basilare incanto difensivo, in attesa di vedere come si metteranno le cose.

Spoiler

Vedremo... Zellos non uccide per piacere

Comunque gli casto armatura magica e, appena prima che entrino, immagine speculare.

L'idea è che, ogni volta che devo castare, lui finga di recitare a voce alta l'incantesimo (come se castasse incantesimi immobili).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo entra nella struttura. Non appena lo fanno vengono aggrediti da un quadrello collegato al meccanismo della porta che però Hagref accusa senza neanche un lamento.

In breve i non morti gli sono addosso, tuttavia Jamster e la doppleganger uniscono le forze e si fanno avanti con risolutezza, mente gli scheletri e gli zombi davanti a loro indietreggiano terrorizzati. 

Che cessi questa follia! Urla Jamster, furioso. Necromante, piegati davanti al giudizio di Heironeus oppure perisci e brucia nell'abisso! 

Il tuo servo, totalmente guidato dal tuo ordine ed irretito dalle tue promesse, non si fa spaventare. Voi paladini siete tutti uguali, tanto pieni di voi quanto privi di giudizio. Detto questo, prende in mano una corda e la tira, rivelando una piccola botola sotto i piedi di Jamster, la finta elfa e Glan, costruita da te. 

Mentre la sacerdotessa schiva indietreggiando, gli altri due cadono; oltre a costringere a risalire dalle fondamenta della stalla i due avventurieri, quest'azione ha anche fatto riprendere alcuni non morti, che ora si avventano sui restanti.

Spoiler

Tocca a te, dimmi se fai qualcosa. Dalle tue esperienza passate sei sicuro che il gruppo potrà eliminare tutti i non morti in pochi turni, anche se Tewan faceva molto in questo senso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimpinguiamo il nostro esercito... Suggerisco al mio "socio", facendogli recitare un falso incanto, mentre evoco un guerriero roccioso per tenere impegnato il barbaro, prima di ostacolare il suo compagno d'arme rendendo scivoloso il terreno sotto i suoi piedi.

Spoiler

Uso summon Elemental per evocare un elementale di terra medio che carichi il barbaro e cerchi di buttarlo a terra. Il round dopo casto unto sotto il guerriero.

Lo scopo è ovviamente allungare la battaglia, non mettere il gruppo in pericolo di vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elementale compare sul campo di battaglia, impegnado Hagref in mischia. Invece Qiren si preoccupa di sfoltire i non morti che cercano di aggredire i compagni caduti nella botola.

Glan riesce ad alzarsi ma precipita nuovamente, intrappolato dal tuo incanto. Jamster e la sacerdotessa nera si fanno invece strada tra i cadaveri, raggiungendo il loro finto comandante.

Qui, è la finta elfa che prende l'iniziativa, dopo una rapida invocazione al potere divino, impone un silenzio tombale attorno a lei, costringendo Viclamin ad ammutolirsi.

Furioso ma senza parole, l'uomo indietreggia con lo stocco pronto a respingere gli assalti di Jamster, ma non avrà spazio per molto per poter fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster si avvicina all'uomo, che comincia a duellare indietreggiando e subendo colpi. Tuttavia riesce a recuperare la voce e casti l'incantesimo. Immediatamente Jamster e la sacerdotessa cadono a terra, confusi e storditi, tutti i non morti si riprendono ed alcuni vanno anche su di loro.

Viclamin ne approfitta raggiungendo Jamster, strappandogli la spada di mano ed infilzandolo con lo stocco; però non riuscendo a penetrare sufficientemente a fondo nell'armatura da rendere il colpo letale.

Mentre i non morti continuano a cadere all'ingresso della stalla, il paladino e la sua compagna si alzano, lei estraendo due spade corte ricurve e lui brandendo il suo scudo con due mani; entrambi sono circondati da scheletri ma non sono intenzionati ad arrendersi. 

Invece Viclamin si allontana nuovamente nell'area dove non è influenzato dal silenzio, in attesa che tu manifesti un'altra magia per conto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mia cara, che ne pensi? Domando mentalmente alla sacerdotessa mentre sondo i suoi pensieri superficiali sufficientemente credibile come recita o devo iniziare a tirare fuori qualcosa di grosso?

Spoiler

Domanda...odesso ho varie opzioni per il "qualcosa di grosso". La prima è usare Summon Aspect of Bahamut e piazzare contro il gruppo un bel drago, che non stona mai.

La seconda è più tematica, ma dobbiamo ragionarci insieme. Ho infatti trovato una "creatura" che sarebbe perfetta e costringerebbe Jamster a usare il potere del medaglione e farebbe brillare la mia alleata. Solo che è pathfinder e, essendo un gs alto, non saprei cosa usare per evocarlo. Praticamente la creatura è uno sciame di zombie :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra sufficiente, questa tua pedina è troppo patetica per qualcosa di grosso. Commenta nella tua mente la sacerdotessa. E poi il tuo paladino ha già subito il fascino del mio sguardo.

Spoiler

Una creatura di quel livello ha bisogno di almeno cinquanta cadaveri e tantissimi anima non morti per fare gli zombi. Non è un vero mostro a sé stante ma è un modo veloce per gestire una moltitudine di non morti di basso livello. Non credo tu abbia la possibilità di evocarne così tanti in un colpo solo, anche vista l'assenza di cadaveri in giro.

Aspetto la tua reazione prima di continuare la battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, forse è vero... Ammetto divertito, lasciando che i guerrieri incalzino la mia pedina e tessendo al contempo un incantesimo per alterare la realtà, come già altre volte ho fatto disponi di energia sufficiente a spostare gli altri ed i bambini al sicuro, quando sarà il momento?

Spoiler

Uso una immagine maggiore ma - come altre volte - inizio con alterazioni minori per capire se abboccano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le energie che chiedi, ma è molto meglio un viaggio a piedi, per consolidare i nostri rapporti prima che abbiano la possibilità di dividersi da me. Propone la doppleganger, mentre tu cominci a piegare la materia della realtà e la battaglia comincia a farsi più viva.

Adesso Jamster comincia a spaccare ossa dei nemici con il suo scudo, Glan riesce finalmente ad uscire dalla botola ed Hagref si libera di quasi tutti i nemici che lo circondavano. La sacerdotessa, invece, fatica a mettere a segno dei colpi letali, ma i suoi riflessi le permettono di schivare molto agilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà pensavo a qualcosa per evacuare in fretta questa baracca... Rispondo, facendole così intuire il mio piano, che consiste nel creare un evento che li costringa a scappare da qui e permetta a lei di portarli non così lontano da qui.

Intanto aspetto l'evolvere della situazione e cerco di essere sicuro che tutti siano caduti nella mia illusione.

Spoiler

Mi confermi che Jamster e gli altri hanno abboccato all'illusione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...