Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 4

il Lupo Mannaro prende i coperchi delle capsule e li piega come se fossero di carta, guardo il tipo che sta esaminando la capsula assieme a me e gli dico ca**zo... sarà meglio non farlo arrabbiare quello....

torniamo a concentrarci sulla capsula per renderci conto che per aprirla senza danneggiare il contenuto e i pezzi che ci possono servire, occorre tagliare la lamiera con precisione... mer***a... perchè non ho una spada laser? Hai qualche idea? Faccio al tipo atletico.

poi mi vene un'idea, guardando l'Uomo Lupo che piega i coperchi. 

Hei, forse le capsule non sono resistenti come le manette... Hei, Lupetto, pensi di riuscire ad aprire una capsula senza distruggere quello che c'è dentro? Gli indico una capsula che non sia quella che stiamo esaminando, Magari con le tue unghiette riesci a tagliare la lamiera ed aprire senza fare troppi danni... prova con questa gli indico la capsula numero 5 e gli spiego come dovrebbe essere aperta per prendere quello che ci serve.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 2 - C

Stranamente il vecchio riesce a concentrarsi sul compito che ci siamo prefissati in maniera competente e senza delirare. Esaminiamo la capsula ma senza strumenti per aprirla non possiamo fare molto. Rimaniamo entrambi stupiti dalla dimostrazione di forza dell'uomo lupo ed il vecchio da voce anche ai miei pensieri con le sue parole. Quando chiede all'uomo lupo di aprire la capsula sono un po' perplesso. Ha una forza straordinaria ma a noi serve anche precisione. L'idea di farlo provare su una capsula già rotta è buona. Mi ritrovo a guardare il vecchio e commentare: Forse non sei poi così delirante come sembravi. Magari doveva solo scongelartisi il cervello. Buona l'idea di farlo provare su una capsula già rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso uomo lupo si avvicina a grandi passi verso la capsula che un tempo fu sua.

Sopraggiuntovi, il vecchio gli da indicazioni precise sul come e il dove provare a tagliare la lamiera.

La belva sbuffa un po', poi estrae il dito indice dal pugno chiuso e lo punta sulla lamiera percorrendo lo stesso tracciato che poco prima l'anziano gli aveva illustrato.

La sua unghia penetra nel metallo con molta facilità e senza bisogno che il lupo usi sua potenza muscolare. Il fastidioso rumore digrignante non distrae gli spettatori da ciò che il proprio peloso compagno stava compiendo....

Ovvero una precisa operazione tecnica, dall'esecuzione quasi chirurgica.

Ne consegue che probabilmente gli artigli del bestione peloso potrebbero bucare e squarciare qualsiasi tipo di armatura...

Una volta compiuta l'operazione l'occorrente ad aprire la porta dovrebbe essere  lì... Ma la fonte di luce è troppo debole, oltre che intermittente, per vedere bene dove mettere le mani con precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Dopo aver spiegato al Lupo cosa deve fare, questo tira fuori un artiglio e lo usa come un bisturi, tagliando la lamiera della capsula con precisione, senza alcuna difficoltà. Mentre lo fa, mi rivolgo al tipo atletico

Delirante io? Dopo tutto quello che è successo ho dato istruzioni a un lupo mannaro su come usare i suoi artigli... e questo non sarebbe un sogno assurdo? 

nel frattempo il bestione termina il suo lavoro

Bravo Lupetto! Vediamo cosa c'è qui dentro ispeziono il materiale all'interno, cercando i pezzi che ci occorrono, ma la poca luce intermittente non facilita la ricerca

Mer**a, non si vede niente, qualcuno ha una torcia? Mentre cerco i pezzi dico, Lupetto, non è che oltre ad apriscatole riesci anche a fare luce?

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 

Scoppio in una risata fragorosa quando il vecchio chiede all'uomo lupo se è in grado anche di fare luce: se gli si illuminano gli occhi giuro che ti do ragione sul sogno. Per ora posso manomettere la luce per renderla fissa, però riduce il nostro tempo a disposizione della metà. Se siamo a posto con i preparativi lo faccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziano figuro cerca i componenti alla cieca dalla capsula che fu del lupo, li trova e li estrae... Estraendoli nota che sono irrimediabilmente danneggiati dall'estrazione priva di attrezzi adeguati.

L'uomo lupo sbuffa in faccia al vecchietto, poi si dirige verso la luce intermittente con passo deciso.

La luce è appesa al muro a tre metri e venti d'altezza. La belva è l'unico che ci può arrivare ma errare la metodologia nel staccarlo potrebbe far calar tutti nel buio totale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 - S

 

"Sentite, ho una cosa da dire" mi rivolgo ad alta voce verso tutti i presenti mentre torno verso di loro "Vi sembrerà strano, lo so, è una cosa assurda anche per me... ma dopo aver visto un licantropo in carne e ossa, la forza sovrumana di questo qua... e be', quello che riesce a fare il vecchio quando tiene la bocca chiusa, non me la sento di scartare questa ipotesi. Penso che i tatuaggi possano essere stati fatti con la magia, e che in qualche modo potrebbero essere all'origine delle vostre straordinarie capacità. Forse anche quello strano liquido che ci pompavano nelle vene potrebbe aver un qualche nesso, ma non chiedetemi quale perchè mi sfugge completamente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

i pezzi che recupero dalla capsula sono inutilizzabili, non ho attrezzature adeguate per riuscire a fare questo lavoro al buio, il Lupo intanto si avvia verso la luce, sembra voglia staccarla... FERMO! FERMO! CHE CA**O FAI? Vuoi lasciarci tutti al buio? Aspetta un attimo che ci facciamo venire un'idea...

Nel frattempo il Magrolino se ne esce che i tatuaggi che abbiamo sul petto sono stati fatti con la magia e che ci hanno dato dei poteri speciali, guardo il Tipo Atletico e gli dico E poi sarei io il delirante? e questo non è un sogno? Quello si è messo a parlare di magia e superpoteri....  guardo il magrolino e gli faccio

ma sei serio?

sospiro... purtroppo i deliri del giovane e lo spazientirsi dell'energumeno non ci faranno uscire da qui, dobbiamo aprire un'altra capsula, fare più luce e indicando il tipo atletico tu mi devi dare una mano a recuperare i pezzi, non ho idea di da quanto tempo siamo qua dentro e non ho voglia di aspettare che qualcuno ci venga a prendere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2

Beh, visto l'uomo lupo la possibilità della magia per quanto assurda possa sembrare non è da escludere completamente. Anche se viste le capsule e le flebo sarei più portato a pensare ad un qualche tipo di mutageno sconosciuto. Anche se non so come spiegarmi l'uomo lupo se non con tecniche di ibridazione genetica di tipo avanzatissimo. Scuoto la testa per un attimo. Tutto questo è completamente insensato, ma non posso lasciare che la follia della situazione abbia la meglio finché non sarò all'esterno ed al sicuro. Neanche io voglio aspettare un eventuale salvatore. Anche perché potrebbe rimetterci in quelle capsule ed io non ne ho alcuna intenzione. Mettiamoci al lavoro. Mi rimetto a trafficare assieme al vecchio e nel mentre cerco di coinvolgere anche gli altri nei vari compiti. Anche solo per evitare che il lupo si metta a distruggere la nostra unica fonte di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Buono Lupetto... Buono... Guarda che chiamo il veterinario... gli faccio con un sorriso tranquillizzante alzando le mani. Poi mi rivolgo al tipo atletico mi sembra che tu ne capisca più di me in queste cose... lascio fare a te e ti do una mano, ok? Guardo nuovamente il mingerlino e poi dico ad alta voce ma magari quello che è infuso di magia adesso fa apparire una torcia o ci teletrasporta fuori  lo indico e poi stringo il pugno gridando Usa la forza giovane Skywalker!!

@master e soggetto 2

Spoiler

Seguo le istruzioni di 2 e gli do una mano (aiutare)

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso lupo umanoide, dopo che il compagno sopraggiunge, lo prende per la nuca con una delle sue zampe artigliate, intenzionalmente senza però ferirlo e lo solleva, con la sola forza di un braccio quasi fosse un bambolotto di peluche.

Dopo averlo sollevato lo dirige a pochi centimetri dalla luce permettendogli così di poter arrivarci con le mani e riuscire a staccare la luce d'emergenza portandola via come fosse una torcia portatile.

L'orientale dalla C sul petto ci sta circa cinque minuti a completare il lavoro per distaccarla dal muro... Cinque interminabili minuti in cui il suo osso del collo è in balia di una belva che se solo avesse stretto la presa gliel'avrebbe spezzato in due.

Non la miglior situazione possibile per lavorare... Ma ciò che conta è che il lavoro sia stato fatto.

Terminata l'operazione, e con in mano la nuova torcia, l'atletico orientale viene riposto a terra e liberato dal singolare collare.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Come stai? Comodo? Dico a C mentre lavora penzolante dalla mano del Lupo Mannaro Chissá se anche le ossa del tuo collo si riparano da sole se te le rompe....

Nel frattempo che il tipo atletico lavora, mi avvicino al mingherlino e gli faccio Allora, giovanotto, che tipo di magia sai fare? Se fai così senti male?  E mi do un pizzicotto tirando forte verso l'esterno la guancia, mentre avvicino l'altra mano alla sua guancia per fare lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

soggetto 1

magia ?.. Ok che io con questa barba sembro uno stregone ma non credete di esagerare?

forse e tutta genetica oh... Ma chi se ne frega usciamo di qui e basta

Spoiler

Io non capisco chi sia chi...cioè atletico,migherlino e compania io quale sarei?

Gli unici che mi sono chiari sono il vecchio e il lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Il giovane mingherlino decide di ignorarmi e si sposta, mentre l'energumeno dice di non credere alla magia e parla di genetica. Mi gratto un po' la testa, poi guardo il tipo muscoloso e gli dico

Insistete che questo non è un sogno e quello parla di magia... facciamo un esperimento.... mi siedo a gambe incrociate e lo guardo sorridendo guarda, ti faccio vedere come dovevi fare prima... 

Mi prendo l'alluce del piede destro con la mano e do un colpo secco, piegandolo con un'angolazione molto irregolare e proovocando un secco "crack" 

AAAAAAARGHHH! Urlo forte, poi torno subito serio in silenzio, lo guardo sorridendo Scherzavo! Non sento niente... 1, 2, 3, 4.... continuo a contare i secondi finchè l'alluce guarisce da solo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2

Quando il lupo mi solleva per il collo un po' mi si stringono le chiappe. A quanto pare vuole che mi metta a lavorare alla luce. Però poteva anche scegliere una posa in cui potessi concentrarmi sul lavoro e non sulla mia vita futura.

Grazie lupo.  Gli dico quando mi rimette a terra. Ma la prossima volta per favore puoi scegliere una presa un po' più comoda e in cui la mia vita non sia a rischio?

Mi sto avvicinando con la luce al vecchio e alla capsula per riprendere il lavoro quando il vecchio si rompe da solo un dito del piede. La sorpresa mi fa quasi mollare la presa sulla lampada. Quasi. Riesco a tenerla in mano ed evito di girarmi verso il lupo sperando che non abbia visto. Non oso pensare a cosa potrebbe farmi se mi dovesse cadere e si rompesse.

Potresti avere una carriera come anti-stress umano. Comunque per ora l'uomo lupo rimane la cosa più stramba in questa casa dell'assurdo.

 

@Gordan

Spoiler

Io sono il tizio atletico, tu sei quello muscoloso e Ulfedhnar è quello mingherlino.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo lupo si sente chiedere se la prossima volta può usare una tecnica meno rischiosa per sollevare C ... In tutta risposta sbuffa infastidito e si mette appoggiato con la schiena in un angolo. A braccia conserte ed ad occhi chiusi. Assopito nei suoi pensieri e noncurante di quanto fanno gli altri.

Il vecchietto poi, si rompe il dito di un piede e tra lo sconcerto generale si mette a contare come se il dito si potesse rimarginare da solo... E difatti ecco le ossa e l'intero alluce tornare in sede e sistemarsi da solo dopo un solo minuto.... Quasi per.... Magia !!!

Dopo aver ripreso il completo uso del piede ecco che il nonnetto soprannaturale si mette a discutere con l'atletico orientale di argomenti tecnici ed elettronici. Entrambi si accorgono che le capacità dei due differiscono di molto dato che C sembra essere molto più esperto di tecnologia.

Dopo aver discusso della metodologia di lavoro da adottare per estrarre i componenti i due dunque richiamano la belva per far si che tagli la lamiera con le sue affilate unghie. Quest'ultimo sopraggiunge e compie in autonomia le stesse incisioni fatte sulla precedente capsula. Entrambi i due tecnici ne conseguono che anche il loro compagno lupo ha una qualsivoglia base di competenze tecniche.

Terminato di tagliare l'acciaio l'uomo lupo torna in un angolo ad assopirsi mentre gli altri quattro, chi preso dal reperire componenti elettronici e chi a starsene in parte indispettito, gli forniscono finalmente un pò di calma.

Il bestione peloso comincia a rilassarsi: il suo battito del cuore rallenta, così come la sua respirazione diventa meno affannosa e i muscoli cominciano e rilassarsi. Ed ecco che le sue dimensioni rimpiccioliscono, i suoi peli si diradano fino a quasi scomparire fatta eccezione per una foltissima barba. La trasmutazione fa in modo anche che i suoi artigli diventino normali mani così come prende forma un umano dall'aspetto muscoloso anche più dell'orientale con la K sul petto, i tratti orientali del tutto simili a quelli del resto del gruppo e, a dispetto della folta barba, una giovanissima età che oscillerà tra i 16 e i 17 anni.

Anch'esso ha un enorme tatuaggio al pari de compagni, con il medesimo simbolo runico tribale e intersecato tra le sue trame ha la lettera B. Anche lui ha lo stesso tipo di boxer che, probabilmente nella precedente lupina forma, erano coperti dalla folta peluria.

Spoiler

SOGGETTO 5.jpg

 

Nel frattempo i due tecnologici individui lavorando affiatatamente di squadra riescono ad ottenere i componenti per tentare di aprire il portone.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...