Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Non è un problema riportare in vita un personaggio che nella continuity è morto, soprattutto se è comunque secondario.

Quello però che temo non sia chiaro è che le versioni "old" di personaggi pre esistenti sono molto più deboli delle loro controparti dei comics. Ad esempio old Wolverine ha ancora lo scheletro in adamantio e gli artigli, ma è più lento meno agile e soprattutto il fattore rigenerante è molto meno potente e lento.

Fate un Bane molto depotenziato sarebbe stato perfetto: non riesce a spaccare la schiena ad un avversario più giovane? Che c'è di male? È vecchio, debole e rimpiange quando era giovane e forte. Poco per volta ritornerà in forma e riuscirà di nuovo a fare quello che faceva prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non è un problema riportare in vita un personaggio che nella continuity è morto, soprattutto se è comunque secondario.

Quello però che temo non sia chiaro è che le versioni "old" di personaggi pre esistenti sono molto più deboli delle loro controparti dei comics. Ad esempio old Wolverine ha ancora lo scheletro in adamantio e gli artigli, ma è più lento meno agile e soprattutto il fattore rigenerante è molto meno potente e lento.

Fate un Bane molto depotenziato sarebbe stato perfetto: non riesce a spaccare la schiena ad un avversario più giovane? Che c'è di male? È vecchio, debole e rimpiange quando era giovane e forte. Poco per volta ritornerà in forma e riuscirà di nuovo a fare quello che faceva prima.

 

Queste limitazioni si applicano anche ai "nuovi" mutanti o sono già parti dell'essere piú "deboli" (leggi PL piú basso)?

Altra domanda di ambientazione: non ci sono problemi nell'essere stato addestrato dal secondo Gambler? Essendo fondamentalmente un criminale ossessionato con il gioco d'azzardo potrebbe trovarsi a Madripoor trovando insopportabile il controllo della Regina Bianca di Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm Magda é sicuramente meno forte di quanto sarebbe se fosse vissuta trent'anni fa. Ho imputato la cosa alla mancanza di addestramento, principalmente. È stata con gli X-Men poco più di un anno, da bambina. Aveva un nome da super solo perché era divertente, non perché fosse effettivamente un eroina.

Ha dovuto scoprire i suoi poteri da sola, col tempo. Da qui partirò poi per sviluppare il suo potere: più lo usa in condizioni estreme, meglio lo comprende. Infatti tenderei a renderla in grado di "devolvere" in altre creature meno scimmiesche...o forse di andare avanti, invece che indietro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Leonardo98 ha scritto:

 Questa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1157447 è la parte meccanica della mia scheda e questa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1159635 è la scheda del Sidekick. Dopo mi occuperò anche del background.

Sidekick intendi animale?

38 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Altra domanda di ambientazione: non ci sono problemi nell'essere stato addestrato dal secondo Gambler? Essendo fondamentalmente un criminale ossessionato con il gioco d'azzardo potrebbe trovarsi a Madripoor trovando insopportabile il controllo della Regina Bianca di Las Vegas.

Certo, non c'è problema, anche perché a Las Vegas non ci avete mai messo piede, almeno da dopo l'apocalisse. 

 

Per il resto, il discorso è esattamente questo, i vecchi sono indeboliti e poco per volta torneranno ai livelli normali, i giovani sono inesperti e con l'esperienza raggiungeranno il pieno potenziale. 

E a proposito, una nota che forse ho tralasciato: negli ultimi anni non siete andati in giro a fare gli eroi, vi siete allenati, avete perfezionato le vostre capacità, magari le avete usate di tanto in tanto per qualche lavoro o per tirarvi fuori dai guai, ma non siete eroi in senso stretto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

E a proposito, una nota che forse ho tralasciato: negli ultimi anni non siete andati in giro a fare gli eroi, vi siete allenati, avete perfezionato le vostre capacità, magari le avete usate di tanto in tanto per qualche lavoro o per tirarvi fuori dai guai, ma non siete eroi in senso stretto

Penso che il PG non lo sarà mai. Un certo senso di giustizia lo possiede, ma non è assolutamente un "eroe" classico. Finora è vissuto di piccoli lavoretti, anche "legali" (ha competenze come chimico e meccanico, anche se parlare di legalità a Madripoor è una parola grossa), in cui non ha mai usato i poteri veri e propri (far esplodere cose, non proprio il miglior modo per non essere notato).

Un condiglio spassionato per @Gordan: sicuro di non volere prenderti poteri? Perché potresti prendere qualcosa per ricreare delle mosse di arti marziali o dei proiettili speciali per la pistola. Fai conto che buona parte dei miei sono proiettili di gas narcotizzante o ammoniaca concentrata, quindi per poteri non credo si intenda il senso classico del termine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in idea

Potrei essere ol victor morto durante il 52 mesi tornato in vita per motivi che anche lui non sa e cerca di capire

Pozzo di lazzaro?

Intervento di Superboy prime?

Poteri delle gemme dell'infinito?... Decide il master...va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la parte meccanica, non sono certo che i poteri siano a posto con le regole. Ho lasciato incerte due cose della Derringer:

1) Variable Effect: sono i vari proiettili, valuta tu se farlo valere 1 o 2 punti. Nel secondo caso tolgo un punto alle difese e sono a posto.

2) Unreliable: dopo 5 spari la Derringer deve essere ricaricata. Che azione è questo procedimento? Io direi qualcosa come 1 round, ma non so se a questo punto si può considerare Unreliable.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

 

2) Unreliable: dopo 5 spari la Derringer deve essere ricaricata. Che azione è questo procedimento? Io direi qualcosa come 1 round, ma non so se a questo punto si può considerare Unreliable.

L'esempio di unreliable è volutamente lasciato al master come strumento narrativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

L'esempio di unreliable è volutamente lasciato al master come strumento narrativo.

Dà due opzioni: la prima è quella della probabilità di fallimento ogni round, la seconda è farlo funzionare 5 round e poi ricaricare. Lí consiglia di farlo durare un ora, ma ricaricare le canne di una pistola da giacca richiede molto meno tempo. Altrimenti uso la versione base e amen, descrivendolo semplicemente come l'effetto del tempo sulla pistola (se non mi ricordo male si parlava di armi da fuoco alla Mad Max, quindi ci starebbe a pennello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che munizioni ed armi da fuoco sono estremamente rare. Comep avete intenzione di gestirle?

@Gordan va benissimo, mi può tornare utile per una sottotrama. Tieni presente che

Spoiler

Hai la certezza di essere morto. Ne hai coscienza, sai che sei morto, ma improvvisamente ti sei risvegliato in una baracca di lamiere a Madripoor.

Questo è successo 4 o 5 anni fa, quindi non hai vissuto l'Uprising e il bombardamento. Non hai idea di cosa ti sia successo dal momento della tua morte fino al tuo risveglio, né come tu sia tornato in vita o chi ti abbia aiutato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Vi ricordo che munizioni ed armi da fuoco sono estremamente rare. Comep avete intenzione di gestirle?

Tutto fatto in casa. La Derringer ereditata dal Gambler (anche perché non esisterebbe un modello del genere, son normalmente pistole di piccolo calibro con una o due canne non a ripetizione), le munizioni autocostruite (ho Technology e Expertise (Chimico), costruire dei proiettili e sintetizzare un narcotico o qualche veleno chimico (cianuro di potassio ad esempio) mi sembra fattibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Vi ricordo che munizioni ed armi da fuoco sono estremamente rare. Comep avete intenzione di gestirle?

@Gordan va benissimo, mi può tornare utile per una sottotrama. Tieni presente che

  Contenuti nascosti

Hai la certezza di essere morto. Ne hai coscienza, sai che sei morto, ma improvvisamente ti sei risvegliato in una baracca di lamiere a Madripoor.

Questo è successo 4 o 5 anni fa, quindi non hai vissuto l'Uprising e il bombardamento. Non hai idea di cosa ti sia successo dal momento della tua morte fino al tuo risveglio, né come tu sia tornato in vita o chi ti abbia aiutato. 

 

Va benissimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In spoiler

Spoiler

Scheda

 

Breve bg

Toshiro è figlio di Shingen Yashida, discendente legittimo, al contrario del fratellastro Kenuichio Harada meglio conosciuto come Silver Samurai e a differenza della sorella maggiore Mariko, ormai deceduta. Nato da un'unione, o forse in laboratorio, post resurrezione, è stato sempre tenuto nascosto dallo stesso Shingen, all'epoca apparentemente scomparso e introvabile, per i suoi piani personali. Segretamente e nell'oscurità Lord Shingen assieme al figlio, ha controllato alcuni eventi che hanno condotto i supercriminali del mondo alla vittoria.
Sopravvissuto miracolosamente al bombardamento, a differenza del padre, sia il suo corpo che la sua coscienza mutarono completamente. L'orrore di quella che si poteva realmente chiamare un'Apocalisse lo misero di fronte a tutto il male compiuto, mentre radiazioni e il contatto con chissà quale assurda sostanza generata dai laboratori del padre lo hanno reso una sorta di uomo elastico o di gomma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...