Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Moren

Forse Camas non è così abile come credevo, non riesce a uccidere l'ultimo centopiedi. Con chi sta parlando? Quale disegno? Sarà meglio chiarirsi appena ucciso questo coso. Friedrich è in posizione perfetta per trafiggere con una freccia anche questo animale. Ma se non dovesse riuscirci vedrò di porre fine alla sua schifosa esistenza con la mia magnifica lama.

Spoiler

Se Friedrich non lo infilza prima con una freccia attacco nuovamente con la wakizashi: colpire +1 (crit 18/20*2) danni 1d6+1. 

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich von Schicksal

Ora non potrà più negare, sta chiaramente parlando con qualcuno! Dopo dovremo discuterne, non intendo certo esplorare un forte abbandonato assieme ad un uomo che dice di "sentire le voci". Rimane un ultimo millepiedi proprio di fronte a me: prendo quindi la mira con il mio arco e richiamo il potere del Fato. Con movimenti fulminei, scocco una freccia contro l'insetto, subito seguita da un altro dardo acido, sperando che questa volta il mio caro amico non intervenga.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Spell Combat con Fiotto Acido. +2/+2 a contatto (già contato Tiro Ravvicinato); 1d8+1 perforanti/1d3+1 da acido.

Non azione: Passo di 1,5 a Est

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La rapida sequenza di attacco di Friedrich coglie di sorpresa l'ultimo centopiedi, che viene dapprima trafitto e immobilizzato da una freccia e subito dopo corroso dal dardo acido evocato dall'aasimar. La cucina ora è silenziosa e nulla si muove all'interno.

Iniziativa:

Spoiler

Round 3

  • Friedrich (9/9 PF)
  • Moren (9/9 PF, 2/5 bombe usate)
  • Camas (10/12 PF, 2 danni non letali, 2/5 punti panache usati)

Fine iniziativa.

Dadi:

Spoiler

Friedrich, tiro per colpire Centopiedi 4: 12+2 = 14 --> Colpito
Danni: 2+1 = 3
Friedrich, tiro per colpire Centopiedi 4 (contatto): 12+2 = 14 --> Colpito
Danni: 2+1 = 3 --> Morto

Mappa:

Spoiler

tURj4Vd.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

L'attacco di Friedrich elimina anche l'ultimo centopiedi e nel forte torna il silenzio. Direi che è tempo di fare due chiacchiere con i miei compagni di ventura. Ormai è chiaro che non siamo a fare una scampagnata ed è altrettanto chiaro che nel forte si sono infiltrate varie creature che possono rivelarsi letali. E' quindi necessario sapere cosa possiamo fare in modo da coordinarsi al meglio se dovessero sorgere altri pericoli.

Bene, visto che quella che doveva essere una passeggiata di andata e ritorno si è rivelata essere un'indagine sulle morti improvvise e non esattamente piacevoli dei soldati del forte, e che il forte stesso è abitato ora da animali non proprio amichevoli direi che è tempo di conoscerci meglio. Dico rivolto a Camas e Friedrich. Direi che è necessario sapere cosa siamo in grado di fare e cosa invece no. Se dobbiamo affrontare altri scontri dobbiamo coordinarci o rischiamo di essere mangiati da bruchi troppo cresciuti o lucertole fameliche. Parto da me, come ho già detto sono un alchimista, sono in grado di creare bombe e un numero limitato di pozioni. Per ora ad uso personale ma sto studiando il modo per farle funzionare anche sugli altri. Oltre a questo sono in grado di muovermi silenziosamente e di introdurmi dove la gente non vuole, oltre ad un certo addestramento con le armi. Nonostante quello che può sembrare non sono particolarmente a mio agio in corpo a corpo,  preferisco usare le armi da lancio e tattiche da guerriglia. Sta a voi adesso.

Mentre aspetto la risposta di Camas e Friedrich mi chino a studiare i centopiedi. Forse c'è la possibilità di ricavarne un veleno dalle loro carcasse.

@dm

Spoiler

Se possibile vorrei provare ad estrarre il veleno dei centopiedi, non so se ho le componenti materiali per farlo però o anche solo per estrarre le ghiandole velenifere e distillare il veleno in un secondo momento. Nel caso artigianato (alchimia) +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Che diavolo... Commento finito lo scontro, chinandomi accanto ad uno dei vermi per studiarlo. Non so neanch'io perché, però mi pare strano che quattro di queste creature si fossero nascoste qui che si tratti di creature addomesticate, lasciate qui a mo' di trappola nel caso qualcuno venisse ad investigare al forte?

Intanto rispondo a Moren, dicendo Come vi ho detto sono un duellante, ma avevo omesso di essere anche un servitore di Desna... Sfioro una piccola spilla che porto affissa al mantello, col simbolo della dea comunque so battermi, anche se mai avevo affrontato bestie simili, e al bisogno possiedo limitate capacità di guarire gli altri, o rafforzarli con la benedizione della dea...

Spoiler

Studio l'essere (perception +4 contando guida) morto per capire se sveva segni di addomesticamento (tipo segni di corde o pungoli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Guardo con un sorrisetto compiaciuto la mano sinistra quando il mio attacco ha effetto, riponendo l'arco sulle spalle. Potrei iniziare a sviluppare una vera e propria fobia degli insetti dopo questa giornata. Tocco Moren quando lo vedo intento nel suo studio, facendo fluire il potere del fato attraverso la mia mano, prima di rispondere al tiefling Messere, la sua mi pare una domanda più che lecita. Ammetto che preferirei presentarmi in altre circostanze e di certo non in compagnia di quattro millepiedi morti, ma questo ci viene offerto. Dico mentre lancio un'occhiata incuriosita al procedimento seguito dal mio compagno, per puro interesse accademico. Mi definirei più che altro uno studioso: conosco abbastanza di ogni scibile della conoscenza. Me la cavo con le abilità magiche e conosco qualche trucco per richiamare doni che i comuni uomini attribuiscono a quella forza casuale chiamata Fortuna, Destino, Fato... Ancora nulla di che, ma conto di approfondirli a breve. Inoltre, come avete potuto vedere, so come usare un arco con una discreta abilità.

Master

Spoiler

Guida su Moren

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le indicazioni di Friedrich, Moren riesce ad asportare tutte e quattro le ghiandole velenifere dei centopiedi, anche se in un paio di occasioni ha rischiato di inciderle e disperderne il contenuto. L'operazione è lunga e richiede una grande concentrazione, ma alla fine dà i suoi frutti.

@Camas:

Spoiler

Non vedi segni di addomesticamento. Animali del genere abbondano nelle foreste, probabilmente si sono introdotti nella cucina in cerca di cibo.

@Moren:

Spoiler

Hai raccolto 4 ghiandole. Quando vuoi puoi spremere la ghiandola sopra un'arma come azione standard, come da regolamento, ma in questa forma sia il veleno che le ghiandole velenifere durano al massimo 24 ore, dopodiché si degradano e diventano inerti. Secondo il regolamento avresti bisogno di circa 3 settimane per preparare una singola dose di veleno nella migliore delle ipotesi (20 ad ogni tiro), ammettendo che il prezzo sia uguale a quello del veleno di centopiedi piccolo (90 mo), che in realtà è un po' meno potente e quindi sarei del tutto legittimato ad aumentare il prezzo di acquisto. Per vostra fortuna io trovo che le regole per produrre oggetti siano fatte malissimo, per cui decreto che con una prova di artigianato CD 15 si può raffinare una dose di veleno in un'ora oppure con una prova con CD 20 si possono raffinare tutte e quattro le dosi in due ore.

Veleno di centopiedi del Chaparral: ferimento, TS tempra CD 11, frequenza 1/round per 6 round, effetto 1d2 danni Des, cura 1 TS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Solo bestiacce entrate qui attratte dagli odori della cucina... Commento alla fine dell'ispezione, iniziando a studiare il locale con attenzione mentre gli altri estraggono le ghiandole.

Metti che il cuoco nascondesse qualcosa di buono...

Spoiler

Percezione +4 (con guida) se serve prendo 20, tanto gli altri un po' ci metteranno.

Cerco se ci sono razioni commestibili o oggetti di qualche valore.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@Camas:

Spoiler

Esamini attentamente la stanza, ma non trovi oggetti preziosi e il cibo rimasto è tutto avariato. Tutto ciò che è rimasto nella cucina è un baule in un angolo, pieno di medicinali e rimedi di vario genere: una borsa del guaritore (50 mo), due bottigliette di antiepidemico (antiplague, 100 mo), due bottigliette di antitossina (100 mo), quattro bottigliette di fermasangue (bloodblock, 100 mo), due verghe del sole (4 mo), nonché bende, alcol metilico, aghi, filo da sutura, steccature e varie tinture alle erbe per un totale di 100 mo, tutto in perfetto stato di conservazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Non sono l'unico che si intende di animali velenosi. Friedrich mi aiuta nel lavoro di estrazione delle ghiandole velenifere. Il lavoro non è veloce ma è sempre meglio che avvelenarsi. Spero di avere il tempo di raffinarlo prima che si degradi troppo. Quando finisco mi giro verso Camas: ho solo una domanda, con chi parli quando non parli con noi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Ho trovato qualcosa di utile... Riferisco agli altri, quando finiscono di ravanare nel corpo dei vermoni per recuperare le ghiandole contenenti veleno a quanto pare il cuoco teneva in cucina una sorta di infermeria portatile...non oso pensare come cucinasse per aver bisogno di questa roba!

e mostro loro quel che ho trovato, poggiandolo su di un tavolaccio pulito un baule.

Contenuto del baule:

Spoiler

medicinali e rimedi di vario genere: una borsa del guaritore (50 mo), due bottigliette di antiepidemico (antiplague, 100 mo), due bottigliette di antitossina (100 mo), quattro bottigliette di fermasangue (bloodblock, 100 mo), due verghe del sole (4 mo), nonché bende, alcol metilico, aghi, filo da sutura, steccature e varie tinture alle erbe per un totale di 100 mo, tutto in perfetto stato di conservazione

Credo sarebbe meglio infilare questa roba nello zainetto magico... Aggiungo prima di zittirmi alla domanda indiscreta su chi Moren.

Per un momento valuto di ignorare semplicemente la domanda, trattandosi di una cosa decisamente personale. Se lo facessi, però, rischierei di compromettere la nostra collaborazione e questo non è decisamente il momento migliore per farlo.

Per questo, alla fine, dico Parlo con mio fratello. O col suo fantasma...o col suo ricordo, se preferite...

Non aggiungo altro, sfidando con lo sguardo l'altro, per vedere se chiederà altri dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Aiuto Camas nel suo lavoro indicandogli dove usare i suoi strumenti con maggiore efficacia, in modo da evitare un avvelenamento accidentale. Guardo soddisfatto il risultato del nostro lavoro, osservando poi il baule trovato da Camas. E anche questo non è stato saccheggiato, nonostante il forte sia in evidente stato d'incuria. Faccio per aprire lo zaino mentre attendo incuriosito la risposta alla domanda che avrei fatto di lí a breve, risposta che mi spiazza completamente. Anche lui è stato vittima del Fato. Scommetto che ne sarai fiero. Ti chiedo scusa, ti avrei fatto la medesima domanda. Credimi, non era mio volere riportare alla luce questo dolore. E penso di poter parlare anche a nome di Moren. Dico con insolita schiettezza, senza usare troppe forme eleganti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Ora è con Cayden...rispondo semplicemente, sottintendendo che io e mio fratello seguissimo due fedi diverse,anche se certonon in contrasto ma un pezzetto di lui ha scelto di non abbandonarmi e, in fondo, va bene così...

Mentre parlo sfioro istintivamente lostocco che porto al fianco (e che i miei compagni non mi hanno mai visto estrarre) prima di aggiungere c'è un passaggio persalire al piano superiore, ma col brutto tempo che sta venendo credo sarebbe meglio sbrigarci a forzare una delle altre porte ed esplorare il resto del piano terra.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Moren 

Si, scusami. Non volevo essere indiscreto ma preferisco sapere che non sei pazzo. Rifletto un attimo prima di aggiungere: beh, qualcuno potrebbe anche ritenerti pazzo lo stesso. Ma direi che noi non siamo esattamente persone normali. 

Il baule di medicinali trovato da Camas è ricco di rimedi ed elisir. Farebbero invidia a molta gente. 

Per quanto riguarda le porte credo di poter proporre un'alternativa al forzarle. Come ho detto conosco dei metodi per entrare dove la gente non vuole e visto che ci sono animali e altri esseri in questo luogo meglio non fare troppo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal 

La follia, messere, é la giustificazione usata dagli ignoranti per celare la propria condizione. Dico sorridendo ambiguamente a Moren, sottoindendo che potrei aver subito il medesimo trattamento. La mia ricerca mi permetterà anche di evitare questo: nessuno sarà piú inerme di fronte al Fato. Mi pare un'ottima alternativa: esploriamo il resto del forte finché possibile. Sperando che il tempo regga mentre messer Moren prova ad usare il suo espediente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Sembra esserci qualcosa che la blocca dall'altra parte ma non saprei cosa. Mi fermo un attimo ad ascoltare. Non so cosa sia questo ronzio ma non mi piace per niente. Dite che in questa zona oltre ai centopiedi giganti ci sono anche delle vespe giganti? Chiedo con una punta di preoccupazione. Non ho idea se ci siano altre entrate. Magari è possibile entrare dal tetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Non mi piace... commento ascoltando il ronzio. Pulisco e lucido quindi una delle lame della mia arma, provando ad infilarla sotto la porta per vedere se riesco a capire cosa si trovi al di la della porta.

Intanto commento dalla cucina c'era un accesso al piano superiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cielo coperto e la mancanza di finestre nella stanza rendono molto difficile capire cosa si trovi al di là della porta sbirciando da sotto. L'impressione, data più che altro dagli ostacoli che trova la spada mentre scivola per terra, è che dei grossi oggetti blocchino l'apertura della porta. Ne approfittate anche per studiare meglio la disposizione dell'edificio, del tutto simile alla sala mensa che avete esplorato da poco. La possibilità che anche la torre adiacente a questo locale sia cava e ci sia una porta di comunicazione fra le due stanze non è da scartare, ma non avete idea se sia possibile accedere a questa ipotetica stanza dall'alto, analogamente alla cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Guardo i tentativi dei miei alleati per aprire la porta o almeno scoprire cosa ci sia dietro mentre provo a ricollegare il suono a qualcosa di conosciuto. Non credo siano degli insetti. Sembrerebbe quasi collegato alle nostre spallate. Mi concentro per rivelare le auree magiche, prima di aggiungere Ci conviene provare ad entrare da un'altra parte. Non possiamo perdere altro tempo. Dobbiamo peró provare a guardare dentro a questa stanza ad ogni costo, è una traccia troppo interessante per essere lasciata perdere.

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +6 con Guida e Conoscenze (Arcane) +10 con Guida per identificare il suono. Casto poi Individuazione del magico usando Sapienza Magica +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...