Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistrál

Spoiler

"Non devi per forza scendere nei particolari...anche se da ragazza ci sono stata in mano all'inquisizione, se posso evitare. Io parlo di ciò che provi. Tutti noi ci teniamo a te, sei una persona a noi molto cara. Possiamo aiutarti se tu lo vuoi..." riprendo poi le parole su Maria "Pensi davvero che sia perché sono bella? Maria mi è sembrata tutto tranne che quel genere di persona" ridacchio all'idea ha detto che mi trova bella. È già qualcosa penso tra me e me. 

"Se è importante verrà lei a cercarmi, penso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sí, era uno dei suoi vanti. Stile parecchio rozzo, ma di certo efficace. L'ho visto duellare con un brigante che ha provato ad attaccarci durante una battuta di caccia... Diciamo che è bastata la sua morte a far costituire il resto della banda. E poi è partita la solita serie di insulti contro il suo figlio senza spina dorsale e quella checca dell'insegnante di scherma... Presto avrà anche lui l'onore di provare l'Inferno in anticipo. Arrivato vicino alla stanza di Maria, vedendo che non pare notarci, busso lievemente sulla porta prima di parlare con tono cortese Madame Maria, son Pierre. Io e Astrid volevamo parlarti un momento. Se non siamo di disturbo, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

pffff se questo è essere esagerati. Ho conosciuto una donna esagerata nel non volermi dire come si chiamava. Ho incontrato un mezzo elfo esagerato nel recitare. Ho incontrato tante esagerazioni che non fossero mezzo sangue, tra cui anche una succube esageratamente buona. Orsi esageratamente valorosi. Esagerazioni viventi senza immortali tra i genitori. Pensa a me, ho iniziato uccidendo la gente a pugni e sono finito con crostate avvelenate e grassoni piagnoni morti a colpi di pesce spada. Alle volte nemmeno so che faccio: uso ogni risorsa per distruggere chi si mette tra me e il bene della mia famiglia. Tutti sono esagerati, a modo loro. Sennò sai che noia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Mpfh... andrebbe visto in azione contro un vero guerriero, non contro un mortodifame. Probabilmente è così lento che farei in tempo a bermi una tisana mentre lui alza ed abbassa la spada..."

Maria si volta verso di te di scatto appena ti sente, mettendo mano alla sua arma d'istinto... mano che scosta subito imbarazzata appena si accorge che sei tu per poi risponderti un filo imbarazzata e con voce stanca "Beh... certo. Ditemi pure, tanto non so nemmeno se resterò a festeggiare dopo i funerali... non credo di potercela fare."

Mistràl

Spoiler

"Come mi sento? Beh... da una parte mi sento molto meglio, praticamente rinata. Non credo di avere ricordi in cui non avessi la pelle già martoriata od in cui non avessi il marchio sulla spalla destra o la bruciatura con cui lo sostituii. Nell'Underworld essere pieni di cicatrici è segno di inferiorità, di schiavitù, così come girare coperti come giravo e giro io..." ridacchia appena sfilandosi la giaca ed arrotolando una manica, guardandosi l'avambraccio intonso "... ora non ho più nulla di cui vergognarmi, almeno su quel frangente."
Si sfila i guanti, rivelando le lunghe dita affusolate e le unghie tenute corte, sospira e si mette una mano sul cuore e confessa con voce stanca e triste "Dall'altra mi sento fallita, inutile, un'essere meschino che è  stata capace di uccidere decine di persone in pochi secondi ma incapace di salvare colui che amava... a che serve essere capaci di uccidere se si è incapaci di difendere coloro a cui tieni, coloro che hanno fiducia in te... incapace di difendere l'unico folle capace di amare un mostro come me..."

Ntoni

Spoiler

"Non so che cosa darei per vedere la scena del grassone spagnolo ucciso a pesciate in faccia..." ti risponde sinceramente divertita dal tuo discorso prima di darti un bacetto "Cosa ci aspettava stasera, i funerali? Mi hai parlato almeno di quattro morti... il dhampir, l'umano canterino ed il duo, dico bene?" sbuffa triste aspettando risposta e rubandoti un biscotto.

Snu

Spoiler

Astrea scoppia a ridere leggendo il biglietto "Oddei Snu... così semplice eppure..." ride ancora per mezzo minuto, divertita, prima di riuscire a recuperare un minimo di serietà per risponderti "Conquistare il cuore vuol dire far innamorare di te, non strappare brutalmente!!!" ridacchia ancora "A proposito: sai dov'è la casa del Dio Drago? O chi è il Dio Drago?"

Quando le chiedi la sua pergamena te la porge e provi a leggerla ma è scritta in una lingua che non capisci "Sappi che ne so il significato, ma è quasi completamente privo di senso... parla di gatti, uccelli e folletti. Ma le profezie si capiscono raramente prima che avvengano o che siano vicine ad avverarsi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mi siedo sul letto a fianco di Leyali prima di pensare a quello che sto facendo, lo sguardo severo. "Un mostro? Leyali, non voglio più sentirti dire una cosa del genere. Tu sei una donna, una bella donna sia nell'aspetto esteriore che nell'animo. Ciò che hai o non hai fatto in passato non ha importanza, ora sei una persona che tutti noi amiamo e rispettiamo. Non abbiamo il controllo su tutto quello che accade intorno a noi...e oggi tu hai salvato la vita a molte altre persone. Mi spiace davvero che tu abbia dovuto vedere Joaquim morire, ma ora sappiamo che potrà tornare da te presto...molto presto. Per favore, non incolparti di ogni cosa..." mi rendo conto di essermi fatta trasportare fin troppo, emi alzo Se solo sapesse che Joaquim non è l'unico ad amarla follemente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

A dir la verità era un professionista, un ex capitano di ventura che si era dato al brigantaggio. Mio padre voleva far giustiziare il borgomastro della cittadina per via di qualche sospetto su chi lo aiutasse, ma mia madre è riuscita a fargli cambiare idea. In ogni caso, vista la descrizione che ci ha dato Lancelot, stento a credere che sia ancora abile come un tempo. Nel caso, mi porteró del vino di qualità da sorseggiare tra un fendente e l'altro. Concludo ridacchiando all'ultima affermazione di Astrid.

Poveretta, è letteralmente distrutta. Non ti devi preoccupare, so che questo momento è a dir poco difficile per te. Il motivo che mi ha portato qui è molto semplice: voglio offrirti il mio aiuto per risollevare il tuo animo. Sei l'unica di noi folli riuniti in una semplice locanda per combattere un'orda di abomini e un esaltato, non posso permettermi di vederti soffocata dal pianto! Qualunque cosa tu possa desiderare, vienimi a cercare e faró di tutti per offrirtela. Peccato non averle mai parlato troppo... Beh, son certo che Antonio l'avrà già aiutata come un padre con una figlia. É bravo in simili situazioni, in media.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

A Roma te lo potrò far vedere, potrò uccidere qualcuno al mercato del pesce. Intanto si, bisogna pensare ai funerali. Constantin è morto per salvarci tutti da uno spirito antico che ancora corrompe attraverso il metallo della sua armatura. Poi si, quell'umano canterino, ma lo si riporterà in vita senza problemi, ho pure una ciocca di Constantin ma devo vedere meglio se vuole o no separarsi da Pharasma. Il duo sono morti senza onore e senza onore verranno ricordati, devo chiedere a Pharasma di mandarli nel Tartaro per ciò che hanno fatto a Maria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Il ridere di Astrea mi confonde e la sua spiegazione ancora di più. 

Cosa? No ha senso! come maiil grande nemico del mio popolo dovrebbe innamorare a me?! Più senso che io uccide lui, no? Le chiedi sulla prima parte per finire ancor più confusa sulla seconda 

Non saprò suo nome, ma CERTOche conosco sua casa! In terre di siberia sua tana è conoscita a tutti: eroi provano a uccidere ma niente fortuna fino oggi. Immagino lui si riferisca con "Dio Drago", no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Si, fammi ricordare... uno sgozzato dalla tua ragazza perché voleva ucciderla e due corrosi da un veleno planare..." si prende l'amuleto che ha al collo, quello del tempio "... pare che questi portino sfortuna quantomeno. Come pare me ne abbia portata quella storia..."
Sospira e vi fa cenno di mettervi comodi (ci sono un paio di sgabelli) e ti guarda triste prima di scuotere appena la testa "... mi mancano, quei due testoni mi mancano terribilmente. Hanno fatto ingresso nella mia vita nella maniera più diretta e carnale possibile ed avevo appena fatto in tempo a stabilizzare tutto ed a trovare una specie di equilibrio e serenità che... sono morti. Un fuoco di paglia..."
Astrid le risponde 
"Come le mie storie fino ad oggi. Solo che..."
Maria continua malinconica "... tu non li amavi. Non davvero. E sai bene che perdere uno svago e perdere una persona amata sono due cose diverse."
Astrid sospira appena ed annuisce 
"Forse la tua profezia è di speranza, non l'ennesimo "appena volto le spalle mi muore il ragazzo"."
Maria stringe i pugni, recupera la pergamena e la legge prima di strapparla e buttarne i pezzi "Parla di un altro calistriano, od un'altra calistriana. Ed un Ofelia 2 non potrei reggerla, anche se lei è stata una santa o quasi per il suo credo. E piuttosto che soffrirci di nuovo così sfanculo l'amore e mi do' al libertinaggio.
Non ce la faccio più!!!!"

Astrid le posa una mano sulla spalla e le dice dolcemente "Sei una delle persone più forti che io conosca, Maria, non farti scoraggiare da un futuro che non conosci. Pensaci... la tua profezia sottintende che passerai questo momento di dolore e tristezza, ti riprenderai, sarai felice... amerai di nuovo..."
Maria ridacchia mesta ed abbassa la testa scuotendola appena, sconsolata.

Mistràl

Spoiler

"Mi hai vista oggi, sul campo di battaglia? Per gli Dei Mistràl, sii obbiettiva..." si sfiora il medaglione e l'avambraccio torna ad essere avvolto da tenebre solide e la mano torna artigliata con inquietanti artigli d'ombra ritorti "... ho ucciso bambini indifesi perché me l'hanno ordinato, torturato perché me l'hanno ordinato, macellato un centinaio di miei simili per uscire dall'Underworld e con le mani ancora sporche del loro sangue ho massacrato qualsiasi guardia cittadina mi si sia parata davanti, sgozzato uno stalliere e rubato un cavallo. Da piratessa eclisso, ho dovuto tenere a freno il resto della ciurma con le cattive prima ancora di sparare un colpo contro un mercantile, e con Morgan avrò ucciso un migliaio di persone, forse di più, tra tutti i bagni di sangue in cui sono finita."
Sbuffa, chiude gli occhi e si gira dall'altra parte "Oltre al fatto che sono una meticcia, né elfa né drow, nemmeno io so che schifo sono... pallida come un cadavere, capelli da albina ed occhi inquietanti..." scuote la testa appena "... e voi siete la cosa più simile ad una famiglia che ho mai avuto, che per qualche motivo non mi schifa né odia.
Grazie per le belle parole Mistràl, sei sempre troppo buona e gentile... forse troppo. Decisamente troppo rispetto me."


Conoscenze tue

Spoiler

Sai che alcuni amuleti delle matrone drow contengono demoni d'ombra modificati ed impazziti, tenuti a bada dalla magia dell'amuleto ed attraverso di esso sfruttabile. Il problema è che più a fondo si provano ad attingere i poteri più esso rischia di prendere, temporaneamente, controllo di te.
Sai bene che Leyali ha rubato questo amuleto e lo usa molto raramente proprio per il rischio di divenire una mezza demone e seminare orrore e distruzione fino a che il demone non ne è sazio... un grande rischio, controbilanciato dal potere assurdo che può dare l'oggetto.

Poteri minori come gli artigli può usarli senza alcun rischio, quindi ora che ha richiamato un artiglio non ha fatto nulla di stupido.

 

Ntoni

Spoiler

"Quei due all'Inferno? Dovrebbero fare i paggetti da Iomedae, in astinenza perenne. Quella sarebbe una vera punizione!" ridacchia mesta "Oh beh, un ultimo saluto lo devo a quelli morti per me... non credo dirò nulla, non saprei che dire a parte ringraziare, e penserei ai vivi più che ai morti."
Segue con la punta dell'unghia una delle cicatrici che hai sulla schiena, una delle più lunghe "I morti riposano in pace, si spera, i vivi devono fare i conti con il dolore, la nostalgia e la vita che va avanti nonostante tutto. Tutti voi avete perso compagni di viaggio, molte donne al villaggio avranno perso il marito, il promesso sposo od il figlio, Leyali e Maria hanno perso i loro amati. Mi importa più di loro che di dire due paroline a dei corpi morti."

Snu Snu

Spoiler

"Emh... come dirtelo... quello è UN drago. Il dio e padre di tutti i draghi vive nel Nord della penisola dove stiamo, sulla cima del Monte Bianco... ed esistono anche dei draghi buoni, le cui scaglie hanno il colore e la lucentezza di metalli.
I draghi malvagi, come quello di cui mi starai parlando, sono cromatici: rossi, bianchi, blu, verdi, neri ed altri strani che ora non mi vengono in mente... chissà se esistono dei draghi viola..."
 ti risponde Astrea, massaggiandosi il mento pensosa sull'ultima riflessione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Ascolto affranta le parole di Leyali. La mia vita ha avuto dei momenti veramente cupi, ma almeno non sono stata costretta a fare del male a degli innocenti. 
Per qualche istante resto in silenzio, cercando un modo di parlarle senza suonare troppo paternale, e senza far trasparire quello che provo per lei e al contempo cercando di dare un senso compiuto alle mie parole. Non è facile. 
"Leyali, non c'è molto che possa dirti. In passato hai fatto del male, e dovrai conviverci...forse è dovuto a cosa sei, a dove sei nata e da chi ti ha cresciuto. Forse no. Non posso certo giudicarti io. A me però non interessa tutto questo: io ti ho conosciuto come una persona brusca ma sotto sotto gentile. A te importa dei tuoi compagni e credimi, sono davvero felice che tu ci consideri come la tua famiglia. E per quanto riguarda l'aspetto" con una certa tensione, le poso una mano sulla spalla "Ti sottovaluti. Sei bellissima, e non lo dico solo per consolarti e farti stare bene. Piuttosto...quell'amuleto mi preoccupa un po'. So che sei una persona responsabile, e oggi avevi i giusti motivi per usarlo. Ma stai attenta, va bene? Quello è un oggetto pericoloso, e non voglio che tu ti faccia male" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Rileggo ancira la pergamena.

"Potranno forza e valore
conquistare il cuore di un drago?

Nella casa del Dio Drago il Destino ti darà risposta ed onore."

La leggo una seconda volta mentre astrea parla. Nonostante lei sia divertita, sul mio volto si può notare chiaramente un discreto malumore. 
Quindi... non solo ci sono TANTI draghi che rianimano corpi e ci uccide nostra tribù, e non uno solo... chiedo abbastanza demotivata rileggendo una terza volta la pergamena ... ma no sarò io a salvare mia gente, e mio più grande impresa sarà far innamorare il più potente di questi mostri, e no combatterlo?? Chiedo non tradendo la delusione nelle aspettative che mi ero fatta ricevendo l'armatura e questa profezia al tempo stesso. 
Prendo il mio boccale e lo finisco, gettando la pergamena sul tavolo davanti ad astrea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

É giusto che sia cosí, Maria. Madame Ofelia e monsieur Armos erano amanti sinceri e, nonostante ci siano stati indubbiamente dei momenti poco felice, credo di non aver mai visto un sorriso in volto come quello che avevi dopo la prima notte. Il destino ti ha rubato la tua felicità, ma non il futuro: la profezia parlerà pure di un calistriano, ma abbiamo imparato che quella fede non porti solo egoisti vendicativi e lussuriosi. Scappare dall'amore sarebbe sbagliato, cosí come cercarlo spasmodicamente. Sarà sempre lui a trovarti, quando meno te lo aspetti. E quando arriva si abbatte come una tempesta, facendoci assaggiare quel vento di libertà che ci rende simili ai celesti. Dico cercando di confortarla, posandole una mano sull'altra spalla per far sentire la mia presenza. Per lo meno questa sera Ofelia e Armos avranno qualche onore. Faró un discorso per loro, se lo meritano. So che le mie parole potranno fare ben poco per riparare il tuo dolore, ma Astrid ha ragione. Sei forte, lo sei sempre stata. Il destino decide di divertirsi? Beh, cerca di imbrogliarlo e porta la situazione a tuo vantaggio. Lasciarti andare sarebbe come perdere una parte di te, probabilmente la piú bella a detta di molti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

L'elfa tende l'orecchio e ti ascolta senza voltarsi e ti risponde seria "Cosa sono? Bella domanda... non sono né un'elfa né una drow ed entrambe le categorie mi schifano e pare che sia sempre abbastanza drow, od abbastanza elfa, da farmi odiare o temere in giro. A sapere chi sono i miei genitori gli chiederei se quella scop*ta ne sia davvero valsa la pena e perché mi hanno letteralmente buttata via..." quando parli dell'amuleto ride, una risata amara e senza gioia, prima di risponderti "Più che farmi male io rischio di farne a tutti... per questo non lo uso quasi mai, specie se vicina ad un villaggio od una città..."

Snu

Spoiler

"Le profezie rivelano solo parte del futuro, Snu: potresti benissimo tornare in Siberia ad uccidere il drago che tormentava la tua gente solo che il frammento di futuro che è stato rivelato è un altro." ti spiega con tono tranquillo, posando il boccale che le stava cadendo di mano di nuovo "E poi i draghi buoni non sono mostri: sono considerati pari agli angeli come esempi morali."
Si siede e ti guarda, dicendo con voce mezza assente "E poi faresti un figurone a cavallo di un drago mentre ammazzi l'altro drago..."

Pierre

Spoiler

"Pierre... sono stanca. Stanca di tempeste, di vedere chiunque mi stava attorno morire. Ho 200 anni, ho iniziato a viaggiare anche perché ho visto diventare vecchie e morire le bambine con cui giocavo quando ero piccola mentre io restavo giovane." sospira "Non ne posso più di legarmi a gente, fare amicizie, innamorarmi... e poi rimanere viva solo io tra di loro, a vigilare come un corvo su un cimitero."
Scuote la testa senza alzarla, giungendo le mani ed intrecciando le dita tra loro "Non so più che fare... per la prima volta..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Mi alzo dal letto, sospirando "Non so cos'altro dire, Leyali. A me non importa niente di chi erano i tuoi genitori o se sei una drow o un'elfa o un miscuglio...e non importa a Joaquim, agli Oakenshield e a nessun altro di noi. Sei Leyali e tanto ci basta. Fammi un favore, in cambio del mio aiuto con Joaquim: smetti di commiserarti e cerca di pensare meno al passato"

Resto in silenzio per qualche istante, guardando fuori dalla finestra "Non dovresti essere così cupa...oppure ha a che fare con la tua Profezia? O ti tenevi tutto questo dentro da molto tempo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Io non sono morto. Astrid non è morta. Antonio non è morto. La gente del villaggio non è morta. Se non vuoi piú combattere per te stessa, grave errore a mio parere, dato che ogni amante della bellezza dovrebbe portare il lutto, fallo per le persone che hai aiutato oggi. Loro ti ricorderanno sempre come un'eroina, mostra al fato che non si sbagliano! Dico mettendole una mano sulla spalla, parlando con sincerità, prima di aggiungere ancora piú serio Maria, detto sinceramente, sei una donna bellissima, con un fascino che supera quello delle persone comuni, con un intelletto sveglio e attivo, forte con chi ti ostacola e dolce con chi ti ama. Ti assicuro che saprai trovare il tuo compagno, sarà il tuo cuore a guidarti. E ti prometto che faró ogni cosa in mio potere per proteggerlo. Quanto possono ingannare le apparenze... Quella che sembrava una locandiera di un piccolo paese si è rivelata una rosa, in tutta la sua forza e magnificienza. Quasi quanto Astrid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Scoccuata sbuffo. ... è che pensavo... con l'armatura... "onore, conquistare il cuore di un drago" ... provo a giustificare tutte le speranze che mi ero fatta tra armatura e profezia assieme. 

Vado a sfogare spaccando alberi in foresta. Dico iniziando a prepararmi ad uscire, sbuffando, cercando di spiegarle. Credevo io letto "tua famiglia salva in futuro, grazie a te nessuno soffre più. Niente più combattere corpi rianimati fratelli, niente più drago che uccide" ... e invece significa "forse drago si innamora se brava"

un po' tanto delusa. Pensavo letto di certa salvezza... ora di nuovo incerta, un "forse", come tanti abbiamo avuto che noi dire per non ammettere che noi no ha speranza...

vado. 

Inizio a uscire cercando un posto isolato nella forseta per iniziare a sfogarmi un po' colpendo un albero con la mazza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"La mia profezia parlava di fallimento, un altro, e di una scelta: se tornare sulla vecchia strada o restare su questa, per quanto doloroso possa essere. Ed ho paura di cedere nel momento peggiore... e lì fareste bene a scappare, od a bloccarmi e provare a farmi rinsavire. Non voglio diventare il mostro che volevano che fossi..." ammette a disagio "... sarebbe triste, dopo tutto quello che ho fatto per non diventarlo."


Snu

Spoiler

Nessuno si oppone e nessuno ti chiede perché stai uscendo, tranne Lara che ci resta parecchio male.

Mentre picchi l'albero per sfogarti realizzi una cosa: tu non puoi volare ed, anche nel caso qualcuno ti lanciasse un incantesimo per volare, saresti molto più lenta di un drago in volo. Quindi per uccidere il drago, la cui tana è immensa quindi attaccarlo al suo interno sarebbe inutile, dovresti usare un arco od essere veloce quanto il drago.
Solo che fai schifo con l'arco e ben poche bestie volanti sono veloci quanto il colossale e malefico drago dei ghiacci... a parte un altro drago.
Effettivamente cavalcare un drago è l'unico modo plausibile in cui potresti uccidere il tuo arcinemico... quindi la profezia è una speranza di battere il mostro. L'unica occasione che thai per batterlo, a dire il vero...

Dadi

Spoiler

Prova di Intelligenza: 20!

 

Pierre

Spoiler

A Maria tremano le mani mentre parli e la vedi asciugarsi una lacrima furtiva mentre parli "Non voglio pensarci... se proprio deve accadere spero che accada tra un bel po'. Fino ad allora non ho un posto che possa chiamare casa, non più... non è che hai una stanza libera al tuo castello? Sai: non ho molta voglia di tornare a servire ai tavoli di una locanda ed è tutto quello che so fare, a parte uccidere e miscelare qualche estratto..."
Astrid ti guarda
 "In effetti ci servirebbe un'alchimista a Penthièvre..."

Ntoni

Spoiler

"C'è il rischio si divertano all'Inferno... oh beh, se erano come me li hai descritti potrebbero pure essere in Paradiso a fare la bella vita per quanto mi frega, basta che morti sono e morti restino, Asmodeo segugio bicefalo!" Si mette a sedere, schiena contro di te e continua ad accarezzarti "Prima dei funerali andiamo a farci un giro? Ho bisogno di un po' di aria fresca e di muovermi un po'..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Temevo fosse qualcosa del genere. Queste profezie sono una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Ma non avere paura, noi saremo sempre con te. Joaquim ti sarà sempre al fianco e anche se è un po' strano è anche un bravo ragazzo: ti aiuterà a non tornare sui tuoi passi" mi volto verso di lei e sorrido incoraggiante "Le cose miglioreranno, te lo garantisco...anche le situazioni più cupe possono risolversi bene. Guarda me, ormai non ci speravo più di riavere il mio corpo. E invece eccomi qui, di nuovo affascinante come un tempo!" rido allegra all'idea, ancora non mi sono abituata "Se una cosa del genere è accaduta, tu puoi sicuramente trovare la strada per la tua felicità. E ora: alzati e andiamo a bere qualcosa prima dei funerali, non puoi stare raggomitolata li a compiangerti tutta la serata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...