Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Ihsahn

@DM, Kevhorn 

Spoiler

@DM

Spoiler

Riesco a raccogliere la spada ma dopo poco mi accorgo che lo spazio non é angusto come credevo e..non sono solo 

CE NE SONO ALTRI DUE QUA urlo a Kevhorn E SONO ARMATI..SPERO DI FARCELA DA SOLO aggiungo mentre mi preparo all'attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Klasty

DM

Spoiler

Fortunatamente quella cosa grande e grossa non era anche veloce, se no, non sapeva se ce l'avrebbe fatta. Ma ora sembrava al sicuro, per quanto lo si potesse essere in quel maledetto luogo. Comincio' a scendere i gradini, facendo attenzione a non scivolare e aguzzando le orecchie per cogliere eventuali rumori davanti a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Kevhorn e Ihsahn

Spoiler

Kevhorn carica spada rotta in mano gli arcieri, ma inciampa sulle macerie nel corridoio e quasi cade, ma all'ultimo riesce a tenersi in piedi, riuscendo ad evitare anche le frecce che gli esseri vuoti gli scagliano addosso, solo una lo prende nuovamente di striscio ad un braccio [- 1 PF, TxC EV1 11, EV2 17 vs CA 12 di Kevhorn]

Poi gli arcieri arretrano ancora scomparendo dietro l'angolo ad est, a quanto pare il corridoio gira ad est e poi continua.

Intanto Ihsahn si fionda sull'essere vuoto più vicino, il suo colpo è preciso anche perchè ora impugna una vera arma, la spada corta. Lo colpisce e lo ferisce all'addome, anche se la creatura subisce il colpo, non cade, anzi reagisce violentemente con un fendente simile a quello di Ihsahn, ferendolo gravemente ad un fianco. [-7 PF, TxC EVspada1 20, EVspada2 1(fallimento critico), vs CA Ihsahn 14]

Anche l'altro essere vuoto che è nella stanza con Ihsahn attacca con la sua spada corta il ranger, ma è goffo e schianta la spada arrugginita contro il muro, rompendone la punta.

Capite ora che questi esseri vuoti non sono come quelli nelle prigioni, sono più robusti e più forti.

Cita

Ihsahn è a 3 pf, ti è andata bene che l'altro ha fallito clamorosamente.

Mappa

Spoiler

590a2f9f44645_AnimeOscureRoll20.png.d3ce66cab75ccae445d5aaa5091ef5bf.png

 

@Klasty

Spoiler

Senti delle urla più in là nel corridoio, ma non capisci bene le parole e se provengono da uno dei compagni di cella andati avanti.

Ti infili nel corridoio e raggiungi le scale di pietra che scendono. In fondo al corridoio c'è un altro piccolo arco in pietra che da su una stanza scarsamente illuminata, capisci che è da li che viene l'odore di muffa e umidità.

Dietro di te fa capolino un occhio rosso della bestia da cui sei fuggito.

Scendi le scale di pietra ed entri in una stanza identica a quella con la pozza d'acqua che c'era nelle prigioni. Qui l'umidità è più forte, in una nicchia in una parete è posizionata una torcia protetta da sbarre di ferro. La struttura della stanza è la stessa di quella nelle prigioni e anche le posizioni delle uscite e delle entrate, infatti dal lato opposto della stanza rispetto a dove sei entrato c'è un'uscita.

Mappa

Spoiler

590a33079a56e_AnimeOscureRoll20.png.75ad5287860c30e9a7af772746091d26.png

 

@Valinor

Spoiler

La creatura guarda attraverso il corridoio, poi si rialza e viene all'incirca verso la posizione precedente, forse ricorda di aver sentito qualche rumore.

Mappa

Spoiler

590a30ebf16e7_AnimeOscureRoll20.png.f4591651601264c5eae1b15c9ac9f194.png

 

@Aaron

Spoiler

Provi ad arrampicarti ma scivoli subito a terra, è davvero difficile scalare quella parete. [Hai fatto 3, ci vuole 20]

Siete sempre in Iniziativa.

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn 

Spoiler

Impreco quando un'altra freccia mi colpisce di striscio e gli esseri vuoti scompaiono dietro l'angolo. Quindi decido di tornare indietro ad aiutare Ihsahn che sembrava in difficoltà. Auguro le macerie e mi porto dietro si lui cercando di colore uno dei due essere  utile con la mia arma.

Spoiler

Io ho velocità 12m se faccio dei movimenti in diagonale per aggirare le macerie dovrei arrivare dietro Ihsahn. Poi colpisco l'essere vuoto più vicino con l'arma: colpire +5 danni 1d3+4

 

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@DM, Khevhorn

Spoiler

Questi bastàrdi non sono come gli altri che abbiamo affrontato nelle celle, questi sono più resistenti e menano anche forte. Uno dei due mi colpisce violentemente e urlo di dolore BASTARDO! MORIRAI SCHIFOSO..MORIRAIIIIII

Faccio roteare la spada imprimendo tutta la forza che posso facendola impattare sul tronco dell'essere che mi ha colpito.. tranciandolo di netto. La potenza è tale che con lo stesso movimento cerco di colpire l'altro che rimane ma non riesco a controllare la mia forza e la lama finisce sulla parete, purtroppo per me, rompendosi. Non posso fare altro che mettermi in posizione di difesa cercando di capire cosa intenda fare l'altro essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valinor

Spoiler

Appena la creatura è quasi alla tua altezza, sfrecci in direzione della porta sotto le fiaccole, seminandola. La porta sotto le fiaccole è sollevata, è una porta a saracinesca che si cala dall'alto. Oltre c'è un corridoio in pietra simile a quello delle prigioni, è scarsamente illuminato e dopo qualche metro scende con dei gradini in pietra. Senti un odore di muffa e umidità, come quello della stanza dove c'era la pozza d'acqua.

Ti infili nel corridoio e raggiungi le scale di pietra che scendono. In fondo al corridoio c'è un altro piccolo arco in pietra che da su una stanza scarsamente illuminata, capisci che è da li che viene l'odore di muffa e umidità.

Dietro di te senti l'urlo della bestia che è arrabbiata per non aver trovato nessuno, ma da più in fondo nei corridoi senti un urlo, ti sembra la voce di Ihsahn ma non capisci cosa dice!

Mappa

Spoiler

590b0a3da0b59_AnimeOscureRoll20(1).png.b5d8fe2bfa0e22b48725d342c155ffa5.png

 

@Klasty

Spoiler

Silenziosamente ti avvicini all'uscita dall'altro lato della stanza e ti sporgi: vedi subito Kevhorn correre verso una stanza sulla parete est del corridoio. Da quella stanza senti anche urla rabbiose di Ihsahn: "BASTARDO! MORIRAI SCHIFOSO..MORIRAIIIIII"

Infatti davanti a te si apre proprio un corridoio lungo circa 25 m e largo 4,5 m; il soffitto è crollato, si intravede il cielo grigio e ci sono le macerie del soffitto sparse per il corridoio. Ai lati ci sono diverse aperture, potrebbero essere stanze oppure semplicemente parti di muro crollato, non riesci a dirlo con sicurezza da li.

Cita

Prossimo spoiler anche per Ihsahn e Kevhorn se ti riveli a loro, per ora non ti hanno visto nè sentito.

Mappa

Spoiler

590b0b33c3ba2_AnimeOscureRoll20(1).png.c6f063f120ca14218303df1ae4bc3bbe.png

 

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Kevhorn raggiunge Ihsahn nella stanza giusto per vederlo prima tranciare un essere vuoto in due [4 anime a testa] e poi, nella foga della battaglia, infrangere la spada corta che impugna contro la parete, rompendola, nel tentativo di colpire un'alto non morto che si trova li.

Kevhorn allora decide di attaccare la creatura che minaccia Ihsahn, ferendolo al torace con la sua spada rotta. [7 danni] Questo però reagisce con quel poco di lama che gli rimane in mano ma è altrettanto efficace, infliggendo la medesima ferita a Kevhorn, poi fa un passo indietro. [- 6 pf Kevhorn, TxC EVspada2 17 vs CA 12 Kevhorn, colpito]

Notate che l'essere vuoto appena ucciso da Ihsahn ha fatto cadere la sua spada corta arrugginita.

Cita

Siete entrambi a 3 pf. Ancora iniziativa.

Mappa

Spoiler

590b105167c3d_AnimeOscureRoll20(1).png.51733e513d20bfb7972dcb70455b270c.png

 

@Kevhorn

Spoiler

La stanza nella quale state combattendo è ampia e polverosa, alle pareti è piena di vecchie armi, libri, vestiti; alcune cose sono conservate bene altre decisamente male. Sono poste per lo più in vecchi bauli e armadi ammuffiti.

Siete sempre in iniziativa, ergo un round a testa, eccetto Aaron che posterà per due round perchè la sua situazione è diversa.

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@DM,Kevhorn

Spoiler

Dopo aver colpito e ucciso il primo essere vedo sopraggiungere Kevhorn, e sembra già ferito. Non perde però tempo e con una determinazione senza pari attacca la creatura ancora viva che abbiamo davanti, senza però ucciderlo e prendendosi addirittura un colpo di spada.

Mosso dall'impeto attacco a mia volta il rimanente con la stessa potenza con la quale ho attaccato l'altro. La fine è la medesima: divelto a metà sul tronco.

Ora che entrambe le creature sono morte volgo lo sguardo alle mie ferite e a quelle subite da Kevhorn. Siamo entrambi messi male e dovremmo cercare qualcosa all'interno della stanza per curarci, un bendaggio, acqua pulita, tutto ciò che può servire al caso. Cerchiamo qualcosa con la quale poterci bendare e rattopparci queste ferite, apriamo tutti questi bauli e cerchiamo in tutti gli armadi. Ah.. quegli esseri con gli archi sono ancora fuori, se sentiamo rumori di passi nell'acqua stiamo in guardia e prepariamoci all'attacco.

Perception +5, Survival +5, Knowledge dungeoning +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

master

Spoiler

Mi precipito in direzione dell'urlo, stando ben attento a non cadere in qualche trappola od imboscata da direzione inaspettate mentre mi muovo molto velocemente.

Test Percepire +0

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

@DM:

Spoiler

 

@OffTopic:

Spoiler

Potevi farmi rifare la prova xD 

Scivolo e cado per terra.

Sbuffo quando mi ritrovo per terra, ma non mi sorprendo eccessivamente visto le mie abilità atletiche non molto elevate.

Non mi resta che ritentare, cadere sarà sempre meglio di massacrato da quell'essere.

@Tiro:

Spoiler

Scalare +0;


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn 

Bel colpo dico in risposta al suo ultimo attacco. Poi dopo aver ascoltato cosa voleva dire annuisco e dico: Speriamo ci sia qualcosa di utile in queste casse.

Spoiler

Percezione +4 per cercare oggetti utili soprattutto bende, pomate o altro. Poi controllo eventuali armi e armature e altri utensili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron

Spoiler

Dopo qualche altro tentativo andato a vuoto, riesci lentamente ad arrampicarti fino al punto dove iniziano le sbarre. Queste però sono veramente scivolose, sei solo ad un metro o poco più dal varco che da sulla balconata oltre le sbarre quando perdi l'appiglio e cadi rovinosamente giù prendendo una bella botta. [-4 pf, hai superato la prima parte di scalata ma poi hai clamorosamente fallito la seconda parte e sei caduto. Ogni tentativo sto abbassando la CD di 1, dimmi tu se vuoi riprovare a tuo rischio e pericolo. Posso darti una piccola dritta visto che è un play by forum: sicuro che non c'è nulla che hai visto che ti può aiutare a salire?]

@Valinor

Spoiler

Scendi velocemente le scale di pietra ed entri in una stanza identica a quella con la pozza d'acqua che c'era nelle prigioni. Qui l'umidità è più forte, in una nicchia in una parete è posizionata una torcia protetta da sbarre di ferro. La struttura della stanza è la stessa di quella nelle prigioni e anche le posizioni delle uscite e delle entrate, infatti dal lato opposto della stanza rispetto a dove sei entrato c'è un'uscita.

Ti fiondi dall'altro lato della stanza e guardi oltre:

davanti a te si apre proprio un corridoio lungo circa 25 m e largo 4,5 m; il soffitto è crollato, si intravede il cielo grigio e ci sono le macerie del soffitto sparse per il corridoio. Ai lati ci sono diverse aperture, potrebbero essere stanze oppure semplicemente parti di muro crollato, non riesci a dirlo con sicurezza da li.

Sulla parete est, a pochi metri da te, vedi Klasty avvicinarsi ad una stanza.

Anche tu ti avvicini affiancandoti a lui 

@Klasty e Valinor

Spoiler

Dietro Klasty sbuca Valinor e insieme vi avvicinate alla stanza sulla parete est sporgendovi per vedere qual'è la situazione all'interno: vedete Ihsahn e Kevhorn palesemente malconci e feriti, sono indaffarati alla ricerca di qualcosa dentro i bauli e gli armadi polverosi che sono in questa stanza. Notate dei chiari segni di lotta, delle spade corte rotte e due cadaveri a terra.

@Tutti tranne Aaron

Spoiler

Mentre Kevhorn e Ihsahn cercano indaffarati nei bauli e negli armadi, dall'entrata della stanza fanno capolino Valinor e Klasty.

Cercando negli armadi e nei bauli, trovate molte cose utili, tra cui molti vestiti di vario tipo.

Trovate anche alcuni bendaggi utili per medicare delle ferite. Di certo non sono ben tenuti e molto puliti, ma dovrebbero risultare utili.

Oltre alle cose che prendete voi, c'è anche un'altro bastone da stregone, una balestra leggera e 20 quadrelli, un piccolo libricino di magia e altri oggetti vari ( È l'equipaggiamento di Aaron)

Cita

Recuperate :

Ihsahn: Trovi una spada lunga ben conservata, ti piace e la prendi, insieme ad una corazza lamellare ancora integra( NB non è un'armatura lamellare).

Kevhorn: Trovi anche tu una spada lunga, una corazza lamellare e in più uno scudo leggero di legno. Non è niente di che ma per ora ti puoi accontentare. Ho visto che avevi preso il kit del barbaro, quindi: Trovi anche uno zaino, una borsa da cintura, una coperta, una corda, acciarino e pietra focaia, 2 torce, un otre.

Valinor:  trovi una semplice armatura di cuoio e un bastone da stregone, oltre che un... che arma vuoi? inoltre, incredibilmente, rinvieni il tuo libretto con i tuoi appunti di magia. È incredibilmente ingiallito e consumato, ma ancora leggibile.

Spoiler

sorcerer-s-catalyst.png.355f8d606cade64b844ff2a9dd01eab5.pngil bastone da stregone.

Klasty: Trovi un'ascia e una corazza lamellare(o armatura di cuoio, come preferisci) ben conservate. Inoltre rinvieni uno zaino, un giaciglio, una borsa da cintura, acciarino e pietra focaia, 2 torce, un otre

Corazza Lamellare: +2 CA, Destrezza massima +4, penalità alla prova 0, fallimento incantesimi arcani 5%, 4 kg. Questa armatura è composta da una corazza di piastre leggera e da guardaspalle fatti di piastre di cuoio laccate, legate assieme e fissate su un giaco di seta.

NdM: Come anticipato non avrete bisogno di mangiare e bere, presto capirete perchè, vi ho dato cmq l'otre, luoghi dove potete riempirlo ci sono...forse xD Se vi servono altre descrizioni o dettagli di oggetti chiedetemele!

Per quanto riguarda merci e servizi e altri oggetti particolari che avevate previsto per il vostro pg, ho bisogno di una lista precisa, non potrò concedervi tutto per esigenze di lore e gameplay.

Mappa

Spoiler

590c366e7d970_AnimeOscureRoll20(1).png.67cb0d8ba32f547344f5849a9f08fd3d.png

 

Siete fuori dall'iniziativa, per ora.

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Spoiler

"Sembra un'armeria oppure un deposito, chissà che non ci siano le mie cose ancora conservate."  penso guardando la stanza.

Trovo le mie cose, stranamente invecchiate, soprattutto il mio manuale delle magie, le cui pagine si sono decisamente ingiallite.

Spoiler

"Sarà l'umidità e l'aria malsana di questo sotterraneo." penso lì per lì, senza curarmene troppo.

"Bene, non so voi ma ora mi sento molto più a mio agio con delle vere armi in mano ed una corazza a proteggermi." dico agli altri, soddisfatto, mentre sfoglio il mio libricino iniziano a ripassare gli incantesimi ivi contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Klasty

Entro nella stanza guardando i due cadaveri. Avete avuto problemi? Poi mi getto sulle cose dentro le casse. Indosso con soddisfazione l'armatura e soppeso in una mano l'ascia. Niente di eccezionale, ma meglio che essere nudi! Proseguiamo? Esco dalla stanza e mi avvicino alla porta di fronte. Appoggio l'orecchio sulla superfice della porta cercando di capire se arrivano dei rumori dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn 

Anche voi avete superato quel mostro, bene!. Dico complimentarmi con i miei compagni. Poi aggiungo: Noi eravamo andati avanti per liberare la strada, ma abbiamo incontrato più resistenza del previsto. Gli stessi esseri che abbiamo già affrontato prima però più forti e meglio armati. Due di essi, armati di arco, si sono ritirato più avanti nel corridoio. Poi alla domanda di Klasty rispondo: Per me possiamo avanzare ma prima mettiamoci le armature. Inoltre sia io che Ihsahn siamo feriti gravemente perciò dovrete essere voi due a combattere in prima linea oppure rischieremmo grosso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Tutti tranne Aaron

Spoiler

Mentre vi vestite e controllate l'equipaggiamento recuperato, Klasty esce dalla stanza e si appoggia alla porta tra le macerie dall'altra parte del corridoio.

Il corridoio dalla vostra posizione è lungo circa 18 , poi gira ad est.

Cita

Se vi muovete, ditemelo qui o su Telegram

Mappa

Spoiler

590daca7a3f8d_AnimeOscureRoll20(1).png.dcdc29d9f03103e4d7b358381dbca2a4.png

 

@Klasty

Spoiler

Non senti nulla, la porta è ostruita da molte macerie. Osservando bene capisci che è una porta con sbarre simile a quelle delle vostre celle. Intorno vedi che anche le altre porte nel corridoio sono totalmente coperte dal soffitto crollato. Difficilmente una persona normale potrebbe uscire da quelle stanze, soprattutto se anche le porte sono chiuse.

@Aaron

Spoiler

Fammi sapere che vuoi fare

Post libero.

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Va bene. Mi spiace solo per quello rimasto indietro. Credo avesse troppa paura del mostro e sia tornato al piazzale con il focolare. Una persona in più fa sempre comodo. Vediamo di rimanere uniti d'ora in poi, non possiamo rischiare di perdere altri di noi in questo luogo ignoto e pericoloso." dico pacatamente agli altri.

Poi mi muovo in avanti con gli altri, stando in prima fila ed aguzzando occhi ed orecchie, attento ad eventuali imboscate e frecce scoccare dai due nemici di cui ci hanno parlato Kevhorn e Ihsahn.

master

Spoiler

Test Percepire +0 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...