Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

una volta sceso dal ventoscensore

bellooooo... non mi sarebbe dispiaciuto proseguire... chissà che faccia facevano quegli stupidi giganti...

vabbè... andiamo a recuperare il nostro cibo...

detto questo mi incammino verso dove abbiamo lasciato la selvaggina

Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu

Rimango totalmente sorpreso dalla facilità con la quale usciamo dalla colonna di vento ritrovandoci sul piano al livello del terreno "Incredibile." osservo i dworek con un'espressione mista di sorpresa e mal celato rimprovero "Come avete potuto perdere tutte queste conoscenze e tecniche?" domando allargando le braccia. Chiaramente sono anche io pronto a fare quel che ci siamo ripromessi varie volte prima di proseguire il viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate al vostro falò, ormai spento, e raccogliete la carne del cerbiatto che Bellamin aveva sapientemente macellato. Dovrebbe bastare per una pentade, se sarete accorti. Riempite anche le borracce con la fresca acqua della cascata, e questa dovrebbe bastarvi per due o tre giorni.

Infine guardate la carne dei vermiiena, e rabbrividite mentre Utpol stacca un tentacolo gelatinoso e inizia a succhiarselo come fosse una caramella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo (tutti incluso Idwal) 

Raccolto il cibo vi girate verso il ventascensore, e Durduk si allontana da voi, diretto alla stanza dove posizionare le gemme, quando dal sentiero dietro la cascata emerge una sagoma insolita.... un dworek dalla testa calva e il mento glabro, coperto dal collo in giù da una maglia metallica molto ricca e adorna di gemme.

Il suo sguardo incrocia quello di Shpok, e mentre dietro di lui appaiono altri cinque dworek vestiti e acconciati allo stesso modo lui esclama in wojiek: [Fermi, schiavi fuggiaschi, nel nome del Qha!]

La sua mano destra impugna una corta spada, mentre la sinistra fa schiocchiare una frusta.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi avvicino allo schiavo che ci ha minacciati (OFF: per quanto concesso dalle regole, non avendo ancora tirato l'Iniziativa), inspiro profondamente e sfioro minaccioso il manico dell'ascia: Seriamente, fratello scemo, ma ci hai visti bene e vi siete visti bene? portando rapidamente lo sguardo sui suoi compari. Sembrate un gruppetto mal assortito di ballerine della peggiore bisca golb mentre noi siamo schiavi... incaxxati... che hanno recuperato la libertà col sangue... (scandisco con profonda calma le pause), e che vogliono tornare a casa. Ah dimenticavo, siamo pesantemente armati, se non l'avete notato. Vogliamo aprire le danze o... volete tornarvene buoni e tranquilli dai vostri padroni? Ve lo chiedo perché oggi mi sento particolarmente buono altrimenti ti avrei già staccato la mandibola con le mie mani! Confido che tu dica di no perché non possiamo lasciarvi andare via ma, come ho detto, oggi mi sento buono.

@ Master

Spoiler

Check su Carisma, Intimidire o quello che vuoi, master :)

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

schiavi! bravo Shpok facciamogli chredere che siamo davvero schiavi fuggiti...

@ master

Spoiler

se ho capito bene Shpok e il Glabro sono a contatto. Vicino a dove sono io?

mentre Shpok pronuncia il suo discorso io cerco di nascondermi dietro le rocce in modo da poter colpire il Glabro con il furtivo.

Spoiler

nascondersi furtività +9

attacco balestra +6 danno 1d8+3 furtivo +3d6

beh... qualcuno doveva pur iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol

Spoiler

 

Il quadrello di Utpol attraversa l'aria della grotta come una ventata di morte, e si spiaccica contro la corazza del dworek glabro frantumandosi in mille pezzetti. Il glabro fa un passo indietro per il colpo e lascia cadere a terra la frusta per massaggiarsi... poi ringhia e attacca!

 

Iniziativa

Spoiler

 

Idwal 19

Utpol 15

Glabri 14 

Bellamin 13

Nalu 9

Shpok 3


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Avrei voluto raccogliere più cibo ma questo ci avrebbe esposti maggiormente ai wojiek. Un timore che tornando si rivela piuttosto inutile considerato che a quanto pare... qualcuno ci ha già trovati.
Rinsaldo la presa sul bastone senza però prendere una posizione minacciosa e mentre Shpok gli sto dietro di un paio di passi fino a raggiungere il ponticello alla nostra sinistra fermandomi lì. Spero che le parole del dworek vengano ascoltate ma ciò non accade.

DM

Spoiler

sfrutto solo il momento dell'azione di intimidazione di Shpok per portarmi all'inizio del ponticello alla destra della mappa. poi aspetterò la mia iniziativa per agire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Non conosco il linguaggio dei dworek, comunque intuisco che il guerriero che ha parlato è il leader del gruppo e non ha buone intenzioni nei nostri confronti (soprattutto dopo che un nostro dardo l'ha colpito). Una volta risolto velocemente il capo....il suo gruppo potrebbe fuggire. Meglio non usare la magia : l'ultima cosa che voglio è che uno di loro riferisca  ai giganti della esistenza di uno stregone umano sulla loro isola. Meglio che pensino a semplici fuggiaschi molto agguerriti.

Mentre penso questo, mi posiziono dietro di lato a Shpok(che da quanto ho capito si è avvicinato al capo pattuglia nemico) ed estraggo il pugnale pronto ad usarlo se si avvicinano. Al momento opportuno, uso manipolare l'onda per dare un bonus al prossimo attacco di Utpol (non è una magia, ma se avesse manifestazioni evidentemente magiche uso volentieri un punto di stregoneria per renderlo impercettibile, se possibile).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal si avvicina alle spalle di Shpok sguainando un pugnale dall'aspetto pericoloso, mentre Utpol rotola dietro un masso, incocca un nuovo quadrello e lo scaglia contro il glabro di fronte a Shpok.

Questa volta il colpo è più fortunato e colpisce la nuda carne del dworek glabro, che grugnisce e osserva quasi con sorpresa l'asta di legno che gli è apparsa nella spalla.

I glabri sembrano giungere a un decisione, e mormorando tutti una parola crescono di dimensione divenendo grandi quanto wojiek!

Spoiler

Utpol infligge 18 danni.

A voi. https://alfeimur.tumblr.com/post/159105478765

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"E questo?" esclamo sorpreso nel vedere il gruppo di schiavi crescere di dimensione guardando in direzione di Shpok.
Superata la sorpresa mi dileguo per iniziare una manovra di aggiramento o quantomeno evitare che la facciano loro muovendomi alla mia sinistra fino alla strettoia.

DM

Spoiler

mi sposto verso la strettoia 4 caselle sotto Nalu. se non mi serve un doppio movimento preparo un'azione di attacco completa nel caso in cui un dworek arriva a portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Non lo so, monaco, rispondo a Nalu, sarà l'ennesima stregoneria wojek ma una cosa so per certo, e mi volto a guardare i cinque liberti con odio profondo, È tempo di distruzione!

Forse sarà per la rabbia a lungo repressa di 'Zmanga, forse per il fatto di detestare i liberti perché sono traditori della nazione Dworek, fatto sta che stavolta la trasformazione è rapida e tumultuosa: la mia schiena si inarca, nel temporaneo silenzio della sorpresa risuonano i rumori secchi di cartilagini che schioccano e di ossa che si frantumano sotto il proprio stesso peso per essere rimodellate in una nuova forma (più grandi e piú spesse) e un ringhio famelico riempie la caverna giungendo alle orecchie degli stolti liberti per preannunciare la furia selvaggia che sta per abbattersi su di loro!

@ Master

Spoiler

Piombo nel mezzo dei liberti senza andare troppo per il sottile ;)

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Rimango stupito dalla trasformazione di Shpok.   Chissà cosa vedrei io, se potessi leggere nella sua mente.
Sfrutto l'attimo di sorpresa generale, e in particolare del nemico, per usare allucinazione mortale resa impercettibile e intensificata sul leader del gruppo: voglio che la sua mente trasfiguri Wild Shpok deturpandone il corpo e l'aura intorno, rendendolo la creatura più spaventosa che il suo inconscio possa concepire.

@Tutti

Spoiler

Ho detto che non avrei usato la magia, ma in questo contesto mi sembra appropriata: solo il leader vedrà gli effetti della spell e (se sopravviverà e non finirà da uno psicologo sciamano che possa fargli una "ipnosi shpokkiana") può pensare di essersi fatto suggestionare dalla paura per la creatura o al massimo potrebbe pensare che quella visione facesse parte della trasformazione di Shpok.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...