Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

L'attesa mi concede la possibilità di meditare e tornare in sintonia, comunque problematica data la natura mostrata, con l'arma trovata nel dormitorio dei wojiek.
'Cosa è che sei... chi ti ha incantato. Non credevo esistessero armi come te, non so nemmeno se definirti un'arma ma dobbiamo iniziare a collaborare più efficacemente e cordialmente soprattutto.'
Chiedo anche supporto ad Owyn seppur ancora non mi fidi molto di quel Forn, sin troppo sanguinario.
Per il resto, se tempo ne rimane, mi prendo del tempo per studiare la situazione all'esterno: valutare i movimenti dei wojiek, se ci sono ronde, la natura della fauna e della flora. Qualsiasi cosa ci potrà tornare utile per passare più inosservati possibile.

 

DM

Spoiler

se c'è tempo cerco di capire cosa esattamente fa la lancia, anche parlandoci o chiedendo supporto ad Owyn

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di affrontare la discesa vi prendete un meritato riposo, impegnato da Bellamin e Oewyin per curarsi alla bell'e meglio, da Utpol e Nalu per cercare di capire cosa fanno alcuni degli oggetti che hanno recuperato negli utlimi giorni e da Shpok per confortare Kalla.

Mentre il draghetto sospira.

Mentre Oewyin si benda una bruciatura come meglio può, sia il Golb che il monaco Mor arrivano da lui per mettergli sotto il naso interessanti ninnoli: la boccetta piena di liquido sembra tutto sommato semplice da identificare. Una goccia di liquido sotto la lingua, e il Forn la rende disgustato al Golb, scuotendo la testa. È una pozione magica inutile. Conferisce la scurovisiome per una giornata a chi la beve.

Quando Nalu - frustrato dal silenzio della lama -gli chiede di studiare la lancia, Oewyin, che già l'aveva osservata durante il combattimento con attenzione, scuote il capo perplesso. I simboli di Shartala sulla lama e sull'asta sono inequivocabili. Come sia giunta in mano ai wojiek di Jaeller un mistero. È una lancia della morte wojiek. La lama è stata forgiata da noi Forn, con la benedizione di Shartala, la nostra protettrice. La lancia... esita e si ferma.

Oewyin

Spoiler

 

La lancia della morte è un oggetto malvagio, intelligente e crudele. Ha un potente incantamento, che risucchia l'anima dei wojiek uccisi. L'anima viene quindi usata per curare chi la impugna, a meno che non sia sano. Se è sano, viene usata per infliggere danni supplementari quando colpisce altri wojiek. Non riesci a ottenere maggiori dettagli in così poco tempo (+1 o +3, quanti danni infligga/curi ecc). Sai che può controllare il possessore, spingendolo a colpire sempre più wojiek. Non sai se Shartala vuole che tu diffonda queste informazioni a un membro delle Razze Piccole.

Vedi tu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Annuisco "Sì, questo lo avevo intuito. Sembra sussurrarmi e date le circostanze non ho potuto fare altro che ascoltarla ma non per sua volontà, ne sono certo." passo la mano sulla nuca come pensieroso "Vedrò che farne. Ho però notato che quando ho reciso quel legame di energia dalla creatura e il portale la lancia si è come... spenta, maledicendomi. Questo fino a quando non ho colpito un altro wojiek. Di certo non mi farò influenzare dalla sete di sangue che sembra avere ma sono d'accordo, dovesse accadere, fermatemi."

Link al commento
Condividi su altri siti

È ormai il tramonto, e Utpol si sta preparando a scendere lungo la parete della torre, quando sentite prima ancora di vedere un forte rumore di ali che battono l'aria mentre si avvicinano a voi. L'ombra di un Roc si ritaglia impossibilmente lunga sulla pianura di fronte a voi, e il draghetto si drizza sulle quattro zampe raschiando il pavimento con gli artigli. 

Il grande uccello piumato, che vi ricordate bene è usato dai wojiek come mezzo di trasporto, si avvicina alla vostra torre, gira intorno alla cima una volta, poi svanisce. Dall'alto della torre, dove le scale si perdono nel buio, sentite il rumore delle zampe del Roc che si poggiano pesantemente al suolo, seguite da rumori di cuoio e metallo e voci indistinte di almeno due diversi wojiek.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dalla noia e dalla curiosità proseguo sulla scala e giungo fino al tetto dove trovo o quello che sembra il nido di uno di quegli uccelli giganti che abbiamo visti sull'altra torre. 

Ah ecco come arrivano sulla torre... Quindi e' questo il punto che dobbiamo tenere sorvegliato...

scendo quindi ed avviso i miei compagni

... Sul tetto della torre c'è il nido di uno di quegli uccelli giganti che abbiamo visto nell'altra torre... È in questo modo che arrivano qua... Dobbiamo quindi tenere sorvegliato questo punto...

mi dispongo quindi alla porta finestra in ascolto di eventuali rumori 

Link al commento
Condividi su altri siti

È ormai il tramonto, e Utpol si sta preparando a scendere lungo la parete della torre, quando sentite prima ancora di vedere un forte rumore di ali che battono l'aria mentre si avvicinano a voi. L'ombra di un Roc si ritaglia impossibilmente lunga sulla pianura di fronte a voi, e il draghetto si drizza sulle quattro zampe raschiando il pavimento con gli artigli. 

Tutti

Spoiler

Ignorate quiNdi il mio ultimo post, il Roc non è ancora atterrato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko!

ci hanno scoperti... oppure sono venuti a dare il cambio ai morti...

cercare di scendere dalla torre a questo punto è impensabile... conviene aspettarli... e gli facciamo fare la stessa fine degli altri...

prepariamoci... disponiamoci in modo da prenderli di sorpresa...

e una volta accoppati ce ne andiamo di corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Abbasso notevolmente il tono di voce appena sento il battito di ali e il verso del Roc in lontananza. Una volta vicino, come in passato, ne rimango affascinato. Prediligo il mare ma sento di poter far parte di ogni elemento e l'idea di volare mi emoziona.

Non mi sembra ci abbiano notati ma forse il Golb ha visto meglio essendo abituato a vedere nell'oscurità e quindi anche con poca luce evidentemente "Possiamo attendere si posi in cima alla torre per poi provare a correre verso un altro punto nascosto. Se li attendiamo ci soverchieranno in numero senza dubbio." la voce è sempre bassissima e mentre parlo inizio a ritrarmi nell'oscurità per non farmi notare dall'apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu... l'uccello è uno solo e sopra di quello ci staranno solo uno o due Wojiek... non dovrebbero essere di più...

se si posa sulla torre sul tetto... noi non abbiamo un posto dove nasconderci... la torre ha solo una scala... e nessuna stanza... se non quella in fondo...

certo potremmo forse uscire e rimanere aggrappati alla torre... sulla parete... e sperare che non ci scoprano... ma mi pare difficile...

... e se quelli che arrivano scoprono i morti... poi danno l'allarme...

no... secondo me è meglio accopparli...

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra di noi c'è solo un uccello gigante... forse ne arriveranno altri... ma forse no...

secondo me sono solo qui per fare il cambio della guardia... se ci avessero scoperto sarebbero venuti qui in forze...

... non credo che abbiamo altre opportunità che non aspettarli e farli fuori...

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Mi gratto il mento "Avevo inteso male le tue parole, forse non ho sentito bene." alzo le spalle "Dunque rimaniamo nascosti e sfruttiamo la totale oscurità e la vista di Utpol."

 

tutti

Spoiler

:grimace: simulavo tutti i sussurri, ci sta che non si senta bene ogni tanto ahah

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

L'altra opportunità è attendere la notte e raggiungere il sito, golb. Non credo che un roc sia in grado di vedere anche di notte: non sono un esperto ma è pur sempre un volatile e non ha certamente l'aspetto di un gufo o di una civetta. Vola di giorno, infatti: vuol dire che di notte è cieco e se ne starà lassù a dormire. Abbiamo già generato un casino della zadonna: perchè attirare ancora di più la nostra attenzione iniziando un altro scontro? Potrebbe andarci male e richiamare l'attenzione di potenziali wojek che vigilano il sito archeologico (se ce ne sono) e perderemmo così il fattore sorpresa.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

certo Shpok...

io non conosco questi uccelli giganti... ma credo che tu abbia ragione... di solito gli uccelli non vedono di notte... di solito...

per quanto riguarda lo scontro... credo che sia inevitabile se l'uccello si posa sulla torre e qualcuno scende fino a noi...

scappare ora è per noi impossibile in quanto il sole non è ancora tramontato del tutto... e nasconderci nella torre è impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...