Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

Logan abbandona la via del dialogo comprendendo che la creatura è caduta in una sorta di frenesia predatoria e stendendo una mano materializza una sfera violacea che colpisce Doru a una gamba, staccandola dal soffitto ma presto il vampiro riprende l'appiglio, subito dopo Thorgan esce da dietro il profilo della colonna e cerca di attaccare la creatura che però indietreggia sul soffitto come solo un ragno saprebbe fare lasciando che il maglio del nano si abbatta sulle macerie sottostanti, detriti dai quali un vero e proprio assembramento di ratti dagli occhi rossi fuoriesce spaventato per rispondere alla minaccia ma al momento sono troppo confusi dalla loro stessa fuga per attaccare.

Belmer tenta di lanciare una nuova nube di luci  bluastre in direzione del vampiro che però con un forte strattone fa cadere la polvere luminescente che si era depositata su di lui. seguono poi i colpi di Minsc e di Verlet, il primo fende la creatura lungo la schiena provocandole un profondo taglio dal quale però non sgorga alcuna goccia di sangue, subito dopo una freccia luminosa viene scagliata dall'arco del warlock, sembra quasi fatta di puro argento, la punta del magico proiettile si conficca nel polso della bestia trapassandolo da parte a parte finendo con il ledere anche la spalla dietro ad esso.

in seguito a tale colpo il vampiro si stacca dal soffitto atterrando sul cumulo di sassi e schiacciando qualche topo, con un sonoro schiocco la testa torna alla posizione normale solo per vedersi arrivare in pieno petto tre dardi magici lanciati da Gilthead che colpiscono in pieno la creatura seguendone i movimenti e andando a segno dove qualsiasi altro tipo di proiettile avrebbe altresì fallito.

quest'ultimo attacco fa piegare la belva su se stessa, le mani giunte sullo stomaco. è questione di un istante prima che dalla sua bocca provengano dapprima versi inquietanti e poi un mefitico rigurgito, che si proietta e si sparge sulla colonna sud ovest, la macabra poltiglia gelatinosa dapprima scende verso il pavimento e poi prende vita propria, la melmosa sostanza di colore rossastro inizia infatti a strisciare sul pavimento e dirigersi verso il fianco di Minsc.

Doru però non perde tempo, si riprende in un secondo e dimostrando una rapidità che ha ben poco di umano, tempesta di attacchi Minsc che lo ha ferito alla schiena precedentemente, una saettante serie di graffi si abbatte sul paladino, i primi tentativi sono fallaci e le unghie della creatura strisciano sul metallo dello scudo e dell'armatura, l'ultimo montante però giunge dal basso e trova l'apertura sotto l'ascella destra facendo penetrare gli artigli nelle carni del crociato.

lo sciame di ratti a terra invece si sta riorganizzando e, come una massa brulicante di piccoli artigli e affilati incisivi, striscia sotto il nano cercando di mordere le sue carni ma gli stivali e le placche dell'armatura non gli rendono possibile scalfire chi le indossa, tuttavia avere i piedi ricoperti di topi non è affatto bello.

la melma vomitata dal vampiro estende una porzione del suo corpo quasi fosse un tentacolo e tenta di colpire ancora una volta il paladino che, seppur avendo bloccato con il suo scudo l'avanzata della poltiglia rossastra, si ritrova a fronteggiare un violento urto la cui forza non aveva calcolato. il gomito duole mentre le placche dell'armatura risentono del colpo subito seppur attenuato, alcuni residue della mefitica melma rimangono poi sull'armatura, filtrando tra le piastre e le maglie sottostanti e quando arrivano alla pelle un intenso dolore si fa sentire, come se quelle gocce insignificanti fossero in grado di bruciare la carne. l'armatura tuttavia non sembra danneggiata dalla sostanza corrosiva.

poco dopo la polvere scintillante ricopre anche i nuovi avversari ma lo sciame di ratti è così sfuggente che nemmeno un grammo di polvere attecchisce sul loro sudicio pelo. la questione è ben diversa invece per la melma che viene in un attimo ricoperta dalle brillanti luci bluastre che si attaccano su di essa come se la sostanza di cui è composta fosse in qualche modo adesiva, per quanto la melma possa agitarsi non si scrollerà la polvere di dosso. 

@fg

Spoiler

uno sciame di ratti e una melma si sono uniti al combattimento, per comodità e fluidità faccio agire tutti i mostri assieme, loro han fatto il loro turno, ora tocca di nuovo a voi. l'area blu è l'area del nuovo faerie fire di Belmer, chi attacca la melma ha vantaggio.

@chi ha competenza in arcano, medicina, religione o sopravvivenza

Spoiler

è impossibile che qualcuno abbia covato naturalmente una melma nel suo stomaco, anche per un non morto. i vampiri poi sono "vivi" per certi aspetti, essi reagiscono a stimoli come un vivente e nessuno sarebbe mai stato in grado di ingerire una melma intera, sicuramente gli è stata in qualche modo trapiantata o è stata creata in modo alchemico dentro di lui (non è stata evocata, il corpo sarebbe probabilmente esploso) probabilmente ciò è accaduto dopo che Doru fu reso vampiro, forse dal Barone in persona come ultimo tentativo di vessare il prete... forse per un macabro diletto, chi lo sa? 

@fezza

Spoiler

subisci 5 danni dal graffio del vampiro e altri 8 dalla melma (2 di questi ultimi son da acido)

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

Minsc

La situazione muta velocemente quando vedo che dopo i colpi che gli abbiamo inferto il vampiro non demorde e anzi mi attacca con una forza che non avrei mai immaginato, ferendomi leggermente. Cosa ancora più strana è che vomita dalla bocca un qualcosa di melmoso che mi attacca a sua volta. Il bruciore è forte e percepisco che la situazione sta volgendo al peggio se non la risolviamo velocemente. Mi pare che dopo la caduta del vampiro a terra una quantità di creature di piccolissima taglia attacchino il nano ma non ne sono sicuro perchè intento a combattere con Doru e la melma.

Visto che mi trovo a combattere contro due entità decido di utilizzare il potere concessomi da Helm e attacco nuovamente il vampiro. Helm invoco il tuo aiuto! Rinforza le nostre difese.. poi rivolto a Doru PERIRAI! ESSERE IMMONDO!

@Priscillia-azioni

Spoiler

Bonus action: Shield of fate a raggio entro 18 metri, 10 minuti di durata: mia nuova CA 21

"A shimmering field appears and surrounds a creature of your choice within range, granting it a +2 bonus to AC for the duration"

Azione: attacco Doru con vantaggio per Vow of Enmity  (1 minuto durata): TxC +5, danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Guardando doru schifato . 

Sai che sei veramente rivoltante ? , dovresti mangiare cose più sane .

Notando poi le nuove minacce 

Bene , vedo che hai chiamato nuovi amici  per la festa  . Diamogli il benvenuto ! .

Mi muovo accanto al nano thorgar e comincio a recitare le stesse parole dell' incantesimo precedente . Ma questa volta l'effetto genera 2 mani scheletriche dirette sui topi ( non a contatto con il nano) e Doru. 

"tactu gelida"

Posizione

Spoiler

D10. 

Dm

Spoiler

Tocco Gelido
Trucchetto, necromanzia
Tempo di Esecuzione: 1 azione
Gittata: 36 metri
Componenti: V, S
Durata: 1 round
Crei una scheletrica mano spettrale nello spazio di una 
creatura a gittata. Attacco con incantesimo a 
gittata: +5.Se colpisci, il bersaglio subisce 1d8 danni necrotici, e non può recuperare punti ferita fino all’inizio del tuo prossimo turno. Fino ad allora, la mano resterà serrata sul bersaglio.
Se colpisci un bersaglio non morto, esso avrà anche 
svantaggio ai tiri di attacco contro di te fino alla fine del suo prossimo turno.

Si attiva anche la capacità di dominio

Mietitore: 

Quando esegui un trucchetto di necromanzia che di solito prende a bersaglio una sola 
creatura, l’incantesimo può invece prendere a bersaglio 
due creature a gittata e che si trovino entro 1,5 metri 
l’una dall’altra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

La comparsa dei ratti e della melma non sconvolge i miei piani: la testardaggine nanica è difficile da tenere a bada quando si mettono in testa un obiettivo.

Scalcio via i ratti che ho tra i piedi per ritrovare l'equilibrio e fermo sui piedi carico il colpo torcendo il busto per far impattare il grosso martello sul fianco del non morto: cadi bestia immonda! 

attacco il vampiro, colpire +5, danni 2d6+3 (ricordati che ritiro 1 e 2 dei danni). Se il vampiro nel suo turno mi attacca, uso un superiority dice per contrattaccarlo con la mia reazione: sempre +5 a colpire, 2d6+3+1d8 danni se colpisco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

Rimango allibito da ciò che esce dallo stomaco di quello che un tempo era Doru. Nell'avvicinarmi a grandi passi a quella melma orribile ed animata inizio a fare mente locale su questo tipo di creature innaturali e sui loro punti di forza e debolezza.

master

Spoiler

Test Conoscenze Arcane +5, prima di decidere che magia od attacco sferrare aspetto di sapere se ricordo debolezza o resistenze o abilità particolari di questo tipo di melma.

Posizione: E12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

sai che le armi da taglio sono inutili contro le melme in quanto le parti recise si ricompongono in fretta fondendosi nuovamente con il corpo originale. le melme poi sono creature legate all'elemento terra, spesso create alchemicamente e animate in un secondo momento o molte volte addirittura per errore, esistono poi anche forme naturali di melme la cui origine è da ricercarsi nei dettami di un oscuro signore dei demoni ma tutte hanno l'elemento terra in comune e questo fa si che anche il fulmine sia completamente inutile contro di loro.

per loro composizione chimica le melme spesso sono in grado di esercitare poteri corrosivi, ricoprirle di acido quindi non offre una grande efficacia, sebbene non ne siano totalmente immuni. 

tuttavia questa melma in particolare non sembra essere una di quelle "classiche" e sicuramente è stata creata con mezzi particolari a te ignoti, non sapresti di preciso definire se la creatura possa avere altre resistenze o individuare un suo punto debole... anche se la sua forma più che gelatinosa sembra essere molto liquida ora che guardi bene... certo, non è completamente acquosa ma nemmeno densa come le altre melme a cui sei abituato... sicuramente tale orrido ammasso di materia organica nasconde dei lati oscuri... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

Giunto nei pressi della melma, memore che i liquidi conducono in maniera eccellente suoni e vibrazioni, provo a danneggiarla facendo vibrare magicamente la mia lama e di tramettere la vibrazione trafiggendo quella poltiglia animata con il mio stocco.

Spoiler

Uso il Cantrip Booming Blade: eseguo un normale attacco +5 danni non magici 1d6+3, se l'attacco colpisce il bersaglio la è pervaso di energia tonante fino alla fine del prossimo turno. Se si muove subisce 1d8 danni tonanti (sono diversi da elettrici) e la magia termina.

"Qualcuno di voi ha magie congelanti? Potrebbero funzionare molto bene contro questa melma acida!" chiedo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

La scena che mi si para davanti è a dir poco disgustosa, un moto di rabbia comincia a farsi strada dentro di me e alzando lo sguardo al celo libero il mio potere. Non possiamo permettere che un simile abominio calchi questo luogo! Delle ali raggianti compaiono dalla mia schiena mentre gli occhi emettono una intensa luce. Scarto di lato avvicinandomi al muro e guadagno una posizione di tiro migliore.

Spoiler

Trasformazione 10/10

Mi sposto in A8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in un attimo Logan si affianca al gruppo ingaggiato e tenta di aiutare il nano a liberarsi dell'impiccio dei topi, altre due mani di violacea energia si abbattono sul terreno dall'alto, una colpisce un paio di ratti strappando le loro vite e facendoli squittire in agonia, l'altra mano invece si dirige verso la gamba del vampiro che però con uno scatto laterale schiva la stretta dello scheletrico arto. sfruttando l'attimo di instabilità della creatura il maglio di Thorgan si abbatte sulla spalla del nemico, un rumore di ossa spezzate si leva dal bersaglio che tuttavia non sembra dimostrare una adeguata reazione al dolore che un tale colpo avrebbe suscitato in una persona... normale...

persino l'halfling si getta più nel vivo dello scontro seppur rimanendo in seconda linea, una cantilena irriverente e piena di velati insulti si leva dal suo indirizzo diretta conto il non morto che urla iracondo tenendosi la testa con una mano mentre Minsc ne approfitta per invocare la protezione della sua divinità e la sua armatura sembra per un secondo brillare anco più intensamente ma poi si rivela anche rapido a sferrare un altro fendente di spada che colpisce il mostro sulla gamba destra aprendo uno squarcio sulla coscia dell'immondo che oramia ha numerose ferite sul corpo.

Verlet dal canto suo assume la sua forma di Aasimar rivelando la sua vera natura, una intensa luce si sparge dalla sua figura e si sposta per poter vedere più chiaramente il bersaglio, l'arco pronto a scoccare. infine è Gilthead ad affondare la lama sull'ammasso gelatinoso vomitato dal vampiro, lo stocco penetra in profondità e una volta estratto lascia un sottile ma esteso buco nella forma acquosa della melma la quale sembra essere poi quasi imprigionata da un invisibile forza, come un vento che la contiene, creatosi dal fulmineo affondo dello stocco dell'elfo.

Doru, oramai sfibrato dalle ferite tenta altri due attacchi contro Misnsc che ha risvegliato la sua furia ma entrambi i tentativi vanno a vuoto, tuttavia vi è possibile vedere un fenomeno oscuro, le carni lacerate del vampiro si stanno rimarginando sotto i vostri occhi, cancellando completamente la ferita alla gamba e risanando in parte le ossa investite dal maglio del nano, possibile che prima non vi siate accorti della cosa? o qualcosa gli ha impedito di rigenerare certe ferite?

Thorgan ha inoltre altri problemi con i roditori che cercano di risalire le sue gambe per mordere ma ancora una volta l'armatura impenetrabile non offre loro uno spiraglio dove affondare i denti.

la melma rossastra invece si estende di nuovo a cercare il braccio armato del paladino, per un momento riesce quasi ad afferrarlo ma poi una luce brillante fa perdere alla informe figura la sua bruciante morsa.

@fg

Spoiler

tutti gli attacchi nemici son falliti, nessun danno per voi, il bardo ha usato l'incantesimo vicius monkery su doru in mancanza di un post del proprietario, classico cantrip per non spendere slot senza autorizzazione in sua vece =)

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan  ( u.ch) 

Guardo le ferite di Doru rinchiudersi sbuffando . 

oh...ma dai!!. ... non essere così attaccato alla vita . Lasciati andare !!. 

Poi rivolto al gruppo :

Se riesco a colpirlo posso inibire la sua capacità di rigenerazione . Approfittatene per buttarlo giù !

Mentre parlo nuove mani scheletriche si muovono verso gli stessi bersagli del precedente attacco . 

tactu gelida " 

tocco-gelido.jpg

dm 

Spoiler

Tocco Gelido
Trucchetto, necromanzia
Durata: 1 round

(Mietitore) 2
Scheletriche mani (Doru, topi).
 Attacco con incantesimo a 
gittata: +5 . 1d8 danni necrotici, e non può recuperare punti ferita fino all’inizio del mio prossimo turno. Fino ad allora, la mano resterà serrata sul bersaglio.
Se colpisci un bersaglio non morto, esso avrà anche 
svantaggio ai tiri di attacco contro di te fino alla fine del suo prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Il richiudersi delle ferite della creatura mi incuriosisce e cerco di pensare se ho mai visto qualcosa di simile prima d'ora. Nel frattempo scocco un'altra freccia verso il non-più-figlio del prete.

Spoiler

TpC +4; 1d8+2 danni perforanti e 3 danni radianti per la trasformazione. Se la freccia colpisce utilizzo moon bow e spendendo uno slot incantesimo infliggo 4d8 danni radianti.

trasformazione 9/10

Faccio una prova di conoscenza con un +0 (il tipo di conoscenza è irrilevante visto che ho 0 in tutte :D ) per sapere qualcosa di utile in merito alla rigenerazione del nostro avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

Le parole di Logan mi caricano ancora di più e scateno la mia furia sul non morto: roteo il grosso martello nell'aria per non far capire all'essere da dove sta per arrivare il colpo per poi abbatterlo con violenza sulla spalla continuando a colpire lo stesso punto a ripetizione per provocare una frattura. Vediamo se questo lo senti!

sempre +5 a colpire e 2d6+3 danni, se va a segno uso il trip attack (+1d8 danni e TS str 13 per non cadere). Se dovessi riuscirlo a far cadere e ancora non muore, uso l'action surge per compiere un secondo attacco con vantaggio. (Se non cade non uso actiom surge)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belmer Sweetongue 

Con il liuto inizio a suonare una melodia dai toni bassi, che scuote l'aria. Vediamo se questo è sufficiente per farvi fuori

Spoiler

Uso Shatter in un'area centrata in c13. Tutti i nemici nel raggio di 10 piedi devono superare un TS su Costituzione con CD 13 oppure subiscono 3d8 danni tonanti. Se lo superano prendono la metà dei danni. Le creature inorganiche (non so se la melma possa rientrare in questa categoria) hanno svantaggio al TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minsc

Non mi spaventa il vedere la ferita di Doru rimarginarsi, dopotutto me lo aspettavo che avrebbe avuto qualche capacità soprannaturale, quindi continuo a battere il ferro finchè è caldo e lo attacco nuovamente noncurante della melma al mio fianco. Helm mi protegge! Ne ho sconfitti a decine di esseri come te, andrai ad aggiungerti agli altri.

@Priscillia-Azioni

Spoiler

Azione: attacco Doru con vantaggio per Vow of Enmity  (1 minuto durata): TxC +5, danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico continua a spazzare il campo di battaglia con le sue mani scheletriche evocate secondo le liturgie del suo dio, una sfiora Doru provocando un leggero segno nerastro sulla sua pelle mentre l'altra striscia per alcune decine di centimetri sul pavimento facendo avvizzire diversi topi, lo sciame è oramai ridotto a circa la metà della sua dimensione originale tra ratti uccisi e fuggiti in ogni nascondiglio possibile nella cripta. 

anche il maglio del nano si abbatte ancora sul vampiro con una violenza inaudita, il colpo arriva giusto sulla giuntura del ginocchio, un rumore sordo fa intuire che oramai la rotula sia completamente fuori sede e la creatura cade a terra essendo rimasta senza appoggio stabile. il pesante martello rotea in aria e cala ancora una volta sul mostro con una furia battagliera invidiabile. la testa di metallo impatta sul fianco del nemico che per un momento rimane senza fiato.

Belmer dal canto suo inizia una cantilena bassa in termini di toni ma che cresce rapidamente di intensità mentre la polvere inizia a cadere dal soffittoe l'aria sembra farsi pesante in modo quasi letterale. i ratti vengono sbalzati via dall'onda sonora che li disperde, li confonde e ne uccide una buona quantità mandando in rotta l'intero sciame. la melma inizia a vibrare violentemente perdendo letteralmente pezzi di se stessa che schizzano sulle pareti e sulla colonna vicina. infine il vampiro sembra accusare un colpo al torace, come se faticasse a respirare iniziando ad annaspare, un espressione piena di terrore si dipinge sul suo volto pallido, passano pochi istanti e la creatura sembra non opporre più resistenza alcuna.

Minsc, vedendo oramai ridotta la minaccia del vampiro si gira verso la melma, la lama saetta nella sua direzione colpendola in pieno ma passandole attraverso senza asportare alcun lembo di gelatina dal nemico amorfo.

Verlet scaglia una freccia dal suo magico arco, imbevuta di luce, il dardo si conficca velocemente nella melma ma l'energia contenuta nel proiettile esplode in un lampo di luce che fa schizzare quasi tutta la massa della creatura sul muro a sud riducendo l'ammasso gelatinoso a oramai un quarto delle dimensioni originali.

è lo stocco dell'elfo infine a far collassare la gelatinosa creatura rossastra su se stessa riversandosi a terra.

la calma torna sul campo di battaglia i cui rumori hanno attirato le attenzioni di coloro che avevate lasciato al piano di sopra, dopo qualche secondo di silenzio sentite la rimbombante voce di Ismark che vi parla dall'imbocco delle scale del piano di sopra ehilà? tutto bene?

ai vostri piedi la melma sembra seccarsi assumendo un colore nerastro e una consistenza solida e rinsecchita, numerosi topi ancora cercano di fuggire dai vostri piedi. il corpo di Doru, nonostante la moltitudine di ferite riportate, più che straziato da una battaglia dura e dolorosa sembra dormire, nessuna espressione di sofferenza o di gioia appare sul viso, solo una velata calma leggibile nelle palpebre chiuse e nei muscoli facciali rilassati...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Il fatto che non si muova e non respiri non è affatto una garanzia della sua dipartita. C'è solo un modo per esserne sicuri. Qualcuno di voi ha un ascia?" chiedo agli altri osservando Doru immobile, per terra di fronte a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

Non potrei considerarmi un nano se non avessi con me qualche ascia da guerra...vuoi favorire o mi lasci l'onore? Dico impugnando la grossa ascia nella mano destra mentre col piede sinistro tengo fermo il busto del vampiro come se stessi già prendendo le distanze per la decapitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Sgrano gli occhi nel vedere che ho preso di striscio anche il nano . 

ops. ... scusa Thorgar , volevo liberarti da quelle bestiacce . Tranquillo è solo un graffietto , con un po' d' acqua passa tutto . 

Detto questo ripongo lo scudo dietro le spalle e prendo dalle mani del nano la corda . Poi mi rivolgo a nano ed elfo. 

Che ne dite se prima di farlo a pezzetti lo leghiamo e proviamo ad interrogarlo? . Magari dopo tutte le mazzate che gli abbiamo rifilato si dimostrerà più collaborativo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...