Vai al contenuto

[TDS] The Thousand Thrones - Gruppo 1


Karl_Franz

Messaggio consigliato


20 ore fa, AndreaP ha scritto:

@Karl_Franz

Mi tiri il talento? Grazie

Talento: Strong-minded

Come detto a Landar, in base al.vostro Bg e alla carrier, concedevo la possibilità di avere Parlare Lingua (Reikspiel) come avanzamento free (discorso valido per tutti,ovviamente essendo bretoniano avete comunque una consoscenza superficiale della lingua). 

@Ghal Maraz Talento: Savvy

@Landar Talento: Ambidextrous

@OcramGandish Talento: Very Resilent

Ricapitolando; i PG di Andrea,Pentolino e Landar si conoscono già, mebtre Ocram e Ghal no,dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh!
benissimo, ora il mio errante potrà scaccolarsi con eleganza e classe usando indifferentemente l'una o l'altra mano.

Dovresti tirarci anche i 2d10 corone d'oro del trapping iniziale.

Come Andrea, scheda sistemata per il bg proviamo a definire le cose in comune in giornata.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Landar ha scritto:

Ahhhh!
benissimo, ora il mio errante potrà scaccolarsi con eleganza e classe usando indifferentemente l'una o l'altra mano.

Dovresti tirarci anche i 2d10 corone d'oro del trapping iniziale.

Come Andrea, scheda sistemata per il bg proviamo a definire le cose in comune in giornata.

E tu daresti 2d10 corone ad un pellegrino come Baliano,il Pg di Pentolino?? O.o 

Giammai, pane,acqua e una "granata"!!! (termine in voga nell'impero per indicare una manciata di pennies, termine che voi,essendo francofoni,non conoscete...tsk tsk... :D )

Non mi ricordo Andrea come faceva con il denaro iniziale...io comunque mi regolo anche in base alla carrier. In effetti una pastorella come il Pg di Ghal non credo possa avere grandi finanze ad inizio gioco, o comunque non quante ne possano avere i Pg di Landar e Andrea. Certo, so anche che ci sono nobili decaduti e squattrinati, ma non credo sia il vostro caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale c'è scritto 2d10... sì mi riferisco a quello.

Però concordo, è più che giusto che l'Arbitro di Gioco (che brutto modo) decida in base alle carriere ahah

Ovviamente Vincent Roland non è squattrinato, certamente avventato ma non squattrinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Karl, tieni presente che quei soldi rappresentano tutte le ricchezze dei PG, a parte i trappings di carriera e l'equipaggiamento base, che è uguale per tutti.

Così, per dire, la pastorella (a parte il gregge, che non si capisce quanto è suo e invece quanto è del suo signore e che comunque non può portarsi a spasso; puta caso scelga l'agnellino, vale circa 2 corone) ha l'equipaggiamento iniziale comune a tutti i personaggi, pari a 12 corone e 72 scellini; poi, ha 16 corone e 11 scellini di trapping di carriera; più, opzionalmente, un cane da 5-6 corone.

Il povero Grail Pilgrim ha l'equipaggiamento base e 27 corone d'oro di trappings.

Il Knight Errant ha trapping di carriera per 453 corone.

E in tutto questo, il Carcassone Shepherd è una carriera "Ranger", il Grail Pilgrim ed il Knight Errant sono entrambe considerate carriere "Warrior".

Poi, ovviamente, vedi tu, sia chiaro!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Beh, Karl, tieni presente che quei soldi rappresentano tutte le ricchezze dei PG, a parte i trappings di carriera e l'equipaggiamento base, che è uguale per tutti.

Così, per dire, la pastorella (a parte il gregge, che non si capisce quanto è suo e invece quanto è del suo signore e che comunque non può portarsi a spasso; puta caso scelga l'agnellino, vale circa 2 corone) ha l'equipaggiamento iniziale comune a tutti i personaggi, pari a 12 corone e 72 scellini; poi, ha 16 corone e 11 scellini di trapping di carriera; più, opzionalmente, un cane da 5-6 corone.

Il povero Grail Pilgrim ha l'equipaggiamento base e 27 corone d'oro di trappings.

Il Knight Errant ha trapping di carriera per 453 corone.

E in tutto questo, il Carcassone Shepherd è una carriera "Ranger", il Grail Pilgrim ed il Knight Errant sono entrambe considerate carriere "Warrior".

Poi, ovviamente, vedi tu, sia chiaro!

Non potevi essere più specifico :D

Comunque si, in linea di massima va bene, non approvo soltanto che alcuni PG (non è il vostro caso) vogliano iniziare con 50/60 CO appresso, vale a dire la paga annuale di un medico mediocre, e girare tronfi e spavaldi per le strade di Nuln, Altdorf o, putacaso, Mariemburg XD con il rischio che gang criminali gli taglino la gola, attratti da tanta ricchezza.

Comunque i tiri sono i seguenti;

Landar - 15 Co

Andrea - 13 Co

Ocram - 9 Co

Pentolino - 7 Co

Ghal - 8 Co

Questi sono i tiri dei 2d10 a vostra disposizione, tutte le altre corone (o scellini :D ) dovrete sudarveli!

Ricapitolando con le schede; attualmente ho solo quella di Pentolino (Baliano), attendo le altre per poterle poi visionare e controllare

9 ore fa, Landar ha scritto:

Così è... nobilté e plebaglia!

Conoscendoti, voglio proprio sapere se hai lasciato la Spada della Nascita a tuo fratello gemello XXD

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Conoscendoti, voglio proprio sapere se hai lasciato la Spada della Nascita a tuo fratello gemello XXD

Ne stavo parlando con Andrea, prima che i mille impegni interrompessero la chiacchierata riguardo ai punti in comune dei nostri BG
Sul manuale sostanzialmente obbliga tutti i maschi cavalieri e quindi nobili di Carcassonne a possedere quel "talento" come mi ha fatto notare Andrea. La nostra situazione però è particolare essendo fratelli e per giunta gemelli.
Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Landar ha scritto:

Ne stavo parlando con Andrea, prima che i mille impegni interrompessero la chiacchierata riguardo ai punti in comune dei nostri BG
Sul manuale sostanzialmente obbliga tutti i maschi cavalieri e quindi nobili di Carcassonne a possedere quel "talento" come mi ha fatto notare Andrea. La nostra situazione però è particolare essendo fratelli e per giunta gemelli.
Boh!

Eh si,parla di primogenito, per cui solo uno di voi potrà usufruire della sacra Durlindana :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz
Allora che facciamo? La tua pastorella è la nostra pastorella?

Se sì questi sono forse i dati necessari
Famiglia:
Padre: Theudis Aiden
Madre: Sirisgard
Gemelli: Gaël Roland de Glanborielle [ho cambiato nome] e Aigulf Chrodegang [non ho capito se Chrodegang è il cognome, da chiedere ad Andrea]
Sorella maggiora sposata: Chrodegard
Sorella minore: Nimugild
Fratello piccolo: Waldon

Sono tutti vivi.

La tenuta, se anche ad Andrea va bene: è situata a sud-ovest sulle colline che precedono le montagne a sud del Summersfall Fort nell'area che una volta era conosciuta come Glanborielle.
Io nel bg descriverò un'incontro con una pastorella, potrebbe essere il tuo personaggio. In caso contattami.

Link al commento
Condividi su altri siti

BG arrivato di Ghal, mancano gli altri, mentre sul settore schede stiamo a buon punto (ho quelle di Pentolino,Landar,Andrea e Ghal)

20 ore fa, Landar ha scritto:

Ne stavo parlando con Andrea, prima che i mille impegni interrompessero la chiacchierata riguardo ai punti in comune dei nostri BG
Sul manuale sostanzialmente obbliga tutti i maschi cavalieri e quindi nobili di Carcassonne a possedere quel "talento" come mi ha fatto notare Andrea. La nostra situazione però è particolare essendo fratelli e per giunta gemelli.
Boh!

Ho già scritto ad Andrea, mi sono sbagliato io, vale per tutti i figli nobili di Carcassonne. Maschi ovviamente. Per cui avrete due spade della Nascita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimandato scheda con bg.
Per quanto riguarda la reliquia del pellegrino, che non è altro se non l'oggetto donato a Roland da Aigulf, sono rimasto sul vago perché credo Andrea non abbia avuto tempo di pensarci ancora.
Pensa quando scoprirà che ce l'ha il pellegrino e quest'ultimo saprà che invece appartiene ad Aigulf. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...