Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Il grande uccello piumato, che vi ricordate bene è usato dai wojiek come mezzo di trasporto, si avvicina alla vostra torre, gira intorno alla cima una volta, poi svanisce.

Dall'alto della torre, dove le scale si perdono nel buio, sentite il rumore delle zampe del Roc che si poggiano pesantemente al suolo, seguite da rumori di cuoio e metallo e voci indistinte di almeno due diversi wojiek.

Fate in tempo a chiudere la porta della sala in cui vi trovate, e ad alzare le armi per prepararvi allo scontro, prima che inizino a scendere verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Ti darò un po' di copertura Utpol, così potrai prenderli si sorpresa. Canto le parole dell'incantesimo per creare una statua di Shartala con la mano protesa a dare una benedizione poi, m inginocchio alla sinistra dell'illusione simulando che la benedizione sia diretta a me. Un'immagine simile in una stanza piena di cadaveri assume immediatamente un sapore macabro. Maledetto sia colui che sostiene che i forn non abbiano senso dell'umorismo!

Spoiler

Uso minor illusion e direi che ci starebbe bene pure una prova di intimidire! :D ho +7

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Troppe chiacchiere e come è ovvio ci hanno messo ben poco a scovare la presenza di intrusi. Il timore che non saranno solo un paio ma molti di più... ne sarà felice questa maledetta lancia.
'Sei soddisfatta? Ringrazia i miei compagni... e poi dimmi come dovrò chiamarti.'

Cerco di nascondermi tra le ombre, sul lato della porta dalla parte dell'apertura. Lancia in mano, pronto a scatenarla. Intono mentalmente una preghiera a Siakt affinché ci protegga e guidi la mia mente più che la mia mano.


DM

Spoiler

provo a nascondermi tra le ombre se ce ne sono o trovare una posizione per non essere immediatamente rivelato una volta aperta la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uh!... magia...

un po timoroso mi nascondo dietro l'illusione creata da Owyin. Senza toccarla naturalmente.

brrr... questa cosa mi da i brividi... meglio non taccarla... e speriamo funzioni...

impugno quindi la balestra pronto a tirare non appena ce ne sarà bisogno

Spoiler

non preparo l'azione. Attaccherò solo quando i Wojiek saranno entrati nella stanza in modo da poter dar modo di attaccare agevolemnte anche ai miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver accuratamente chiuso la porta sulle scale e aver mascherato le vostre tracce tornate nella Sala del viaggio, dove Oewyin crea dal nulla l’inquietante statua della Signora delle Ombre, Shartala, che lo benedice in mezzo al carnaio che avete lasciato.

La statua, eretta in mezzo ai cadaveri e circondata dal fumo lasciato dalle fiamme, è una vista inquietante che rinnova in voi i mille dubbi che le Razze Piccole nutrono nei confronti delle Razze Alte. Perchè Wojiek e Forn non se la vedono tra loro senza coinvolgervi??!?

Ma ormai è tardi per i ripensamenti. Vi disponete per la lotta e ascoltate con ansia mentre i wojiek scendono le scale chiacchierando tra loro. Sembrano gioviali e senza timore.

Quando aprono la porta, si bloccano paralizzati dalla vista di Shartala, e un gemito - non proprio di timore, ma almeno di sorpresa - esce dalle loro gole. Prima che si riprendano, avendo capito che non avanzeranno alla cieca, saltate fuori dai nascondogli e li attaccate.

Iniziativa

Spoiler

Li avete colti di sorpresa e sono intimiditi ma non sono entrati nella stanza. Quindi per non bruciare l’iniziativa immagino che attacchiate tutti. Sono due guerrieri wojiek, con i simboli di due differenti Qha sulle spalle.

Bellamin si avvicina micidiale e attacca entrambi in un turbinio di lame. Colpisce due volte il wojiek alla sua destra e una volta quello a sinistra.

Spoiler

Infliggi 15 danni a dx e 7 a sx

Nalu conficca la lancia nella pancia del wojiek più ferito, quindi la sgancia dal corpo con un poderoso calcio al petto che fa cadere il wojiek a terra morto.

Spoiler

Chiamami Eccellenza.

Utpol esce dal suo nascondiglio e scocca un quadrello, che si conficca nella fronte del wojiek di sinistra sparendo completamente nel suo cranio. Solo un buco in fronte indica la ferita... e il secondo Cavaliere dei Roc cade a terra morto

Shpok corre avanti urlando... e si ferma un pó deluso quando vede che non ci sono altri nemici.

Tutto qua??

Owyin si avvicina ai corpi, un sorriso gelido l’unica indicazione per la soddisfazione che prova.

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I cadaveri sono di wojiek. Indossano corazze più leggere dei soldati che avevate affrontato nella Sala del Viaggio, e perquisendoli scoprite anche il perchè: i soldati che avevate trovato nella sala erano truppe dei Qha di Jaeller e Jukary, mentre questi due hanno i simboli dei Qha di Karhu e Medle. Iniziate a sospettare che in questa zona vi siano soldati di tutti e cinque i Re Wojiek... una cosa molto insolita, perchè solitamente i wojiek si combattono tra loro con gusto.

Oltre alle spille, Utpol trova un sacchetto di semi dall'aria gustosa... forse becchime per il Roc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

'Siamo fuori strada, ti chiamerò Kailao. Una danza di guerra ormai dimenticata dalle popolazioni indigene delle isole dalle quali provengo.'
Non mi scompongo più di tanto alla vista dei Wojiek crollati anche se rimango perplesso quando identifichiamo in uno dei due il cavaliere del Roc. Osservo ancora una volta l'illusione generata da Owyn riconoscendo nella statua la divinità Shartala, poi torno a guardare il Forn... nessuna espressione ma lo fisso qualche istante.

"Cosa stiamo aspettando?" chiedo una volta che il golb risolleva il muso dai cadaveri tenendo le spille e un sacchetto "Hanno riunito i Qha in quest'area." prego affinché scenda presto l'oscurità per dirigerci dritto verso la nostra meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Continuo a guardare il Forn "E' stato richiesto e deciso di farlo una volta raggiunto il focus di questo incredibile flusso magico. Abbiamo già comunicato della presenza dei wojiek qui anche se non è stato specificato che i vari Qha sono riuniti. Non so quanto sia fruttuoso abusare di quella sfera."

Link al commento
Condividi su altri siti

pidocchi pure questi... penso tirando un calcio all'ultimo cadavere.

intasco le spille e i semi

Spoiler

Draco non ho capito, tutti i Wojiek hanno spille dei diversi Qua? non erano tatuaggi? se sono spille me le posso intascare? se si, prendo anche quelle degli altri morti... voglio iniziare una nuova collezione :mrgreen:

si andiamocene... ma dobbiamo prima aspettare che faccia buio... ora siamo al tramonto ed è ancora rischioso...

alla richiesta di Owyin rimango silenzioso e alle parole di Nalu faccio un cenno di assenso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin... abbiamo rischiato la vita per difendere e ... recuperare ... questa palla magia... io e Nalu soprattutto ce la siamo vista davvero brutta... non voglio rischiare che si rompa... o che attiriamo l'attenzione di qualche mago... come hai detto tu... perchè l'abbiamo usata per uno scopo che non è il suo...

detto questo ritorno sulla scala e mi metto alla porta a controllare il calare del sole

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...