Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Fizdhor Hiblib

"Io sono l'umile Fizdhor di casa Hiblib, servitore degli dei e primo scalpellino" sorrido, presentandomi ed inchinandomi ad altezza ginocchia dell'elfo, mostrando i capelli d'argento ispidi. "Diciamo che mi hanno mandato i conti a darvi una mano, e per ora ho trovato il modo di rintracciare voi! Peste, avete fatto un buon lavoro col travestimento, neanche i vostri amici vi stavano riconoscendo!" Mi riprendo un attimo, lisciandomi la barba, molto più curata dei capelli, perdendo un attimo a togliere un pelo incastrato in uno degli anelli. "Dalla contea notize né rosee né  nefaste, a parte la possibile alleanza tra Ercan e Sannia, che abbiamo scoperto da poco, a proposito sai qualcosa di più di questa alleanza?" faccio una leggera pausa, riponendo gli attrezzi usati per il rituale magico, "Diciamo che grava su di noi la responsabilità di non rendere nefasta la situazione!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

E' possibile ci sia un accordo per  un matrimonio di convenienza, una tregua ufficiale in sostanza. Se fosse così la guerra contro la nostra nazione diventerebbe inevitabile, un'opzione davvero spaventosa - mi fermo a guardare Monia - anche per il popolo elfico. Come ho già detto, questa non è più solo un'operazione di soccorso. Ora resta da capire come agire, cadiamo nella trappola o giochiamo di anticipo? Per esempio infiltrarci nel castello, è un rischio me ne rendo conto ma è l'opzione più veloce per provare a venire a capo di qualcosa. Il problema è che si ci beccano causeremmo guai diplomatici davvero seri. Per il momento sono riuscito a sviare i nostri avversari, ma hanno comunque intuito che c'è qualcosa sotto. Qualche idea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath non sembra convinto dell'idea di Victor. La nostra priorità è salvare Nasmo, secondo me dovremo parlarne con lui di questa situazione, Arlas non vorrebbe che ci immischiassimo nella politica di questa nazione senza consultarsi con lui e Nasmo potrebbe sapere qualcosa di più di quello che sta succedendo da queste parti.

Potremo provare a setacciare le camere in cui potrebbe aver alloggiato, anche stanotte, secondo me potrebbero esserci degli indizi lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Ad agire separatamente però rischiamo di causare il doppio dei guai, specialmente se non riuscissimo a comunicare efficacemente" seduto, abbandonato su una sedia, mi gratto il panciotto rotondo " Per adesso seguiamo la pista delle camere che Vanleath ha proposto,  e troviamoci una buona scusa per chi ci chiederà cosa fa un gruppo da circo come il nostro in giro per la città"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath vi fa strada verso una locanda poco lontana. Il suo nome è "il corvo arrabbiato" e mostra un'insegna di un corvo davanti alla porta.

Sbirciando all'interno, il mezz'elfo nota che è vuota, mentre Nero sbircia la camera del primo piano in cui si suppone possa esserci Nasmo e ritorna informandovi che sembra vuota. 

Come sospettavo. Fa Vanleath. Preferibilmente dovremo raggiungerla senza mostrare a nessuno che siamo qui. Un giro veloce nella camera vorrei farmelo. 

Come vogliamo procedere? Domanda il consigliere del re, principalmente rivolto a Zanamros, che è quello che conosce meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Allora, Victor tu terrai d'occhio la strada, Monia e Fizdhor la sala comune, mentre Vanleath sale al primo piano per entrare nella camera. O entri direttamente dalla porta o passi dalla finestra o provi a passare da una camera confinante. Io verrò con te e terrò d'occhio il piano. 

Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

No, sono il più adatto a infiltrarmi senza essere visto ne sentito, datemi solo il tempo di fare la mia "magia". Attento a non essere visto da occhi estranei, lancio un incantesimo e svanisco magicamente. Inizio a farmi un giro voi tenete gli occhi aperti. Sussurro agli altri mentre entro nella locanda.

DM

Spoiler

casto Greater Invisibility su me stesso, e come scritto entro nella locanda per andare al primo piano e visitarlo. Ovviamente vado in modalità stealth +6.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Oh, vediamo di tenere incollata l'attenzione incollata sulla sala" sorrido, prima di avventurarmi nella sala comune, preparandomi a recitare un paio di brevi parole, a cui fa seguito una strana voce gracchiante di un corvo, come a provenire dalla sala comune stessa, da un punto imprecisato. " Ehilà, vero che vi chiamate il corvo arrabbiato, ma avete pure corvi veri da queste parti?" domando, entrando in sala comune. 

 

Spoiler

Casto thaumaturgy, per creare l'illusione del gracchiare di un corvo, a focalizzare l'attenzione degli avventori. (Se ce ne sono, ovviamente xD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor svanisce davanti ai vostri occhi, poi entra nella locanda, seguito da Fizdhor. Appena aprite la porta sentite un campanello suonare, legato ad essa, tuttavia nessuno è sveglio al momento.

Come da piano, Zanamros segue Victor sulle scale, o meglio segue il rumore di Victor; Fizdhor e Monia attendono nella sala comune vuota; mentre Vanleath resta fuori.

La porta del piano di sopra è chiusa a chiave, ma non sembra una serratura molto solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Zanamros, attendetemi qui, io cerco di aprire la porta. Sussurro al dragonide che mi ha seguito al piano superiore, poi velocemente afferro gli arnesi da scasso per iniziare a lavorare sulla serratura, ma mi fermo un istante ad osservare la porta per verificare che non ci siano trappole o allarmi. Vediamo se hanno lasciato qualche regalino ad attenderci.

DM

Spoiler

Prima prova di percezione +8 sulla porta per scovare eventuali trappole e poi, se non trovo nulla, Manolesta +9 per aprire. Gli strumenti non ho ben capito come  funzionano, il manuale dice che ti fa aggiungere il bonus proficiency, ma non capisco se si somma nel caso di abilità addestrata. Nel caso sarebbe +13

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Armeggiando con sicurezza sulla porta, notando anche che non sembra essere presente alcun meccanismo di trappole o allarmi, Victor gira con sicurezza il suo grimaldello nella serratura fino a farla scattare.

La stanza che vi trovate davanti è buia e vuota. Un piccolo letto poggia accanto ad una scrivania, la quale ha diverse pergamene sparse alla rinfusa sul tavolo ed un piccolo scrigno aperto. Un modesto armadio copre metà della parete di sinistra, l'altra metà è occupata da quello che sembra essere uno zaino da viaggio. Il letto è sfatto e la finestra, la quale è direttamente di fronte alla porta, è semiaperta.

Di sotto, si cominciano a sentire dei rumori provenire dalla porta dietro al bancone.

@Karsh

Spoiler

La proficiency negli strumenti sostituisce quella nelle abilità. In fatti per gli strumenti si fa una prova di caratteristica (in questo caso destrezza) senza applicare una specifica abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...