Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Subotai

"Nulla che già non sappiamo." commentò laconico svogliando i vari tomi.

Quando la madre si fece avanti si scansò andando lui a cercare invece informazioni più specifiche riguardo ai vari prigionieri. Poi si girò verso Marten "Per favore... il registro della prigione." e si mise a confrontare le varie informazioni. Proprio mentre la madre tirò fuori il diario del professore.

"Brava. Vedi se trovi qualche cosa di interessante madre. Sembrerebbe lo sia. Interessante dico..."

DM

Spoiler

controllo incrociato con libri e registro per avere più informazioni riguardo i 5 prigionieri che hanno comandato la rivolta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marten Trenace

Passo a Subotai il registro della prigione, sbirciando da sopra la sua spalla. "Continuo a dire che dovremmo parlare con il sacerdote. Di certo, con la divinità che serve, saprà come sistemare un paio di spiriti. Anche se...non so...temo che sia un po' invischiato nei giri attorno alla prigione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Primo pomeriggio  [nubi]

L'abilità dello skaldo ne recuperare informazioni si rivelò molto efficace, alcune già not ma altre interessanti

In origine, Harrowstone ospitava solo criminali locali, ma quando la fama della prigione si diffuse, altre contee e terre lontane cominciarono a pagare per mandarvi i criminali più pericolosi. Al tempo del grande incendio di Harrowstone, il numero di criminali particolarmente violenti o pericolosi imprigionati nelle segrete sottostanti era ai massimi storici. I cinque più famosi prigionieri di Harrowstone al tempo del grande incendio erano Padre Charlatan, il Lopper, il Marauder di Mosswater, il Piper di Illlmarsh e lo Splatter Man.

Cita

 

Padre Charlatan, al secolo Sefick Corvin, dei cinque famigerati prigionieri era l'unico a non essere tecnicamente un assassino, eppure i suoi crimini erano così blasfemi che diverse chiese richiedevano che venisse punito in tutta la misura della legge di Ustalavic. Benché affermasse di essere un sacerdote ordinato di un numero enorme di fedi, padre Corvin era in effetti un truffatore itinerante che usava la fede come maschera e un mezzo per liberare i fedeli dal denaro in pagamento di falsi miracoli o cure. Divenne noto come Padre Charlatan dopo che il suo piano fu scoperto e i suoi complici Sczarni uccisero una mezza dozzina di guardie cittadine nel tentativo di guadagnarsi la fuga del gruppo.

The Lopper, al secolo Vance Saetressle era un segugio: Quando il Lopper inseguiva la preda, si nascondeva nei posti più improbabili, a volte per giorni e giorni con solo poche provviste mentre aspettava il momento giusto per colpire  Una volta che il suo obiettivo era da solo, il Lopper sarebbe emerso per decapitare selvaggiamente la sua vittima con un'ascia ad una mano.

The Mosswater Marauder, al secolo Ispin Onyxcudgel, solo 5 anni prima che la sua città natale di Mosswater fosse destinata a essere invasa e rovinata dai mostri del vicino fiume, era un artigiano benvoluto e un marito adorabile. Quando scoprì l'infedeltà di sua moglie, cadde in una furia gelosa e la colpì a morte con il martello, mandando in frantumi il suo cranio e con esso la sua sanità mentale. Spaventato dalla vergogna e dal senso di colpa, Ispin si convinse che se fosse riuscito a ricostruire il cranio di sua moglie questa sarebbe tornata in vita, ma sfortunatamente non riuscì a trovare l'ultimo frammento a forma di lama dal luogo dell'omicidio. Così, invece, Ispin divenne il Mosswater Marauder. Nel corso di diverse settimane, l'astuto nano inseguì e uccise quasi 20 persone mentre cercava il frammento del cranio giusto. Fu catturato poco prima di uccidere la figlia di un nobile in visita da Varno, e fu portato a Harrowstone quella stessa notte.

The Piper of Illmarsh, il cui vero nome sconosciuto resta sconosciuto, prima di attaccare le sue vittime, scherniva i suoi bersagli con una musica funebre del suo flauto. Preferiva paralizzare le vittime solitarie versando nei loro pasti polvere di lich e poi permetteva alla sua bestia di berne il sangue.

The Splatter Man, al secolo il professor Hean Feramin, era un famoso studioso di Antroponomatica (lo studio dei nomi e delle loro origini) negli Archivi di Quartrefaux a Califa. Eppure un'associazione accidentale con una succube contorse e deviò il suo approccio allo studio, trasformandolo in un'ossessione. Feramin divenne ossessionato dal potere del nome vero delle cose e da come poteva usarlo per terrorizzare e controllare. Ben presto, la sua reputazione fu rovinata, aveva perso il suo incarico e aveva sviluppato un'ossessione incontrollabile per capire il collegamento tra il nome di una persona e quello che succede a quel nome quando la persona muore. 
Scelse delle vittime a cui far trovare, ogni pochi giorni, una lettera dal nome della persona scritta nel sangue, ad esempio imbrattata su un muro o scritta con interiora accuratamente disposte. Una volta che aveva completato il nome della vittima, sarebbe andato da lei, uccidendola cruentemente usando una trappola complessa o una serie di eventi tali da sembrare un incidente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Scoperto il diario, mi dispongo comodamente su una seggiola, iniziando a sfogliarlo rapidamente per farmi una idea del contenuto e cercare di focalizzare la mia lettura nei giorni immediatamente precedenti agli avvenimenti terribili della morte del professore.

Spoiler

Scusa, mi ha completamente perso il post in cui ti dicevo di leggere il diario! Mi ero persino offeso di essere stato ignorato!!! 😂

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Primo pomeriggio  [nubi]

Borte si mise a sfogliare il diario

@Borte

Spoiler

 

Il diario aveva un tono professionale, anche quando descriveva eventi che lo toccavano. L'ultima nota era di diciassette giorni prima, il giorno della sua morte.

Aveva cerchiato con un segno rosso alcune note, e su queste si concentrò l'attenzione della donna.

 

@Smite4life

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

 

Mentra la madre si era messa a sfogliare il diario, il figlio iniziò a raccogliere le informazioni che avevano trovato con quelle che piano piano riusciva ad estrapolare dalla fornitissima biblioteca del professore.

Le cose si facevano interessanti e lentamente la matassa veniva sbrogliata.
"Ci sono certamente molti elementi che possono tornarci utili. Apriamo le altre casse, in questo modo avremo le identità di quei balordi assassini." poi guardò Marten "Così avremo più materiale da sottoporre al sacerdote. Ritengo sia doveroso andare da lui, hai ragione. Certamente potrà darci qualche consiglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Assorta nella lettura, la vecchia maga continuava a muovere ritmicamente il piede, in un fruscio continuo che ne accompagnava i ragionamenti. Dalla spalla, faceva capolino un piccolo scorpione, intento anche lui, apparentemente, nella lettura.

D'improvviso, come se avesse sentito le parole del figlio, la donna esclamò: Aaha!!! Ecco qui! Altro che andare dal sacerdote, dobbiamo fare un salto al cimitero! Guardate qui! Il professore dice che, all'insaputa della chiesa di Pharasma, c'è una cripta piena di attrezzature apposite, probabilmente nascoste li da qualche vecchio sacerdote.

E poi leggete qui, da un nome ai nostri avversari: pare che siano una organizzazione di qualche tipo, dei necromanti o qualcosa di simile, e si fanno chiamare The whispering way... 

Per prima cosa, direi che dovremmo andare a recuperare il materiale dalla cripta e magari a chiedere effettivamente consiglio al sacerdote... Poi, andiamo a recuperare le cose di questi assassini e vediamo di raccapezzarci un po' e, infine, vediamo di porre fine a questa storia.

Vedere la calligrafia del professore aveva, evidentemente, fatto scattare qualcosa in Borte, i cui occhi erano ora accesi di determinazione.

Spoiler

Sul TdS qualcuno riesce a fare un riepilogo di cosa abbiamo trovato? Magari potremmo aprire una discussione apposita per segnarci i tesori man mano che li troviamo e chi li tiene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...