Vai al contenuto

Aiuto per la creazione del personaggio


Ospite SonoMaGa

Messaggio consigliato

Ospite SonoMaGa
12 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Ma quindi utilizzerete il sistema regolistico di D&D 3.5 o quello di Pathfinder? Lo chiedo perché è rilevante in relazione alla questione della distribuzione dei punti/gradi abilità e, inoltre, diventa rilevante sulla scelta del talento del 1° livello. Dopo che avrai chiarito ciò, potrò rispondere con maggior chiarezza.

Comunque il magus non ha di default un famiglio. Può ottenerne uno, ma solo scegliendo la Magus Arcana che lo concede in uno dei livelli in cui può acquisire una Magus Arcana, da cui se vorrai ottenere un famiglio, dovrai attendere almeno il raggiungimento del 3° livello da Magus

Scusa è vero non ho specificato, utilizzeremo un sistema regolistico di D&D 3.5 alla fine ^^ 

aaah oky oky allora nulla, non voglio complicarmi ulteriormente solo per il gufo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Xolum ha scritto:

Ma nella 3.5 non c'è il magus e non ci sono gli archetipi razziali...anzi non ci sono proprio archetipi...

Il problema non è tanto l'assenza del Magus nella 3.5 poiché la classe può essere convertita alla 3.5 allo stesso modo in cui il materiale della 3.5 può essere convertito a Pathfinder. Il problema reale è tutto ciò che la conversione comporta, incluso il passaggio verso un sistema di regole che è ancor più complesso rispetto a quello di Pathfinder, infatti la transizione da Pathfinder a 3.5 richiede che sia aggiunta una ancor maggiore stratificazione sul piatto delle regole che per un novizio non farebbe altro che rendere le cose ancor più complicate di quanto non siano (vedi ad esempio gestione diversa e più complicata del sistema delle skill e gestione differente di alcuni talenti, ad esempio Arma Accurata, che hanno prerequisiti diversi tra i due giochi e infatti non a caso sto stilando un lungo post che cerca di evidenziarle alcune differenze. Inoltre ci sarebbe un problema nella gestione delle magie da Magus poiché bisognerebbe vedere come adattare la lista delle magie che può apprendere alla 3.5 e non tutte le magie che può apprendere sono già presenti lì)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...