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Male v.s Male [tds]


Kelemvor
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@Zaorn , @Nivix , @Oflanos , @celebris , @Zellvan , @Fog , @Allerkole

Benvenuti nel topic di servizio .
Con le schede quasi concluse possiamo ormai spostarci qui per discutere tutto l' off game .

riassumo le metodologie di gioco e ne aggiungo altre .

struttura :
 descrivete le azioni e parlate sempre in prima persona , ad inizio post inserite il nome del pg (potete evitare solo se il nome coincide con il vostro nick del forum)

descrizioni : normale
parlato : grassetto
pensieri : corsivo (preferisco che inseriate i pensieri tra spoiler destinati solo a me)

Spoiler solo per me : tiri e riassunti delle manovre tecniche, capacità e incantesimi usati .
Spoiler destinati a me e ad altri pg : lasciate fuori tutti i pg che non possono sentirvi , vedervi o non sono presenti insieme a voi

Iniziativa a fazione : tra voi si trova un pg che ha vantaggio all'iniziativa quindi tirero' 2 d20 (di cui uno con vantaggio) e faro' la media (eccesso) per ottenere il tiro .
Il bonus iniziativa che sommero' sara' la media delle vostre iniziative (eccesso) .
Per i nemici faro' lo stesso ma tirando un solo d20 .

nel turno di iniziativa inseriro' i nomi di tutti i pg che non avranno ancora agito . Agisce prima chi posta prima .
Nell'aggiornamento togliero' i pg che avranno compiuto il loro turno . Nel caso in cui un bersaglio non dovesse piu' essere disponibile spostero' l'azione
verso il bersaglio piu' vicino e simile a quello che avevate scelto .
es. turno
1) zaorn-celebris-oflanos ........
2) goblin 1-goblin 2-goblin 3 .......

agisce Zaorn e io aggiorno
 1) celbris - oflanos ........
 2) goblin 1-goblin 2-goblin 3

perchè questo? , ho scoperto che velocizza molto gli scontri in pbf , inoltre inserisce un pizzico di tattica di gruppo in piu' ,
 potete discutere in game durante lo scontro senza perdere l'azione , potreste incitare un compagno a fare qualcosa prima di voi e ideare in questo modo una strategia comune(o potete organizzarvi sul topic di servizio)

condizioni dei nemici : per rendere lo scontro piu' realistico io non svelo mai i pf dei nemici ma concedo una valutazione approssimativa delle condizioni
lievemente ferito : il nemico ha ancora circa 2/3 dei suoi pf massimi
ferito : il nemico ha ancora circa metà dei suoi pf massimi
gravemente ferito : il nemico ha circa 1/3 dei suoi punti ferita massimi
vicino alla morte : il nemico ha 4 o meno pf

useremo una griglia grafica che faro' in photoshop e che cerchero' di aggiornare almeno una volta al giorno (anche di piu' se riesco ) , non siete comunque tenuti ad aspettare l'aggiornamento per agire (se non vi confondete potete anche non aspettare )

graficamente la condizione dei nemici sarà con bordi colorati
lievemente ferito : giallo
ferito :verde
gravemente ferito : rosso
vicino alla morte : viola
morto :tutta la figura in bianco e nero .

Per tale motivo vi chiedo anche di scegliere un' immagine per il vostro pg (da caricare in spoiler durante la descrizione del vostro pg nel topic di gioco )
Per le vostre condizioni possiamo usare lo stesso sistema oppure vi inserisco visibili i pf (scegliete voi)

Punti esperienza : Oltre ai PE degli scontri io sono solito dare PE individuali ai singoli pg per come si comportano , come agiscono, quali idee hanno , cosa sperimentano (praticamente per quasi ogni cosa che vi sperimentate di fare )
. Se i Pe individuali non vi piacciono li rendo di gruppo .

Tiri : potete effettuare da voi i tiri (che saranno visibili da tutti) usando

http://lapo.it/rpg/dadi.php

non serve registrazione e potrete fare i vostri tiri da voi . Nella descrizione inserite nome pg e per cosa tira . Sotto basta mettere il dado che volete lanciare es. 1d20 o 2d6 . e cliccate su lancia .

Il sistema non vi permette di aggiungere bonus . In spoiler tecnico per me mi potete aggiungere il totale con tutti bonus calcolati  .

Per fare prima tirate anche i dadi danno

 

credo sia tutto , ovviamente mi interessa conoscere il vostro parere in merito
Ps: possiamo abbandonare l'altro topic , creero' quello di gioco a schede ultimate

 

 

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Siccome non ho idea di come funzioni in qesto forum...posso rinominare gli spoiler usando tipo

[spoiler=nome]spoiler[/spoiler]

oppure faccio alla vecchia maniera col tag?
@tiziocaio

 

spoiler

edit: credo di aver trovato la risposta da solo...

Edited by celebris
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Mi vanno bene i pe individuali,  se poi risulterà problematico si vedrà. Comunque ho una perplessità sul modo di gestire le iniziative.  Se io ad esempio volessi far agire oflanos prima di me perché ho in mente una tattica, ruolerei proprio in game la cosa o scriverei sul tds? So che sembra una domanda scema ma vorrei evitare futuri rallentamenti 

Edited by Nivix
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4 minuti fa, Nivix ha scritto:

Mi vanno bene i pe individuali,  se poi risulterà problematico si vedrà. Comunque ho una perplessità sul modo di gestire le iniziative.  Se io ad esempio volessi far agire oflanos prima di me perché ho in mente una tattica, ruolerei proprio in game la cosa o scriverei sul tds? So che sembra una domanda scema ma vorrei evitare futuri rallentamenti 

Aspetti che posta lui o fai l'azione subordinata a cosa fa l'altro o dandogli un consiglio a voce.

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Beh diciamo che per fare una tattica dobbiamo conoscere il nostro potenziale e tipo di combattimento, non è che se io sono un mago tu puoi chiedermi incantesimi a richiesta come se fossi da mc donald a chiedere il menù. 

Se invece ho una spada in mano puoi dirmi di mettermi in una posizione dove attaccare o cose simili... 

cioè giochiamo anche la storia e non solo la pratica che deriva dall'off game... 

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9 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Beh diciamo che per fare una tattica dobbiamo conoscere il nostro potenziale e tipo di combattimento, non è che se io sono un mago tu puoi chiedermi incantesimi a richiesta come se fossi da mc donald a chiedere il menù. 

Se invece ho una spada in mano puoi dirmi di mettermi in una posizione dove attaccare o cose simili... 

cioè giochiamo anche la storia e non solo la pratica che deriva dall'off game... 

Dipende dai pg, uno potrebbe averne uno che vuol comandare, l'altro che insulta tutti o uno che manda gli altri ad ammazzarsi... È tutto gioco!

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Siori , ho aperto il Topic di gioco . Mentre aspetto le ultime scelte di oflanos e zaorn facciamo un po' di ruolo per le presentazioni dei pg e rompere il ghiaccio.  

Ruolate pure . In spoiler per tutti fate la descrizione fisica dei vostri pg , inserite l'immagine e mettete tra parentesi l'equipaggiamento che sarà visibile dagli altri in futuro ( tipo armi,  armature ecc.) 

(Anche se scontato) al momento non avete nulla del vostro equipaggiamento , solo una divisa rossa come abito 

Buon game e Good luck ;)

Edited by Kelemvor
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    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Mavis_Cure
      Salve a tutti!
      Ho un gruppo stabile con cui gioco, ma mi piacerebbe trovare anche altre persone con cui ruolare! 
      Ho giocato e masterato solo Pathfinder, Dnd 5e e Fabula Ultima (il quickstart), ma sono interessata a scoprire nuovi sistemi e manuali. Sono disponibile per one shot e per campagne medio-lunghe. 
      Preferisco cercare giocatori e master di persona, possibilmente nella zona di Aprilia (provincia di Latina). 
      Sono eventualmente disponibile anche a masterare i sistemi elencati sopra.
      Non esitate a contattarmi se c'è qualcuno nei miei paraggi 🙂
    • By Grimorio
      Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.
      Dopo aver creato in passato due capolavori di ambientazione come Dragonlance e Ravenloft, i "coniugi del fantasy" Tracy e Laura Hickman tornano con una nuovissima ambientazione creata usando le regole di Dungeons & Dragons 5e: Skyraiders of Abarax.

      Si tratterà di un'ambientazione Open Game License incentrata su draghi e navi volanti, le Aeronavi. La peculiarità di Skyraiders of Abarax sarà quella di essere basata su un innovativo sistema chiamato Living Tome System.
      Come già accennato dagli autori, il manuale d'ambientazione verrà finanziato tramite una campagna Kickstarter che partirà questo autunno. Nel frattempo il sito dell'ambientazione, Skyriders.net, è già online ed è possibile registrarsi ad una newsletter per ricevere informazioni sullo sviluppo del progetto.
      Come nella migliore tradizione del Cantico del Drago, gli autori hanno anche rilasciato, tramite i loro profili social, delle immagini che se messe insieme vanno a comporre: Il Poema degli Skyraiders di Abarax

      Abbandonati sull'isola prigione
      i nostri antenati
      si liberarono dalle loro catene e dai custodi
      per forgiare la sopravvivenza dal loro passato in rovina.

      Eppure i nostri cuori sono fissi su
      quell'orizzonte vuoto
      oltre un mare infido
      bramando terre di cui
      abbiamo solo sognato.

      Dopo lunghi secoli
      le Aeronavi Imperiali
      esecutrici del nostro esilio
      sono silenziosamente
      svanite dai cieli.

      Al vento, bucanieri!
      Alla Tempesta!
      Gli Skyraider volano!
      Sulla silfide del drago per ritrovare la perduta
      via del ritorno
      al luogo mitico chiamato casa!
      Link al sito: http://www.skyraiders.net
      Visualizza articolo completo
    • By Grimorio
      Dopo aver creato in passato due capolavori di ambientazione come Dragonlance e Ravenloft, i "coniugi del fantasy" Tracy e Laura Hickman tornano con una nuovissima ambientazione creata usando le regole di Dungeons & Dragons 5e: Skyraiders of Abarax.

      Si tratterà di un'ambientazione Open Game License incentrata su draghi e navi volanti, le Aeronavi. La peculiarità di Skyraiders of Abarax sarà quella di essere basata su un innovativo sistema chiamato Living Tome System.
      Come già accennato dagli autori, il manuale d'ambientazione verrà finanziato tramite una campagna Kickstarter che partirà questo autunno. Nel frattempo il sito dell'ambientazione, Skyriders.net, è già online ed è possibile registrarsi ad una newsletter per ricevere informazioni sullo sviluppo del progetto.
      Come nella migliore tradizione del Cantico del Drago, gli autori hanno anche rilasciato, tramite i loro profili social, delle immagini che se messe insieme vanno a comporre: Il Poema degli Skyraiders di Abarax

      Abbandonati sull'isola prigione
      i nostri antenati
      si liberarono dalle loro catene e dai custodi
      per forgiare la sopravvivenza dal loro passato in rovina.

      Eppure i nostri cuori sono fissi su
      quell'orizzonte vuoto
      oltre un mare infido
      bramando terre di cui
      abbiamo solo sognato.

      Dopo lunghi secoli
      le Aeronavi Imperiali
      esecutrici del nostro esilio
      sono silenziosamente
      svanite dai cieli.

      Al vento, bucanieri!
      Alla Tempesta!
      Gli Skyraider volano!
      Sulla silfide del drago per ritrovare la perduta
      via del ritorno
      al luogo mitico chiamato casa!
      Link al sito: http://www.skyraiders.net
    • By Alonewolf87
      Sono uscite delle nuove anteprime sulla prossima avventura per D&D 5E: The Wild Beyond the Witchlight.
      Con l'uscita di The Wild Beyond The Witchlight ormai imminente, visto che è prevista per il 21 Settembre, la Wizards ha iniziato a fornire ad una serie di siti delle anteprime del contenuto di questa avventura.
      Sul sito D&D Beyond è stato mostrato il Jabberwock, una creatura ispirata da Alice nel Paese delle Meraviglie e che già in passato aveva fatto la sua comparsa nei prodotti di D&D, fornendo anche l'ispirazione per le armi vorpal. La versione 5E del Jabbewock è una creatura pericolosa, in grado sia di stordire i suoi avversari dalla mente più debole con il suo incessante borbottare, che di sparare raggi infuocati dagli occhi. Il tutto combinato con delle capacita da mischia non indifferenti ed una rognosa capacità di rigenerarsi.

      Il Jabberwock è anche bravissimo nel dare la caccia alla creatura che ha ferito, mostrando una tendenza a concentrare i suoi attacchi e la sua furia su un singolo nemico alla volta. Questo lo può rendere sia una figura terrificante e adatta a dei momenti di horror puro, che un temibile avversario se affrontato con coraggio. Sono anche forniti degli agganci di trama per come i personaggi potrebbero incontrare il Jabberwock in dei boschi nebbiosi.

      Chris Perkins ha invece un'intervista per il sito di SYFY, dove parla di una regione paludosa della Selva Fatata che si chiama Hither.

      Anche se non sono stati forniti dettagli sulla Congrega della Clessidra o su cosa essa ha fatto di preciso, Perkins ha fornito dei dettagli su Bavlorna, la megera che regna sui bullywug della Corte Fradicia.

       
      Sempre Perkins ha affermato che Hither, e in particolare il villaggio di Caduta, potrebbero facilmente essere presi da The Wild Beyond the Witchlight e inseriti in una qualsiasi campagna casalinga.

      Sempre Perkins ha rilasciato un'altra intervista al sito Polygon, dove ha parlato della Selva Fatata in generale e della possibilità, introdotta in questo manuale, per i giocatori di giocare dei personaggi folletti e leproidi (uomini-coniglio).

      Una delle nuove opzioni più attese introdotta in questa avventura sono quelle legate alla creazioni dei personaggi. Per la prima volta nella 5E i giocatori potranno scegliere di essere dei folletti, delle piccole creature umanoidi volanti simili a Campanellino di Peter Pan. Ma non aspettatevi di potervi intrufolare nelle serrature. I folletti di Perkins sono più sostanziosi.

      Un'altra opzione decisamente più innovativa per D&D sono i leproidi (Harengon, traduzione non ufficiale), una razza di conigli umanoidi nativi della Selva Fatata. Perkins dice che gli piace pensare alla loro creazione come ad un fortunato incidente.
      Anni fa, mentre il gruppo di Perkins stava spulciando una serie di materiale di altri universi da usare come ispirazione per creare creature legati ai folletti, il co-autore Ari Levitch scoprì una serie di illustrazioni ad inchiostro di un gruppo di briganti coniglio

      Ma quanto le immagini preliminari di questi banditi morbidosi vennero condivise con il resto dei dipendendi della Wizards quello che tutti volevano sapere era se avrebbero avuto la possibilità di giocarne uno durante una partita. E l'Unearthed Arcana che includa una prima versione dei leproidi ebbe un grande successo.

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