Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Marten

"In verità una persona molto pia...ma questo mi pare ovvio, Father Charlatan non era proprio un uomo di fede" mi rivolgo quindi a Subotai, la sua domanda è lecita "Io proverei a distruggere lo spirito di questo peccatore adesso, di giorno. Non sono troppo esperto in materia, ma temo che di notte i nonmorti siano più potenti. E vediamo se è un compito facile o difficile, se richiede tante o poche energie: a questo punto poi saremo in grado di decidere se continuare oggi o tornare domani"

Link al commento
Condividi su altri siti


Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Ormai i compagni avevano esplorato quasi interamente il piano dell'edificio, ritrovando le cinque casse contenenti gli oggetti appartenuti ai più potenti criminali detenuti in Harrowstone, una delle quai l'avevano anche aperta. 

Il racconto della moglie del capo delle guardie Vesorianna, perito per bloccare la rivolta nella profondità della prigione, ancora risuonavano nella loro mente con il ricordo degli uomini che qualche settimana prima avevano disturbato questo luogo di riposo dando inizio ai tragici eventi che avevano anche portato alla morte del loro amico

Cita

"Non stavo facendo alcun gioco, Subotai senza padre, piangevo una triste esistenza separata dalla persona che più ho amato: lui che ha dato la propria vita per impedire la fuga ai criminali qui imprigionati."
"Quella che vedi nei miei occhi non è pianto per disperazione, come lo poteva essere fino a poche settimane fa, ma per rabbia. E la causa di questa rabbia lega indissolubilmente me e voi, poiché è anche causa della morte del vostro amico."
"Se voi prometterete di aiutarmi, io aiuterò voi raccontandovi della sorte del vostro amico."
"io voglio che completiate il compito che da tempo portiamo avanti io e mio marito: impedire che gli spettri dei criminali ancora rinchiusi in questa prigione si riescano a fuggire e a portare morte e distruzione nelle terre circostanti"
"Il mio nome era Vesorianna e sono stata la moglie di Lyvar Hawkran, l'ultimo capo delle guardie di Harrowstone."
"Questa triste storia, che sto per raccontarvi, risale a 50 anni orsono. Harrowstone da sempre fu una prigione di massima sicurezza, ma allora arrivarono qui cinque fra i criminali più efferati che Ustalav, la nostra terra, ricordi. Di loro so solo i nomi, in quanto neanche mio marito ebbe il coraggio di darmi i dettagli: The Lopper, the Piper of Illmarsh, Father Charlatan, the Mosswater Marauder, e anche il famigerato Splatter Man."
"Nonostante tutte le misure di sicurezza, questi cinque organizzarono una rivolta. Mio marito scese nella prigione sotterranea con la maggior parte delle guardie per sedarla, ma  furono presi come ostaggi. Mio marito, in un ultimo tentativo di fermarli, attivò un comando di emergenza che fece crollare tutte le uscite: solo un passavivande era agibile"
"Nonostante la minaccia di uccidere gli ostaggi, le guardie al piano superiore non acconsentirono a fa issare l'ascensore e quando però i prigionieri iniziarono a salire lungo la catena, le guardie versarono olio nell'apertura. Finché a salire non fu lo stesso Splatter Man, un incantatore. Alla vista del famigerato criminale le guardie non poterono far altro che gettare una torcia."
"Loro pensavano che semplicemente avrebbe preso fuoco il prigioniero, ma quello che accadde fu diverso: ci fu un'esplosione, violentissima, e tutto il complesso prese fuoco. Tutti noi morimmo, e solo qualche guardia riuscì a scappare."
"Ma i cinque prigionieri non raggiunsero la dannazione eterna: le loro anime rimasero, con quelle di altri, a vagare in questa prigione; il loro scopo era scappare per portare distruzione alla terra di vivi. Ma sulla loro strada trovarono lo spirito di mio marito, che non si arrese alla morte ma decise di rimanere qui e con la sua forza di volontà impedì loro di fuggire: e io rimasi con lui. Separati, io in superficie e lui nei sotterranei, tenemmo a bada i non morti."
"Questo fino a qualche settimana fa..."
"Alcune settimane or sono uomini e donne in abiti oscuri sono arrivati in questi luoghi: parlavano solo in sussurri. Hanno subito iniziato a preparare uno strano rituale scrivendo rune sul terreno e le mura indefessi"
"Solo per un momento si fermarono, quando giunse l'uomo che cercate. Non so dire se lui sapesse della loro presenza, forse sì, ma certo loro parvero subito disturbati dalla sua. Con una vile magia, il leader degli oscuri invasori richiamò uno spettro assassino dall'al di là e lo inviò ad uccidere il vostro amico: morì sul colpo sotto la spada dello spettro."
"Quindi portarono il corpo vicino al pozzo, forse volendo simulare una morte naturale"
"Quindi il rituale riprese. Il loro capo, un uomo magro, dalla pelle grigiastra, che portava un bastone nero con un teschio in cima, completò il rito: non so in cosa consistesse, ma subito sentii in me un freddo tremendo come se un vento mi frustasse l'anima. Poi la sensazione scomparve ma lo spirito di mio marito, che da sempre era rimasto nella segrete, ora non vi era più: in qualche modo quegli uomini lo avevano portato via con se"
"Da allora gli spiriti dei prigionieri sono divenuti sempre più potenti: e giorno dopo giorno la mia capacità di trattenerli è diminuita. Splatter man, il loro capo e potente incantatore, sta lentamente distruggendo la mia forza di volontà, facendo scrivere ad un qualche suo discepolo il mio nome nel sangue. La loro influenza sulla gente del villaggio qui vicino è infatti certamente aumentata: e le menti deboli facilmente cadono preda degli spettri più potenti."
"Come sconfiggerli, mi chiedete. Potete guardare nell'ala sudest della prigione, dove vi erano tenuti gli oggetti appartenuti a quei cinque spettri che comandano gli altri: forse troverete qualcosa di utile. Ma fate attenzione, poiché il legame malvagio che li stringeva ad i loro padroni, poteva essere potente. Oppure cercare nei libri, qui o di qualche studioso, se vi siano altre strade."
"Una volta distrutti i cinque, se darete riposo al corpo di mio marito sepolto nelle viscere di questa prigione, anche io  gli altri spiriti presenti in questo luogo avremo pace, finalmente."

Proseguire nella fortezza voleva dire capire come scendere ed affrontare i sotterranei ed affrontare i sotterranei ed essere pronti ad affrontare la non morte la rinchiusa

@all

 

Modificato da AndreaP
aggiunta Mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

"Sì va bene... ma come? Volete forse tentare di richiamarlo e quindi intrappolarlo prima di distruggerlo?" alzò le spalle "Io non ho idea di come si possa fare una cosa del genere ma se quei tipi dopo quel rituale sono riusciti a farlo forse anche voi potete." guardò la madre "Inoltre sappiamo come distruggere uno spettro? Uno di quelli seri..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Le parole di Subotai risuonarono nell'aria. I dubbi dello skaldo erano fondati e le conoscenze degli amici erano per ora limitate

Sarebbe stato importante trovare il modo di fermare i cinque principali spettri come aveva detto Vesorianna, e alcuni consigli erano già stati impartiti dalla moglie del capo delle guardie.

Oltre a recuperare gli oggetti, il primo dei quali avevano già in mano avendo aperto una delle cinque casse, il dubbio vero era se agire in qualche altro modo prima di scendere nelle profondità della prigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

"Si, potrebbe essere un'idea. Ma documentarci dove? Alla fine questi maniaci e assassini erano individui provenienti da varie parti del mondo, non certo dal villaggio. Non credo troveremo molte informazioni in merito...d'altro canto il simpatico sacerdote potrebbe aiutarci a capire qualcosa in più sui fantasmi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Beh, non so voi, ma io non sono certo una esperta nel bandire dei fantasmi... Quindi direi di tornare a casa da Kendra, riposare e cercare di capire se riusciamo a trovare qualche suggerimento e poi tornare qui domattina non appena sorge la luce dell'alba.

Spoiler

Nel frattempo una prova di Conoscenze (religioni) con +10 potrebbe darmi qualche idea su come eliminare uno spettro sfruttando gli oggetti che possedeva in vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

@Borte

Spoiler

Borte fece uso delle sue conoscenze sulle religioni. Sapeva che la traccia dell'esattore rimaneva sull'oggetto, soprattutto se questo gli era molto caro. Quindi vi era un legame fra le due cose, non dissolubile, che secondo la sua conoscenza poteva portare anche a degli effetti collaterali. Tuttavia non aveva idea di come poter sfruttare propriamente questi oggetti: sicuramente avevano dei poteri che andavano compresi.

I compagni si avviarono così verso l'uscita, avendo recuperato solo uno degli oggetti appartenuti ai cinque malfattori. 

Quando raggiunsero l'esterno videro che il sole, seppur nascosto dietro nere nubi, aveva fatto evaporare la nebbia. Il passaggio tetro e desolato che circondava il carcere si mostrò a loro. Una landa brulla tra le colline.

Sapevano tuttavia che nel giro di un ora, attraversando la boscaglia, sarebbero tornati a Ravengro e a casa di Kendra

@all

Spoiler

Se mi confermate la volontà vi riporto al villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Il ritorno a casa Lorrimor fu veloce: attraversato il bosco tinteggiato di foglie rosse percorrendo il sentiero che si snodava fra le colline, gli amici tornarono sulla strada principale che portava ad Harrowstone

La luce del sole riusciva ogni tanto a bucare le nubi illuminando la strada, eliminando in parte la forte umidità della giornata autunnale

Superate le fattorie giunsero in paese e, superato il piccolo ponte sul torrente imboccarono la strada verso il centro cittadino fermandosi alla prima casa sulla sinistra. La casa del professore pareva molto accogliente dopo le ore trascorse nella buia prigione e un fumo dal camino annunciava il tepore che avrebbero trovato

Al bussare alla porta, questa venne aperta dalla bella Kendra che con fare stupito ma felice li accolse "Ma siete voi! Già di ritorno? Entrate! Sarete infreddoliti" disse subito

La donna condusse i compagni nella sala da pranzo posta alla destra dell'ingresso illuminata da un gradevole fuoco nel camino. "allora ditemi! Come è andata?" riprese la padrona di casa

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

La vista della ragazza allietò senza dubbio la giornata. Subotai si prodigò in un gentile inchino, non profondo ma elegante e sobrio.
"Ora certamente meglio." lasciò ogni allusione in sospeso.

Il calore del benvenuto fece subito l'atteso effetto, il cuore dello scaldo si scaldò e lasciò passare qualche secondo prima di rispondere di nuovo "Bene, direi, ma dobbiamo approfondire. So per certo che Vostro padre teneva molti altri libri oltre a quelli che ci avete consegnato. Vorremmo consultare la sua personale biblioteca."

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Prima che il figlio potesse farsi prendere dalla galanteria, la vecchia maga si allungò in avanti: Cose di cui è meglio non discutere qui, in questo luogo pacifico. Ma forse abbiamo trovato il modo di dare pace a vostro padre, al vecchio carcere e a questo paese. Terribili cose accadono e sono accadute in quei luoghi, ed è bene che ivi rimangano confinate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Kendra annuì alle parole di Borte. "Capisco" disse con tono grave "andate pure in camera sua."

Lo studio del professore era al primo piano, ed ricoperta da librerie, fatta eccezione per la scrivania.

Su di essa stava appoggiata la cassa vuota che aveva contenuto i libri che ora i compagni si erano divisi fra di loro

Link al commento
Condividi su altri siti


Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

I compagni raggiunsero lo studio. A loro disposizione vi era la biblioteca del professore.

@all

Spoiler

In realtà avevo inteso avervi fatto già raggiungere lo studio nel post precedente, con la descrizione di quanto vi è dentro. Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suboati

Spoiler

colpa mia

"Beh... cosa fate lì fermi?" subito lo scaldo, forse non il più adatto, si mise a cercare tra quei libri se qualche cosa potesse far riferimento al Manicomio di Harrowstone o qualsiasi cosa fosse stata in passato quella sorta di fortezza. Ugualmente cercò appunti del professore sperando non si fosse portato tutto dietro la notte dell'omicidio.

DM

Spoiler

Know. Arcana +6, History +6, Local +2, Linguistics +5 (Common, Undercommon, Aklo), Profession(Scribe) +3, Spellcraft +5 e ho il cantrip Read Magic se necessario 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Primo pomeriggio  [nubi]

La biblioteca del professore era ricca e dopo una lunga ricerca Subotai riuscì a trovare molte notizie su Harrowstone

Cita

Harrowstone era una prigione in rovina, parzialmente distrutta da un incendio nel 4661: da allora l'edificio è rimasto vuoto. Fu costruita nel 4594. Ravengro fu fondata nello stesso tempo come luogo in cui potevano vivere le guardie e le loro famiglie e produrre cibo e altri materiali usati dalla prigione. L'incendio che uccise tutti i prigionieri e la maggior parte delle guardie distrusse un'ampia porzione dell'ala orientale sotterranea della prigione, ma lasciò la maggior parte della struttura di pietra soprastante relativamente intatta. Il capo delle guaridie  della prigione morì nell'incendio insieme a sua moglie. Una statua per commemorarlo insieme alle guardie che persero la vita fu costruita nei mesi successivi alla tragedia  sulla riva del fiume appena fuori il villaggio.
La maggior parte dei criminali incalliti mandati a Harrowstone trascorsero solo pochi mesi imprigionati, poiché fu qui che la maggior parte delle esecuzioni di Ustalav durante quell'epoca furono eseguite. L'incendio che causò la tragedia fu, di fatto, una benedizione sotto mentite spoglie, poiché i prigionieri si erano ribellati e avevano preso il controllo  della prigione immediatamente prima dell'incendio. Fu solo attraverso il sacrificio del capo delle guarie e 23 delle sue guardie che ai prigionieri fu impedito di scappare

Vi erano inoltre delle note redatte di proprio pugno dal professore

Cita

 

All'epoca in cui Harrowstone bruciava, cinque criminali particolarmente noti erano arrivati di recente al carcere. Mentre la credenza comune era che il tragico incendio avesse avuto inizio accidentalmente dopo l'inizio della rivolta, in realtà i prigionieri avevano già preso il controllo delle caverne ed erano stati al comando del livello inferiore per diverse ore prima dell'incendio. Il capo delle guardie innescò un crollo per sigillare i prigionieri ribelli nel livello inferiore, ma così facendo intrappolò se stesso e quasi due dozzine di guardie. I prigionieri stavano per scappare quando le guardie in preda al panico accesero accidentalmente il fuoco nel disperato tentativo di porre fine alla sommossa

 

@all

Spoiler

Ovviamente vi do i risultati sulle domande che fate. Se volete cercare altro ditemi l'argomento. Considero che vi prendiate tutto il tempo necessario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Primo pomeriggio  [nubi]

Borte iniziò a cercare notizie sui fantasmi. Orami la donna stava disperando quando nascosto dietro una serie di libri trovò un libercolo nascosto. Era piccolo legato con una cintura. 

Sopra riportava scritta a mano con il nome del professore e la data di due mesi prima. Pareva essere un diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...