Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Klasty

Non capiva come mai gli altri non volessero lasciare quel maledetto posto il piu' velocemente possibile. Di cosa dovevano riposarsi? Scuotendo il capo, ritorno verso il fuoco e mi siedo amareggiato.

Spoiler

Non mi sembra molto logico rimanere in un posto tanto strano, che non conosciamo. La reazione piu' logica di dei prigionieri appena liberati da una prigione sconosciuta e' scappare da quel posto! Pero' vabbeh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Cita

Bè siete appena usciti dalle prigioni, ci può stare anche che riposate un attimo. La possibilità di riposare che ho dato non è obbligatoria.

Le 4 ore passano tranquillamente. Riposate e riordinate le idee.

che fate?

Cita

Faccio un piccolo riassunto della situazione fino ad ora. Fatemi sapere se i conti a voi tornano.

Ora vi curate di 2 Punti ferita(Normalmente è uno ma il falò vi aiuta nella guarigione)
Di fianco ai PF posto le anime accumulate fino ad ora.

Kevhorn ha tutti i PF, 10 anime

Valinor ha tutti i PF, 10 anime

Ihsahn -3 PF , 21 anime

Aaron ha tutti i PF, 16 anime

Klasty ha tutti i PF, 6 anime

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Secondo voi cosa sono quelle luci che sono uscite dai corpi degli individui che abbiamo abbattuto e che sono entrate dentro di noi. Sarà fantasioso o superstizioso ma sembra quasi che noi si stia assorbendo i loro spiriti. Non vi pare?!" mi confronto preoccupato dopo qualche ora di riposo in cui ci ho rimuginato sopra.

Spoiler

Test Conoscenze Arcane sulle luci che assorbiamo dai corpi dei caduti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Non lo so... potrebbe essere come dici tu Valinor...

Ma se la tua teoria è corretta... che effetti avrà su di noi ? Cosa succede a chi "ruba" le anime altrui ??

Mi alzo in piedi.

Scommetto che questo fatto è collegato alla nostra condizione... forse... se riuscissimo a "curarcene", non mi viene un termine migliore...

Non accadrà più...

Mi guardo velocemente attorno, ripensando a ciò che è stato trovato fin'ora.

Spade rotte ovunque... ma ciò che mi servirebbe per utilizzare la mia magia... neanche l'ombra...

Mi avvicino dunque alla porta con le sbarre di ferro a nord-est.

Qualcuno ha già controllato di qua ?? Magari è un magazzino di qualche sorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Rubare le anime a dei non morti? Faccio ad Aaron svegliandomi e sgranchendomi la schiena con qualche piegamento Non so se hanno ancora un'anima data la loro condizione, e anche se fosse..mi é piaciuta la sensazione che ho provato quando la luce mi ha toccato 

Detto questo raccolgo la spada e mi avvicino a lui che sta andando verso la porta con le sbarre prima le porte piccole, poi le grandi, sempre se riusciamo ad aprirla.. 

@DM 

Spoiler

Check sulla porta, se é aperta la apriamo e controlliamo oltre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La porta con le sbarre è bloccata. Sembra molto resistente e la serratura è complessa.

Il portone è rimasto aperto, basta spingere con un pò di forza le grosse ante e potrete entrare nel salone del grosso edificio che vedete all'esterno.

@Valinor

Spoiler

Non hai mai sentito parlare nei tuoi studi di questo fenomeno, ma non sei un mago cosi esperto da poter dire che non è magia arcana.

 

Cita

Basta anche un cenno su Telegram e vi faccio andare oltre il portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate verso il portone e insieme lo aprite visto che è molto pesante per una sola persona. Le due ante cigolano ma riuscite a spalancarle.

Quello che vi trovate davanti è l'interno della struttura di cui vedevate solo una facciata all'esterno: è una grande sala con un pavimento in marmo(al centro, rialzato con dei gradini) circondato da un porticato in pietra con alte colonne che sorreggono un secondo piano di corridoi da cui si affacciano delle finestre. In giro ci sono parecchie macerie, pezzi di soffitto e pareti cadute, il pavimento è sconnesso e rialzato in alcuni punti e dei grossi vasi sono disseminati qua e la [movimento doppio per passare sulle macerie e i Vasi sono alti ed ostruiscono il passaggio quindi o spendete un'azione per distruggerli o li aggirate. Vedete Mappa]

La parte centrale dell'alto soffitto è crollata, infatti si vede il cielo grigio e nuvoloso, il tempo e la temperatura non accennano a cambiare, fa sempre freddo ma il calore del falò per ora riesce a proteggervi dal gelo.
Sulla parete nord, di fronte a voi, c'è un altro enorme portone, ma questa volta tutto in metallo; è alto 4 metri e sopra di questo un enorme finestrone che da all'esterno

La sala è lunga quasi 40 metri e larga quasi 30.

@Valinor e Ihsahn

Spoiler

Sulla parete Ovest, in fondo quasi all'angolo con la parete nord, vedete due fiaccole a poca distanza l'una dall'altra.

@Aaron

Spoiler

Sulla parete Ovest, in fondo quasi all'angolo con la parete nord, vedi due fiaccole a poca distanza l'una dall'altra. Sotto di queste, quello che sembra un passaggio, forse una porta. Sei troppo distante e hai la visuale ostruita da colonne evasi per dire se è una porta e se è aperta

@Klasty

Spoiler

Sulla parete Ovest, in fondo quasi all'angolo con la parete nord, vedi due fiaccole a poca distanza l'una dall'altra. Sotto di queste una porta aperta.

Mentre osservi l'area, noti dei sassolini che cadono dal soffitto. Ti soffermi a guardare la parte di soffitto crollato e vedi che una creatura con delle corna simili alle corna della creatura mostruosa che hai visto dentro le prigioni, è appostata sopra il soffitto pronta a tendervi un'imboscata. Sta chiaramente tentando di nascondersi e con un buon risultato, ma attraverso la parte crollata sei riuscito a vederla, per fortuna... chissà quante persone sono cadute nella sua trappola.

Complimenti per il 20 naturale, questo ti varrà qualche punto esperienza in più.

Per spiegarti a che altezza della sala è la creatura sul soffitto, metto qui una Mappa apposta per te

Spoiler

58f0c84de04bb_AnimeOscureRoll20(1).png.0bf68f545d2e45926b9a0d6602cc52f1.png

 

Mappa

Spoiler

58f0c77648a22_AnimeOscureRoll20.png.65fe6347e672e0ee886fc75c37c2ee40.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Mi osservo intorno analizzando per quanto possibile il luogo.

Quindi... Vogliamo andare dal portone ??

O proviamo laggiù ? Dico indicando la zona dove credo vi sia una seconda porta.

Sarebbe troppo "divertente" se questa volta si apre la porta piccola e non quella grande. Dico quasi divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihshan

Ah così? Vanno avanti senza discutere.. beh finalmente hanno tirato fuori le palle e incominciano a somigliarmi. Vedi qualcosa? Mi dirigo verso Valinor che sta andando in direzione delle fiaccole. Non ti sporgere troppo oltre, se ci sono altre creature potrebbero attaccarti mentre sei da solo e sarebbe la tua fine 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Klasty

Alzo una mano per fermare i miei compagni e mi porto un dito alle labbra. Poi indico la direzione dove ho visto quella strana bestia e sussurro: C'e' uno strano mostro lassu' , sopra il soffitto. Sembra che sia pronta a imboscarci!

Modificato da Zyl
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ora che Klasty ve lo fa notare, in effetti sembra esserci una mostruosa creatura che sporge dalla porzione rotta del soffitto. Le sue enormi corna vi ricordano quelle della creatura vista nelle prigioni.

Cita

Nella Mappa potete notare la porta con le fiaccole sulla parete Ovest. 

Ho posizionato il token della creatura per farvi capire a che altezza della sala si trova, ma notate bene che al momento il mostro è all'esterno, sul soffitto dell'edificio.

Siete in Iniziativa, agite voi in qualsiasi ordine e poi io.

Mappa

Spoiler

58f7c73ac7410_AnimeOscureRoll20.png.4b18cc42ff108df60d925b49c6c89e64.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihshan

COSA .. CAZZZO .. E' QUELLA ROBA? urlo ai miei compagni.. cerchiamo di raggiungere quelle fiaccole ci deve essere per forza un'uscita e mi metto a correre il più lontano possibile dal centro della stanza 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Klasty

Ecco, magari urlare non e' proprio una buona idea... Mi muovo verso le colonne di sinistra, cercando di nascondermi dietro una di esse e vedere cosa fa quel mostro quando il mio compagno si mette a correre.

DM

Spoiler

Mi muovo e mi nascondo dietro la seconda colonna e mi mette in difesa totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Klasty punta la nostra attenzione sul soffitto, dove scopro essere "appollaiata" una creatura molto simile a quella vista attraverso le sbarre nel corridoio.

Co...

No... Vi prego ditemi che non dobbiamo affrontarla...

Quando Ihshan urla sbianco.

Ecco... Ora ci verrà addosso sicuro...

Inizio quindi ad indietreggiare.

Magari... vi è un'altra strada...

Dico con voce tremante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Spoiler

"Non poteva annunciarci meglio di così!" constato sconsolato mentre Ihshan urla il suo sgomento, sentimento comune da tutti noi, quando vede quel grosso essere sopra il tetto sfondato.

Attendo di vedere come reagirà la bestia dopo le urla del nostro compagno, prima di fare alcunché.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...