Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nella Perla Parlante

Spoiler

 

L'anziano Golb è evidentemente sbigottito, e sempre preoccupato. 

Non... me lo aspettavo... intendo, così presto. Tutto qua.

Scuote il capo e sembra rassegnarsi.

Cercate una grande cupola al centro delle rovine. Chiedete al forn se sa dove trovarla. All'interno dovrebbe esserci ció che i forn definiscono 'la prova' del pericolo rappresentato dai  Wojiek. )Arrivate a portata visiva e ricontattate con la perla il Capoguerra Ghor dei Mor. Lui mostrerà all'intero consiglio delle Razze Piccole ció che vedrete, e deciderà che fare.

Quasi un ripensamento... e aggiunge: Fatto ció  distruggi la Perla buttandola a terra.

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti


e sia...

ascoltate queste parole cerco di chiudere la comunicazione pensando ai mei compagni

se riesco, dico

uauuuu... bella besta palla... è magica davvero sapete?

ho ... hem... parlato...? ... beh si ho comunicato con il grande sciamano golb che rappresentava la mia razza al grande congresso ... o come diavolo si chiamava...

dice che dobbiamo cercare una cupola al centro delle rovine... che forse Owiyn sa dove trovare... e li riattivare la palla a portata visiva... se ho ben capito forse potranno vederci attraveso...

bella questa palla... se davvero ci si può vedere attraverso, col quarzo che la rompo... voglio usarla per guardare Ulda che si fa il bagno... hehehe....

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche istante di assenza, vedete Utpol riemergere da una sorta di trance, e uscirsene fuori con le sue solite frasi che uniscono entusiasmo con astuzia.

uauuuu... bella questa palla... è magica davvero sapete?

ho ... hem... parlato...? ... beh si ho comunicato con il grande sciamano golb che rappresentava la mia razza al grande congresso ... o come diavolo si chiamava...

dice che dobbiamo cercare una cupola al centro delle rovine... che forse Owiyn sa dove trovare... e li riattivare la palla a portata visiva... se ho ben capito forse potranno vederci attraverso...

Sembra convinto di ciò che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservo qualche istante la scena e poi torno a concentrarmi sul lavoro per rendere il Dente più utile.
Quando Utpol sembra tornare tra noi non appaio così stupito o incredulo, d'altronde ormai di cose sbalorditive ne ho viste molte "In teoria il Dente Dworek potrebbe aiutarci ma a quanto pare c'è talmente tanto potere attorno a noi che le sue vibrazioni sono quasi impercettibili. Dovrei tenerlo sospeso con uno spago o trasformarlo in una sorta di bussola ad acqua." mi guardo attorno in cerca del materiale adatto a fare come detto.

DM

Spoiler

c'è un contenitore? magari riusciamo a riempirlo d'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Spoiler

 

Nella sala del Viaggio c'erano diversi bracieri che una volta svuotati, potrebbero essere riempiti d'acqua. Dato il peso, un umano può trasportarne uno a fatica, senza però poter fare altro. Due persone insieme possono trasportarlo più agevolmente.

Forse negli equipaggiamenti dei tuoi compagni c'è qualcosa di più utile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu
 

Scuoto il capo alla proposta del Golb di usare il contenuto della pozione e anche dell'olio "L'olio potrebbe essere troppo denso. Nella sala del Viaggio c'erano dei bracieri, quelli sono senz'altro utili ma per il resto credo sia meglio dell'acqua anche se ne siamo a corto. Penso però sia l'unica possibilità che abbiamo per andare dritti verso il nostro obiettivo senza imbatterci in tutti i wojiek presenti in questa torre."
Faccio cenno di tornare verso la Sala del Viaggio e subito mi incammino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui vostri passi e vi riaffacciate nella sala del Viaggio. L'odore della carne bruciata è molto forte, e la vista dei cadaveri disposti a raggiera intorno alle colonne dalle quali partiv la strana energia della porta non vi rassicura molto. Rapidamente vi avvicinate a un braciere, lo sollevate e lo portate fuori dalla stanza, dove poi Shpok si affretta a liberarsi con le mani dietro la testa e un soddisfatto: Ahhhhh... accolto con una risatina di Kalla.

Certo Nalu avrebbe preferito un altro sistema, ma era certo il liquido più disponibile... e scoprite che una spruzzata di polvere di Kavu purifica l'urina così come l'acqua del mare!

Reso presentabile il bacino, il monaco di Siakt vi avvicina la vibrante punta d'osso, che appena lasciata a galleggiare sulla superficie dell'acqua si gira di colpo verso nord-est, quindi schizza come una saetta lungo l'acqua, colpisce il bordo del braciere, salta fuori.... e prima di cadere a terra viene ripresa in mano al volo da Nalu.

Il Dente Dworek non lascia dubbi, punta verso la cima della collina che spunta dietro la torre dove siete.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

E che razzo!? Adesso anche la mia pisciata è magica, hai visto Kalla che potenza?!, esclamo felice come un bambino mentre saltello ovunque mostrando il bicipite destro gonfio e con la mano sinistra mi afferro il pacco... [OFF: esprite de finesse barbarico, perdonate Shpok] :joy:

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Facciamo di necessità virtù... certo Durduk si sarebbe certamente opposto. Sembrava ritenere quell'oggetto quasi una reliquia ma era troppo importante avere una direzione precisa ed evitare il grosso della truppaglia Wojiek.
Annuisco agli altri e asciugo sia le mani sia il dente dworek "Per sicurezza portiamoci appresso quel braciere. Potrebbe essere di nuovo utile più avanti... che ne dite? Anche se è pesante."
Deciso o meno di portarlo con noi abbandono la sala non senza un velo di tristezza alla vista, di nuovo, di tutta quella devastazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hu! ... esclamo allo schizzare dell'oggeto dworek... bello, lo rifacciamo?!?

...

io quel paiolo non lo porterei... ci sarebbe solo d'ingombro... tra poco dobbiamo scalare una torre...

detto qesto mi metto di guardia come detto in precedenza, alternando qualche sbirciata dalla porta esterna per vedere se calano le tenebre

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione (per Bellamin ma tutti)

Spoiler

 

La torre sembra facilmente scalabile, con pietroni ben separati che permettono una presa salda. Non vedete bene la collina, ne intuite la presenza dietro di voi (il terreno sale) e soprattutto non vedete alcuna cupola.

https://alfeimur.tumblr.com/image/165325664570


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione Punti Ferita

Spoiler

Bellamin 31/60 -> usi i 4d10+4 dei DV e arrivi sano 
Nalu 45/45
Shpok 49/49
Utpol 41/41
Kalla 20/20


Avanzamento

Tornate su lungo le scale, trascinandovi dietro il braciere almeno fino alla porta. L'aria calda si sta raffrescando col passare delle ore, e quando le ombre si sono ormai allungate notate che diversi wojiek si allontanano dalla collina per disporsi lungo la vallata. Sono evidentemente di guardia lungo tutti i sentieri che possono portare proprio là dove dovete andare voi.

Il draghetto annusa l'aria e Utpol, quindi si accuccia vicino alla porta, in modo che l'aria pulita gli scivoli sulle ali.

Kalla guarda pensierosa le sue miserabili armi seduta in un angolo, e sospira: [Non credo che potrò mai servire a qualcosa in uno scontro a gente come voi....]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Rivolto a Kalla: [Kalla, le armi che ti vedi nelle nostre mani, le nostre... capacità speciali non ce le avevamo quando abbiamo intrapreso questo lungo viaggio pericoloso. Ce le siamo guadagnate col nostro sangue e versando quello dei nostri nemici. Se resti con noi e se tutti noi restiamo vivi, anche tu diventerai speciale.]

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre aspettiamo che calino le tenebre chiedo a Owyin, mostrandogli una boccetta contenente un liquido colorato

credo che questa sia magica... tu riesci a capire cosa fa?... magari ci può tornare utile...

e quando si è fatto buio dico

bene... andiamo?

e mi accingo a discendere la torre

Spoiler

scalare è atletica (-1) oppure acrobazia (+6)? però scalo a velocità doppia :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...