Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 4

colpisco preciso e violento la banda metallica, ma sembra che il mio colpo non sortisca alcun effetto alla costrizione del giovane. Guardo la banda metallica ancora intatta, poi il mio pugno, anch'esso senza alcun segno di lesione, un'altra prova, a mio avviso, che questo è solo un sogno. Guardo quindi il giovane ancora bloccato per tre quarti e gli dico:

Visto? Non serve la forza fisica... devi usare la FORZA INTERIORE! CONCENTRATI! Così ....

punto quindi entrambe le mani verso la manetta e mi concentro provando a piegare il metallo o a romperlo usando la forza del pensiero

GM

Spoiler

La cosa potrebbe includere eventuali attacchi energetici o altri tipi di potere che si sprigionano dalle mani. A discrezione del Master...

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3

"Secondo me dobbiamo controllare meglio questi loculi" commento mentre pazientemente attendo di essere liberato "Il fatto che avessimo tutti queste specie di flebo indica che chiunque ci abbia messo qui voleva tenerci in vita, e quindi forse ci sono delle targhette identificative, o delle cartelle cliniche. Magari è tutto informatizzato, ci sono monitor o qualcosa di simile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2

Beh direi che lui lo possiamo chiamare vecchio pazzo e lui uomo lupo. Dico indicando prima il vecchio che parla a vanvera e poi il grosso licantropo. Per quanto riguarda i tatuaggi che abbiamo mi fanno pensare che potremmo essere membri della yakuza o delle triadi. Insomma una qualche organizzazione mafiosa oppure paramilitare. Osservo con attenzione le bande metalliche e la capsula, o quello che ne resta, ora che finalmente posso farlo alla luce. Potremmo essere il frutto di un qualche esperimento. Chiunque ci ha messo qui certamente ci voleva vivi come dici tu. Appena riesco a liberarmi da queste cavigliere provo a dare un occhio a quei monitor. Parlo senza smettere di cercare un modo per aprire le cavigliere. Sicuramente ci deve essere un meccanismo di sblocco da qualche parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dell'ultimo uscito, ovvero Soggetto 2, l'uomo lupo si avvia verso il mingherlino mentre l'energumeno dagli occhi a mandorla afferra le cavigliere dell'altro ancora imprigionato e appena "venuto alla luce".

Quest'ultimo intima al suo potenziale liberatore Allora, al mio tre tiriamo entrambi verso sinistra cercando di spezzare solo una delle due attaccature, dovrebbe essere più semplice. Uno.... Due... E tre !!!

Ed ecco che le deduzioni dell'atletico figuro, unite alla sua spiccata capacità di coordinare più persone e, ovviamente, alla prestanza fisica del suo collega fanno sì che le bande metalliche si spezzino da un lato e permettano alle sue caviglie di fuoriuscire.

Il vecchietto nel frattempo continua la sua delirante performance, protendendo le mani in avanti e cercando un qualsivoglia modo di farvi scaturire un qualcosa... Che non avviene.

La grossa belva lo sopraggiunge spostando l'anziano ammattito con una spallata mentre cammina e si piazza all'altezza delle caviglie del magrolino imprigionato. Impugna entrambe le cavigliere e comincia a dar loro strattonate in rapida successione, in modo furioso, quasi volesse sollevare un tombino. Il risultato, vista la poca tecnica nel farlo e visto il poco aiuto fisico datogli dal prigioniero,. è decisamente più scadente rispetto agli altri due.

Il risultato è che quattro figuri su cinque sono completamente liberi. Manca solo il mingherlino da liberare... Con 3 arti su 4 ancora intrappolati...

Solo SOGGETTO 2

Spoiler

Hai scoperto di avere il Vantaggio Lavoro di squadra.

Solo SOGGETTO 3 e SOGGETTO 5

Spoiler

Non hai idea di cosa siano Yakuza o Triadi

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Hey! Vecchio a chi!? Rispondo all'uomo con le caviglie bloccate attento a come parli!. Il mio tentativo di rompere le manette con la forza del pensiero non ha funzionato, nel mentre vengo pure distratto dall'uomo lupo, che passando per provare lui stesso a rompere le banda d'acciaio mi da una spallata. 

Hoi, Nonnina, stai un po' attenta... sei morbida e carina, ma non prorio leggera, sai?

Il lupo prova anche lui senza riuscire a liberare il ragazzo, lo guardo nel suo intento, accarezzandomi un po' la barba, poi dico

Va bene... facciamolo alla vecchia maniera...

forse dovrei rimettermi a cantare mormoro.

Quindi mi porto dietro la capsula per esaminare meglio quel meccanismo che avevo sentito al tatto subito prima, lo esamino e provo a fare qualcosa per liberare il giovane

Spoiler

Cerco il meccanismo che avevo sentito prima e lo guardo bene, poi provo a svitare, tirare, girare, premere ecc..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2

Grazie per l'aiuto dico all'uomo. Finalmente posso tirarmi in piedi. Prima di farlo però esamino le mie flebo e delicatamente cerco di toglierle. Adesso sarà meglio se vai ad aiutare il lupo a liberare l'altro uomo. Se usate la stessa tecnica che abbiamo appena usato dovreste fare in fretta. 

Mi alzo e mi avvicino ai monitor cercando di tirare fuori qualunque informazione possa essere utile, dai nomi a chi siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo umanoide continua a strattonare le cavigliere con veemenza ma la cosa non produce risultati tangibili oltre a un po' di bava che gli esce dalle fauci e qualche ringhio. Appena si riposa qualche secondo per rifiatare ecco che l'anziano stralunato infila nuovamente la mano sul retro del tavolo criogenico per cercare il meccanismo che aveva trovato prima. Cerca di armeggiarvi in tutti i modi ma non riesce a trovare il giusto modo per aprirlo.

La belva riprende dunque a tirare come un ossesso e così il nonnetto ritira il braccio da lì sotto e scala di un metro sulla destra arrivando all'altezza del polso sinistro del giovane intrappolato... Forse cercherà un meccanismo anche lì, o forse prenderà nuovamente a pugni la bandina metallica o chissà quale altra diavoleria cercherà di fare...

Dall'altra parte della stanza invece, dopo aver liberato l'ultimo arrivato, il muscoloso orientale si dirige verso la capsula dei tre finora inconcludenti compagni.

Mentre l'atletico umano appena liberato esamina attentamente i tubicini attaccati al braccio e se li sfila di dosso. Poi scende dalla struttura inclinata per esaminare il monitor e scuote il capo in segno di dissenso.

- Solo SOGGETTO 2

Spoiler

Le flebo di liquido verdognolo sono state iniettate da chi sicuramente ha competenza medica, inoltre gli iniettori attaccati al braccio sono di un particolare tipo, ovvero adatti ad una somministrazione molto lenta e duratura nel tempo.

Appena esamini la capsula noti subito che le manca l'energia elettrica. Nessun monitor acceso dunque.

Oltre il tuo vecchio involucro noti che poco più avanti, a qualche metro da te c'è la capsula che conteneva il vecchietto... L'unica che ha ancora il coperchio attaccato e quella minormente danneggiata.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

C'è un meccanismo qui dietro, dico al ragazzo ancora intrappolato, adesso vedo se riesco a liberarti, non appena il nostro peloso amico smette di scuotere tutto.... certo che è proprio grosso.... che strani scherzi fa la fantasia mormoro.

infilo nuovamente il braccio dietro la capsula per provare ad azionare il meccanismo, mentre lo faccio dico al lupo

Hey, Lupetto, fermo un attimo.... eccolo... adesso lo sblocco... e... 

@GM

Spoiler

Concludi tu...

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Ho un brivido di ansia quando l'uomo lupo si appresta a spezzare le manette, temendo che con la sua tecnica un po' goffa possa artigliare la mia carne, e finire con un polso reciso sarebbe alquanto spiacevole.

Per fortuna non succede nulla di preoccupante, sebbene sia ancora imprigionato: "Lascia perdere" gli dico cercando di essere per lo meno educato "Hai fatto il possibile, se insisti va a finire che ci facciamo male tutti e due. Piuttosto, riesci a capire quello che diciamo? Puoi fare cenno di sì se ci comprendi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo umanoide continua a strattonare con violenza le cavigliere... Per poi accorgersi di essere ancora inefficace.

Sia il vecchio che il prigioniero gli consigliano di lasciar perdere e lui seppur riluttante si ferma facendo un passo indietro ed incrociando le braccia.

Le parole del mingherlino arrivano alle orecchie della belva che fa un cenno di assenso con il capo. Si deduce che riesca a capire quello che gli altri dicono.

L'energumeno in arrivo tuona con la sua cupa voce Siete sicuri di quello che state facendo? La sua personalità spicca sulle altre per autorità e presenza intimidente.

Ecco quindi che però, noncurante della diffida espressa del carismatico compagno, il vecchietto si intestardisce a cercare di far funzionare il meccanismo sotto le caviglie e finalmente, al terzo tentativo CLICK ! riesce a sbloccarle.

L'esile prigioniero ora ha solo il polso sinistro bloccato. Sopraggiunge il muscoloso orientale che si piazza vicino all'ultima bandina rimasta e, tirando con tutta la sua forza riesce, seppur a fatica a spezzare anch'essa.

Anche l'ultimo figuro intrappolato è così finalmente del tutto libero.

- TUTTI

Spoiler

Guadagnate tutti un punto Eroe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

e.... Fatto! Dico quando finalmente riesco a sbloccare il meccanismo, mentre il ragazzo muscoloso si avvicina chiedendo se sappiamo quello che stiamo facendo. Gne gne gne... sapete quello che state facendo? , gli faccio il verso, poi gli rispondo visto? Non serve tirare come degli asini... ma mentre lo sto dicendo, quello, con forza bruta, strappa via l'ultima banda metallica che bloccava ancora il giovane. Ehm.. però... forzutello, eh? Che ti dava da mangiare la mamma? 

Faccio un passo indietroe mi guardo attorno ora che siamo finalmente tutti liberi.

Sarebbe ora che mi svegli adesso, questo sogno è durato abbastanza ed è anche parecchio strano.... mi do quindi un forte pizziccotto sulla guancia, cercando di svegliarmi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soggetto 3

finalmente libero,posso scendere da quella bara e mettere i piedi per terra, stando attento ad appoggiare la caviglia dolorante con cautela. 

Massaggiandomi i polsi intorpiditi mi guardo un po' meglio intorno: "quindi nessuna idea su dove ci troviamo, come ci siamo finiti o perché? e come facciamo ad uscirne? quello sembra un portellone d'accesso, ma se è così massiccio dubito si apra facilmente. però mi sembra che qui se respiri bene, quindi circola aria: dovrebbero esserci dei condotti di aerazione, forse sono abbastanza larghi da strisciarvi attraverso" 

mentre parlo concentro la mia attenzione sui dettagli della stanza, cercando griglie e ringhiere che possano indicare la presenza di passaggi e condotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 

Dubito che riusciremmo a far passare l'uomo lupo e il nostro spezzamanette in dei condotti per l'aria. Però nel caso potrebbero portare ad una sala di controllo o simili. Continuo a parlare mentre mi avvicino all'unica capsula ancora funzionante. Questa è ancora attiva, magari riusciamo a tirarci fuori qualche informazione. Studio i monitor della capsula cercando di rubare i suoi segreti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchietto dopo essersi bullato si sposta e si da un pizzicotto sulla guancia.

Il mingherlino invece scende dalla capsula e nota che il dolore alla caviglia è del tutto trascurabile, non gli provoca difficoltà di sorta nel camminare, solo un leggero fastidio. Appurato ciò si mette a scandagliare la stanza alla ricerca di condotti dell'aerazione. In effetti ne trova due, uno un metro a destra e uno un metro a sinistra dall'intermittente ed unica fonte di luce che si trova sopra alla porta circolare... Ma sono piccolissimi, hanno un diametro di appena 4 cm l'uno.

L'atletico orientale invece si sposta ad esaminare l'ultima capsula del suo lato, quella che conteneva il vecchio.

Fa un cenno di diniego con il capo, per poi farne il giro completo con l'aria stupita, soffermarsi a guardare il retro della capsula e infine chinarsi passando il dito sul pavimento e poi sfregando indice e pollice.

Solo SOGGETTO 2

Spoiler

Ti avvicini alla capsula e noti che anche questa è senza corrente. Ma almeno ha il coperchio ancora attaccato. Lo chiudi e noti la scritta incisa sopra SOGGETTO 4.

Non hai mai visto una capsula tanto tecnologicamente avanzata. Supponi possa arrivare a  -150° C  ed hai il sentore possa essere tecnologia giapponese.

Sul retro c'è una porta in metallo sigillata da dei rivetti, ed è da lì dentro che partono i tubicini che erano attaccati alle braccia.

Su tutto il pavimento denoti della polvere e in base alla sua quantità teorizzi che questa stanza potrebbe esser stata sigillata per più di 10 anni.

Solo SOGGETTO 3

Spoiler

Ora che sei vicino alla fonte di luce, particolare attenzione ricade sul tuo tatuaggio pettorale...

Solo SOGGETTO 4

Spoiler

Il pizzicotto, per quanto dato alla tua massima forza non produce alcun dolore.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Delusi per n8n aver trovato una via duscita come sperato, porto la mia attenzione allo strano tatuaggio che ho sul petto, controllando meglio alla debole luce intermittente. Non ricordo di averlo mai avuto, ja non ricordo neanche il mio nome, quindi è inutile fare congetture di questo tipo. 

Delicatamente, quasi temendo che possa rompersi, o forse che possa prendere fuoco, lo tocco con due dita e ne seguo il contorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

soggetto 4

Niente, dico dopo essermi dato un pizzicotto, non sento niente e non mi sono svegliato, quindi devo essere ancora dentro il sogno... che palle! 

mi avvicino all'uomo muscoloso e gli do un forte pizzicotto sul braccio

Ti fa male se faccio così ? Gli chiedo. Poi la mia attenzione ricade sul giovane che si sta toccando il tatuaggio sul petto, lo guardo incuriosito e gli dico che fai? Guardi se ti crescono le tette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2

Vagamente infastidito dal vecchio delirante continuo le mie osservazioni. Queste capsule sono di una tecnologia molto avanzata, permettono una criogenia estrema. Ma attualmente sono senza corrente. A quanto pare eravamo ibernati ma la struttura è rimasta senza corrente e ci siamo scongelati. Il che è un problema visto che sei vogliamo accedere alle informazioni nei mainframe avremo bisogno di corrente. Mi guardo attorno cercando di valutare al meglio il prossimo passo. Le porte avranno avuto una apertura automatica che senza corrente non funziona. Da qualche parte dovrebbe esserci un meccanismo di sbocco per evenienze come questa. Dobbiamo trovarlo e poi scovare il modo di ridare corrente alla struttura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...