Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Zanamros 

Voi da dove spuntate fuori? Va beh ne parleremo dopo. Aspettateci ad un tavolo, iniziate a mangiare qualcosa mentre noi finiamo di contrattare con quest'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fizdhor Hiblib

"Oh, bene, vedete, siete di fondamentale aiuto per la mia povera testa anziana, Figlio del Drago "Sorrido amabilmente, come un nonno amorevole, tornando ad ascoltare le parole del Mercante "Oh, mercanti! Perfetto!" Commento, alla notizia dei nani " Non vi preoccupate, avrete le vostre monete. Mi siete stato d'aiuto, ed il lavoro si paga" sorrido, fumando in silenzio la pipa, ed aspettando la fine del pasto, mentre con la mano vado a ricercare i soldi nella borsa magica. Quando i nuovi arrivati si presentano, sorrido al draconico, rivolgendo un cenno con  testa all'uomo ed all'elfa, prima di scendere faticosamente dalla sedia. "Questi sono i soldi, vi lascio mangiare in pace, messere! Alla prossima occasione!
Camminando sulle corte gambe, con la barba lunga e candida fino a metà delle cosce, mi presento. "Fizdhor Hiblib, maestro intagliatore e Gioielliere,  addestrato alle arti del popolo Robusto" 

@tutti

Spoiler

Descrizione, grossomodo :D

e6891631779840ec313d1376bdd41a76.thumb.jpg.1f80d6bad64c21b4af6f4f90ca0a8c47.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Victor, Monia aggiornatemi. Per cominciare, dov'è Vanleath, come mai non è qui con voi? È in pericolo? Secondo, siete in missione segreta, vero? Cos'avete scoperto?

Mi siedo al tavolo e ordino qualcosa da mettere sotto i denti.

Fizdhor qui con me ha deciso di lavorare per i conti. Si è rivelato un discreto combattente pochi giorni fa.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Salve Fizdhor, piacere di fare la vostra conoscenza. Mi presento al nuovo aggiunto, e poi rispondo al dragonide. Ebbene, Vanleath è in missione cercando informazioni, ma al momento non sappiamo dove sia. Abbiamo fatto domande e organizzato incontri con personaggi di spicco della capitale, tuttavia i risultati faticano ad arrivare. Quel che è certo è che abbiamo attirato l'attenzione di qualcuno che adesso ci cerca, si tratta di un certo Jorst o come diavolo si chiama. Non ricordando il nome del tale chiedo a Monia. Giusto? E voi come mai qui?

Fizdhor

Spoiler

Victor è un uomo abbastanza giovane, direste sotto la trentina, dalla corporatura slanciata e sottile. Ha un bel viso gentile con due occhioni di colore verde acqua, la barba curata lo rende un po' più virile. Porta i capelli leggermente lunghi, di un castano molto chiaro. Anche dalle vesti si nota una certa cura dell'aspetto esteriore. Sotto un'armatura leggera in cuoio rinforzato indossa abiti di ottima fattura accompagnati da alcuni preziosi. Al fianco notate uno stocco con un'impugnatura larga, per proteggere la mano durante il combattimento, e con una lama di un argento splendente. Il liuto allacciato alla schiena sporge mettendo in mostra degli intagli finemente lavorati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Siamo qui per aiutarvi, ero stanco di vivacchiare catturando bande di goblin rissosi. Ci siamo scontrati con un po' di banditi fuori dalla città.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

Piacere di conoscerla signor Fizdhor, il mio nome è Monia. Dico facendo un lieve inchino.

Fizdhor

Spoiler

Monia è un'elfa dei boschi, pertanto la sua pelle ha un colore tendente al ramato. Tiene i lunghissimi capelli neri legati in una coda alta, la quale scende fino all'altezza del bacino, gli occhi sono di un verde molto chiaro, forse più tendente al giallo che ad un qualsiasi altro colore; le labbra sottili e pallide chiuse in un leggero sorriso. Non è molto alta, si aggira attorno ad 1,65 m. Indossa una tunica monastica color avorio, con ricami e rifiniture rosse; a mo' di zaino ha un grosso rotolo porta pergamene alto quasi quanto lei, mentre alla cintura si vede un flauto di legno accuratamente intagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Piacere di fare la vostra conoscenza, giovanotti!" esclamo gioviale, tendendo la mano alla coppia di avventurieri. "Come vi ha anticipato il Figlio del Drago, siamo da queste parti per conto dei vostri stessi datori di lavoro, e da quello che ci riportate i cattivi presagi dei Conti non erano infondati, il vostro è un compito arduo. Sono onorato di potervi fornire i miei servigi" Mi inchino a mia volta, sfiorando il pavimento con la barba. "Piuttosto signorina, ditemi. Come immaginavo, e mi stava confermando il mio nuovo amico laggiù, il vostro aspetto non è un lasciapassare molto potente da queste parti. Avete avuto problemi?" 

@tutti; Descrizione

Spoiler

Fizdhor è uno gnomo molto anziano e molto basso, alto poco più di un metro, dalla barba lunga fino sotto la  cinta, ed una testa di capelli ispidi argentei, senza pettinatura alcuna.  Al momento è vestito di modesti abiti da artigiano, una tunica di cotone grezza, con un simbolo di un cesello che sormonta una incudine sul petto, portata sopra una camicia larga blu notte, e dei pantaloni dello stesso colore. Ai piedi comode babbucce da città, ed alle dita numerosi anelli. Si accompagna solo con un bastone da viaggio, su cui spesso si appoggia con entrambe le mani, ed una piccola borsa a tracolla, di cuoio e ricoperta di perline cucite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Sono contento che non vi abbiano dato fastidio, anche se sembrate certamente capace di difendervi da sola, senza l'aiuto di questo anziano gnomo rinsecchito" Rispondo a Monia, sorridendo e disegnando profonde rughe intorno agli occhi, rivolgendomi quindi a Victor. "Se alla vostra locanda hanno anche solo l'ombra di un letto di piume, mi avete convinto. Questa vecchia schiena non ne può più di dormire sulla nuda terra, ormai" Sorrido, accettando l'invito di Victor. 

@Monia
 

Spoiler

Chierico^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spostate dalla taverna e passate prima dalla locanda affittata prematuramente da Fizdhor e Zanamros, qui recuperate le loro cose sotto lo sguardo stranito del locandiere e le portate nella locanda dove alloggiano gli altri.

Al vostro arrivo il proprietario è gioioso al vedere nuovi arrivati a pagargli un alloggio, invece tra gli altri avventori sentite burle e risate verso la vostra compagnia, una cosa apparentemente molto strana per i poveri ed ubriachi che si trovano nella sala comune con voi.

Al sicuro, nelle vostre stanze, potete mettervi comodi e decidere il da farsi. Di fuori il sole continua il suo arco di discesa pomeridiana, iniziando a dipingere le nuvole ed il paesaggio di una luce rossastra.

Di Vanleath non c'è ancora traccia, anche se in realtà aveva annunciato che sarebbe stato in giro tutto il giorno quindi potrebbe non esserci nulla di strano, forse.

Al momento siete soli, in una missione segreta in una città piena di misteri e contraddizioni, con ancora solo vaghe dicerie sul vostro obbiettivo e preoccupanti notizie sulla politica del regno e sul futuro che attende quello per cui servite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Faccio segno a tutti di sedersi e poi mi avvicino per parlare a bassa voce. Bene, ora che siamo qui in quattro, escludendo momentaneamente Vanleath, potremmo agire anche per vie non diplomatiche. Per ora non sono riuscito a cavare granché con le chiacchiere, ma se provassimo ad infiltrarci nelle loro principali strutture forse avremmo più successo. Faccio una pausa contemplando le reazioni dei presenti, ma riprendo aggiungendo dell'altro. Prima non potevo parlarne, siamo comunque in territorio straniero, ma ora vi dico che lo scoppio di una guerra pare inevitabile, al momento, e la nostra nazione potrebbe rimanere accerchiata. La nostra missione è cambiata, non è solo quella di cercare Nasmo, ma anche di capire cosa stanno tramando i regnati del luogo. Mi spiego meglio, ho sentito che potrebbe esserci un matrimonio di convenienza, forse Sannia ha fatto la sua mossa e cerca un'alleanza con Ercan. Se ciò fosse vero...ma dobbiamo indagare e se si presentasse l'occasione, agire. Non vado fiero dell'ultima affermazione, ma è chiaro il mio intento omicida. 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Rischiamo di causare un incidente diplomatico, sei davvero sicuro di quello che dici?

Se non l'avete già fatto dovremmo avvisare i conti.

Parlo soppesando le parole una ad una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Sannia!" esclamo, alzando gli occhi al cielo. "Quelle teste dure sono così sicure di sé e fanatiche che se gli Dei gli si presentassero in carne ed ossa li scambierebbero per eretici" commento, scuotendo la testa. "Le prospettive di una guerra contro Ercan e Sannia alleate non mi allietano per niente. Di Nasmo, proprio nessuna traccia?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...